Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2012, 11:04   #21
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Quote:
Originariamente inviato da xxfamousxx Guarda i messaggi
se guardi un po' sui vari siti di annunci è, più o meno, quello il prezzo in cui viene venduto il 4 (32 Gb)
non discuto questo... ironizzavo solo su tontoloni che son disposti a spendere 420€ per un telefonino vecchio e usato 2 anni
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 11:10   #22
BlueGhost
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Personalmente mi sono trovato molto bene con l'iphone 4, che mi piace molto anche come Design del terminale oltre che come feeling al tatto. Questo nuovo sembra uno stretching del vecchio design in lunghezza, alla faccia dei Designer E personalmente se sarà davvero così mi lascerà piuttosto dubbioso sull'acquisto, la forma mi pare poco armonica, ed il rapporto dello schermo è palesemente fuori dai canoni degli smartphone attuali. Vedremo cosa uscirà, non sarà comunque mio al Day One, prima aspetto che vengano fuori EVENTUALI problemi (tipo antenne, macchie strane, monitor bizzarri eccetera )
BlueGhost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 11:12   #23
xxfamousxx
Senior Member

L'Avatar di xxfamousxx

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da xzonex Guarda i messaggi
eccolo il fanboy

Se un terminale si svaluta meno non è perche è migliore, ma perche il suo prezzo rimane invariato nel tempo. questo porta a :

- pagarlo sempre al prezzo d'uscita
- rivenderlo meglio

con la politica samsung invece

- lo paghi sempre meno dei canonici 5-600 euro
- lo rivendi a meno

se ti fai i calcoli è uguale, il mio sgs2 ( per altro non pagato ma costava 450 ) ora vale 300 euro, 150 in meno. poi si assesterà.
Viceversa gli iphone li paghi sempre a prezzo pieno ma hanno una ottima rivendibilità anche per il loro status symbol.

Nessun rodimento per nessuno, solo fanboy dell'una o dell'altra parte che cercano il flame per stupidissime politiche di mercato che non decretano assolutamente nulla se non il modo in cui ci sfilano i soldi per la tecnologia
non è uguale, perchè se prendi il fanatico di turno che lo vuole subito, o quasi subito, il modello nuovo se lo prende a prezzo pieno..per poi ritrovarselo nel giro di 1/2 mesi super scontato di 200/300 euro nelle grandi catene, a me roderebbe parecchio e penso a chiunque..

va bene che se uno lo vuole subito lo paga di più ma non la trovo una politica corretta e soprattutto non in così poco tempo ma piuttosto a fine produzione!

IMHO, da questo punto di vista la più corretta è Apple, se vuoi un suo prodotto il prezzo è quello dall'inizio alla fine senza sorprese e senza doversi fare troppe pippe mentali del tipo "lo prendo ora o aspetto?" "magari fra una settimana lo trovo scontato" ecc ecc

poi non parliamo dell'assitenza Apple che da il giro a qualsiasi altra azienda di turno..ma questo è un altro discorso

Ultima modifica di xxfamousxx : 05-09-2012 alle 11:15.
xxfamousxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 11:19   #24
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Quote:

poi non parliamo dell'assitenza Apple che da il giro a qualsiasi altra azienda di turno..ma questo è un altro discorso
Si, se non fosse che dopo un anno cominciano a fare storie e tentano di fare furti con la cosiddetta Apple Care
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 11:21   #25
xzonex
Senior Member

L'Avatar di xzonex

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Portogallo, sul mercatino dal 2008!
Quote:
non è uguale, perchè se prendi il fanatico di turno che lo vuole subito, o quasi subito, il modello nuovo se lo prende a prezzo pieno..per poi ritrovarselo nel giro di 1/2 mesi super scontato di 200/300 euro nelle grandi catene, a me roderebbe parecchio e penso a chiunque..

va bene che se uno lo vuole subito lo paga di più ma non la trovo una politica corretta e soprattutto non in così poco tempo ma piuttosto a fine produzione!

IMHO, da questo punto di vista la più corretta è Apple, se vuoi un suo prodotto il prezzo è quello dall'inizio alla fine senza sorprese e senza doversi fare troppe pippe mentali del tipo "lo prendo ora o aspetto?" "magari fra una settimana lo trovo scontato" ecc ecc

Esatto, è un altro discorso che non c'entra nulla, perche allo stesso modo chi acquista la controparte potrebbe valutare altri vantaggi superiori a quello dell'assistenza e comprare, è una cosa soggettiva.

comunque di scorretto c'e' poco, chi acquista samsung SA la politica di prezzi. nel bene e nel male.
Chi acquista Apple idem, sa che si svalutera' di meno ( anche se bisogna vedere con questo schermo maggiorato cosa succederà ai modelli precedenti, ma comunque il mantenerli in vendita a prezzo fisso aiuta a mantenerne il valore ).

Quindi chi si sente preso in giro è solo chi è ignorante o impaziente, per tutti gli altri è solo un vantaggio in ambo i casi. Preferisci android gia a 20-30 gg lo trovi a meno ( come tutto l'hardware ), preferisci Apple se lo compri al day one non rischi alcuna svalutazione successiva

Pero dire che a chi ha samsung rode che la apple mantenga i prezzi fissi è da fanboy, perche chi ha samsung puo benissimo acquistare apple se lo ritiene vantagioso, non c'e' alcuna esclusiva solo gusti Io non mi sogno di dire che a chi ha apple rode molto perche la samsung produce terminali con schermi piu grandi perche immagino che chi acquista apple ponderi l'acquisto e decida, tutto qua.
xzonex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 11:32   #26
xxfamousxx
Senior Member

L'Avatar di xxfamousxx

Quote:
Originariamente inviato da Aenor Guarda i messaggi
Si, se non fosse che dopo un anno cominciano a fare storie e tentano di fare furti con la cosiddetta Apple Care
Se acquisti da un Apple Store o da un Premium Reseller non fanno nessuna storia e sei coperto per DUE ANNI perchè sono sia produttori che rivenditori..se acquisti da negozi esterni e grandi catene è ovvio che Apple, direttamente, ti copre solo il primo anno, poi il secondo è il rivenditore che se ne deve occupare..ma questa è la legge.

Addirittura ad un mio amico gli hanno sostituito un MacBook Pro dopo ben 5 anni perchè lo hanno ritenuto difettoso!
Se questa non è serietà...

Ultima modifica di xxfamousxx : 05-09-2012 alle 11:34.
Old 05-09-2012, 11:32   #27
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Tra l'altro preferisco la classica politica dei prezzi di tutti i produttori, ovvero un calo continuo fino alla dismissione dal commercio.
Si tratta di preferenze personali, ma non sono uno che rivende il suo oggetto per acquistarne uno più aggiornato per il solo fatto che esista. Cambio solo se l'oggetto è definitavamente danneggiato, se la riparazione è più sconveniente di un nuovo superiore o per inadeguatezza del dispositivo alle mie esigenze...
Di solito so quanto voglio/posso spendere, fisso un set di caratteristiche e cerco in quella facia più o meno indipendentemente dal marchio (alcuni sono banditi dalla mie wishing list), se ci casca un modello non recentissimo (ma ancora in linea con ciò che cerco) non mi fa di certo schifo! Se poi non c'è nulla di soddisfacente posso sempre aspettare che cali e prenderlo al prezzo che desidero.

Tornando IT, direi che la sola immagine spazza via tutte le supposiszioni sul nome del modello... Sembrerebbe proprio iPhone 5!
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 11:34   #28
mav88
Senior Member

L'Avatar di mav88

Quote:
Originariamente inviato da monzaparco Guarda i messaggi
dopo 3 anni di Iphone 4 (primo mio iphone) sono rimasto talmente soddisfatto (non dal design, non dal fashion ma dall'incredibile versatilità, resistenza e interconnessione) che venderò il mio a un buon prezzo! e con poche centinaia di euro comprerò il 5 e farò lo stesso tra 3 anni con quello che ci sarà....sfido gli utenti samsung a fare lo stesso con i loro dispositivi che dopo 6 mesi valgono 100 euro (ebay docet)

il resto sono chiacchere
Ma cosa me ne frega: i soldi li ho e li spendo.

Poi decidiamoci: si è sempre detto che chi non ha un iPhone è perchè è un barbone, la volpe e l'uva, ecc. Ma ragionando come fai tu è l'inverso: chi compra il nuovo iphone lo riesce a fare solo perchè recupera parte dell'investimento, chi compra i top di gamma altrui è ricco e ogni anno può permettersi di spendere una cifra molto elevata.

Ah tra l'altro io ho venduto un Galaxy S a 190€ pochi giorni fa; parliamo di telefono del 2010. Con 100€ ci compri il galaxy next
mav88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 11:59   #29
ShinjiIkari
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Comunque l'iPhone 4 è uscito nell'estate del 2010, come si fa ad averlo da 3 anni... al massimo 2 anni e 2 mesi...
ShinjiIkari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 12:02   #30
=KaTaKliSm4=
Senior Member

L'Avatar di =KaTaKliSm4=

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Altamura
Quote:
Originariamente inviato da Icarium Guarda i messaggi
Se l'iphone avrà la forma dei modelli vsti in questi giorni per la rete.. non credo farà per me, ma tanto 400/700€ per un cellulare non li spenderei mai .. per nessun cellulare quindi non faccio tensto, però è innegabile che apple abbia una grazia nel proporsi eccezionale, trovo molto bello questo slogan semplice pulito e diretto.
Non sono solito riprendere i commenti altrui ma, mi dici a che servono queste due righe che hai buttato giu?Non ci importa che non farà per te, ne tanto meno che "400/700" euro non li spenderesti mai per un "cellulare" (vorrei ricordarti che sono SMARTPHONES)...che senso ha questa affermazione?Non capisco

In questo forum si sta prendendo la brutta abitudine di scrivere commenti ASSOLUTAMENTE non inerenti all'oggetto della discussione...

Comunque...prevedo che anche questa volta, nella nostra "amata" penisola arriverà in pieno ottobre...chissa quanto bisognerà aspettare per i primi contratti con le varie compagnie....
=KaTaKliSm4= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 12:06   #31
xxfamousxx
Senior Member

L'Avatar di xxfamousxx

secondo alcune fonti (diverse) anonime ma piuttosto affidabili, si parla di 28 settembre in tutta europa, Italia inclusa..

staremo a vedere
Old 05-09-2012, 12:55   #32
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
secondo alcune fonti (diverse) anonime ma piuttosto affidabili, si parla di 28 settembre in tutta europa, Italia inclusa..

staremo a vedere
Ma da quanto ho capito, il 12 Apple lo presenta (e ha mandato gli inviti ufficiali).......poi puo' essere possibilissimo che la distribuzione cominci a breve e la commercializzazione ufficiale negli store (day one) avvenga il 28.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 13:06   #33
unfaced12
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da mav88 Guarda i messaggi
Ma cosa me ne frega: i soldi li ho e li spendo.

Poi decidiamoci: si è sempre detto che chi non ha un iPhone è perchè è un barbone, la volpe e l'uva, ecc. Ma ragionando come fai tu è l'inverso: chi compra il nuovo iphone lo riesce a fare solo perchè recupera parte dell'investimento, chi compra i top di gamma altrui è ricco e ogni anno può permettersi di spendere una cifra molto elevata.

Ah tra l'altro io ho venduto un Galaxy S a 190€ pochi giorni fa; parliamo di telefono del 2010. Con 100€ ci compri il galaxy next
Beh l'iPhone 4 e del 2010, quasi contemporaneo al Galaxy S..... tra 190 e 420 a casa mia c'e un po di differenza Chi li ha presi al day one li ha pagati uguale.
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 13:07   #34
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Ma da quanto ho capito, il 12 Apple lo presenta (e ha mandato gli inviti ufficiali).......poi puo' essere possibilissimo che la distribuzione cominci a breve e la commercializzazione ufficiale negli store (day one) avvenga il 28.
di solito funziona così
presentano il prodotto e al massimo parte il pre-ordine il giorno successivo, è difficile che lo mettano in commercio immediatamente
il primo iphone fu presentato mesi prima della commercializzazione, poi con il tempo hanno accorciato sempre di più l'attesa

direi che tra un mese sarà disponibile in Italia, magari arriverà a fine settembre negli Apple store ma per trovarlo disponibile un po' dappertutto ci vorrà qualche giorno come al solito
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 13:09   #35
unfaced12
Bannato

Quote:

staremo a vedere
Il 28 sarebbe il giovedi di 2 settimane dopo il keynote... di solito viene commercializzato in USA, Canada, Australia, Francia, UK e Germania. Percio ho paura che per l'italia devi aggiungere almeno 2 settimane.
Old 05-09-2012, 13:11   #36
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da unfaced12 Guarda i messaggi
Beh l'iPhone 4 e del 2010, quasi contemporaneo al Galaxy S..... tra 190 e 420 a casa mia c'e un po di differenza Chi li ha presi al day one li ha pagati uguale.
la cosa importante è conoscere le politiche di prezzo delle case e regolarsi di conseguenza
con Apple sai che il prodotto lo paghi X dal primo giorno fino alla presentazione del modello successivo, quindi tanto vale prenderlo immediatamente

il fatto che l'usato valga moltissimo è un vantaggio innegabile per chi vende il suo vecchio iphone per comprarlo nuovo. fai l'investimento iniziale poi con circa 200 euro porti a casa un telefono nuovo ogni anno, che non è male
l'altra faccia della medaglia è che i prodotti Apple usati costano tantissimo... io non prenderei mai l'usato a quei prezzi molto meglio aggiungere qualcosina e puntare sul nuovo, ma il mercato c'è eccome quindi fanno bene quelli che vendono
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 13:27   #37
mav88
Senior Member

L'Avatar di mav88

Quote:
Indubbiamente, ma 420 per il 4 (usato da 2 anni) li avrà pagati un allocco. Così come io ho visto, il mese scorso, alcuni annunci dell'S1 per 250€.
Aggiungi anche che chi li ha presi al d1 è ricco o spovveduto: tutti sanno che i termianli android calano di prezzo repentinamente nei primi 1-2 mesi, per poi assestarsi. Perchè prenderli appena usciti?

p.s. non è sboronaggine ma una semplice considerazione: a casa mia tra 190 e 420 non c'è differenza. Se avessi problemi a spendere 200€ ogni due anni credo che avrei ben altre preoccupazioni che accaparrarmi il nuovo iPhone

Ultima modifica di mav88 : 05-09-2012 alle 13:31.
mav88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2012, 13:39   #38
unfaced12
Bannato

Quote:
Indubbiamente, ma 420 per il 4 (usato da 2 anni) li avrà pagati un allocco. Così come io ho visto, il mese scorso, alcuni annunci dell'S1 per 250€.
Aggiungi anche che chi li ha presi al d1 è ricco o spovveduto: tutti sanno che i termianli android calano di prezzo repentinamente nei primi 1-2 mesi, per poi assestarsi. Perchè prenderli appena usciti?

p.s. non è sboronaggine ma una semplice considerazione: a casa mia tra 190 e 420 non c'è differenza. Se avessi problemi a spendere 200€ ogni due anni credo che avrei ben altre preoccupazioni che accaparrarmi il nuovo iPhone
Evidentemente non hai capito cosa volevo dire. 190 e 420 non sono la stessa cifra e la differenza e notevole. Nemmeno a casa mia fa differenza... nemmeno aggiungessi 1 o piu zeri, ma non era questo il senso della frase.

P.S. a 420 un iPhone 4 lo vendi senza problemi, se tenuto in condizioni decenti, il Galaxy S anche a 190 non lo piazzi subito. A 420 non rivendi nemmeno un S2.
Old 05-09-2012, 13:46   #39
xxfamousxx
Senior Member

L'Avatar di xxfamousxx

Quote:
Evidentemente non hai capito cosa volevo dire. 190 e 420 non sono la stessa cifra e la differenza e notevole. Nemmeno a casa mia fa differenza... nemmeno aggiungessi 1 o piu zeri, ma non era questo il senso della frase.

P.S. a 420 un iPhone 4 lo vendi senza problemi, se tenuto in condizioni decenti, il Galaxy S anche a 190 non lo piazzi subito. A 420 non rivendi nemmeno un S2.
quoto

non si sta parlando di cifre ma di "principi"
Old 05-09-2012, 13:47   #40
xxfamousxx
Senior Member

L'Avatar di xxfamousxx

Quote:

e invece ti garantisco che chi me l'ha comprato è uno che se ne intende..

basta anche che ti fai un giro in rete a vedere quanto viene venduto un 4 da 32 gb e ti renderai conto che quello è il reale valore di vendita
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian