|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sassari
|
Quote:
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
|
Quote:
ma tutti dicevano che la HS20 aveva un problema sulla messa fuocio nei video quale era questo problema ? |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Mi ero espresso male... con "ritirata" intendevo che di sicuro non ci saranno ulteriori approvvigionamenti... sarà quindi sostituita in tempi brevi...
|
|
|
#25 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Il problema purtroppo non si sa quale sia il motivo, non riesce a mettere bene a fuoco nei rapidi cambi di zoomata, e di sicuro sarà presente anche in queste nuove. Il fuoco manuale purtroppo lo vedo inutile anche perchè anche lo zoom è manuale quindi come fai a zoomare e mettere a fuoco contemporaneamente? Magari con la terza mano se qualcuno ne è provvisto, quindi la ritengo una cosa completamente inutile.
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Ancora non ho visto nei negozi la HS30 in vendita. Però, per esempio, ho visto una Canon SX30is in vendita e la SX40 a 100 euro in più. Ora se la HS20 stà su 270 euro, la nuova HS30 vale 200 euro in più? Il sensore è lo stesso di nome e sta anche sulle altre Fuji nuove, ma la struttura dei fotodiodi è rifatta riducendo il noise agli alti diodi del 30% (migliorerà il rumore?). Duplica la focale, scrittura raw più veloce migliorando l'fps, ecc. Mi pongo questo problema perchè pensando di comprare la HS20 e cambiando ora il prezzo prendo in considerazione anche altre macchine.
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
fosse vero magari vale anche 100 € in piu non di piu parliamoci chiaro oltre i 350€ per una brig sono soldi spesi un po male e parla uno che ha avuto tre brig forse tra le migliori la canon sx20is poi la fujifilm s200exr e la lumix fz38
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Ne vale la pena...
Ciao a tutti,
in quanto possessore quasi felice di una HS20EXR da giugno 2011, vi sottopongo un sospetto, molto probabilmente non solo mio: se 2+2 fa davvero 4, allora secondo me HS20exr+firmwareHS30exr = HS30exr gratis. So che, purtroppo, è quasi impossibile, ma a parte il mirino elettronico, le due fotocamere sono ultra mega stra extra identiche. Una magnifica presa per il u.u per chi nemmeno 6 mesi fa ha speranzosamente comprato una hs20. Il "quasi" felice, perché alla massima risoluzione (anche in raw) le foto sembrano interpolate da un neonato, per nulla definite nemmeno ingrandendo al 90%! Il consumo di batterie è molto basso, sulla mia fida S9500 si esaurivamo decisamente più in fretta; fare foto a 8mp con la speranza che il processore sfrutti il pixel-bunning è davvero frustrante dopo aver spedo 380euro! Voi che dite? Sono il solito polemico oppure qualcosa di losco si intravede? N.B.: con la s9500 le foto raw erano realmente superiori, non tanto nella cromia quanto nel dettaglio molto ma molto ma molto definito, e ve lo garantisce un super-pignolo! Ultima modifica di ste81hu : 11-01-2012 alle 19:36. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque dipende anche dal software che usi per visualizzarlo, quello fuji è pessimo e in molti si sono lamentati e sono rimasti invece soddisfatti trattandolo con photoshop cs5 dopo aver scaricato la patch Poi non dimentichiamo che la s9500 aveva un sensore più grande
< < <Canon SX220 HS> > > Ultima modifica di iomega72 : 11-01-2012 alle 19:53. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Per la cronaca, ho fatto un approfondito confronto tra le mie s100fs (11mpx) e s200exr (12mpx) http://forums.dpreview.com/forums/re...ssage=38857589 Le immagini a 12mpx della s200exr sono meno definite di quelle della s100fs a 11mpx... è evidente l'interpolazione... Questo per via della disposizione dei fotodiodi del sensore EXR: sono ottimizzati per la gamma dinamica e il contenimento del rumore, non certo per la risoluzione... ricordo un test in cui si evidenziava come la risoluzione "vera" di un sensore exr in HR era poco più della metà dei suoi megapixel (cioé con la mia s200exr una immagine da 12mpx in realtà era paragonabil e a una immagine da 8mpx up-scalata a 12, con tutto quello che ne consegue) I sensori SuperCCD HR di Fuji erano invece ottimizzati proprio per ottenere la massima definizione... è "normale" (e vero) che la tua s9500 faccia foto più definite... A questo aggiungiamo che 16mpx sono comunque troppi su un sensore 1/2.0, causando un effetto "smearing" che di sicuro peggiora ulteriormente la situazione...
Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 Ultima modifica di Raven : 11-01-2012 alle 19:58. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
|
ancora non è disponibile la 25 e la 30 ?
vorrei usarla per fare le foto di carnevale dovro prendere la HS20exr ? |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cattafi, prov Messina
|
Arrivata nei negozi ls HS30
Come da titolo del post, la vedo già in vendita on line al prezzo più basso di 465 spedizioni comprese
|
|
|
#35 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.