|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Roma
|
Beh allora è meglio un overclock che rischiare di usare la VGA come ferma carte!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
![]() Per il resto sono daccordo !
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
|
è perfettamente inutile avere una scheda a default a 1ghz piuttosto che a 925mhz
con afterburner si può facilmente portarla a quella soglia prima di ogni sessione di gioco in ogni caso i valori massimi di overclock non dipendono dal bios ma dai soliti fattori. è probabile che i modelli a 1ghz possano salire di più. Io non invaliderei la garanzia per così poco |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() a parte questo resta da vedere in quali condizioni ai effettuato i test, mettiamo che anche il 100% delle scheda reggano quelle frequenze, ma le temperature ? su 50 schede che hai testato quante oscillazioni di temperatura hai visto, perchè di media una ventola che non gira benissimo (capitato con una radeon 4870 che oscillava in modo strano) o troppa pasta termica capitano (nel pc che uso attualmente all' inizio avevo 2 gtx 570, una l' ho tolta in quando in sli dava problemi, quando le ho smontate per mettere il waterblock una aveva tanta di quella pasta termica che bastava per 3 o 4 schede ![]() Quote:
la mb è una asrock p67 fatal1ty professional, quindi in teoria non è proprio una schedina da poco, ma aumentando anche di 100 mhz il pc proprio non si avvia... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
tralasciando il fatto del "la scheda regge" o "la trasformi in un fermacarte", ma a chi cacchio serve cloccare una 7970? Non è già più che abbondante con qualsiasi gioco?
[TATTICA AVVOLTOIO ON] Io comunque prima di fare un'esperimento simile su una scheda da 380 euro farei passare minimo 6 mesi per leggere sulla gente che sperimenta e posta i risultati sui forum ![]()
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
@ corteluc
ho un sb 2700@5,1ghz ad aria
con il tuo 2600k hai toccato le ram? hai lasciato stare a 100mhz il Bclk Freq? il fatto che non si avvii nemmeno mi fà pensare alle memorie...... prova a lasciarle stare @default |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#31 | |
Member
|
Quote:
Mi rode un pochettino il culo visto il raffreddamento ma alla fine dei conti regge bf3 perfettamente e gioco solo a quello.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
il procio @4.2 stra-avanza
ti capisco benissimo...conosco questo tipo di frustazioni... bios aggiornato? provato ad usare slot diversi per ram e gpu? anche io ho una asrock...la z68 extreme 7...le conosco bene |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
il bios l' ho aggiornato da poco e a dire il vero non ho piu provato, di provare a cambiare slot a ram e gpu non l' avevo mai sentita, quasi quasi un giorno di questi ci provo :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Sulla tua CPU scusa una domanda che può sembrare stupida ma a volte il problema è stupido..... hai disattivato il turbo?anche se a 4.3 + turbo dovrebbe girare cmq! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Attualmente ho la 7970 impostata a 1,1ghz fissi e 1550 di ram via trixx (forse regge 1600 ma dovrei rifare una prova sotto stress), nessun overvolt; mi conviene lasciare tutto cosi' per voi, vero?
Per completare le info, la cpu 2600k lavora a 4,5 ghz con 1.30v e le ram a 2133 su mobo MSI, gioco in 3d in formato 1080p, monitor a 120hz e occhiali lcd shutter. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Ah, l'oveclock, quanto tempo è passato dall'ultima volta... Credo fosse un Celeron 150@450, con cella di Peltier, bei ricordi..
Scusate l'OT ![]()
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
5.1 ad aria? scusa a quanto sta il vcore? e che temps hai? e soprattuto con quale dissipatore?
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Ultima modifica di tuttodigitale : 13-07-2012 alle 10:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:29.