Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2011, 06:50   #21
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
io ho preferito puntare su questa "Canon PowerShot SX120 IS" che dovrebbe essere una bridge, voi che ne pensate? è abbastanza buona?
Old 29-04-2011, 08:31   #22
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Mi rendo conto di dire un'eresia ma la mia ideale sarebbe senz'altro una integrata decente nel cellulare (ma esistono?) dato che non ho l'abitudine ne' la pazienza di portarmi dietro nulla
ma che eretico! santo subito
per fare le mini vacanze senza portarsi una botte appesa al collo come i san bernardo (idea mi faccio un san bernardo che porta il corredo ) per le serate in disco, e riprendere gli amici da mettere su FB, non ha rivali un qualcosa di compatto all inclusive, insomma senza pretendere di essere un fotografo, e lasciare a loro la passione di fare le vere foto.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 08:36   #23
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Hai dimenticato di dire che non esistono più le mezze stagioni.

Va da se che non compro cio che ritengo scadente, ma visto che è un forum incentrato sulla tecnologia dico come la vedo io.
E visto la forza delle tue argomentazioni credo capiti a fagiolo una citazione: "potere di tenere la bocca chiusa quando non si sa che cosa dire e si rischia di dire solo sciocchezze"
demon, dici cose senza senso e speravo non dovessi arrivare a spiegarti perché, ma visto che non ci arrivi sono costretto a dire quelle che a me sembrano ovvietà.
Dici che i sensori piccoli e impaccati sono brutti e cattivi, ma chi te l'ha detto? Sei in grado di fare un'affermazione così generalista e assolutista che potrebbe essere smentita in 2 secondi con un semplice controesempio che rompe la tua generalizzazione?
Io ad esempio se voglio una ultracompatta scopo "fotografare i limoni in disco" della qualità della foto me ne frega relativamente, mentre tra una fotocamera di 24mm di spessore e una di 18 scelgo l'ultima. Poi puoi contestarmi la scelta dei soggetti, ma è un'altra questione...

mò ti faccio un esempio estremo: spia che deve fotografare documenti. I documenti sono in b/n ed è più importante la miniaturizzazione della camera, rispetto alla qualità (ricordo che la qualità di una riproduzione è definita come delta-originale: minore il delta maggiore la qualità), fermo restando che essendo documenti in b/n si può sacrificare la dinamica per la risolvenza. Come vedi un sensore da 16mpx impaccato in uno spazio microscopico, acquista la sua utilità: verranno foto con toni scuri rumorosissimi, ma chissenefrega, mica ci deve fare i ritratti.
Questo per dire che di criteri di scelta ne esistono tanti e a menarla tanto con la qualità, alla meglio si rischia di annoiare la gente, alla peggio di spingere i produttori a darvi ascolto e offrire prodotti meno variegati, spingerli verso una monocultura dove ogni altra caratteristica viene sacrificato sull'altare della Qualità.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 09:56   #24
RR2
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
io ho preferito puntare su questa "Canon PowerShot SX120 IS" che dovrebbe essere una bridge, voi che ne pensate? è abbastanza buona?
No fa schifo, buttala.
Scherzo, a te le foto che fai piacciono? Si? E del giudizio degli altri ti deve importare qualcosa?
Le Polaroid son macchine vecchie e limitate in molti aspetti, ma Galimberti ci fa Arte, noi con le fullfreim e gli obiettivi luminosissimi da 8 a 800mm facciam foto alle paperelle...
L'articolo di "cultura fotografica" ha per titolo "Fotocamera: si ma quale?" non sarebbe stato male neanche "Fotocamera: si ma perchè?" avrebbe forse dato maggiore enfasi alla parte finale dell'articolo, a quel "La macchina è lo strumento" (e non il fine) che molto spesso ci dimentichiamo.
RR2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 10:42   #25
GiulianoPhoto
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
Per me la compatta per eccellenza ora è la Fuji X100 che a giorni acquisterò...e porterò sempre con me.

La fotografia deve tornare ad essere fotografia e la Fuji segue questo percorso.
GiulianoPhoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 10:45   #26
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da TecnoWorld8 Guarda i messaggi
Io la possiedo esattamente da un anno, l'ho comprata appena uscita sul mercato. E' stata la prima compatta con ottica F1.8 e ancora oggi, a detta anche di professionisti, è la miglior compatta in circolazione. Purtroppo il supporto di Samsung è quello che è (pochi update, scarso interesse per i clienti), ma vi assicuro che la qualità dell'immagine è elevatissima, soprattutto usando il Raw. Inoltre grazie alla lente velocissima, ha una bella sfocatura nei ritratti.
Beh, ha il sensore piccolo, quindi più che "una bella sfocatura" ha "un minimo accenno di sfocatura".
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 10:51   #27
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da GiulianoPhoto Guarda i messaggi
Per me la compatta per eccellenza ora è la Fuji X100 che a giorni acquisterò...e porterò sempre con me.

La fotografia deve tornare ad essere fotografia e la Fuji segue questo percorso.
Costa troppo per quello che offre.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 29-04-2011, 10:59   #28
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
offre l'eccellenza, costa l'eccellenza. niente di nuovo.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 12:10   #29
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
offre l'eccellenza, costa l'eccellenza. niente di nuovo.
Non sono d'accordo. E' praticamente una mirrorless, con lo svantaggio di non poter cambiare l'ottica, venduta al doppio del prezzo.

Per 900€ puoi comprarti il kit NX100+20-50+50-200+30mm F/2.

Secondo me hanno fatto il discorso "la Leica la vende a 1500€", senza riflettere sul fatto che quest'ultima vende solo per il blasone.
Old 29-04-2011, 12:23   #30
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
La Leica vende solo per il blasone???? Ma hai mai provato, anche solo maneggiato, una M8.5 o una M9??? Oppure una X1??? La loro costruzione è praticamente perfetta e, nonostante certe limitazioni, hanno una qualità d'immagine pazzesca. Poi se vogliamo parlare di ottiche ( per il sistema M ) trovami qualcosa che abbia le stesse prestazioni di un Noctilux o di un Summilux.......
Old 29-04-2011, 12:51   #31
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Non sono d'accordo. E' praticamente una mirrorless, con lo svantaggio di non poter cambiare l'ottica, venduta al doppio del prezzo.

Per 900€ puoi comprarti il kit NX100+20-50+50-200+30mm F/2.

Secondo me hanno fatto il discorso "la Leica la vende a 1500€", senza riflettere sul fatto che quest'ultima vende solo per il blasone.
Anche per 300 euro puoi comprarti una bridge 30x, scemi chi ne spende 5000 euro in una full frame con 3 fissi buoni.

La qualità di questi prodotti è completamente diversa, almeno in linea di principio, e quindi lo è anche il costo.
Una NX100, per quanto l'apprezzi (l'avrei già comprata se potesse montare Leica M), non è paragonabile alla qualità costruttiva e personalizzazione della Fuji, che vanta qualità da retrò e soluzioni all'avanguardia, a differenza della NX100. Per non parlare del suo 30mm entry level che non è paragonabile al 35mm eq. Fujinon Asferico.

Fare paragoni "eh ma alla stessa cifra prendo XXXX con 15 obiettivi" non regge, allo stesso modo in cui non regge paragonare un obiettivo eccezionale con uno mediocre e dire "non vale quello che costa" solo perchè le caratteristiche "dure" sono simili.
Se si deve paragonare si deve paragonare a obiettivi ben più costosi e compatti, targati Leica ad esempio, che spesso da soli costano quanto e più della Fuji (un 35mm Summicron, anche la versione non Asph. costa più di 1000 euro), non ai vari 30/35mm entry level di plastica (tipo il Canon)

Se si vuole cambiare lente non fa per te, ovviamente, ma dato che c'è chi spende i suoi bei soldini per una GF1 con il 20mm E SOLO QUELLO e non lo cambia mai, questo è un prodotto di gran lunga superiore sotto diversi punti di vista per quello scopo e costa poco di più.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 29-04-2011 alle 12:55.
Old 29-04-2011, 15:15   #32
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
La Leica vende solo per il blasone???? Ma hai mai provato, anche solo maneggiato, una M8.5 o una M9??? Oppure una X1??? La loro costruzione è praticamente perfetta e, nonostante certe limitazioni, hanno una qualità d'immagine pazzesca. Poi se vogliamo parlare di ottiche ( per il sistema M ) trovami qualcosa che abbia le stesse prestazioni di un Noctilux o di un Summilux.......
La leica vendeva una compatta da taschino, la c-lux2, che non era altro, per sua stessa ammissione, che una Panasonic fx30 rimarchiata e raddoppiata di prezzo (250€ la Panasonic, 500€ la Leica).

Vende a 800€ una bridge superzoom.

Vende a 2000€ una mirrorless con ottica fissa e sensore APS-C.

Vende a 6000€ una mirrorless con sensore FF e messa a fuoco manuale a telemetro.

Insisto sul blasone, gli stessi prodotti marchiati Sony non li prenderebbe nessuno.

Ultima modifica di blade9722 : 29-04-2011 alle 15:18.
Old 29-04-2011, 15:26   #33
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Anche per 300 euro puoi comprarti una bridge 30x, scemi chi ne spende 5000 euro in una full frame con 3 fissi buoni.

La qualità di questi prodotti è completamente diversa, almeno in linea di principio, e quindi lo è anche il costo.
Una NX100, per quanto l'apprezzi (l'avrei già comprata se potesse montare Leica M), non è paragonabile alla qualità costruttiva e personalizzazione della Fuji, che vanta qualità da retrò e soluzioni all'avanguardia, a differenza della NX100. Per non parlare del suo 30mm entry level che non è paragonabile al 35mm eq. Fujinon Asferico.

Fare paragoni "eh ma alla stessa cifra prendo XXXX con 15 obiettivi" non regge, allo stesso modo in cui non regge paragonare un obiettivo eccezionale con uno mediocre e dire "non vale quello che costa" solo perchè le caratteristiche "dure" sono simili.
Se si deve paragonare si deve paragonare a obiettivi ben più costosi e compatti, targati Leica ad esempio, che spesso da soli costano quanto e più della Fuji (un 35mm Summicron, anche la versione non Asph. costa più di 1000 euro), non ai vari 30/35mm entry level di plastica (tipo il Canon)

Se si vuole cambiare lente non fa per te, ovviamente, ma dato che c'è chi spende i suoi bei soldini per una GF1 con il 20mm E SOLO QUELLO e non lo cambia mai, questo è un prodotto di gran lunga superiore sotto diversi punti di vista per quello scopo e costa poco di più.

Dunque, per quanto riguarda la qualità di immagine, il sensore della Samsung non è allo stato dell'arte, ma mi sembra che non lo sia neanche quello della Fuuj.

Il 30mm f/2 Samsung (che non è il 30mm entry level, ti confondi con il 20mm f/2.8) dalla recensione di photozone sembra otticamente eccellente.

Volendo, ti compri solo il corpo macchina a 400€ (scelta poco intelligente, IMHO, visto che per 470€ in un centro commerciale ho visto il kit con il 20-50mm e il flash), il 30mm f/2 a 250€, e ti avanzano 250€.

Certo, probabilmente la qualità costruttiva non sarà la stessa, però metti nel carniere 250€ e la possibilità di montarci altre ottiche.
Old 29-04-2011, 15:28   #34
TellaspallaBob
Member

L'Avatar di TellaspallaBob

Iscritto dal: Nov 2002
In attesa di un'evoluzione della D300 (D400??), per ora sono uno stra-felice possessore di una D80 che mi ha accompagnato in tanti concerti ed in mezza Europa, sopportando di tutto nonostante non sia tropicalizzata (ma l'ho anche sempre trattata e pulita per come merita).
TellaspallaBob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 17:28   #35
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
La leica vendeva una compatta da taschino, la c-lux2, che non era altro, per sua stessa ammissione, che una Panasonic fx30 rimarchiata e raddoppiata di prezzo (250€ la Panasonic, 500€ la Leica).

