Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2012, 16:19   #21
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Considerato che la spesa è notevole (dai 500 euro in su), tanto vale aspettare il lancio di WP8, il debutto sul mercato cinese, e vedere se ci sono programmi d'aggiornamento.

Tra l'altro guardando quell'hw, uno si aspetterebbe un minimo di vantaggio sui concorrenti in termini di autonomia, ed invece è piuttosto deludente:
http://blog.gsmarena.com/samsung-gal...ts-are-inside/
Mi sembrano alquanto strani quei test, il radar che in autonomia è un campione li viene dato a metà o tra gli ultimi, chi ha fatto i test, topo gigio?
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 16:21   #22
Ther0
Senior Member

L'Avatar di Ther0

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da argent88 Guarda i messaggi
Mi sembra un prezzo fuori dal mondo proprio perché è un WP e un samsung WP prima generazione fa le stesse cose tranne per Nokia MAPS e fratelli. Ma vale la pena un esborso tale quando proprio WP è così omogeneo. N.B.: ho citato Samsung per i display.
Beh.. Le APP nokia sono un valore aggiunto.

Per il resto pure i galaxy mini fanno le stesse cose dei galaxy S3, solo che le fanno peggio.

Io ho un Lumia 800 e mi trovo veramente bene, trovo inutile (ma dettato dal mercato, quindi vabbè) uno schermo così grande nel Lumia 900, ma tant'è.

Per chi si lamenta delle app, ogni giorno ne escono a decine di nuove ed interessanti.

Non dico che sia meglio di un iPhone 4S, perché mentirei, però come filosofia e rapporto qualità prezzo direi che è superiore alla concorrenza.
CPU: Intel Core i7 CPU 920 2.66 GHz cooled by Xigmatek Thor's Hammer \\ Mainboard : Asus P6T SE \\ RAM : 6GB DDR3 1333MHz \\ Hard Disk : 2x Samsung Spinpoint F4@Raid 0 + 1TB Hitachi \\ Scheda Video : 2x Sapphire HD6950 \\ Monitor : Asus VW246 @1920x1080 \\ Alimentatore : Corsair HX850 \\ Sistema Operativo : Windows 7 Ultimate x64 \\ Case : Xigmatek Utgard
Ther0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 16:34   #23
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Mi sembrano alquanto strani quei test, il radar che in autonomia è un campione li viene dato a metà o tra gli ultimi, chi ha fatto i test, topo gigio?
Anche questi li ha fatti topo gigio?
http://www.anandtech.com/show/5724/n...zed-with-lte/3
Old 13-06-2012, 16:35   #24
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da Lupin XXVII Guarda i messaggi
Quoto

I diretti concorrenti???

C'è il samsung omnia w costa 100e in meno,il galaxy advance dual core costa 30e in meno. Giusto per citarne alcuni.
Al prezzo del lumia 900 si trova il Samsung GS2 e nn penso proprio valgano meno. IMHo
Si esatto diretti concorrenti top di gamma quindi Galaxy3 e Iphone 4s costano di + ben di + e non credo che valgano di +.
In quanto al Galaxy s2 per esso c'è il Lumia 800 quindi come prima con il Lumia 800 che costa meno e non credo che valga meno.

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
L'omnia W è perfettamente uguale al lumia 800 e costa 100 euro in meno. Visto che sono perfettamente uguali, perchè dovrei prendere il nokia ?
Ci vuole del coraggio a definire l'omnia w uguale al lumia 800. Poi addirittura perfettamente uguale.
Old 13-06-2012, 16:42   #25
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ther0 Guarda i messaggi
Per chi si lamenta delle app, ogni giorno ne escono a decine di nuove ed interessanti.

Non dico che sia meglio di un iPhone 4S, perché mentirei, però come filosofia e rapporto qualità prezzo direi che è superiore alla concorrenza.
Io non mi lamento, però molte app che utilizzerei non ci sono per WP. Te le elenco: waze, instagram e Blizzard Mobile Armory.
Oggi avere un market fornito è importante per la buona riuscita di un OS. Come ho già scritto qualche giorno fa, fossi in Microsoft pagherei personalmente per il porting di applicazioni famose.
Prendi per esempio RIM: ha un market con app molto costose e in numero ridotto e, forse anche per questo motivo, hanno perso molte quote di mercato. Microsoft è entrata in ritardo su Android e iOS, secondo me dovrebbero assicurarsi di colmare il gap che la separa dai leader del mercato.
Old 13-06-2012, 16:45   #26
AlanBoo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
MS sta già pagando i porting... ed alcune le fa personalmente.

Waze arriverà a breve (si è sgamata una tile in una presentazione di un WP di 1/2 mesi fa)
AlanBoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 16:49   #27
Ther0
Senior Member

L'Avatar di Ther0

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Asterion Guarda i messaggi
Io non mi lamento, però molte app che utilizzerei non ci sono per WP. Te le elenco: waze, instagram e Blizzard Mobile Armory.
Oggi avere un market fornito è importante per la buona riuscita di un OS. Come ho già scritto qualche giorno fa, fossi in Microsoft pagherei personalmente per il porting di applicazioni famose.
Prendi per esempio RIM: ha un market con app molto costose e in numero ridotto e, forse anche per questo motivo, hanno perso molte quote di mercato. Microsoft è entrata in ritardo su Android e iOS, secondo me dovrebbero assicurarsi di colmare il gap che la separa dai leader del mercato.
Abbè, ti do ragione.. altresì ad esempio instagram è mancato per molti mesi da android. Il Blizzard Mobile Armory secondo me non tarderà (se gli han fatto l'authenticator vuol dire che punteranno anche ai WP come piattaforma.).. Per Waze, io sto usando Nokia Drive e a parte che è petulante (diamine, ti dice di girare anche quando la strada è una sola a volteXD), mi trovo molto meglio, meglio anche di quando ho usato il tom tom per qualche viaggio.

D'altro canto WP è una piattaforma giovane. Han voglia gli "hater" a dire che c'è da un pozzo, ma prima che Nokia gli desse visibilità era solo un'alternativa bizzarra.. un po' come prendere smartphone con gli OS proprietari di samsung o sony-ericsson.

Io ti dico, da Dicembre che ho il Lumia, gli aggiornamenti sono arrivati e hanno realmente migliorato l'esperienza d'uso, di app ogni giorno ne salta fuori una interessante. Non dico che siano fondamentali per tutti o che non mi manca qualche app presente su iOs o su Android, ma sono anche convinto che entro il 2013 il 90% delle app interessanti\fondamentali presenti già su iOS e Android, saranno presenti anche su WP.. Almeno me lo auguro.
CPU: Intel Core i7 CPU 920 2.66 GHz cooled by Xigmatek Thor's Hammer \\ Mainboard : Asus P6T SE \\ RAM : 6GB DDR3 1333MHz \\ Hard Disk : 2x Samsung Spinpoint F4@Raid 0 + 1TB Hitachi \\ Scheda Video : 2x Sapphire HD6950 \\ Monitor : Asus VW246 @1920x1080 \\ Alimentatore : Corsair HX850 \\ Sistema Operativo : Windows 7 Ultimate x64 \\ Case : Xigmatek Utgard
Ther0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 16:59   #28
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi

Ci vuole del coraggio a definire l'omnia w uguale al lumia 800. Poi addirittura perfettamente uguale.
Cosa cambia scusa ? Stesso SoC, stessa dimensione dello schermo, stessa risoluzione, entrambi superamoled. Ah, sul samsung si può sostituire la batteria e non richiede quella microsim del cavolo
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"

Ultima modifica di Capozz : 13-06-2012 alle 17:02.
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 17:19   #29
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Cosa cambia scusa ? Stesso SoC, stessa dimensione dello schermo, stessa risoluzione, entrambi superamoled. Ah, sul samsung si può sostituire la batteria e non richiede quella microsim del cavolo
Dimentichi che il samsung ha la videocamera frontale, mentre il lumia 800 no (limitazione che non ho mai compreso e motivo per cui ho scartato il 710 a suo tempo).

L'affermazione di sopra incuriosisce anche me, anche tenendo conto che l'omnia w era (e forse è ancora) in offerta in una nota catena "fisica" a 200 euro, vedo pochi motivi per preferirgli il lumia.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 17:24   #30
Holy87
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Vetro gorilla glass, scocca in policarbonato, fotocamera da 8MP, memoria da 16GB, e navigatore integrato + tutte le applicazioni esclusive Nokia.
Holy87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 17:35   #31
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Holy87 Guarda i messaggi
Vetro gorilla glass, scocca in policarbonato, fotocamera da 8MP, memoria da 16GB, e navigatore integrato + tutte le applicazioni esclusive Nokia.
L'Omnia W ha il Gorilla Glass:
http://www.corninggorillaglass.com/p...-products-list
Old 13-06-2012, 17:46   #32
marcox1994
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Allora io ho provato moltissimi Windows Phone tra cui:
Nokia Lumia 800: con lo schermo curvato mi ha regalato una sensazione di utilizzo migliore di tutti gli altri (l'ha un mio amico)
Nokia Lumia 710: anche questo molto carino ma sinceramente quando li tieni tutti e due il Lumia 800 da qualcosa in più (l'hanno due miei amici)
Samsung omnia w: bello per carità ma materiali non all'altezza nemmeno del Lumia 710...(l'ha mio fratello)
HTC titan:mi piace è il mio telefono peccato per il touchscreen che nn lo sento sensibilissimo...
HTC mozart: l'ha la mia amica...bellino e con il flash xeno fa foto di notte eccezionali...si senze la scarsa potenza dell'adreno 200...
Samsung omnia 7: lo adoravo è stato il mio primo Windows Phone...buono ma anche qui la scheda grafica per quella risoluzione nn è sufficiente...
LG optimus 7: ne ho provati 3 dei miei amici....è il Windows Phone che costa di meno...lo schermo è abbastanza pessimo (Nero veramente poco profondo) e la frequenza di aggiornamento dello schermo è strana e messo a confronto con altri Windows Phone nn sembra assolutamente fluido....non mi è piaciuto...
Ora come ora quello che mi è piaciuto di più come esperienza di utilizzo è senza ombra di dubbio il Lumia 800
marcox1994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 18:01   #33
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Holy87 Guarda i messaggi
Il gorilla glass ce l'ha anche l'omnia che, come mi hanno ricordato, ha anche la camera frontale mentre il lumia no (quindi se devi fare una videochiamata con skype t'attacchi)
Per il resto, alla luce dei pro e dei contro di uno e dell'altro una scocca fatta di una plastica diversa dall'altra e 3 megapixel in più valgono 120 euro di differenza ? Secondo me no, sostanzialmente trovo che siano bazzecole, poi ognuno fa le sue considerazioni.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 19:36   #34
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Splendido! Davvero splendido...

Venderei un iPhone per metterci le mani sopra...

(ok, scherzavo, ma nemmeno troppo)..

Spero davvero che la partnership Nokia/Microsoft continui perché ora come ora sono davvero avanti... Mango deve essere di un'usabilità imbarazzante...

Old 13-06-2012, 22:37   #35
alemale
Senior Member

L'Avatar di alemale

Iscritto dal: Oct 2005
Città: muahahahahha
diretti concorrenti samsung senza gorilla glass e fatti di plasticoni? per forza vengono 100 euro in meno. In questo caso Nokia fa la parte di apple nel mondo non apple.
alemale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 22:40   #36
argent88
Senior Member

L'Avatar di argent88

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
Ti prego definiscimi usabilità imbarazzante!

Capisco tutto ma generalmente tutti i cellulari permettono di accedere alle funzioni base fin da subito senza fatica e non vedo novità così vantaggiose in WP7 al netto dei sacrifici (scheda sd esterna su tutto, poi usb semplice, supporto alle periferiche usb).

Per i confronti tra vari ed eventuali cellulari android da 200 a 600€ vi prego di notare che si parla di risoluzioni/hardware differenti mentre i WP sempre quello hanno, senza parlare dell'interfaccia proprietaria più o meno positiva.
E prima dell'abbassamento dei prezzi di Xperia Neo V e dell'uscita di Xperia U WP7 era il consiglio facile sotto i 200€.

Tornando in topic: una ragione per prenderlo invece potrebbe essere il design! Davvero bello.
argent88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 00:31   #37
Lupin XXVII
Senior Member

L'Avatar di Lupin XXVII

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montoro (Avellino) Trattative da cercare :D :100
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
Si esatto diretti concorrenti top di gamma quindi Galaxy3 e Iphone 4s costano di + ben di + e non credo che valgano di +.
In quanto al Galaxy s2 per esso c'è il Lumia 800 quindi come prima con il Lumia 800 che costa meno e non credo che valga meno.

Paragonare il lumia 900 al gs3-gs2-4s è un'insulto alla tecnologia Imho.
500€ lumia 900.
http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=
Galaxy s2
http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=

Secondo te il lumia vale tutti quei soldi??? Il gs2 è un'altro pianeta credimi.
Infatti secondo me per alcuni aspetti meglio il Samsung.
L'omnia w è di alluminio,videocamera frontale(ke il nokia nn ha)con conseguente videochiamata,display super amoled e altro ke nn ricordo.
MY PC:SAMSUNG P2470 2MS-COOLER MASTER HAF 932-GIGABYTE B450 AORUS PRO- AMD RYZEN 5 3600x-COOLING ZEROTHERM NIRVANA NV120 PREMIUM-G.SKILL F4 2X8GB DDR4 3200MHZ CL16-SAMSUNG 840 EVO 250GB-SEAGATE CONSTELLATION ES.3 1TB-PALIT GTX 1080 8GB-SOUND BLASTER X-FI TITANIUM PCI-E-CORSAIR HX650W MODULARE
Lupin XXVII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 01:13   #38
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
per la serie conta solo chi ce l'ha più grosso (il processore) peccato invece che conta di più come si usa

windows phone gira più veloce, fluido e stabile su un single core 1ghz di quanto faccia android su un quadcore
è questo il punto, con buona pace anche per la batteria!

Iphone a single-core fino al 3Gs ne sono stati venduti a migliaia, e poi sono andati sul dual soltanto dal 4. (posso sbagliarmi sul modello preciso).
Non mi pare che nessuno si sia mai lamentato in quel momento quando alcuni android andavano già di dual core.

Se vogliamo lamentarci di qualcosa di questo lumia 900, diciamo che ha solo 16gb non espandibili. Questo è un punto a sfavore.
E spero che sia stato risolto il problema di gestione della fotocamera su windows phone 7.5. Mi sembra che seppure fosse un'ottima fotocamera nel contesto dei cellulari, faceva foto peggiori di molte altre soluzioni proprio per la gestione del software.
Della fotocamera frontale se ne può fare benissimo a meno! Non credo sia un parametro di acquisto/non acquisto.
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 04:04   #39
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:

Capisco tutto ma generalmente tutti i cellulari permettono di accedere alle funzioni base fin da subito senza fatica e non vedo novità così vantaggiose in WP7 al netto dei sacrifici (scheda sd esterna su tutto, poi usb semplice, supporto alle periferiche usb).

Per i confronti tra vari ed eventuali cellulari android da 200 a 600€ vi prego di notare che si parla di risoluzioni/hardware differenti mentre i WP sempre quello hanno, senza parlare dell'interfaccia proprietaria più o meno positiva.
E prima dell'abbassamento dei prezzi di Xperia Neo V e dell'uscita di Xperia U WP7 era il consiglio facile sotto i 200€.

Tornando in topic: una ragione per prenderlo invece potrebbe essere il design! Davvero bello.

Intendo che Android non lo reggo (e lo uso spesso...), Mango da quello che vedo in rete mi sembra la "cosa" più vicina ad iOs che ci sia in questo momento...anzi, concettualmente se vogliamo mi pare pure più avanti, e lo dico sempre...

l' n900 mi piace molto, anche nell'estetica...E da prove in rete pur essendo un Single Core pare essere fluidissimo...
Xperia? Mioddio, sony no thanks...L'era dei mattoncini mi pare finita o sbaglio?

Questo intendo...
Old 14-06-2012, 04:04   #40
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:

Intendo che Android non lo reggo (e lo uso spesso...), Mango da quello che vedo in rete mi sembra la "cosa" più vicina ad iOs che ci sia in questo momento...anzi, concettualmente se vogliamo mi pare pure più avanti, e lo dico sempre...

l' n900 mi piace molto, anche nell'estetica...E da prove in rete pur essendo un Single Core pare essere fluidissimo...
Xperia? Mioddio, sony no thanks...L'era dei mattoncini mi pare finita o sbaglio?

Questo intendo...

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Mercato auto in crisi in Italia: i priva...
Adesso puoi parlare con l'IA su WhatsApp...
AGCM bastona Shein: stangata da un milio...
Vendite di veicoli completamente elettri...
Tim Cook supera Steve Jobs: è il ...
Addio streaming illegale? Piracy Shield ...
Lunedì col botto: tablet e RTX 50...
Mastercard rompe il silenzio: nessun ruo...
Questo tablet oggi non si batte: 11"...
Alexa+ ti parla, ti consiglia e...potreb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian