Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2011, 08:07   #21
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Ludo237 Guarda i messaggi
OK, vediamo cos'è che ti fa vomitare di Python allora.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2011, 12:53   #22
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
OK, vediamo cos'è che ti fa vomitare di Python allora.
tu lo mangeresti?

pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2011, 14:14   #23
superfox4
Member

Iscritto dal: May 2011
ragazzi ho già letto un po di pagine e devo dire che come linguaggio è molto "immediato" Grazie per avermelo consigliato
superfox4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2011, 14:40   #24
Shirov
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Immediato, intuitivo e molto potente a guardare bene. Gira su più piattaforme e se vorrai affrontare il mondo delle applicazioni Web lato server scoprirai di non avere buttato via il tuo tempo, esistono degli ottimi framework per lo scopo, sono sicuro che CDmauro ne sa di più su questi ultimi (Pylons e C., intendo).
Molto simile è il discorso che riguarda Ruby.
Non sono i linguaggi definitivi ma, da quando li ho scoperti, la mia vita lato programmazione è cambiata in meglio.
Personalmente, te lo dico se più avanti avrai voglia di valutare un altro prodotto senza andare sui soliti noti, da qualche mese seguo un progetto italiano, si chiama Falcon e il suo autore è straordinariamente alla mano e pronto ad aiutarti. Dubito che questo linguaggio (a mio avviso eccezionale) uscirà mai dalla nicchia, non ha la spinta commerciale necessaria oggi, però è interessante anche didatticamente per i vari approcci che permette.
Old 29-05-2011, 14:49   #25
pabloski
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da superfox4 Guarda i messaggi
ragazzi ho già letto un po di pagine e devo dire che come linguaggio è molto "immediato" Grazie per avermelo consigliato
Sull'immediatezza non ci piove; è classificato al primo posto come linguaggio con maggiore espressività.
Old 29-05-2011, 14:56   #26
pabloski
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Shirov Guarda i messaggi
Immediato, intuitivo e molto potente a guardare bene. Gira su più piattaforme e se vorrai affrontare il mondo delle applicazioni Web lato server scoprirai di non avere buttato via il tuo tempo, esistono degli ottimi framework per lo scopo, sono sicuro che CDmauro ne sa di più su questi ultimi (Pylons e C., intendo).
Molto simile è il discorso che riguarda Ruby.
Non sono i linguaggi definitivi ma, da quando li ho scoperti, la mia vita lato programmazione è cambiata in meglio.
Personalmente, te lo dico se più avanti avrai voglia di valutare un altro prodotto senza andare sui soliti noti, da qualche mese seguo un progetto italiano, si chiama Falcon e il suo autore è straordinariamente alla mano e pronto ad aiutarti. Dubito che questo linguaggio (a mio avviso eccezionale) uscirà mai dalla nicchia, non ha la spinta commerciale necessaria oggi, però è interessante anche didatticamente per i vari approcci che permette.
wow pensavo di essere l'unico ad usare falcon

comunque sia sul discorso dei linguaggi definitivi s'è da riflettere....se da un lato java e c# sono visti come i non plus ultra per lo sviluppo lato server professionale, d'altro canto le tecnologie jit degli ultimi tempi ( llvm, native client, v8, ecc... ) stanno portando alla ribalta linguaggi prima poco considerati ( python, scala, ruby e addirittura javascript )....

ok che i linguaggi più blasonati offrono questo e quello ma la semplicità di javascript è difficile da battere e il fatto che esistano strumenti come node.js è imho il primo chiodo sulla bara dei linguaggi più blasonati

consideriamo che il mondo del web ha indotto in alcuni ( non proprio addetti ai lavori ) la necessità di programmare in qualche modo....flash è stato il primo a rivolgersi più agli artisti che ai programmatori, javascript pure ha un approccio simile e gli altri linguaggi di nuova generazione pure puntano tutto sul rendere semplice l'utilizzo del linguaggio

potresti sembrare un discorso insensato il mio, ma se si guarda a cos'è successo con l'elettronica e arduino, si capisce che c'è là fuori una folla di non computer scientists che però vuole poter godere le gioie della programmazione
Old 29-05-2011, 15:35   #27
Shirov
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
potresti sembrare un discorso insensato il mio, ma se si guarda a cos'è successo con l'elettronica e arduino, si capisce che c'è là fuori una folla di non computer scientists che però vuole poter godere le gioie della programmazione
Io sono uno di quelli (visto che mi occupo di reti, più che di programmazione)
Cmq Falcon mi piace una cifra, è un peccato che un'idea così interessante e per di più italiana non possa avere la notorietà che si merita.
Guardando qua e là poi si trovano tanti progetti strani o abortiti, ad esempio questo, trovato in un minuto di googlata
http://mathias-kettner.de/wirbel.html
Old 29-05-2011, 16:07   #28
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
wow pensavo di essere l'unico ad usare falcon

comunque sia sul discorso dei linguaggi definitivi s'è da riflettere....se da un lato java e c# sono visti come i non plus ultra per lo sviluppo lato server professionale, d'altro canto le tecnologie jit degli ultimi tempi ( llvm, native client, v8, ecc... ) stanno portando alla ribalta linguaggi prima poco considerati ( python, scala, ruby e addirittura javascript )....

ok che i linguaggi più blasonati offrono questo e quello ma la semplicità di javascript è difficile da battere e il fatto che esistano strumenti come node.js è imho il primo chiodo sulla bara dei linguaggi più blasonati

consideriamo che il mondo del web ha indotto in alcuni ( non proprio addetti ai lavori ) la necessità di programmare in qualche modo....flash è stato il primo a rivolgersi più agli artisti che ai programmatori, javascript pure ha un approccio simile e gli altri linguaggi di nuova generazione pure puntano tutto sul rendere semplice l'utilizzo del linguaggio

Il problema non è il linguaggio di per se, ma anche gli strumenti di sviluppo e l'eventuale mole di librerie già scritte per questo o quel linguaggio.

Per questo motivo alcuni dei linguaggi che hai citato si trovano un gradino più in alto, in ambito professionale, rispetto ad altri.

Non solo, nell'ambito web c'è il problema dell'hosting...

Certo se lo scopo è solo quello di fare programmini ad uso personale, allora qualsiasi linguaggio di programmazione va bene...

Ultima modifica di WarDuck : 29-05-2011 alle 16:11.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2011, 16:15   #29
pabloski
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Certo se lo scopo è solo quello di fare programmini ad uso personale, allora qualsiasi linguaggio di programmazione va bene...
ma molti di quei linguaggi stanno andando oltre l'uso personale

fino alla settimana scorsa avrei bollato come pazzo chiunque avesse anche solo suggerito di sviluppare un web server in javascript e invece, grazie a node.js, mi sono dovuto ricredere

ovviamente c'è il problema delle librerie ma questi progetti sono talmente interessanti che attirano molta gente in breve tempo....ad esempio node.js ha un numero di moduli impressionante per essere un novellino
Old 29-05-2011, 17:22   #30
Shirov
Senior Member

Pare che sia un gioco sviluppare Web Server lo fanno tutti (io no ) se non erro ne esiste uno anche in Go nonostante il linguaggio sia acerbissimo.
Old 30-05-2011, 14:04   #31
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Codice:
D:\Test>python -m SimpleHTTPServer
Serving HTTP on 0.0.0.0 port 8000 ...

P.S. Falcon si ispira molto a Python, ma non riesco a farmelo digerire, specialmente per il fatto che è weakly typed.
Old 30-05-2011, 21:58   #32
Shirov
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Codice:
D:\Test>python -m SimpleHTTPServer
Serving HTTP on 0.0.0.0 port 8000 ...
Ti Odio
Old 31-05-2011, 00:47   #33
Kralizek
Senior Member

L'Avatar di Kralizek

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
Con WCF vale?
Kralizek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 13:49   #34
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Tutto fa brodo.
Old 20-06-2011, 10:44   #35
Elia Grego
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Inizia a leggerti un po' di guide

Inizia a leggerti un po' di guide...

Comunque i linguaggi che io ho imparato per ordine sono:

Pascal, HTML, CSS, Javascript, PHP, SQL, C, C++, VB, Python, Perl, AJAX, java, objective c.

Se ti interessano un po' di guide, qui te ne ho messe un pochine.... XD

http://www.gregoinfo.altervista.org/Guide.exe
Elia Grego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 10:49   #36
banryu79
Senior Member

L'Avatar di banryu79

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Elia Grego Guarda i messaggi

Se ti interessano un po' di guide, qui te ne ho messe un pochine.... XD

http://www.gregoinfo.altervista.org/Guide.exe
Il link punta ad un eseguibile?

As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand.
If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it.
(Chris Crawford)
banryu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 10:58   #37
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Io ti consiglio C# insieme a ASP.NET e pure un'infarinatura di SQL Server, perchè è la strada che ho percorso/sto percorrendo io
Oltre a imparare a programmare avresti notevoli vantaggi dal punto di vista lavorativo, visto che questa combinazione è molto richiesta in ambito aziendale.
Inoltre hai visual studio express e sql management studio che sono due strumenti molto potenti e facili da addomesticare.
Se ti serve qualche manuale in inglese, fammi un fischio
Acid Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 11:13   #38
Elia Grego
Junior Member

risposta

FTP Schifoso

Ultima modifica di Elia Grego : 20-06-2011 alle 11:16. Motivo: nessuno
Old 20-06-2011, 11:15   #39
Elia Grego
Junior Member

risposta

ok.. l' ftp mi da un errore...
Le guide le trovi su http://sites.google.com/site/eliaginfo/

In fondo trovi tutte le guide che possono interessarti
Old 20-06-2011, 14:05   #40
sottovento
Senior Member

L'Avatar di sottovento

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Texas
Quote:
tu lo mangeresti?

Gia' mangiato, parecchie volte!

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Aereo ultraleggero si schianta in atterr...
Windows 11 ha una nuova schermata Esegui...
Netflix si prende HBO, Harry Potter e il...
Meta, arriva il nuovo supporto dell'acco...
Spunta blu sotto accusa: perché l...
Motorola presenta edge 70 Cloud Dancer: ...
La Lexus LFA ritorna, ma è elettr...
Cristiano Ronaldo entra nell'intelligenz...
Wi-Fi 7 Mesh in ogni stanza: guida defin...
Hytale evita Steam al lancio per non ric...
Ritorna il bonus elettrodomestici: ripar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian