|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Recensione Asus K53SD
Vorrei chiedere ai moderatori del forum di aprire un thread ufficiale per gli asus k53S series poiché non ne ho trovato uno
![]() Nell'attesa ho deciso di postare una recensione sul mio K53SD anche Perché in rete se ne trovano davvero poche. Ci tengo a precisare che la mia recensione sarà assolutamente super partes. Partiamo dalla scatola che racchiudeva il tutto: il portatile viene consegnato in un "eco box",cartone riciclato davvero solido e resistente.all'interno trovo il notebook racchiuso in una custodia in Polietilene e un box dove hanno riposto garanzia,manuale dell'utente in formato ridotto(quello completo lo si trova sul desktop del notebook)e ovviamente alimentatore con presa schuko,che ritengo abbastanza scomoda in quanto non sempre si riescono a trovare in giro prese di corrente di quel tipo. Una volta estratto dalla custodia finalmente lo ammiro in tutta la sua bellezza:il mio è di colore marrone scuro davvero elegante,che stacca dalla monotonia del solito nero. La cosa che mi ha particolarmente colpito è la straordinaria sottigliezza:ha uno spessore di 3.4cm che contribuisce ad acuire la sua bellezza .Una volta sollevato il display noto con particolare piacere la solidità dei materiali in alluminio su cui è poggiata la tastiera:ho provato a premere qualche tasto ricevendo un feedback di solidità quindi penso che questo non farà che contribuire alla sua longevità.Il poggiapolsi è letteralmente gelato,infatti si tratta di una tecnologia asus chiamata "ice cool" che non solo rende piacevole l'utilizzo del portatile durante sessioni con temperature estive,ma garantisce un minor surriscaldamento delle componenti interne: anche se,come dirò più avanti,dopo 4 ore di gioco intenso il poggiapolsi diventa un po' più caldo, come è giusto che sia. Finalmente lo accendo:il display è molto molto luminoso,anche quando la luminosità è impostata allo 0%!dopo averlo inizializzato e fatto tutti gli aggiornamenti del caso, do un sguardo ai software preinstallati:demo di giochini,versione di prova di office,antivirus trend micro,software asus vari,widget per il desktop che monitora il turbo boost del processore ed una utility asus davvero interessante che ti permette di switchare fra quattro modalità di gestione completamente personalizzabili:high performance,enterteinment,quiet office e battery saving; per personalizzazione intendo anche il livello massimo e minimo percentuale a cui il processore può arrivare. Come software preinstallato vi è anche l'instant on,che velocizza ulteriormente i tempi di avvio nonostante siano già molto buoni. Purtroppo ho dovuto eliminare diverse "porcherie" come windows live mesh la cui utilità non mi è nota e non voglio neanche saperla. L'i5 dual core con 4 thread alla velocità di 2,5 ghz, accompagnato da 4gb di ram ad una frequenza di 1333mhz, rendono il notebook molto prestante e pronto ad essere spinto al massimo quando si aprono applicazioni molto pesanti;oltretutto,qualora fosse necessario, la cpu arriva fino a 3,1 ghz;la dissipazione è gestita in maniera quasi perfetta in quanto,sotto stress,le temperature della cpu non superano i 65 gradi centigradi. Grazie alla tecnologia optimus della nvidia lo switch dalla scheda video integrata (intel hd graphic 3000) a quella nvidia(gt 610m da 2gb dedicati) avviene in maniera totalmente automatica anche se ,tramite pannello nvidia è possibile scegliere quale usare a seconda delle applicazioni installate.l'hard disk da 500 gb a 5400rpm non è scattante quanto un Ssd ma fa il suo dovere:è stato suddiviso in 3 partizioni una dove è situato l'O.S., una riservata allo storage di dati e una per un evenutale recovery. Decido finalmente di metterlo alla prova: installo Call of Duty 4, uno dei piu belli fps di sempre che non morirà mai; so benissimo che non è proprio recente come gioco, ma comunque richiede una prestante capacità grafica per ottenere molti fps.Impostando la grafica a 1366X768p con dettagli medi-bassi sono riuscito ad ottenere 125fps fissi ed una ottima fluidità: l'ho messo a dura prova con una sessione di 4 ore di gioco no stop e non ha mai dato segni di cedimento o di incertezza; Cercherò di metterlo sotto torchio anche con giochi molto piu pesanti come crysis 2 per vedere veramente di che pasta è fatto. Un altro test molto importante è l'autonomia: complessivamente (con bluetooth e wifi staccati) la batteria dura 4.5/5h REALI, mentre con wifi acceso 4/4.5h senza mai attaccarlo ad una presa di corrente.Sono davvero soddisfatto di questo acquisto e merita ogni centesimo speso poichè è un portatile capace di soddisfare qualsiasi esigenza dell'utente.Spero di essere stato chiaro e di aver mensionato tutto: tuttavia sono ben lieto di rispondere alle domande e risolvere i vostri dubbi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ciao Dave.
Credo che non hai trovato il thread ufficiale del K53 perché è identico al modello X53: l'unica differenza è che la serie K è accompagnata dall'assicurazione kasko per un anno. A parte questo la tua recensione è stata molto utile. Devo prendere un portatile per uso office per mia sorella e sono indeciso proprio tra il K53 e un dell Inspiron con configurazione simile. Vista la tua recensione mi sono quasi convinto per l'asus ![]()
![]() |
#23 | |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
![]() Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.