|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: modena/savignano s.p.
|
Quote:
Okkio che costano un mutuo , a te serve il modello t400 o tx400 , anche se non e riportato direttamente la compatibilità con le xcape ho letto su vari forum che vanno bene ..
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Torino
|
Quote:
Se sono le Tx400 dovrebbero andare bene i tips della Philips con i quali mi trovo bene. ![]() Comunque qualche comply lo prendo ![]() Edit: So che @sjk ha delle Philips...puoi confermare la compatibilità dei tisp? Ultima modifica di joe_it : 17-10-2011 alle 14:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]() sjk
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Volevo anche aggiungere per @simoneco sulla chiarezza e il burn-in qualcosa di interessante che ho trovato sul forum Heard-fi http://www.head-fi.org/t/552753/revi...5#post_7473613 metto la traduzione con google Come è il burn-in per l'X-IE venendo Joker? Lentamente .. ha circa 120 ore su di loro ora. La chiarezza è migliorata - Io direi che è circa alla pari con il CC51 MEE e RE-ZERO ora. Impressionante considerando che la firma suono è più pieno e più rigoglioso di entrambi. Non vedo l'ora che arrivino ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Confermo che il suono sta cambiando in meglio e non poco , Sono a 80 ore fra burn in e utilizzo e il suono e notevolmente migliorato , più aperto
, più dolce ancora ... Davvero eccezionali queste xcape ie
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Arrivate le Sunrise Xcape ie
Arrivate questa mattina
![]() Non ho resistito e le ho provate subito prima di metterle a burnizzare...che dire...rubo un aggettivo @simoneco...FANTASTICHE!!! ![]() Ne parlerò più dettagliatamente dopo averle burnizzate a dovere, ma già ho capito che siamo in presenza di una IEM di livello ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Sono molto contento , dagli un 80/100 ore di burn in e vedrai che migliorano ancora e non poco
![]()
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda l'head stage mi pare di sentirlo come piace a me, non troppo dispersivo ma ben presente ![]() Queste Sunrise già mi piacciono e parecchio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#30 |
|
ah giusto per la cronaca il venditore inglese sulla baia ha alzato da qualche giorno il prezzo del 10% circa! Da 68€ a 74€
![]() Gli ho chiesto informazioni e mi ha risposto dicendomi che a l'inalzamento del prezzo è dovuto alla forte domanda del prodotto.... |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Dopo cena ho riprovato e... un suono splendido mi ha avvolto (Sara K - Stars) ... ![]() La cuffietta funzionava eccome! ... ![]() Ho continuato ad usarla per un paio d'ore e tutto sembra a posto ![]() Al momento dopo 60 h di burn-in fatto anche a modo mio, alternado i file di noise con ascolti di musica anche orientati a dare una certa impronta (p.e. aprire i bassi con Donald Fagen - Morph the cat..etc), devo dire che contro il mio interesse (intendo prenderne un'altra) consiglio vivamente questa cuffietta. La rece quando avrò più tempo, al momento dico solo che i bassi ci sono e anche belli, i medi non sono per nulla velati ma caldi e dattagliati e gli acuti non ancora setosi, ma senza sibilanti e ben dettagliati. Insomma, non credevo si potesse raggiungere un livello simile con una IEM ![]() PS Spero che il problema del volume non si ripresenti più, tra l'altro se c'è qualcuno che ha una spiegazione per il fenomeno, gliene sarei grato.... ![]() Ultima modifica di joe_it : 24-10-2011 alle 14:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Aggiornamento
Ormai sono decine di ore che le provo senza nessun problema.
![]() Probabilmente il problema si è verificato per una eccessivo utilizzo senza pause. ![]() Questo deve aver portaqto al surriscaldameto della bobina che per fortuna è arrivato praticamente in diretta mentre sostituivo il burn-in fatto in prevalenza di pink e white noise vari sweep e sessioni di musica orientata a volumi sostenuti con un'altro file con l'aggiunta di brown-noise forse costruito con eccessiva dinamica. Buttato subito il file ![]() Credo di trovarmi di fronte alla migliore IEM mai ascoltata ![]() ![]() Nel frattempo l'head stage si è ulteriormente aperto, ma non in modo dispersivo; è vero che sento i suoni anche fuori dalla testa ma non in maniera sfalsata, ci sento, e ben posizionato, anche il basso in alcuni brani. Ecco, quando parlo di head-stage non falsato, non mi riferisco al fatto di sentire i suoni aperti (del resto questo mi capita senza fastidio anche con buone cuffie generose anche come dimensioni), ma al fatto che quello che ascolto mi sembri reale e con questa Xcape mi capita proprio così. ![]() Il fatto che questa IEM riproduca quasi tutti i suoni dello spettro è da considerarsi requisito minimo indispensabile...NON vorrei neanche in regalo una HD 272 o simili ![]() Concludendo, sono MOLTO soddisfatto da questa Sunrise Xcape IE ![]() Aspetto pareri di chi la possiede e sulla teoria.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Confermo tutto
![]() ![]() Le sto usando tutti i giorni e mi capita di ascoltare brani che non sentivo da molto e risentirli con queste in ear mi da emozioni nuove ... sono davvero eccezionali ... Le amo ![]()
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Arrivate questa mattina.
Sono davvero stupende come suono! ed il gommino medio mi sta preciso preciso quindi va bene così! ![]() Ora, come fare il "rodaggio"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Puoi anche lasciarle andare con la tua musica a volume medio, per qualche decina di ore. ![]() sjk
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
|
capito! ma fra white noise e pink noise quale devo usare? o li alterno ogni 2-3 ore?
10 ore continue o con pause? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Meglio con pausa, ogni due ore una decina di minuti, alterna wihte e pink e volumi non troppo sostenuti all'inizio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
|
ok grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Ogni giorno queste in ear mi sorprendono sempre di più ..
Sono contentissimo e le consiglierò a chiunque cerchi delle in ear di alto livello spendendo il giusto ![]()
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Confermo che i t400 della comply foam vanno bene come misura ..
Sono davvero ottimi , ti danno un migliore isolamento e il suono ne guadagna e anche la comodita' ...Solo mi sembrano veramente "delicati"...speriamo durino ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.