Vende a 800€ una bridge superzoom.

Vende a 2000€ una mirrorless con ottica fissa e sensore APS-C.

Vende a 6000€ una mirrorless con sensore FF e messa a fuoco manuale a telemetro.

Insisto sul blasone, gli stessi prodotti marchiati Sony non li prenderebbe nessuno.
Lasciando perdere le prime hai citato ( C-Lux e V-Lux ), roba da marketing per chi vuole fare il fighetto con il bollino rosso, tutto il resto è materiale di categoria professionale di qualità estrema.

Basta stringere nelle mani una X1 e provarla per rendersi conto di come è stata ingegnerizzata e costruita. Pura meccanica di precisione... E la precisione dei colori e della pulizia la ottieni anche dalle immagini.
Idem per la M9.... La messa a fuoco manuale è stata espressamente voluta da Leica per dare la possibilità di usare tutte le ottiche M e non intaccarne la loro qualità elevata ridisegnandole. E, credimi, se vedi certi scatti fatti con un Noctilux c'è da rimanere sbalorditi....

Leica il blasone se lo è guadagnato nel tempo ( anche le M e le reflex a pellicola non costavano assolutamente poco ) e la sua produzione seria attuale non fa che confermarlo!!!

Se Sony producesse qualcosa di identico, come qualità di costruzione e d'immagine, probabilmente anche lei troverebbe i suoi clienti, come qualsiasi altro costruttore serio.
Old 29-04-2011, 19:42   #36
superalfredorossi
Senior Member

L'Avatar di superalfredorossi

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bologna
Ottimo articolo, giusto per chi deve acquistare una fotocamera ed è perso tra decine di forum e siti di produttori.
Io ho da poco acquistato una Nikon L110 che per le mie esigenze va strabene...qualcuno mi ha detto che a 50 euro in più potevo prendere un certo modello della Samsung perchè ha il sensore più grande...se lo avessi fatto qualcun altro mi avrebbe detto che per 50 euro in più avrei potuto prendere un certo modello dell'Olympus, e se avessi preso la Olympus da 300 euro qualcun altro mi avrebbe detto: ma a questo punto aggiungi altri 100-150 euro che ti prendi una Reflex!!!!!!
Sono contento della L110 perchè non fa nè più e nè meno, fa esattamente quello per cui l'ho acquistata.
Complimenti ancora per l'articolo.
superalfredorossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2011, 19:45   #37
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Lasciando perdere le prime hai citato ( C-Lux e V-Lux ), roba da marketing per chi vuole fare il fighetto con il bollino rosso, tutto il resto è materiale di categoria professionale di qualità estrema.

Basta stringere nelle mani una X1 e provarla per rendersi conto di come è stata ingegnerizzata e costruita. Pura meccanica di precisione... E la precisione dei colori e della pulizia la ottieni anche dalle immagini.
Idem per la M9.... La messa a fuoco manuale è stata espressamente voluta da Leica per dare la possibilità di usare tutte le ottiche M e non intaccarne la loro qualità elevata ridisegnandole. E, credimi, se vedi certi scatti fatti con un Noctilux c'è da rimanere sbalorditi....

Leica il blasone se lo è guadagnato nel tempo ( anche le M e le reflex a pellicola non costavano assolutamente poco ) e la sua produzione seria attuale non fa che confermarlo!!!

Se Sony producesse qualcosa di identico, come qualità di costruzione e d'immagine, probabilmente anche lei troverebbe i suoi clienti, come qualsiasi altro costruttore serio.
E' come dire che se la Fiat vendesse la Smart a 13000€ o la Mini a 25000 € troverebbe clienti. O le Ducati fossero marcate Piaggio.....

Se Sony producesse qualcosa di identico alla M9, subito verrebbero fatte le seguenti osservazioni:

- Niente autofocus
- Niente stabilizzatore
- Solo 2500 ISO max
- E la resa è questa
http://www.fotografidigitali.it/arti...-futuro_7.html
- E hai il coraggio di chiedermi 6000€

vendite zero. Chi compra Leica guarda prima il bollino rosso, poi la fotocamera.
Old 30-04-2011, 11:46   #38
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quote:
Il 30mm f/2 Samsung (che non è il 30mm entry level, ti confondi con il 20mm f/2.8) dalla recensione di photozone sembra otticamente eccellente.
Eccellente significa un'altra cosa.
Eccellente è il summicron 35mm F/2 Asph., eccellente è il Distagon 21/2.8, e questo Fuji si propone (poi non è detto che ci riesca, ma non l'ho mai avuto in mano e non emetto giudizi) di giocare in QUELLA League, non in quella di obiettivi economici che puntano su MTF sparati ma dalla qualità ottica complessiva tutt'altro che perfeta.

Se non sai distinguere il Bokeh di un 35mm IV serie da quello del 30mm Samsung mi dispiace ma ne hai ancora di strada da pedalare prima di sparare giudizi sulla qualità e il sovrapprezzo "Leica"

Quote:
E' come dire che se la Fiat vendesse la Smart a 13000€
Ha fatto la 500. Simile, e la vende lo stesso. Perchè è un buon prodotto

Quote:
Se Sony producesse qualcosa di identico alla M9, subito verrebbero fatte le seguenti osservazioni:

- Niente autofocus
- Niente stabilizzatore
- Solo 2500 ISO max
- E la resa è questa

vendite zero. Chi compra Leica guarda prima il bollino rosso, poi la fotocamera.
No forse che chi compra leica guarda prima le foto (guardacaso mai citate nei tuoi discorsi :P), poi la fotocamera, cosa che la clientela media Sony non fa.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 30-04-2011 alle 11:48.
Old 30-04-2011, 11:59   #39
ficofico
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Peccato per il 30 f2 samsung perchè a vederlo sulla carta è davvero una lente attraente, peccato dicevo perchè, la stessa recensione di photozone citata, evidenzia il pessimo bokeh, aspetto quest'ultimo probabilmente più importante per questo tipo di ottica.....

aspetto di vedere questa benedetta nex-c3 con zeiss 24 f1,7 che sulla carta, sembra avere tutti i requisiti per sfondare.. prezzo permettendo...
ficofico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2011, 12:33   #40
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
E' come dire che se la Fiat vendesse la Smart a 13000€ o la Mini a 25000 € troverebbe clienti. O le Ducati fossero marcate Piaggio.....

- Niente autofocus
- Niente stabilizzatore
- Solo 2500 ISO max
- E la resa è questa

Leggendoti mi viene da pensare che, senza offesa, ti fai prendere troppo dalle dotazioni dei sistemi di una fotocamera che dal " succo " che questa riesce a tirare fuori.

- Aurofocus: Leica, per la serie M, non lo ha inserito perchè A) usa un sistema a telemetro per la messa a fuoco che restituisce una precisione assoluta in tutte le condizioni di luce ed un controllo maggiore; B) come ti ho detto prima non vogliono compromettere la resa delle ottiche ridisegnandole per ospitare un sistema di autofocus.

- Stabilizzatore: e a cosa serve per quelle ottiche?? Cioè tu avresti davvero bisogno di una lente a 35/50 mm con f 1.4 ( Summilux ) stabilizzata??

- ISO max: con ottiche così luminose ( f 1, 1.4, 2 ) e un 35mm di sensore a cosa serve pompare gli ISO oltre una certa soglia? Solo per dire " uhhhh posso scattare a 12000 ISO " e poi stampare lo scatto in formato cartolina per limitare il rumore???

Hanno il coraggio di chiederti 6000 Euro, ma anche parecchio di più per le versioni limitate ( molto bella la M9 Titanium disegnata da Da Silva... un sogno da più di 20000 Euro.. ), perchè ogni macchina è costruita a mano, con tolleranze di precisione molto strette. Tutto ciò garantisce una affidabilità assoluta nel tempo sia della meccanica che dell'elettronica.

Ha scritto bene Raghnar: chi compra Leica, i fortunati che possono, guarda prima le foto che si ottengono, poi tutto il resto!!

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian