|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
Vorrei ricordare che Asus sta per far uscire Memo, un 7" Tegra 3 da 249$, e questi stanno ancora con un A5 dual core, non si tratta di "bastare", ma a pari prezzo preferisco il top, anzi visto che non è nulla di immediato, starebbe pure per uscire Tegra 4 basato su A15 quindi io non punterei più sulls fatidica reattività di Apple. Ultima modifica di OldSchoolShoter : 22-03-2012 alle 12:30. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
|
Il problema c'è eccome invece. Le app di iOS sono particolarmente "statiche", nel senso che non riescono ad adattarsi automaticamente allo schermo in uso. Una risoluzione di 1024x768 su un display da 7,85" avrebbe un DPI leggermente più alto, e quindi le dimensioni su schermo sarebbero inferiori, rispetto a quelle avute con iPad. Questo significherebbe avere oggetti più piccoli, troppo piccoli per l'uso con le dita.
Da questo punto di vista bisognerebbe riprogettare tutte le app, anche perché fra i vari dispositivi, al cambio di risoluzione, non è mai corrisposto un aumento o diminuzione dellape dimensioni degli oggetti su schermo. Quindi io sono parecchio sicuro che questo dispositivo non ci sarà mai, e i motivi per la divulgazione di queste fantomatiche informazioni sono quelli che ho citato prima. Poi può darsi che morendo Steve Jobs la Apple abbia cambiato modus operandi, ragionando più come le altre aziende convenzionali, piuttosto che nel suo modo un po' indipendente, ma ci credo ben poco. Io ho fatto un colloquio per Apple in passato e anche in quel caso si sono tutelati per fare in modo che io rispettassi la loro privacy, non oso immaginare cosa dirmi Samsung e quale burocrazia ci sia dietro a spese e richieste così elevate. Per questo parlavo di denuncia. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
se apple veramente sforna un ipad da 7'' a 299 NUOVO è veramente giunta la fine del mondo!
A sto punto costerebbe un po' meno dell'ipad 2, cosa molto illogica dato che allora un possibile acquirente con poca spesa in più si fa un tablet di dimensioni ben più generose. Tecnicamente dovrebbe venderlo ad una fascia di prezzo tra l'ipad 2 e il nuovo ipad, ma così si taglia le possibili vendite del "vecchio" ipad2 e tanto varrebbe toglierlo dal listino, imho. Vabbeh che essendo apple potrebbe anche spararlo ad un prezzo più alto dell'ipad nuovo perchè "la miniaturizzazione costa" e troverebbe comunque degli acquirenti(quest'ultima è una palese battuta!!!!) Resta il fatto che per me e per gli usi che ne dovrei fare io di un tablet, è un oggetto inutile già quello da 10, da 7 manco lo prenderei in considerazione. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
A parte il fatto che se io non vedo non credo, penso che verrebbe rimosso l'iPad 2 se venisse lanciato.. non ha senso tenere iPad 7.85", iPad 2 e iPad 3gen.
|
|
|
#25 |
|
Bannato
|
la miniaturizzazione costa ? Guarda che le dimensioni dell'ipad le fa più che altro il display, il PCB della scheda è minuscolo.
Ultima modifica di OldSchoolShoter : 22-03-2012 alle 13:25. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
il bello del retina prima con iphone ora con ipad e' che hanno lasciato invariata l'area di lavoro quindi con sforzo zero hai la tua app pronta per il nuovo device sarebbero obbligati a mantere 1024x768 con un ipotetico iPad mini (che come abbiamo gia' scritto innumerevoli volte non costerebbe certo 200 euro...) e questo in qualche caso porterebbe a controlli un po' piccini una terza dimensione dello schermo dopo iphone e ipad mi pare fuori discussione |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
Ultima modifica di Duncan : 22-03-2012 alle 14:17. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Conoscendo Apple avrà l'hardware del primo Ipad e costerà 300 euro.
Cmq per un mini ipad 7,85 pollici mi sembrano troppi,6-7 è mini,8 è un ipad leggermente più piccolo. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Come ho scritto al 99% se uscirà avrà A5, il medesimo di iPad 2 e e 4s, sicuramente non A5X od A4. Anche solo per evitare complicazioni agli sviluppatori con solo dispositivi A5 ed A5X diventa tutto più semplice da gestire per applicazioni grafiche.
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
|
ci sono già dei rumors a riguardo ?
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
No, solo una mia supposizione, visto che il dispositivo più venduto (iPhone 4s) ha A5, iPad 2 continua ad esser venduto ed ha A5, la nuova Apple Tv ha A5, per massimizzare l'abbattimento dei costi conviene piazzare un altro dispositivo con il solito SoC, volumi più alti, prezzi produttivi più bassi, almeno io farei così.
Poi solito SoC facilita la vita agli sviluppatori di App |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se proprio non possono metterlo su iphone io spero che almeno su ipad mini ci sia, questo era il mio ragionamento, riguardo ai prezzi bassi sinceramente l'unico motivo per cui A5 ancora esiste è per via di iPhone, altrimenti il modello nuovo soppianta sempre il vecchio in tutto, se ci fosse stata la possibilità sicuramente l'A5x lo avrebbero messo anche nel telefono. Ultima modifica di OldSchoolShoter : 22-03-2012 alle 17:26. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
l'iPhone 4s ha A5, il nuovo vedremo, probabilmente avrà A6 con i nuovi arm A15
Su iPad mini la batteria sarà più piccola, anche dimezzando la RAM visto che non ha da gestire il retina i consumi sarebbero sempre troppo elevati, non devono fare una console. |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
Riguardo ad A6 sinceramente ancora non se ne sente nemmeno parlare. |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Torniamo sempre al discorso che con gli smartphone e coi tablet non dobbiamo farci dei rendering cristo santo, non vedo il motivo dei commenti stile "ricilano roba vecchia" o che i vecchi processori sono obsoleti.
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
sempre gli stessi commenti, apple fa prodotti tangibilmente differenti e che durano! costasse 300 euro con risoluzione ipad2 3g+gps e wifi...e magari 16 gb... ci metto il navigatore che finalmente è leggibile e non un 4,3 pollici... e nenanche la tavoletta da 10"che è troppo grande... x me sarebbe una vera killer app questo mini!
inoltre cosa mi compro a fare un android che va bene i primi mesi poi installi e disinitalli e si impianta, è lento nell'avvio, la batteria si carica dopo troppo tempo, sono costretto a riavvii continui...e magari dopo un pò mi formatta a caso la micro sd... (tutto questo dopo un uso intenso di 2 galaxy s un galaxy next, un wildfire, un desire hd...), vuoi vedere che proprio sto nexus sarà la macchina rivoluzionaria oppure un sony o un asus (boh a volte sembra di leggere i commenti di vanity fair... ma lo abbiamo capito che non è l'hardware che fa la differenza ma il s.o. o ancora no?? io non credo più alle favole ma ai fatti... se nn fosse per il controllo vocale eccezionale di android e la sua "apertura" il sistema è il peggiore dei 3 (winphone ios android).... io spendo pure i miei soldi ma voglio un sistema solido che non si impianta e che funzioni sempre... non mi interessa delle scuse nerdistiche del tipo e vabbeh ma apple fa un suo terminale e un suo s.o. e beh? e funziona eppure meglio aggiungerei... io utente finale non mi interesso delle strategie di x o y io valuto il prodotto in base a cioò che spendo e a quanto mi dura e come si usa... winphone x esempio ha un sistema così veloce da far impallidire anche ios... e funziona su diversi device... un lumia 800 che va piu veloce (non in benchmark) nell'uso vero quotidiano ad un fiammante galaxy 2.... gli da intesta in tutto... fotocamera, velocità di fixing, browsing... ed ha un hardware davvero ridimensionato il lumia... poi si sa quando ci compriamo una merda pagata 600 euro... la puzza è profumo... |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
il rendering no, ma magari se fosse possibile anche una conversione audio o video di qualche canzone o clip sarebbe ottimo, senza contare che la riproduzione di video ad alta risoluzione è comunque pesante per questi. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.