|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Asus K53D vs Acer 5755G
Salve a tutti!innanzi tutto complimenti per questo forum perchè è davvero utilissimo!..ora vi pongo il mio problema che spero mi aiuterete a risolvere:
Ho l'estrema urgenza di acquistare un portatile che abbia almeno un i5 come processore con almeno 4 gb di ram, il cui prezzo non superi i 550euro. La scelta è caduta su questi due portatili
Voi cosa mi consigliate?il processore dell'acer(q1 2011) ha una potenza di calcolo leggermente inferiore rispetto a quello asus(uscito nel q1 2012), cosi come l'asus ha una ram da 4 gb @ 1333mhz rispetto ai 6gb @1066mhz dell'acer.Non so veramente che pesci prendere!Poi ho visto che la nvidia gt 610m ha un clock grafico da 900mhz..rispetto alla 540m che invece ha clock @ 1344mhz..aiutatemi vi prego!La scelta cade necessariamente su questi due quindi mi servono solo consigli su quale dei due prendere!aspetto con ansia una vostra risposta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
la 540m è sensibilmente + potente, se vuoi giocare discretamente la 540m è d' obbligo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Si in effetti...per il resto?
Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
sul resto l'asus è costruito meglio ed una uno schermo di qualità più alta direi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Infatti l'ho preso
![]() La scheda video non l'ho ancora testata ma vi farò sapere. Prime impressioni davvero ottime!è davvero veloce e fluido ed il multitasking non sembra nemmeno scalfirlo ![]() A presto Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Este (PD)
|
pure io dovrei comprare un portatile per uso lavorativo (office-autocad-programmi vari di ingegneria) ad un prezzo di 500-600 euro .
scheda grafica dunque non mi interessa quasi nulla .. mi interessa appunto una buona cpu che sia veloce nel tenere aperti parecchi programmi insieme . sarei orientato pure io allora verso tale : ASUS K53SD-SX141V . dove lo hai trovato a 550 ? PS : l'unica caratteristica che non mi piace è l'hard disk da 5400rpm , si potrebbe sostituirlo dopo l'acquisto con un ssd ? cioè mi compro un ssd da 128gb (che mi bastano) e me lo monto .. che con l'ssd il pc si accelera da paura
concluso positivamente con: kaoss , davide76mx , ryosaeba86 , skaff , Fulmine Verde , Spank9 , GOG , r32 , blindzoom (2) , Marco_Bg , <silvano> , IlGattoStrano , totocellux , thefire1960 , iori011 , Giuseppino , klou , SpadaRN |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Però non disperare!prova a trovarlo su store online...non so perchè ma lo trovi a molto meno! E comunque si,l'ssd lo puoi sempre aggiungere.come pure altri e 4gb di ram:anche se non ne ha per niente bisogno! Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
grazie ... a sto punto però ho scoperto che dai 550euro del K53SD-SX141V con i5 2450m-4 gb di ram-nvidia gt 610m mi conviene aggiungere 50 euro e prendere il :
K53SV SX622V : i7-2670QM , 4GB DDR3, GeForce GT 540M 1GB o no ?
concluso positivamente con: kaoss , davide76mx , ryosaeba86 , skaff , Fulmine Verde , Spank9 , GOG , r32 , blindzoom (2) , Marco_Bg , <silvano> , IlGattoStrano , totocellux , thefire1960 , iori011 , Giuseppino , klou , SpadaRN |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
|
Quote:
prendilo subito!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
|
Quote:
![]() ![]() Già per la cpu ci guadagni. La 610 m è uscita dopo la 540m, ma è molto meno potente (eppure 610>540 ... mah). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
|
Quote:
![]() Permetterai, comunque, che i due numerini (540-610) tendano a "fregare". Facevo notare solo questo ![]() (fai bene a specificare comunque, dài sempre buoni consigli che seguo!) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
L'IVA già c'è...e il 20% di cui parlo è quello su cui spesso e volentieri i negozianti speculano
![]() Comunque sia l'i7 è nettamente superiore(essendo un quad core) nonostante monti un turbo boost di vecchia generazione.ma ti consiglio vivamente di pensare a come utilizzerai il laptop:se necessiti di tanta autonomia di batteria per affrontare viaggi,bisogna tenere a mente che quel processore assorbe molto di più!in termini di wattaggio: 45 w contro i 35w dell'i5..altra cosa da tenere a mente:la gt 540m eroga un sacco di calore,infatti in molti hanno lamentato surriscaldamenti eccessivi specie se era accoppiata con un i7. Se poi la batteria la utilizzeresti come suppellettili allora ignora il mio discorso ![]() ![]() Edit: la gt 540m differisce dalla 610m per il bus della memoria a 128bit rispetto ai 64della seconda..per quanto riguarda le frequenze non c'è differenza alcuna. 900mhz clock della memoria e 1344mhz clock degli shaders in entrambe! Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk Ultima modifica di Dave92 : 11-04-2012 alle 23:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
![]() il turbo boost di TUTTE le cpu sndy bridge funziona =, è per tutti i sandu con turbo alla versione 2.0 il consumo di 45w (anzi con turbo al massimo ne fà anche 48-49 di punta) lo hai solo con un benchmark e cpu impostata al massimo della potenza, in iddle consuma 4w, con uso leggero come navigare, film, musica, download anche tutti assieme non supera i 10w la nvidia 540m normalmente è completamente spenta, se non usata non scalda né consuma proprio niente, se non si gioca né usa programmi di grafica (che possono essere usati anche con la hd3000 integrata) la 540m rimane spenta e si usa la hd3000 integrata nel processore, che in iddle consuma 0,2w e in full 8,5w il mio notebook (con i7 2670qm quad core, nvidia 540m+hd3000, 8gb ram) dura 4 ore navigando, e 6 in iddle collegato a un monitor esterno con display interno spento, non scalda per niente se non sotto sforzo, la ventola rimane spesso spenta la 540m oltre al bus di doppia ampiezza, ha il doppio di shader core (o cuda core, o pipelline), cioè 96 contro le 48 della 610m, quindi và quasi il doppio, guarda i bench se non ci credi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() In secondo luogo penso che per evitare disinformazione si può parlare e discutere civilmente(x questo si chiama forum) In terzo luogo, sulla scheda video hai totalmente ragione. I cuda cores sono 96 a differenza dei 48 della 610m. Per quanto riguarda la cpu avrai anche ragione sul fatto che 45W(dell'i7)si raggiungono solo in full,ma l'i5 del mio asus arriverà sempre e solo ad un massimo di 35,ecco parlo di un po' più di autonomia. Feedback sull'autonomia: ho tenuto acceso il notebook 4,5/5 ore circa all'università senza collegarlo alla presa di corrente. Soddisfatto dell'acquisto!è in arrivo una barra da 4 gb a 1333mhz ![]() Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() Comunque devo chiederti una cosa:ho acquistato un'altra barra di ram QUASI identica a quella che già c'è esclusivamente per un motivo,sfruttare il dual channel del processore.secondo te,in termini di velocità ne guadagno un po'? Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
il mio con 8gb in dual channel fà 16mila mb al secondo in lettura ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
pure un altro mio amico sarebbe interessato all'acquisto di un asus K53 con i5 o i7 in base a quanti soldi gli va di spendere .
mi chiedeva però riguardo l'autonomia : navigando ad esempio in internet con wifi quante ore dura la batteria circa ? tanto per farsi un idea
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.