Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2012, 13:19   #21
PCMarco
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Roma
Beh allora è meglio un overclock che rischiare di usare la VGA come ferma carte!
PCMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 13:22   #22
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da PCMarco Guarda i messaggi
Beh allora è meglio un overclock che rischiare di usare la VGA come ferma carte!
beh ma dopotutto un flash del bios che modifica le frequenze è un overclock
Per il resto sono daccordo !
Old 12-07-2012, 13:26   #23
Faster_Fox
Senior Member

L'Avatar di Faster_Fox

Iscritto dal: Jul 2007
ultimamente il forum si sta riempendo di troll...sempre più in basso
Old 12-07-2012, 13:26   #24
PCMarco
Bannato

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
beh ma dopotutto un flash del bios che modifica le frequenze è un overclock
Per il resto sono daccordo !
Si certo,io intendevo quello via software senza flashare il bios
PCMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 13:50   #25
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Red Baron 80 Guarda i messaggi
Certo che AMD sta proprio toppando. Immagino quanto gente aggiornerà il bios a "proprio rischio e pericolo" e magari avrà problemi e si sentirà rispondere "ci spiace ma non possiamo riparare la VGA perchè la garanzia è stata violata". Cosa da non credere..
Avresti perso meno tempo a leggere (e capire) la news che a postare questo tuo commento (completamente errato)...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 13:58   #26
Esagerao
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
è perfettamente inutile avere una scheda a default a 1ghz piuttosto che a 925mhz
con afterburner si può facilmente portarla a quella soglia prima di ogni sessione di gioco

in ogni caso i valori massimi di overclock non dipendono dal bios ma dai soliti fattori.
è probabile che i modelli a 1ghz possano salire di più.

Io non invaliderei la garanzia per così poco
Esagerao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 14:33   #27
corteluc
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da unfaced12 Guarda i messaggi
Guarda su una cinquantina di 7970 che ho provato l'OC minimo è stato 1150Mhz e 1550Mhz sulle memorie.... perciò a quelle frequenze ci arrivano il 99% delle 7970!
Questo potrebbe anche significare che 1 persona su 100 si ritrova una scheda fulminata
a parte questo resta da vedere in quali condizioni ai effettuato i test, mettiamo che anche il 100% delle scheda reggano quelle frequenze, ma le temperature ?
su 50 schede che hai testato quante oscillazioni di temperatura hai visto, perchè di media una ventola che non gira benissimo (capitato con una radeon 4870 che oscillava in modo strano) o troppa pasta termica capitano (nel pc che uso attualmente all' inizio avevo 2 gtx 570, una l' ho tolta in quando in sli dava problemi, quando le ho smontate per mettere il waterblock una aveva tanta di quella pasta termica che bastava per 3 o 4 schede ) in quel caso se le temperature sono alte rischi...

Quote:
Originariamente inviato da herth90 Guarda i messaggi
guarda onestamente anche io ho lo stesso i7 e l'ho spinto facilmente a 5,5 ovviamente a liquido ora 2 sono le cose o la scheda madre fa davvero pena o il tuo i7 è fallato
non saprei in quanto non ho provato con un altra scheda/procio
la mb è una asrock p67 fatal1ty professional, quindi in teoria non è proprio una schedina da poco, ma aumentando anche di 100 mhz il pc proprio non si avvia...
corteluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 14:50   #28
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
tralasciando il fatto del "la scheda regge" o "la trasformi in un fermacarte", ma a chi cacchio serve cloccare una 7970? Non è già più che abbondante con qualsiasi gioco?

[TATTICA AVVOLTOIO ON] Io comunque prima di fare un'esperimento simile su una scheda da 380 euro farei passare minimo 6 mesi per leggere sulla gente che sperimenta e posta i risultati sui forum
AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 15:05   #29
Esagerao
Senior Member

@ corteluc

ho un sb 2700@5,1ghz ad aria

con il tuo 2600k hai toccato le ram?
hai lasciato stare a 100mhz il Bclk Freq?

il fatto che non si avvii nemmeno mi fà pensare alle memorie......
prova a lasciarle stare @default
Old 12-07-2012, 15:22   #30
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
I possessori di schede Radeon HD 7970 standard possono
Io lo avrei sottolineato tanto per ribadire.
Old 12-07-2012, 15:44   #31
corteluc
Member

Quote:
Originariamente inviato da Esagerao Guarda i messaggi

corsair dominator PC3-15000 lasciate a default (1866 mhz) che ho pure provato a sostituire con altre che avevo in giro per verificare non fossero quelle, io penso o la mainboard (visti i problemi con lo sli che mandava in crash il pc se attivato è pure probabile) o il procio.
Mi rode un pochettino il culo visto il raffreddamento ma alla fine dei conti regge bf3 perfettamente e gioco solo a quello....
Old 12-07-2012, 17:09   #32
Esagerao
Senior Member

il procio @4.2 stra-avanza
ti capisco benissimo...conosco questo tipo di frustazioni...

bios aggiornato?
provato ad usare slot diversi per ram e gpu?

anche io ho una asrock...la z68 extreme 7...le conosco bene

Old 12-07-2012, 17:48   #33
corteluc
Member

Quote:
il procio @4.2 stra-avanza
ti capisco benissimo...conosco questo tipo di frustazioni...

bios aggiornato?
provato ad usare slot diversi per ram e gpu?

anche io ho una asrock...la z68 extreme 7...le conosco bene
il bios l' ho aggiornato da poco e a dire il vero non ho piu provato, di provare a cambiare slot a ram e gpu non l' avevo mai sentita, quasi quasi un giorno di questi ci provo :P
Old 12-07-2012, 20:40   #34
unfaced12
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da corteluc Guarda i messaggi
Questo potrebbe anche significare che 1 persona su 100 si ritrova una scheda fulminata
a parte questo resta da vedere in quali condizioni ai effettuato i test, mettiamo che anche il 100% delle scheda reggano quelle frequenze, ma le temperature ?
su 50 schede che hai testato quante oscillazioni di temperatura hai visto, perchè di media una ventola che non gira benissimo (capitato con una radeon 4870 che oscillava in modo strano) o troppa pasta termica capitano (nel pc che uso attualmente all' inizio avevo 2 gtx 570, una l' ho tolta in quando in sli dava problemi, quando le ho smontate per mettere il waterblock una aveva tanta di quella pasta termica che bastava per 3 o 4 schede ) in quel caso se le temperature sono alte rischi...

non saprei in quanto non ho provato con un altra scheda/procio
la mb è una asrock p67 fatal1ty professional, quindi in teoria non è proprio una schedina da poco, ma aumentando anche di 100 mhz il pc proprio non si avvia...
Guarda il minimo a vcore def sono stati 1100 Calore identico tra 925 e 1100Mhz... cambiano si e no 2/3 gradi! Oramai è palese che l'incapacità del reparto marketing e la solita conservatività di AMD hanno fatto si che fosse lanciata una scheda molto undercloccata e sovravoltata..... un po come accade per le CPU, a differenza di nVidia che ha fatto la genialata.... ad esempio le 670 reference girano e te le vendono a 915Mhz....uno che ne capisce poco (99% degli utenti) dica ma cacchio una 670 va quasi come una 7970 con 10mhz in meno...... perchè non sa che la sua 670 nella peggiore delle ipotesi gira a 1084Mhz!!! Complimenti ad nVidia e un bel e la speranza che diano un bel calcio in al reparto marketing in toto!
Sulla tua CPU scusa una domanda che può sembrare stupida ma a volte il problema è stupido..... hai disattivato il turbo?anche se a 4.3 + turbo dovrebbe girare cmq!
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2012, 22:35   #35
fk0
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Attualmente ho la 7970 impostata a 1,1ghz fissi e 1550 di ram via trixx (forse regge 1600 ma dovrei rifare una prova sotto stress), nessun overvolt; mi conviene lasciare tutto cosi' per voi, vero?

Per completare le info, la cpu 2600k lavora a 4,5 ghz con 1.30v e le ram a 2133 su mobo MSI, gioco in 3d in formato 1080p, monitor a 120hz e occhiali lcd shutter.
fk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 06:39   #36
corteluc
Member

Quote:
Originariamente inviato da unfaced12 Guarda i messaggi
Guarda il minimo a vcore def sono stati 1100 Calore identico tra 925 e 1100Mhz... cambiano si e no 2/3 gradi! Oramai è palese che l'incapacità del reparto marketing e la solita conservatività di AMD hanno fatto si che fosse lanciata una scheda molto undercloccata e sovravoltata..... un po come accade per le CPU, a differenza di nVidia che ha fatto la genialata.... ad esempio le 670 reference girano e te le vendono a 915Mhz....uno che ne capisce poco (99% degli utenti) dica ma cacchio una 670 va quasi come una 7970 con 10mhz in meno...... perchè non sa che la sua 670 nella peggiore delle ipotesi gira a 1084Mhz!!! Complimenti ad nVidia e un bel e la speranza che diano un bel calcio in al reparto marketing in toto!
Sulla tua CPU scusa una domanda che può sembrare stupida ma a volte il problema è stupido..... hai disattivato il turbo?anche se a 4.3 + turbo dovrebbe girare cmq!
Si turbo disattivato, altrimenti manco a 4,2 arrivavo XD
Old 13-07-2012, 08:19   #37
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Ah, l'oveclock, quanto tempo è passato dall'ultima volta... Credo fosse un Celeron 150@450, con cella di Peltier, bei ricordi..
Scusate l'OT
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 09:55   #38
herth90
Member

L'Avatar di herth90

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:

5.1 ad aria? scusa a quanto sta il vcore? e che temps hai? e soprattuto con quale dissipatore?

Macbook air 13" 2012

il mio mistico P4@4ghz http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=2267750
herth90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 10:22   #39
tuttodigitale
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da articolo
Qualora la propria scheda Radeon HD 7970 standard supporti il funzionamento con le nuove frequenze di clock modificate la risultante sarà quella di avere valori di 1 GHz per la GPU e 1.500 MHz per la memoria video, oltre all'intervento della tecnologia Power Tune Boost benché con una gestione dell'overclock dinamico meno precisa ed efficiente che sulla versione GHz Edition per via dell'assenza della nuova e più sofisticata circuiteria di monitoraggio .
intendete un termometro migliore?

Ultima modifica di tuttodigitale : 13-07-2012 alle 10:41.
tuttodigitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2012, 10:43   #40
unfaced12
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da corteluc Guarda i messaggi
Si turbo disattivato, altrimenti manco a 4,2 arrivavo XD
Su un 2600K questo è un caso da
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian