Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2012, 10:51   #21
iomega72
Senior Member

L'Avatar di iomega72

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da atacry Guarda i messaggi
hanno introdotto la messa a fuoco nei video quindi io non direi che è uguale ma e addirittura un miglioramento molto incentivante al acquisto molti rinunciavano alla hs20 propio per i video
Guarda che il fuoco implementato nei video è manuale, ovvero ruotando la ghiera sullo zoom,lo voglio proprio vedere uno usandola durante i video
Old 06-01-2012, 11:02   #22
atacry
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
No, non ritira nulla, dai negozi!... come già successo nel pasaggio hs10-20, quelle nei negozi rimarranno fino ad esaurimento (ma ormai pochi negozi hanno magazzino, di materiale informatico)...
Le rimanenti saranno piazzate su mercati di paesi "secondari"... dove la hs30 nemmeno sarà disponibile, all'inizio...
ma io ho preso solo la tua frase
Quote:
Originariamente inviato da Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
anzi molto probabilmente verrà ritirata in tempi brevi dai negozi..
.
atacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 11:04   #23
atacry
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da iomega72 Guarda i messaggi
Guarda che il fuoco implementato nei video è manuale, ovvero ruotando la ghiera sullo zoom,lo voglio proprio vedere uno usandola durante i video
scusa ma sono di mente volatile

ma tutti dicevano che la HS20 aveva un problema sulla messa fuocio nei video
quale era questo problema ?
Old 06-01-2012, 11:14   #24
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
ma io ho preso solo la tua frase .
Mi ero espresso male... con "ritirata" intendevo che di sicuro non ci saranno ulteriori approvvigionamenti... sarà quindi sostituita in tempi brevi...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 11:28   #25
atacry
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Mi ero espresso male... con "ritirata" intendevo che di sicuro non ci saranno ulteriori approvvigionamenti... sarà quindi sostituita in tempi brevi...
io ho addirittura notato un lieve amento del prezzo della FINEPIX HS20
Old 06-01-2012, 12:54   #26
iomega72
Senior Member

L'Avatar di iomega72

Quote:
scusa ma sono di mente volatile

ma tutti dicevano che la HS20 aveva un problema sulla messa fuocio nei video
quale era questo problema ?
Il problema purtroppo non si sa quale sia il motivo, non riesce a mettere bene a fuoco nei rapidi cambi di zoomata, e di sicuro sarà presente anche in queste nuove. Il fuoco manuale purtroppo lo vedo inutile anche perchè anche lo zoom è manuale quindi come fai a zoomare e mettere a fuoco contemporaneamente? Magari con la terza mano se qualcuno ne è provvisto, quindi la ritengo una cosa completamente inutile.
Old 06-01-2012, 15:20   #27
mancino1
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Ancora non ho visto nei negozi la HS30 in vendita. Però, per esempio, ho visto una Canon SX30is in vendita e la SX40 a 100 euro in più. Ora se la HS20 stà su 270 euro, la nuova HS30 vale 200 euro in più? Il sensore è lo stesso di nome e sta anche sulle altre Fuji nuove, ma la struttura dei fotodiodi è rifatta riducendo il noise agli alti diodi del 30% (migliorerà il rumore?). Duplica la focale, scrittura raw più veloce migliorando l'fps, ecc. Mi pongo questo problema perchè pensando di comprare la HS20 e cambiando ora il prezzo prendo in considerazione anche altre macchine.
mancino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2012, 16:08   #28
atacry
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mancino1 Guarda i messaggi
Il sensore è lo stesso di nome e sta anche sulle altre Fuji nuove, ma la struttura dei fotodiodi è rifatta riducendo il noise agli alti diodi del 30% (migliorerà il rumore?). Duplica la focale, scrittura raw più veloce migliorando l'fps,
fosse vero magari vale anche 100 € in piu non di piu parliamoci chiaro oltre i 350€ per una brig sono soldi spesi un po male e parla uno che ha avuto tre brig forse tra le migliori la canon sx20is poi la fujifilm s200exr e la lumix fz38
Old 11-01-2012, 19:32   #29
ste81hu
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Ne vale la pena...

Ciao a tutti,
in quanto possessore quasi felice di una HS20EXR da giugno 2011, vi sottopongo un sospetto, molto probabilmente non solo mio: se 2+2 fa davvero 4, allora secondo me HS20exr+firmwareHS30exr = HS30exr gratis.
So che, purtroppo, è quasi impossibile, ma a parte il mirino elettronico, le due fotocamere sono ultra mega stra extra identiche.
Una magnifica presa per il u.u per chi nemmeno 6 mesi fa ha speranzosamente comprato una hs20.
Il "quasi" felice, perché alla massima risoluzione (anche in raw) le foto sembrano interpolate da un neonato, per nulla definite nemmeno ingrandendo al 90%!
Il consumo di batterie è molto basso, sulla mia fida S9500 si esaurivamo decisamente più in fretta; fare foto a 8mp con la speranza che il processore sfrutti il pixel-bunning è davvero frustrante dopo aver spedo 380euro!

Voi che dite? Sono il solito polemico oppure qualcosa di losco si intravede?

N.B.: con la s9500 le foto raw erano realmente superiori, non tanto nella cromia quanto nel dettaglio molto ma molto ma molto definito, e ve lo garantisce un super-pignolo!

Ultima modifica di ste81hu : 11-01-2012 alle 19:36.
ste81hu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 19:50   #30
iomega72
Senior Member

L'Avatar di iomega72

Quote:
Originariamente inviato da ste81hu Guarda i messaggi
Voi che dite? Sono il solito polemico oppure qualcosa di losco si intravede?

N.B.: con la s9500 le foto raw erano realmente superiori, non tanto nella cromia quanto nel dettaglio molto ma molto ma molto definito, e ve lo garantisce un super-pignolo!
E boh, se pensiamo che il file raw è un file grezzo e che deve essere per forza lavorato non mi meraviglia che non sia questo granchè....
Comunque dipende anche dal software che usi per visualizzarlo, quello fuji è pessimo e in molti si sono lamentati e sono rimasti invece soddisfatti trattandolo con photoshop cs5 dopo aver scaricato la patch
Poi non dimentichiamo che la s9500 aveva un sensore più grande

Ultima modifica di iomega72 : 11-01-2012 alle 19:53.
iomega72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 19:54   #31
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da ste81hu Guarda i messaggi
Il "quasi" felice, perché alla massima risoluzione (anche in raw) le foto sembrano interpolate da un neonato, per nulla definite nemmeno ingrandendo al 90%!
Certo... in formato HR i sensori exr non sono certo il massimo, anzi...
Per la cronaca, ho fatto un approfondito confronto tra le mie s100fs (11mpx) e s200exr (12mpx)

http://forums.dpreview.com/forums/re...ssage=38857589

Le immagini a 12mpx della s200exr sono meno definite di quelle della s100fs a 11mpx... è evidente l'interpolazione...
Questo per via della disposizione dei fotodiodi del sensore EXR: sono ottimizzati per la gamma dinamica e il contenimento del rumore, non certo per la risoluzione... ricordo un test in cui si evidenziava come la risoluzione "vera" di un sensore exr in HR era poco più della metà dei suoi megapixel (cioé con la mia s200exr una immagine da 12mpx in realtà era paragonabil e a una immagine da 8mpx up-scalata a 12, con tutto quello che ne consegue)
I sensori SuperCCD HR di Fuji erano invece ottimizzati proprio per ottenere la massima definizione... è "normale" (e vero) che la tua s9500 faccia foto più definite...

A questo aggiungiamo che 16mpx sono comunque troppi su un sensore 1/2.0, causando un effetto "smearing" che di sicuro peggiora ulteriormente la situazione...

Ultima modifica di Raven : 11-01-2012 alle 19:58.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2012, 07:24   #32
atacry
Bannato

ancora non è disponibile la 25 e la 30 ?

vorrei usarla per fare le foto di carnevale dovro prendere la HS20exr ?
Old 02-03-2012, 12:49   #33
TotoMaverick82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cattafi, prov Messina
Arrivata nei negozi ls HS30

Come da titolo del post, la vedo già in vendita on line al prezzo più basso di 465 spedizioni comprese

Salvo Merulla
email: [email protected]
Google+: [email protected]
msn: [email protected]

TotoMaverick82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 13:25   #34
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Grazie per l'informazione
Old 15-04-2012, 23:03   #35
atacry
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Grazie per l'informazione

quacuno la ha provata ?

sapete se ha i diffetti classici del video zoom messa a fuoco ?

ho visto che si trova nei negozi anche la sorella piccola fuji HS25 per 299€

ma di questa fuji HS25 cosa si dice ?
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian