Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2012, 11:27   #21
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da RaptorX86 Guarda i messaggi
Questa è bella.. che senso ha rilasciare un sistema operativo due mesi prima e poi abbandonarlo cosi senza supporto fino al lancio ufficiale. A sto punto smettiamola di fregare soldi alla gente con gli abbonamenti per ricevere tutto qualche mese prima per poi prenderli deliberatamente per i fondelli. E' logico che si mi rilasci qualcosa di nuovo, a maggior ragione un sistema operativo mi viene voglia di provarlo e se è valido tenerlo su.
Questa non l'ho capita, la versione di test di Win8 si può scaricare gratuitamente e senza alcun abbonamento, non mi pare che si stiano fregando soldi a nessuno.
Il rilascio in prova ha lo scopo di permettere una fase di testing di massa prima del rilascio: ti danno la possibilità di provare il sistema in anteprima e in cambio fai da beta tester, ma il sistema non è pronto per il commercio e non si può pretendere di ricevere lo stesso tipo di supporto ed avere lo stesso tipo di stabilità.

Piuttosto mi sarei aspettato che gli attuali sistemi in prova fossero direttamente aggiornabili alla versione commerciale nel modo più indolore possibile, così da facilitare il passaggio a Win8 da parte di chi l'ha apprezzato con queste versioni di test.
Non vorrei sbagliarmi, ma pare invece che occorra installare una versione pulita, il che secondo me è un mezzo autogol.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2012, 11:48   #22
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
Sicuro di essere aggiornato a tal proposito? Prima di tutto la questione dei 90 giorni su Windows 8 è una possibilità che hanno dato solo stavolta visto che per Windows 7 non è stato affatto cosi, e poi con l'abbonamento hai la possibilità di avere la chiave retail del sistema ed usarlo come se lo avessi comprato.
So bene che con Win7 non l'hanno fatto, e non vedo cosa centri con questo discorso. Microsoft ha campiato politica con Win8 su molte cose.
Per quanto riguarda l'aggiornamento, come dicevo potrei sbagliarmi, ma così avevo letto alla sua uscita.
Se hai una fonte attendibile che dica diversamente, mi farebbe piacere poterla leggere. Puoi postare qualche link?

Quote:
Ma tralasciando questo discorso... Ma quale beta tester? Il sistema è stato rilasciato in versione RTM e mi auguro tu sappia bene cosa significhi questa sigla... vuol dire che il 26 ottobre sugli scaffali troverai lo stesso sistema masterizzato su un dvd.
No, non sarà lo stesso sistema, sarà un sistema più aggiornato grazie alle patch. Questi mesi sono un'ulteriore fase di testing di massa appositamente messa su per fare in modo che all'uscita Win8 sia meno "Beta" di quanto succede si solito all'uscita dei nuovi sistemi operativi.

Quote:
L'averlo 2 mesi prima è un privilegio appunto che hanno coloro che sono abbonati microsoft,[...]
Continuo a non cogliere questo punto, dato che la versione di prova per tre mesi è accessibile a tutti. Puoi spiegare?
Old 08-09-2012, 12:29   #23
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
E' noto che la microsoft rilasci gli update del sistema "solitamente" il giorno del lancio ufficiale "nei negozi", è una politica che è stata adottata anche per Windows 7 ma ciò non vuol dire che sia condivisibile. Gli update potrebbe rilasciarli già dal lancio ufficiale della RTM visto, ancora una volta tengo a sottolinearlo, stiamo parlando della versione finale del sistema.
Ma come, si parlava proprio di Microsoft che con Win8 ha cambiato politica su diverse cose, e ora mi dici che sarà così perchè in passato ha adottato questa politica?
Io a suo tempo avevo letto che non sarebbe stata aggiornabile, se poi nel frattempo le cose sono cambiate o se allora c'è stato un errore riportando la notizia, mi piacerebbe leggere qualcosa a riguardo.
Anche a me la non aggiornabilità di una versione RTM pare un controsenso, ma vorrei comunque una conferma.

Quote:
Mi spiace dovertelo fartelo notare ancora una volta ma sei profondamente in errore, non uscirà un'altra iso o nello specifico il dvd che troverai nei negozi non sarà affatto diverso dalla versione RTM rilasciata il 15 Agosto.
Questo conta poco, perchè all'uscita saranno comunque disponibili quegli aggiornamenti.
C'è differenza tra far uscire un sistema a pagamento e lasciarlo scoperto in attesa di scoprire e patchere i bug e venderlo avendo già a disposizione le apposite patch.
A questo serve la fase di testing e il rilascio della versione RTM, ripeto, per tutti. Non c'è alcun regalo o privilegio.

Quindi cosa sia la versione RTM mi è piuttosto chiaro, e credo mi sia chiaro anche il perchè sia stata rilasciata.
Ciò che non mi è chiaro è se sarà possibile fare l'aggiornamento o meno.
Old 08-09-2012, 15:12   #24
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
Vabbè a questo punto io alzo le mani e ci rinuncio.. [...]
Vedo che ancora non cogli il punto, ma lasciamo perdere.

Continuo solo su due argomenti:
- Win8 uguale a Win7? Su questo, permettimi, dissento decisamente. Se hai seguito il blog di sviluppo di win8 sai bene che le differenze ci sono e si notano. Permettendo di accedere due mesi prima la RTM a mio parere non convinci nessuno a comprare, chi dovevi convincere in linea di massima l'hai fatto già con le preview.
- Continui a dire che occorre avere l'abbonamento MSDN per poter provare l'anteprima, eppure questa è scaricabile da chiunque.
A mio parere renderlo accessibile a tutti significa voler fare un'ulteriore fase di testing prima del rilascio definitivo del prodotto.

Oltretutto ci sarebbe da chiarire una cosa.
Se MS rilascia la patch all'uscita di Win8 non significa che chi sta usando la trial venga bistrattato. Magari semplicemente questo è il tempo necessario per rilasciare la patch.
L'articolo ovviamente da un tono diverso alla cosa, ma ho imparato da tempo a fidarmi poco dei toni degli articoli.
Forse da qualche altra parte è spiegata meglio questa cosa?
O forse la MS ha dichiarato che la trial non verrà aggiornata neppure il giorno del rilascio di Win8?
(non sono domande retoriche)
Old 08-09-2012, 18:29   #25
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Vedo che ora, oltre a continuare a non cogliere il punto, hai cominciato ad usare toni un po' aggressivi.
Per evitare di proseguire qui, ti rispondo in privato.
Old 09-09-2012, 18:03   #26
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
La versione trial 90gg e' la versione enterprise, che NON e' aggiornabile alla versione Finale , ma deve essere disinstallata per permettere l'installazione pulita della verione Retail.
Fonte MS.
http://msdn.microsoft.com/en-us/eval.../jj554510.aspx

Ultima modifica di ironman72 : 09-09-2012 alle 18:22.
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 08:59   #27
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
...La versione client, Windows 8, invece non è ancora disponibile sul mercato e quando lo sarà, 26 ottobre, riceverà il suo bell'aggiornamento.
Quanto affermi è vero, ma solo in parte.
La data del 26 ottobre è infatti da intendersi quella del lancio di 8 sul mercato retail (utenti finali). In realtà, Windows 8 è già stato distribuito ufficialmente ai sottoscrittori di un contratto Software Assurance, Partner, MAPS, Volume License, già a partire dal 15 agosto. L'esposizione alla vulnerabilità è quindi reale, e tra l'altro riguarda proprio l'utenza professionale/aziendale.
Proprio per siffatto motivo, sarebbe preferibile che in quel di Redmond si decidessero a pubblicare un aggiornamento out-of-band..
Comunque, visto che siamo vicini al consueto appuntamento mensile con gli aggiornamenti (Patch Tuesday), speriamo che vi includano Flash 11.4 per IE 10.
Attendiamo con fiducia il resoconto del Security Bulletin di settembre!
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021

Ultima modifica di fastleo63 : 10-09-2012 alle 09:25.
fastleo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 13:21   #28
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da fastleo63 Guarda i messaggi
Quanto affermi è vero, ma solo in parte.
La data del 26 ottobre è infatti da intendersi quella del lancio di 8 sul mercato retail (utenti finali). In realtà, Windows 8 è già stato distribuito ufficialmente ai sottoscrittori di un contratto Software Assurance, Partner, MAPS, Volume License, già a partire dal 15 agosto. L'esposizione alla vulnerabilità è quindi reale, e tra l'altro riguarda proprio l'utenza professionale/aziendale.
Proprio per siffatto motivo, sarebbe preferibile che in quel di Redmond si decidessero a pubblicare un aggiornamento out-of-band..
Comunque, visto che siamo vicini al consueto appuntamento mensile con gli aggiornamenti (Patch Tuesday), speriamo che vi includano Flash 11.4 per IE 10.
Attendiamo con fiducia il resoconto del Security Bulletin di settembre!
Vero, ma anche il contrario, nel senso se accetti di installare una versione appena rilasciata in RTM ben sapendo che sono in corso lo sviluppo ed il testing sia degli applicativi per renderli "compliant" sia dei driver, anche tu azienda accetti i rischi del caso. Da sistemista non mi azzerderei mai ad installare una versione acerba proprio per i possibili problemi di sicurezza.
Ciò non toglie che se Microsoft decide di consegnare la RTM nei vari abbonamenti prima del General Availability dovrebbe iniziare fin da subito a rilasciare update su Windows Update e non solo dopo il lancio GA.

Per chiarire bene questi mesi che intercorrono tra la RTM e il GA, vi posto questo link:

http://www.digitimes.com/news/a20120907PD204.html

dove dice che per i notebook tradizionali le spedizioni sono già partite via mare (risparmiano costano meno anche se ci mettono di più) mentre per la parte riguardante i touch screnn stanno ancora sviluppando e testando e faranno la spedizione via aerea a fine settembre. Questo porta a pensare che se venisse scoperta qualche vulnerabilità in una dll di sistema connessa all'uso del touch (che però hanno tutte le versioni di Windows 8) verrà fuori ora ed anche quella non verrà corretta prima del lancio ufficiale, motivo in più per fare, in futuro, un lancio unico sia per GA che per technet, msdn, Software Assurance ecc...
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 13:47   #29
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
La versione server, Windows Server 2012, ha già corretto la falla in Windows Update in quanto già lanciato sul mercato...
Ho già installato un Windows Server 2012 in un nodo di virtualizzazione VMware ESXi, quindi posso affermare con sicurezza che a tutt'oggi, 10 settembre, di updates per Flash non ve ne è ancora traccia, perché ho già eseguito diverse volte Microsoft Update.
Comunque, Flash sembra disattivato in IE 10, perché una visita al sito Flash di Adobe visualizza "..The Flash Player is disabled..."
Sarebbe la miglior pratica, anche perché non vedo il motivo per avere Flash Player attivo a bordo di un server.
Quel che capisco di meno è l'approccio di Microsoft. Evidentemente non è memore di quanto accaduto in casa Apple. Nel lasso di tempo in cui i Mac venivano venduti con Mac OS X integrato di Java e Flash, gli aggiornamenti avvenivano con ritardi clamorosi; dopo un pò di tentennamenti, ha deciso infine di rimuovere il bundle.
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021

Ultima modifica di fastleo63 : 10-09-2012 alle 16:02.
Old 10-09-2012, 18:01   #30
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da fastleo63 Guarda i messaggi
Ho già installato un Windows Server 2012 in un nodo di virtualizzazione VMware ESXi, quindi posso affermare con sicurezza che a tutt'oggi, 10 settembre, di updates per Flash non ve ne è ancora traccia, perché ho già eseguito diverse volte Microsoft Update.
Comunque, Flash sembra disattivato in IE 10, perché una visita al sito Flash di Adobe visualizza "..The Flash Player is disabled..."
Sarebbe la miglior pratica, anche perché non vedo il motivo per avere Flash Player attivo a bordo di un server.
Quel che capisco di meno è l'approccio di Microsoft. Evidentemente non è memore di quanto accaduto in casa Apple. Nel lasso di tempo in cui i Mac venivano venduti con Mac OS X integrato di Java e Flash, gli aggiornamenti avvenivano con ritardi clamorosi; dopo un pò di tentennamenti, ha deciso infine di rimuovere il bundle.
Quale versione di IE 10, quella Metro o quella Desktop? Quella Metro non ha e non avrà mai il flash player, quella desktop avevano annunciato gli update su windows update dal giorno del rilascio, che è stato la settimana scorsa, boh non so perchè...mi sa che si cmq alla fine verrà rimosso come dici se non con Windows 8 sicuramente con Windows 9.
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 09:29   #31
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

In Windows Server 2012 Internet Explorer 10 NON è disponibile in versione Modern UI. In Start è presente la "tile" di IE 10, ma cliccandoci sopra si avvia il browser in versione desktop.
Old 12-09-2012, 09:31   #32
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

Yunsun Wee, direttore del "Microsoft Trustworthy Computing", interpellato sul problema, ha risposto con questa frase: “In light of Adobe’s recently released security updates for its Flash Player, Microsoft is working closely with Adobe to release an update for Adobe Flash in IE10 to protect our mutual customers... This update will be available shortly. Ultimately, our goal is to make sure the Flash Player in Windows 8 is always secure and up-to-date, and to align our release schedule as closely to Adobe’s as possible.”
In breve, stanno lavorando a stretto rapporto con Adobe, per rilasciare al più presto un fix per Flash in Windows 8, e che faranno di tutto per renderlo più sicuro ed aggiornato, nonché cercare sincronizzare il più possibile gli aggiornamenti pianificati da Adobe con quelli di Microsoft.
Old 12-09-2012, 09:38   #33
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

Quote:
E' stato appena rilasciato un update per windows 8 di livello critico.. che sia questo...?
Se è il KB2751352, non riguarda Flash.
E' un fix per correggere il comportamento della cache dei "loghi tessera" (pittoresca traduzione delle tiles con cui le app appaiono in Modern UI), la quale a volte non viene aggiornata se viene modificata una associazione ad un tipo file.
Dettagli:
http://support.microsoft.com/kb/2751352
Al momento in cui scrivo (ore 12:20), non v'è traccia di aggiornamenti specifici per Flash in IE10 su Windows 8...

Ultima modifica di fastleo63 : 12-09-2012 alle 11:21.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian