|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Grazie a questo "WP8" e "Surface", ho accresciuto notevolmente la stima per microsoft. X quelli che si lamentano dell "non aggiornamento" degli attuali smartphone dico che microsoft è stata molto più seria di apple per il semplice fatto di dire:"non facciamo aggiornare gli attuali telefoni ma rilasceremo una versione + soft", mentre da cupertino ti dicono:"Aggiorniamo tutti i device xò le novità saranno disponibili solo per iphone 4s". A che serve avere un novo sistema se le nuove funzionalità non saranno disponibili??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
cioè hanno sbandierato ai 4 venti la bellezza di windows phone 7 per mandarlo al macero dopo 2 anni?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Navigatore offline gratis come sui vecchi nokia? Ho letto bene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
il nvigatore è già offline sui lumia!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
L'aggiornamento WP7->WP8 non avrebbe senso.
WP7 ha la microSD? NO. quindi che ti vuoi aggiornare? WP7 è multicore? NO. quindi che ti vuoi aggiornare? WP7 ha un LCD con risuluzione 480x800. quindi che ti vuoi aggiornare? L'unica cosa che avrebbero potuto aggiungere nell'update WP7.8è il supporto allo sviluppo in codice nativo (che all'utente non dice nulla, ma a chi sviluppa si ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Di novità ne hanno presentate molte di più... e queste riguardano solo gli sviluppatori dal momento che era un Summit per loro. Per quanto riguarda l'aggiornamento 7.8 non dovrebbe portare la sola Home screen, Nokia ha detto che porteranno tutte le funzioni non dipendenti dal nuovo hardware. Staremo a vedere per l'aggiornamento 7.8 ma questo WP8 da proprio l'idea che finalmente abbiano capito dai propri errori la strada da prendere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
L'aggiornamento alla 7.8 è stato confermato solo per questi modelli:
- Nokia Lumia 900 - Samsung Focus S - HTC Radar |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Tutti i Lumia dal 610 al 900 saranno aggiornabili.
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ma dei terminali Lumia presenti sugli scaffali oggi cosa contano di fare?
Perche' immagino la fila per comprare un terminale come il 900 da 500 euro sapendo che ne hanno gia' decretato la morte. Mi sembra una pazzia fare un annuncio simile non avendo subito pronta la nuova generazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Ora cominciano le notizie mistiche....
Il Lumia 900 sarà aggiornabile, ma solo se lo avete comprato a Roma, piuttosto che a Milano. L'HTC Radar solo se acquistato in contanti. e via dicendo... LOL L'aggiornamento sarà per tutti i WP7. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
Quote:
gli acquirenti di WP7 sono un po' come gli acquirenti frettolosi di Brazos e-350/e-450 che sono senza il supporto HDMI 1.4 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
Quote:
Unito al fatto che WP8 supporta le app WP7, e che a proposito di questo Joe Belfiore ha detto che "gli sviluppatori potranno approfittare dello spazio su schermo se vorranno", l'idea generale è questa: Vuoi fare un'app semplice, con interfaccia Metro, che non necessiti di elevata potenza e che giri su quanti più dispositivi possibile? Fai un'app per WP7 Vuoi fare un giochino 2D semplice e che giri su quanti dispositivi possibili? XNA su WP7 Vuoi fare un gioco 3D con le contro OO, che magari usi Havok o, chissà, Unreal Engine? Codice nativo e DirectX su WP8 Vuoi usare NFC, VoIP avanzato, nuove API ecc ecc? C++ o C# su WP8 In ogni caso, non mi va di ripescare il post, ma tempo fa avevo espresso le mie opinioni sulla "particolarità" dell'ambiente app di WP7 (niente codice nativo, tutto su .NET) Quote:
![]() Quote:
Pochi sanno che .NET comprende un piccolo tool chiamato ngen. La sua funzione è prendere un assembly .NET e ricompilarlo in codice nativo in una botta sola, invece che usare la ricompilazione JIT durante l'esecuzione (il risultato viene salvato nella Global Assembly Cache). Per questo MS incoraggia gli sviluppatori ad usare C# e XAML su WP8 senza preoccuparsi dell'overhead: gli eseguibili .NET verranno ricompilati per il dispositivo di destinazione prima di essere scaricati tramite il marketplace! (tralaltro questo fa intendere che potrebbero esserci telefoni NON dotati di cpu arm in futuro... ![]() Se veramente dovessero aggiungere una cosa simile a WP 7.8 risolverebbero l'unico problema di lentezza di WP7, cioè l'apertura delle app ![]() Quote:
![]() Per gli sfortunati, c'è XDA e WP CabSender ![]()
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
mah.. di tutto quello che ho visto, l'unica cosa strana sarà vedere nokia maps su terminali htc e samsung... che era uno dei motivi di acquisto dei nokia attuali, anche lumia.. certo ,aver regalato 1 miliardo a nokia l'anno scorso dà diritto a microsoft a spolpare tutto quello che può dall'azienda, delocalizzando la produzione, licenziando 10000 persone, e annullando tutti i piani di sviluppo che non prevedano l'utilizzo di software microsoft... il nokia pureview è stato l'ultimo ruggito della vecchai filosofia di sviluppo, ora si cambia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Ok puntare alla convergenza, ok proporre sistemi operativi nuovi che puntano a riguadagnare quote nel mercato mobile, ma questa politica è indecente. Fossi uno di quelli che ieri ha speso 400, 500 o 600 euro per un terminale Windows phone adesso sarei incaxxato nero. Questo discorso ovviamente vale per tutti, a cominciare dai produttori di terminali Android. E' anche vero che di terminali WP ce ne sono una manciata in tutto il mondo ... mi sa questo è l'ultimo tentativo buono per microsoft.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]() Ultima modifica di litocat : 21-06-2012 alle 16:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
![]() Poi vorrei tanto sapere cosa diranno i fanboy microsoft quando col nuovo OS usciranno a grappoli smartphone dual e quad core. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
IO SONO CONTENTISSIMO DI AVER PRESO IL NUOVO LUMIA!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Non ho ben capito come funziona il multitasking che hanno introdotto.
E' un multitasking a tutti gli effetti come Android o una "libera interpretazione" del concetto come in iOS? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.