|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Non mi riferivo a quello, ma al discorso di whatsapp, con ChatOn che dovrebbe raggruppare anche altri IM, le cose potrebbero cambiare dal punto di vista della messaggistica su Bada che è uno dei principali problemi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Napoli
|
Quote:
ma che sarebbe whatsapp ? anzi lo cerco, fo prima :P eccolo http://www.youtube.com/watch?v=d2nmwbcTFag non mi pare una gran cosa.... Ultima modifica di DevilM : 11-09-2011 alle 18:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
E' che quel programma è multipiattaforma, quindi puoi chattare con dispositivi diversi, per questo ha successo
![]() Se su Bada ci fosse G.Talk le cose sarebbero diverse ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Volete sapere cos'è veramente multipiattaforma ed è molto meglio? l'e-mail.
Che me ne faccio di un programmino da tenere aperto per mandare Sms se posso inviare via cellullare una bella e-mail? E così se quello che legge è seduto al pc di casa può anche rispondermi direttamente dalla tastiera del pc. E non c'è nemmeno bisogno di installare nulla perchè tutti gli smartphone inviano e ricevono e-mail ![]() Da quando io e la mia ragazza abbiamo il nokia 5230 praticamente gli sms sono andati in disuso e ci inviamo solo e-mail ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Inoltre con G+ lo scambio dei contenuti tra di noi oramai avviene una spanna sopra ad ogni altro sistema ^^ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
|
se per questo se prendi due wave ti puoi chiamare gratis e ti vedi anche sul gps esattamente dove sei. ( solo fra wave )
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Il problema è che rimanere sempre connessi ad internet col cellulare provoca un consumo esagerato della batteria.
E' proprio una questione progettuale. La rete dati sopra le reti di telefonia è una cosa aggiuntiva. La rete mobile è progettata in modo da tenere i cellulari diciamo "costantemente connessi" ad essa, non ad una rete dati rimappata su di essa. Imho per come funziona la telefonia mobile il metodo migliore per i messaggi in tempo reale all-day sono gli sms. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Stiamo parlando di un cellullare di più di 300 euro, quindi fascia medio-alta, e l'hardware su carta è pure buono (processore da 1ghz, supporto del flash, display 800x480 capacitivo, design anche accattivante) ma il SO non li vale quei soldi. Ho visto un browser che andava a scatti manco fosse un cellularino da 2 soldi, e per me è la cosa più importante che uno smartphone può avere, ed un market sguarnito che è la seconda cosa più importante che deve avere uno smartphone. Se parlavamo di un cellullare dal costo di meno di 200 euro allora ne potevamo ancora ancora parlare, magari per qualcuno che del cellulare ne fa un utilizzo canonico, ma sinceramente a quella cifra ti prendi un android ed hai mille vantaggi in più. Insomma la cosa poteva andar bene se era un alternativa economica ad android, ma ormai ti costa meno un Galaxy S del wave. Poi per carità può essere che ci sia a chi piace. Però ripeto se non migliorano il risparmio energetico di questi smartphone android, o non migliorano la durata delle batterie rimarranno solo dei giocattoli costosi. Non so voi ma io sono in giro tutto il giorno e comunque a casa non ho il telefono fisso, il cellullare è l'unica cosa che ho per essere contattato e ne faccio anche un buon uso. Sinceramente rischiare che a mezza giornata il cellullare mi si spegne non è proprio cosa. Tra l'altro su telefonino .net dicono di farne un uso intenso, riferendosi si e no a 30 minuti di internet, una decina di e-mail e mezzoretta di telefonate. Per me più che un uso intenso mi sembra un uso "basso", e gia loro nelle loro varie recensioni anche con i dispositivi migliori faticano quasi sempre ad arrivare a sera. Io già di mio ne faccio un uso anche maggiore e non voglio immaginare chi invece il cellullare lo deve usare per lavoro. Ora capisco perchè il tizio dell'immobiliare (si sto vedendo per delle case in affitto in questi giorni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
|
Quote:
apparte il browser che puo' dare problemi di memoria che non da con opera mini ... nessuno scatto, anzi super veloce, molto di piu' di android sul desire hd. se guardi la video recensione di bada 2.0 capirai che batterà anche android.. tutto pero' sta se uscira' una versione stabile. adesso costa 200 euro io sinceramente lo trovo davvero buono ... l'unica pecca sta nella memoria della versione 1.2 con la 2.0 anche con la beta sparisce ... ottime foto, video, musica, route66 alla grande... tutto il resto ottimo. l'unica pecca che devi installare opera mini su bada 1.2 e configurare per bene l'email. una durata della batteria assurda rispetto i suoi colleghi che costano il doppio... android si salva solo per il market il resto sono solo chiacchiere ... le persone adulte non hanno voglia di perdere tempo vicino un cellulare che esce con pochissime appls e se non metti qualche mod ... neanche funziona bene. oppure perdersi in un market pieno zeppo di cose inutili... pero' prima di giudicare bada 2.0 che esce un anno dopo la 1.2 / 1.0 guardalo!!! provalo!!!.... trovi tantissimi video... io ho messo la beta e so per certo, almeno per i miei gusti che android sparisce. Ultima modifica di DevilM : 11-09-2011 alle 23:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Per i video di bada 2.0 se me li linki li guardo molto volentieri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Bannato
|
ne trovi di meglio ... pero' anche se si vede peggio ... spiega un po' di cose.
http://www.youtube.com/watch?v=PdU8sgI886Y qui si vede meglio, ma non spiega a voce fa solo vedere. http://www.youtube.com/watch?v=Imxte...eature=related |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che in un mondo ideale se montasse già bada 2.0 e lo si trovasse ancora a 180 euro all'auchan diciamo che sarebbe un buon terminale per la sua fascia di prezzo. Daccordo un market meno sguarnito, però con bada 2.0 sembra risultare molto fluido sopratutto nella navigazione web. Però ora come ora con bada 1.2 non è un granchè e se finchè esce l'aggiornamento a bada 2.0 lo tolgono dall'offerta io sinceramente a 300 e passa euro prenderei tutt'altro terminale. Sul volantino auchan stavo vedendo una nuova versione dell'acer liquid, ovvero l'acer liquid express E320 a 240€ se non ricordo male con su android 2.3. Ecco se non avesse sempre quella batteria da 1300mha che non dura un cavolo, a 240 euro un android 2.3, con supporto flash, e processore da 800mhz me lo prenderei volentieri. Peccato che invece non è altro che una minima riedizione dell'acer liquid, dove di volta in volta non fanno altro che cambiare mezza virgola ed aggiornare il S.O. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
|
Quote:
GIA CON 1.2 Perde... figuriamoci adesso che esce la 2.0 uffic. anche se sinceramente io preferisco la 1.2 ... pero' non ci puoi smattare e non funzia bene il browser su quella non ufficiale. ti ricordo che sempre a ottobre esce il wave 3 con bada 2.0 sulle 300, ma spero che costi di piu' con il chip nfc per i pagamenti con il cellulare.... anche se secondo me in italia non verra' attivato, troppa burocrazia pero' se sei fissato per android ... forse samsung gio ... costa poco... bhoo oppure un galaxy2 a 450 Ultima modifica di DevilM : 12-09-2011 alle 01:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Se dovessi soprassediare sulla durata ripeto proverei a procurarmi un Samsung Galaxy S (precisiamo, il primo) usato. Ne ho già visto uno sui 220 con pochi mesi di vita. Android sta prendendo bene piede, ora che ci sono anche un bel pò di tablet tutti android gli sviluppatori saranno ancora più invogliati. Sul volantino auchan c'è addirittura un coso della samsung stile "ipod touch" con sopra android. Insomma... per ora è sulla cresta dell'onda. Piccola parentesi prima giravano tutte quelle mille voci sui dispositivi nokia con su Windows 7. Se notate è da un pò che non esce molta roba marchiata nokia, probabilmente tra un pò uscirà una nuova gamma di cellullari nokia e chissà che non saranno degni del loro marchio. Credo che un cellulare con l'affidabilità di nokia e la maleabilità di android sarebbe un vero portento. Chissà se uscirà mai ![]() Ma magari si stanno dedicando a fare una nuova versione innovativa di symbian, non come symbian ^3 oppure anna, che sembrano il normale Symbian 5th con l'unica aggiunta di qualche widget sulla home screen. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
Cmq per la precisione symbian^3 è una rolling release, quindi non usciranno più nuove versioni ma solo aggiornamenti della stessa...BELLE, il prossimo aggiornamento, in pratica cambia quasi tutta lo home screen, rendendola più moderna, ovviamente ci saranno anche molte altre novità, questa è solo quella più appariscente. Se nokia voleva veramente continuare a sviluppare un proprio OS doveva solamente non accantonare meego, cosa che invece hanno fatto subito per non disperdere risorse da dedicare ai telefoni wp7...sviluppare un os costa, se poi lo fai da zero ancora di più.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:42.