Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2012, 12:27   #21
OldSchoolShoter
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Basterebbe usare la 1024x768 per non avere problemi nello sviluppo di app.
E 1024x768 su un ipotetico 7.85 pollici non sarebbero nemmeno troppo pochi...certo, non display da far gridare al miracolo ma la concorrenza mediamente ha densità del genere....
Infatti è quella la risoluzione

Vorrei ricordare che Asus sta per far uscire Memo, un 7" Tegra 3 da 249$, e questi stanno ancora con un A5 dual core, non si tratta di "bastare", ma a pari prezzo preferisco il top, anzi visto che non è nulla di immediato, starebbe pure per uscire Tegra 4 basato su A15 quindi io non punterei più sulls fatidica reattività di Apple.

Ultima modifica di OldSchoolShoter : 22-03-2012 alle 12:30.
OldSchoolShoter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 12:39   #22
Nino Grasso
Senior Member

L'Avatar di Nino Grasso

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
Il problema c'è eccome invece. Le app di iOS sono particolarmente "statiche", nel senso che non riescono ad adattarsi automaticamente allo schermo in uso. Una risoluzione di 1024x768 su un display da 7,85" avrebbe un DPI leggermente più alto, e quindi le dimensioni su schermo sarebbero inferiori, rispetto a quelle avute con iPad. Questo significherebbe avere oggetti più piccoli, troppo piccoli per l'uso con le dita.

Da questo punto di vista bisognerebbe riprogettare tutte le app, anche perché fra i vari dispositivi, al cambio di risoluzione, non è mai corrisposto un aumento o diminuzione dellape dimensioni degli oggetti su schermo. Quindi io sono parecchio sicuro che questo dispositivo non ci sarà mai, e i motivi per la divulgazione di queste fantomatiche informazioni sono quelli che ho citato prima.

Poi può darsi che morendo Steve Jobs la Apple abbia cambiato modus operandi, ragionando più come le altre aziende convenzionali, piuttosto che nel suo modo un po' indipendente, ma ci credo ben poco.

Io ho fatto un colloquio per Apple in passato e anche in quel caso si sono tutelati per fare in modo che io rispettassi la loro privacy, non oso immaginare cosa dirmi Samsung e quale burocrazia ci sia dietro a spese e richieste così elevate. Per questo parlavo di denuncia.
Nino Grasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 13:07   #23
Valmo
Member

Iscritto dal: Dec 2007
se apple veramente sforna un ipad da 7'' a 299 NUOVO è veramente giunta la fine del mondo!
A sto punto costerebbe un po' meno dell'ipad 2, cosa molto illogica dato che allora un possibile acquirente con poca spesa in più si fa un tablet di dimensioni ben più generose.
Tecnicamente dovrebbe venderlo ad una fascia di prezzo tra l'ipad 2 e il nuovo ipad, ma così si taglia le possibili vendite del "vecchio" ipad2 e tanto varrebbe toglierlo dal listino, imho.
Vabbeh che essendo apple potrebbe anche spararlo ad un prezzo più alto dell'ipad nuovo perchè "la miniaturizzazione costa" e troverebbe comunque degli acquirenti(quest'ultima è una palese battuta!!!!)
Resta il fatto che per me e per gli usi che ne dovrei fare io di un tablet, è un oggetto inutile già quello da 10, da 7 manco lo prenderei in considerazione.
Valmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 13:19   #24
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
A parte il fatto che se io non vedo non credo, penso che verrebbe rimosso l'iPad 2 se venisse lanciato.. non ha senso tenere iPad 7.85", iPad 2 e iPad 3gen.
Old 22-03-2012, 13:23   #25
OldSchoolShoter
Bannato

la miniaturizzazione costa ? Guarda che le dimensioni dell'ipad le fa più che altro il display, il PCB della scheda è minuscolo.

Ultima modifica di OldSchoolShoter : 22-03-2012 alle 13:25.
Old 22-03-2012, 13:42   #26
nico_1982
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Lestat.me Guarda i messaggi
Il problema c'è eccome invece. Le app di iOS sono particolarmente "statiche", nel senso che non riescono ad adattarsi automaticamente allo schermo in uso. Una risoluzione di 1024x768 su un display da 7,85" avrebbe un DPI leggermente più alto, e quindi le dimensioni su schermo sarebbero inferiori, rispetto a quelle avute con iPad. Questo significherebbe avere oggetti più piccoli, troppo piccoli per l'uso con le dita.
Sarebbe tutto un 20% più piccolo, tutt'altro che inusabile, considerando anche che gli elementi dell'interfaccia dell'attuale iPad sono solitamente oversized.
nico_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 14:04   #27
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:

Da questo punto di vista bisognerebbe riprogettare tutte le app, anche perché fra i vari dispositivi, al cambio di risoluzione, non è mai corrisposto un aumento o diminuzione dellape dimensioni degli oggetti su schermo. Quindi io sono parecchio sicuro che questo dispositivo non ci sarà mai, e i motivi per la divulgazione di queste fantomatiche informazioni sono quelli che ho citato prima.
pretendere che centinaia di migliaia di app vengano riprogettate e' follia pura
il bello del retina prima con iphone ora con ipad e' che hanno lasciato invariata l'area di lavoro quindi con sforzo zero hai la tua app pronta per il nuovo device

sarebbero obbligati a mantere 1024x768 con un ipotetico iPad mini (che come abbiamo gia' scritto innumerevoli volte non costerebbe certo 200 euro...) e questo in qualche caso porterebbe a controlli un po' piccini

una terza dimensione dello schermo dopo iphone e ipad mi pare fuori discussione
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 14:13   #28
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:

Poi può darsi che morendo Steve Jobs la Apple abbia cambiato modus operandi, ragionando più come le altre aziende convenzionali, piuttosto che nel suo modo un po' indipendente, ma ci credo ben poco.

Io ho fatto un colloquio per Apple in passato e anche in quel caso si sono tutelati per fare in modo che io rispettassi la loro privacy, non oso immaginare cosa dirmi Samsung e quale burocrazia ci sia dietro a spese e richieste così elevate. Per questo parlavo di denuncia.
Statica la grafica di iOS? Questa è nuova, magari poco modificabile dall'utente, ma statica proprio no. Adattare il Layout dei controlli al nuovo dispositivo per App che usano solo controlli richiede veramente poco più che una modifica dei DPI visualizzati per pollice.

Ultima modifica di Duncan : 22-03-2012 alle 14:17.
Duncan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 14:49   #29
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Conoscendo Apple avrà l'hardware del primo Ipad e costerà 300 euro.
Cmq per un mini ipad 7,85 pollici mi sembrano troppi,6-7 è mini,8 è un ipad leggermente più piccolo.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2012, 14:58   #30
OldSchoolShoter
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002 Guarda i messaggi
Conoscendo Apple avrà l'hardware del primo Ipad e costerà 300 euro.
Cmq per un mini ipad 7,85 pollici mi sembrano troppi,6-7 è mini,8 è un ipad leggermente più piccolo.
se fosse così sarebbe una vergogna, praticamente riciclina la roba vecchia.
Old 22-03-2012, 15:29   #31
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Come ho scritto al 99% se uscirà avrà A5, il medesimo di iPad 2 e e 4s, sicuramente non A5X od A4. Anche solo per evitare complicazioni agli sviluppatori con solo dispositivi A5 ed A5X diventa tutto più semplice da gestire per applicazioni grafiche.
Old 22-03-2012, 16:56   #32
OldSchoolShoter
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Come ho scritto al 99% se uscirà avrà A5, il medesimo di iPad 2 e e 4s, sicuramente non A5X od A4. Anche solo per evitare complicazioni agli sviluppatori con solo dispositivi A5 ed A5X diventa tutto più semplice da gestire per applicazioni grafiche.
ci sono già dei rumors a riguardo ?
Old 22-03-2012, 17:21   #33
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

No, solo una mia supposizione, visto che il dispositivo più venduto (iPhone 4s) ha A5, iPad 2 continua ad esser venduto ed ha A5, la nuova Apple Tv ha A5, per massimizzare l'abbattimento dei costi conviene piazzare un altro dispositivo con il solito SoC, volumi più alti, prezzi produttivi più bassi, almeno io farei così.

Poi solito SoC facilita la vita agli sviluppatori di App
Old 22-03-2012, 17:23   #34
OldSchoolShoter
Bannato

Quote:
No, solo una mia supposizione, visto che il dispositivo più venduto (iPhone 4s) ha A5, iPad 2 continua ad esser venduto ed ha A5, la nuova Apple Tv ha A5, per massimizzare l'abbattimento dei costi conviene piazzare un altro dispositivo con il solito SoC, volumi più alti, prezzi produttivi più bassi, almeno io farei così.

Poi solito SoC facilita la vita agli sviluppatori di App
iPhone dicono non possa montare A5x perchè non sono in grado di attutirne l'assorbimento, ipad2 e Appple TV è chiaro che han A5, sono vecchi modelli, ai tempi non c'era A5x.
Se proprio non possono metterlo su iphone io spero che almeno su ipad mini ci sia, questo era il mio ragionamento, riguardo ai prezzi bassi sinceramente l'unico motivo per cui A5 ancora esiste è per via di iPhone, altrimenti il modello nuovo soppianta sempre il vecchio in tutto, se ci fosse stata la possibilità sicuramente l'A5x lo avrebbero messo anche nel telefono.

Ultima modifica di OldSchoolShoter : 22-03-2012 alle 17:26.
Old 22-03-2012, 17:38   #35
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

l'iPhone 4s ha A5, il nuovo vedremo, probabilmente avrà A6 con i nuovi arm A15

Su iPad mini la batteria sarà più piccola, anche dimezzando la RAM visto che non ha da gestire il retina i consumi sarebbero sempre troppo elevati, non devono fare una console.
Old 22-03-2012, 17:44   #36
OldSchoolShoter
Bannato

Quote:
l'iPhone 4s ha A5, il nuovo vedremo, probabilmente avrà A6 con i nuovi arm A15

Su iPad mini la batteria sarà più piccola, anche dimezzando la RAM visto che non ha da gestire il retina i consumi sarebbero sempre troppo elevati, non devono fare una console.
Dai rumors dicono che il nuovo iPhone 5 avrà sempre l'A5, saranno aggiunte altri tipi di ottimizzazioni
Riguardo ad A6 sinceramente ancora non se ne sente nemmeno parlare.
Old 22-03-2012, 21:29   #37
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Torniamo sempre al discorso che con gli smartphone e coi tablet non dobbiamo farci dei rendering cristo santo, non vedo il motivo dei commenti stile "ricilano roba vecchia" o che i vecchi processori sono obsoleti.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 00:47   #38
Admiraltonzio
Member

Iscritto dal: Sep 2008
sempre gli stessi commenti, apple fa prodotti tangibilmente differenti e che durano! costasse 300 euro con risoluzione ipad2 3g+gps e wifi...e magari 16 gb... ci metto il navigatore che finalmente è leggibile e non un 4,3 pollici... e nenanche la tavoletta da 10"che è troppo grande... x me sarebbe una vera killer app questo mini!

inoltre cosa mi compro a fare un android che va bene i primi mesi poi installi e disinitalli e si impianta, è lento nell'avvio, la batteria si carica dopo troppo tempo, sono costretto a riavvii continui...e magari dopo un pò mi formatta a caso la micro sd... (tutto questo dopo un uso intenso di 2 galaxy s un galaxy next, un wildfire, un desire hd...), vuoi vedere che proprio sto nexus sarà la macchina rivoluzionaria oppure un sony o un asus (boh a volte sembra di leggere i commenti di vanity fair... ma lo abbiamo capito che non è l'hardware che fa la differenza ma il s.o. o ancora no??

io non credo più alle favole ma ai fatti... se nn fosse per il controllo vocale eccezionale di android e la sua "apertura" il sistema è il peggiore dei 3 (winphone ios android)....
io spendo pure i miei soldi ma voglio un sistema solido che non si impianta e che funzioni sempre... non mi interessa delle scuse nerdistiche del tipo e vabbeh ma apple fa un suo terminale e un suo s.o. e beh? e funziona eppure meglio aggiungerei... io utente finale non mi interesso delle strategie di x o y io valuto il prodotto in base a cioò che spendo e a quanto mi dura e come si usa... winphone x esempio ha un sistema così veloce da far impallidire anche ios... e funziona su diversi device... un lumia 800 che va piu veloce (non in benchmark) nell'uso vero quotidiano ad un fiammante galaxy 2.... gli da intesta in tutto... fotocamera, velocità di fixing, browsing... ed ha un hardware davvero ridimensionato il lumia...
poi si sa quando ci compriamo una merda pagata 600 euro... la puzza è profumo...
Admiraltonzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 00:56   #39
OldSchoolShoter
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Torniamo sempre al discorso che con gli smartphone e coi tablet non dobbiamo farci dei rendering cristo santo, non vedo il motivo dei commenti stile "ricilano roba vecchia" o che i vecchi processori sono obsoleti.
io ci vorrei anche giocare saltuariamente ma possibilmente con meno scatti possibili e con grafica più dettagliata possibile.
il rendering no, ma magari se fosse possibile anche una conversione audio o video di qualche canzone o clip sarebbe ottimo, senza contare che la riproduzione di video ad alta risoluzione è comunque pesante per questi.
Old 23-03-2012, 01:11   #40
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da Admiraltonzio Guarda i messaggi
sempre gli stessi commenti, apple fa prodotti tangibilmente differenti e che durano! costasse 300 euro con risoluzione ipad2 3g+gps e wifi...e magari 16 gb... ci metto il navigatore che finalmente è leggibile e non un 4,3 pollici... e nenanche la tavoletta da 10"che è troppo grande... x me sarebbe una vera killer app questo mini!

inoltre cosa mi compro a fare un android che va bene i primi mesi poi installi e disinitalli e si impianta, è lento nell'avvio, la batteria si carica dopo troppo tempo, sono costretto a riavvii continui...e magari dopo un pò mi formatta a caso la micro sd... (tutto questo dopo un uso intenso di 2 galaxy s un galaxy next, un wildfire, un desire hd...), vuoi vedere che proprio sto nexus sarà la macchina rivoluzionaria oppure un sony o un asus (boh a volte sembra di leggere i commenti di vanity fair... ma lo abbiamo capito che non è l'hardware che fa la differenza ma il s.o. o ancora no??

io non credo più alle favole ma ai fatti... se nn fosse per il controllo vocale eccezionale di android e la sua "apertura" il sistema è il peggiore dei 3 (winphone ios android)....
io spendo pure i miei soldi ma voglio un sistema solido che non si impianta e che funzioni sempre... non mi interessa delle scuse nerdistiche del tipo e vabbeh ma apple fa un suo terminale e un suo s.o. e beh? e funziona eppure meglio aggiungerei... io utente finale non mi interesso delle strategie di x o y io valuto il prodotto in base a cioò che spendo e a quanto mi dura e come si usa... winphone x esempio ha un sistema così veloce da far impallidire anche ios... e funziona su diversi device... un lumia 800 che va piu veloce (non in benchmark) nell'uso vero quotidiano ad un fiammante galaxy 2.... gli da intesta in tutto... fotocamera, velocità di fixing, browsing... ed ha un hardware davvero ridimensionato il lumia...
poi si sa quando ci compriamo una merda pagata 600 euro... la puzza è profumo...
Il Lumia fa girare il nulla che è windows 7.5 mango,dotato di un'interfaccia grafica leggerissima e di un sistema operativo che ha due applicazioni in tutto.Fare un sistema operativo veloce ma in cui non c'è nulla è troppo semplice. Il paragone con Android è impossibile visto che è assolutamente superiore è mira a lottare ad armi pari con Ios,anzi in più ha anche i widget che sono fantastici e che Ios non ha.I windows phone prima presentano un sistema operativo all'altezza di Android e Ios e poi si può fare il paragone con di velocità con gli altri due So.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Wi-Fi 7 Mesh in ogni stanza: guida defin...
Hytale evita Steam al lancio per non ric...
Ritorna il bonus elettrodomestici: ripar...
La Russia blocca Snapchat e FaceTime: 'u...
Tesla FSD ora permette di scrivere messa...
Total War festeggia 25 anni: annunciato ...
Tante offerte Amazon rinnovate: sono ott...
Tanti articoli Apple scontati su Amazon:...
JBL a prezzi super: due modelli top tra ...
Sony e Bad Robot uniscono le forze: in a...
Il MIT rivela: l'IA può sostituir...
iPhone Air va in sconto: il nuovo iPhone...
Polaroid Now Gen 3 torna di moda: la fot...
Fallout 76: l'aggiornamento più g...
Prezzo folle per il top OLED da gaming: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian