Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2012, 16:16   #21
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
troppi pochi megapixel, senno lo compravo
Beh, dipende dal sensore; l'N8 ha 12Mpx ed un sensore più grande del normale e si vede dalle foto!
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Una cosa ben più importante dei soliti numeri sui megapixel o ampiezza in pollici: lo schermo avrà una matrice RGB, non più PenTile (= risoluzione più definita e colori più "reali").
Finalmente, ho avuto fra le mani l'Omnia W che ha lo schermo da 3.7, il razr che ha risoluzione 960x540 e su entrambi si vedevano i pixel, tanto da sembrare meno risoluti e nitidi del Galaxy S II che ha matrice RGB ma "appena" 800x480pixel
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Ma i dual core fanno schifo al WP?
Beh, diciamo che li implementeranno nel prossimo aggiornamento, ma ora come ora sono inutili; il sistema operativo è fluidissimo e non si incanta mai, la navigazione in internet è la più veloce sul mercato.
Quote:
Originariamente inviato da polvere.amara Guarda i messaggi
estetica gradevole, ma con 512 mb e 800x480 lo vedo precchio indietro rispetto alla concorrenza, non seguo molto wp7 perchè ha copiato gli stessi assurdi limiti di iOS sapete se funziona bene il flash in fullscreen ?
Allora, niente Flash su WP7, solo HTML5; hanno fatto bene, tanto la Adobe ha smesso di sviluppare il Flash, tant'è che su Ice Cream Sandwich ci sarà solo una realase e poi basta.
Con quell'hardware un Windows phone gira più fluido del GS2 che ha un dual core ed 1Gb di ram. Se la matrice è RGB poi, come sul super Amoled Plus, il tutto sembrerà più definito.
Quote:
Originariamente inviato da polvere.amara Guarda i messaggi
abituato ai 1280x800 mi permetto di dissentire, almeno usando molto il terminale per navigare e zero per i social, soprattutto per schermi oltre i 3,5"
Ohibò, e dove lo avresti trovato un telefono con tale risoluzione? Hai mai usato un Galaxy S II? Col SuperAmoled Plus hai una definizione che si avvicina di molto a quella dell'HD grazie alla matrice RGB ed al doppio dei subpixel.
Quote:
Originariamente inviato da james83 Guarda i messaggi
Credi che gli altri OS siano obbligati ad utilizzare dual core? È solo marketing, come la fotocamera da 12 pixel...
È di moda dire che per far girare android decentemente sia necessario il duacore, ma non è affatto vero.
Il problema casomai è che i prezzi dei terminali Nokia, singlecore, siano uguali agli altri terminali dualcore...
Quoto, il problema non è la mancanza dei multicore, il vero problema è che un Lumia con quell'HW costa 499€ (parlo di prezzi al supermercato) quando un Omnia W che ha lo stesso identico HW e sofware costa anche 279€, come, se non meno, del Lumia 710
Old 30-01-2012, 16:18   #22
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Originariamente inviato da bubbl4 Guarda i messaggi
La scelta saggia era nell'imporre una risoluzione fissa per lo sviluppo di tutte le app, ma per chi non è daccordo si può anche aspettare il galaxy s4 con 2560x1600 e vederci ancora meglio . Personalmente con un 3.7'' su lumia 710 non vedo questa risoluzione come un problema, anzi.
La scelta di bloccare le specifiche di per se è saggia, però cribbio, potevano imporre almeno la 960x540; la 800x480 ormai sta incominciando ad essere datata ed è accettabile solo su schermi con matrice RGB o SuperAmoledPlus (che monta solo il GSII tra l'altro)
Old 30-01-2012, 16:32   #23
bubbl4
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
La scelta di bloccare le specifiche di per se è saggia, però cribbio, potevano imporre almeno la 960x540; la 800x480 ormai sta incominciando ad essere datata ed è accettabile solo su schermi con matrice RGB o SuperAmoledPlus (che monta solo il GSII tra l'altro)
Non è così semplice scegliere una risoluzione diversa ne tantomeno imporla, così come non è facile adattare in xaml le proporzioni, tralasciamo su xna.
Concordo più sul mettere schermi con matrice RGB

Mi tengo il mio 710 va, ed eviterò di vedermi i blurei su smartfon
bubbl4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 16:34   #24
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Quote:
Non è così semplice scegliere una risoluzione diversa ne tantomeno imporla, così come non è facile adattare in xaml le proporzioni, tralasciamo su xna.

però all'inizio, quando avevano ancora carta bianca, avrebbero potuto farlo senza grossi problemi, no?
Old 30-01-2012, 16:34   #25
polvere.amara
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2010
Città: milano
Quote:
Beh, dipende dal sensore; l'N8 ha 12Mpx ed un sensore più grande del normale e si vede dalle foto!

Finalmente, ho avuto fra le mani l'Omnia W che ha lo schermo da 3.7, il razr che ha risoluzione 960x540 e su entrambi si vedevano i pixel, tanto da sembrare meno risoluti e nitidi del Galaxy S II che ha matrice RGB ma "appena" 800x480pixel

Beh, diciamo che li implementeranno nel prossimo aggiornamento, ma ora come ora sono inutili; il sistema operativo è fluidissimo e non si incanta mai, la navigazione in internet è la più veloce sul mercato.

Allora, niente Flash su WP7, solo HTML5; hanno fatto bene, tanto la Adobe ha smesso di sviluppare il Flash, tant'è che su Ice Cream Sandwich ci sarà solo una realase e poi basta.
Con quell'hardware un Windows phone gira più fluido del GS2 che ha un dual core ed 1Gb di ram. Se la matrice è RGB poi, come sul super Amoled Plus, il tutto sembrerà più definito.

Ohibò, e dove lo avresti trovato un telefono con tale risoluzione? Hai mai usato un Galaxy S II? Col SuperAmoled Plus hai una definizione che si avvicina di molto a quella dell'HD grazie alla matrice RGB ed al doppio dei subpixel.

Quoto, il problema non è la mancanza dei multicore, il vero problema è che un Lumia con quell'HW costa 499€ (parlo di prezzi al supermercato) quando un Omnia W che ha lo stesso identico HW e sofware costa anche 279€, come, se non meno, del Lumia 710
Ho il Galaxy note 1280x800 , ok html5 sarà anche il futuro ma ora e almeno per l' anno prossimo a me serve il flash, ci credo wp7 giri fluido come ginger su un gs2 solo che purtroppo alcune cose ms non te le lascia fare o almeno non facilmente, si ho usato un gs2 e non era affatto male
polvere.amara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 16:43   #26
polvere.amara
Utente sospeso

Iscritto dal: Sep 2010
Città: milano
Quote:

tu scherzi ma io ho ho un paio di film per mia figlia sul cell in caso di necessità con l' hdmi si vedono veramente bene su tv
polvere.amara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 17:21   #27
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:

Con XAML è abbastanza facile adattare le proprorzioni, basta usare il controllo Grid, usando righe e colonne di dimensioni proporzionali
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 19:07   #28
bubbl4
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Con XAML è abbastanza facile adattare le proprorzioni, basta usare il controllo Grid, usando righe e colonne di dimensioni proporzionali
Si vabbè, ma mica si basa tutto sulla grid eh?Tu mi prendi un container, prova invece a riproporzionare un'app intera o anche un controllo un pò più complesso.
La risoluzione WVGA mica è stata scelta a caso, evitiamo porcate stile android please
Old 30-01-2012, 19:20   #29
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Io invece penso che un sistema operativo che per essere agevole debba basarsi su una risoluzione fissa delle schermo sia roba da preistoria dell'informatica.
A mio parere un sistema deve essere indipendente dalla risoluzione e sapersi adattare a qualsiasi formato del display.
Partendo da un framework adeguato e sviluppando applicazioni concepite in questo senso e non statiche come molte che ho visto, ci si può liberare dalle problematiche viste finora.

Quindi diciamo la verità: la risoluzione imposta da WP7 è un fattore di comodo, che per il momento va ancora bene (del resto quando è stato lanciato 800x480 era la risoluzione tipica degli smartphone di fascia alta), ma in futuro sarà limitante, soprattutto con il diffondersi dei terminali HD.

Insomma, microsoft ha solo rimandato il problema che prima o poi dovrà affrontare.
Apple è stata un po' più fortunata: i primi terminali avevano una risoluzione un po' scarsina, ma con il raddoppio di risoluzione (ricordiamo che per le api di ios il display è ancora da 480x320 punti, per sfruttare il retina si usano i mezzi punti) e il display piccolo se la può cavare ancora per un po'. Forse microsoft per la prossima generazione raddoppierà l'800x480?
Su android c'è una giungla, e questo spero davvero sia un buon incentivo a creare un sistema indipendente dalla risoluzione, del resto con ICS hanno già fatto buone cose da questo punto di vista.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 19:28   #30
TheUnforgivin'WithinTemptation
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
ahahahaaahahhahaha, mi hai fatta capottare ahahahahahaahahahaha
TheUnforgivin'WithinTemptation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 19:32   #31
Senior Member

questione flash su android e co

al posto del fash,che cosa metteranno per far visualizzare le pagine costruite in flash?

microsoft silverlight?
TheUnforgivin'WithinTemptation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 23:03   #32
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Silverlight permette di visualizzare le pagine create per silverlight, non certo quelle con contenuti flash.

In ogni caso direi che la risposta ormai ovvia è: non metteranno nulla.
Ormai il trend è chiaro: eliminare la dipendenza dai plugin, e infatti persino IE di win8, nella sua versione metro, non supporterà alcun plugin.
Adobe stessa ha annunciato l'interruzione dello sviluppo di flash per dispositivi mobile, quello per android ICS sarà l'ultima versione.

Quindi semplicemente se ne farà a meno, così come ne fanno a meno i milioni di utenti iphone su cui non si è mai voluto implementare il supporto.
Certo, al momento è una rinuncia, in futuro si spera possa esserlo molto meno.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2012, 23:04   #33
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:

bella questa!

Quote:
mah, in effetti un WP dual core magari avrebbe ancora più possibilità di smuovere il mercato..
poi che i 12mpxl (con un sensore microscopico) o il dual core siano caratteristiche che servono solo al marketing è fuori discussione..

Quote:
wp7 è già una scheggia con single core, fidati!
probabile, ma se LG usciva già a maggio 2011 con i dual core, nokia poteva fare il suo ingresso in grande stile rispondendo sullo stesso terreno, no?

Quote:
però all'inizio, quando avevano ancora carta bianca, avrebbero potuto farlo senza grossi problemi, no?
il discorso della risoluzione come quello del secondo core per me andrà di pari passo alla eventuale richiesta del mercato
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 07:44   #34
Senior Member

e youtube per esempio?

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Quindi semplicemente se ne farà a meno, così come ne fanno a meno i milioni di utenti iphone su cui non si è mai voluto implementare il supporto.
Certo, al momento è una rinuncia, in futuro si spera possa esserlo molto meno.
scusa,ma quindi gli utenti iphonese vogliono andare su youtube a guardarsi l'ultimo video di ijustine (fan apple) non possono farlo?
Old 31-01-2012, 07:57   #35
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Rioluzioni superiori (1280 x 720) e processori multicore entreranno solo quando sarà disponibile Windows 8, per il momento le specifiche di WP7 sono quelle, (800 x 480), che ricordiamo sono le specifiche dettate 2 anni fa, quando ancora in giro si vedevano display a risoluzioni scarse.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 08:20   #36
bubbl4
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TheUnforgivin'WithinTemptation Guarda i messaggi
scusa,ma quindi gli utenti iphonese vogliono andare su youtube a guardarsi l'ultimo video di ijustine (fan apple) non possono farlo?
il video è convertito (se non sbaglio) in h.264 mp4, altrimenti gli utenti senza jb non potrebbero vedere nulla.
Old 31-01-2012, 08:38   #37
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da TheUnforgivin'WithinTemptation Guarda i messaggi
Su iphone c'è un app dedicata per youtube con cui vedere i video, fin dalla prima versione di iPhone se ricordo bene.

Se ci vanno col browser safari si apre una versione compatibile con l'iphone...

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 09:08   #38
Senior Member

ok grazie a tutti e due per le info
Old 31-01-2012, 09:44   #39
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Quote:
No, semplicemente non gli servono
Ehi, e' esattamente la stessa frase che stavo per scrivere io

Quote:
Originariamente inviato da giamaica Guarda i messaggi
Fotocamera da 12 Megapixel ... e l'hanno pure evidenziato in grassetto!!!

Nokia is Back.

Quote:
Che bei commenti, peccato che la Nokia e' sempre stata una delle migliori come qualita' delle foto nei cellulari, a prescindere dai megapixel, che io sappia e' anche stata la prima a commercializzare su larga scala uno smartphone con fotocamera integrata (non era il primo in assoluto, ma il 7650 ha fatto la sua storia) e con zoom ottico (N93, per quanto brutto fosse).

Voi ridete e fate battute, ma IMHO Nokia si sta riprendendo e riguadagnera' i primi posti...
Old 31-01-2012, 10:25   #40
Steffax
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Ehi, e' esattamente la stessa frase che stavo per scrivere io

Che bei commenti, peccato che la Nokia e' sempre stata una delle migliori come qualita' delle foto nei cellulari, a prescindere dai megapixel, che io sappia e' anche stata la prima a commercializzare su larga scala uno smartphone con fotocamera integrata (non era il primo in assoluto, ma il 7650 ha fatto la sua storia) e con zoom ottico (N93, per quanto brutto fosse).

Voi ridete e fate battute, ma IMHO Nokia si sta riprendendo e riguadagnera' i primi posti...
Certo che fa rabbrividire veder ancora credere personaggi sul fatto che la qualità delle foto sia data dai megapixell del sensore invece che dall'ottica e dal tipo di sensore.
Da accapponarsi la pelle.
Steffax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian