Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2011, 12:09   #21
arch++
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
comunque quindi al momento è totalmente inutile l'html5....peccato il nuovo tag video e i nuovi tag mi piacevano parecchio e mi c sarei messo alla prova a sperimentarlo... ne vale la pena?
non e' inutile, funziona esattamente come ora
cioe' quando utilizzi delle nuove caratteristiche devi tenere in considerazione che non sono supportate da tutti i browser, e implementare un'alternativa accettabile. chi usa un browser moderno godra' delle migliorie, chi usa un browser vecchio otterra' il massimo che il suo browser offre... insomma l'idea e' di offrire a tutti la miglior esperienza possibile

se sei interessato cerca Graceful Degradation o Progressive Enhancement
arch++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 12:13   #22
Andreamk
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Ravenna
L'ho scaricato e mi è preso un colpo non andava più javascript nei miei siti.

Con jquery 1.5 da errore cosi devo aggiornare tutti i siti con jquery 1.5.1.
Non mi esprimo se no potrei diventare volgare.

Andreamk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 12:27   #23
Gualmiro
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Perth
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
a parte che puoi usare bootcamp (io ho anche il mac da cui ti scrivo con safari...)

comunque quindi al momento è totalmente inutile l'html5....peccato il nuovo tag video e i nuovi tag mi piacevano parecchio e mi c sarei messo alla prova a sperimentarlo... ne vale la pena?
vade retro bootcamp...
e poi non ho una licenza win

html5 non è inutile... è che non puoi supportarlo tutto dall'oggi al domani, e viste alcune linee guida che si conoscono a menadito ormai è bene iniziare a mettersi in marcia per tempo, soprattuto in fatto di layout/CSS/direttive di stile visto che sarà uno dei nodi che sarà chiamato a scogliere più chi produce siti web che non chi produce browser. far trovare una piattaforma quanto più funzionante con il futuro standard fin da adesso per render indolore la transizione non è una cattiva idea, tanto più che già adesso ci sono dei siti avanzati che comunciano a ravanare forte in html5 rimpiazzando parti precedentemente più pesanti fatte in JS/XML o flash (google docs o l'intranet web di lotus domino per esempio)

L'hardware, da solo, NON FUNZIONA.
Gualmiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 12:37   #24
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Andreamk Guarda i messaggi
L'ho scaricato e mi è preso un colpo non andava più javascript nei miei siti.

Con jquery 1.5 da errore cosi devo aggiornare tutti i siti con jquery 1.5.1.
Non mi esprimo se no potrei diventare volgare.
Il problema è che spesso chi scrive codice testa la versione del browser e non se la funzionalità è effettivamente disponibile o no, per questo motivo probabilmente jQuery non va più.

Hai provato in modalità di compatibilità?

Comunque il problema vero di queste specifiche è che in alcuni casi lasciano troppa libertà di implementazione, per tanto si possono verificare differenze di rendering tra un browser e l'altro, pur rispettando tutti le stesse specifiche.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 12:48   #25
Andreamk
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Il problema è che spesso chi scrive codice testa la versione del browser e non se la funzionalità è effettivamente disponibile o no, per questo motivo probabilmente jQuery non va più.

Hai provato in modalità di compatibilità?

Comunque il problema vero di queste specifiche è che in alcuni casi lasciano troppa libertà di implementazione, per tanto si possono verificare differenze di rendering tra un browser e l'altro, pur rispettando tutti le stesse specifiche.
Non era un discorso di rendering dava proprio errore jquery e non funzionava nulla.
Non sono stato troppo a indagare ho visto che c'era la versione nuova che risolveva appunto i problemi con IE e la sto installando.

Certo che jquery funziona dappertutto da Explorer 6 in avanti quindi che la versione 1.5 non vada su IE9 mi ha stupito parecchio.
Andreamk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 13:01   #26
man2tek
Member

Iscritto dal: Jun 2008
L' HTML5 è il CSS3 saranno stadardizzati nel 2014 ma come al solito la microsoft arranca. Se è vero che dovremo aspettare ancora un po' di tempo, browser quali Chrome , Safari , Firefox ( ma solo le versioni beta dalla 3.7 in poi ) e addirittura Opera supportano già decentemente le future più importanti che verranno introdotte da HTML5. IE9 , che dovrebbe essere il browser più moderno , non è ancora ai livelli di Chrome. Ad esempio IE9 non supporta il transitional CSS3 che è molto probabilmente una delle caratteristiche più importanti. Insomma un Browser nato già vecchio. Non lasciatevi ingannare dall'accelerazione hardware , ma valutate il motore javascript. Il webkit di chrome è nettamente più performante. Quando anche gli altri browser introdurranno la piena accelerazione hardware ie9 sarà presto quello che è oggi ie8 e cioè un browser mediocre e concettualmente vecchio.
man2tek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 13:21   #27
mak77
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da man2tek Guarda i messaggi
Quando anche gli altri browser introdurranno la piena accelerazione hardware
La piena accelererazione hardware è un mito creato da Microsoft. Non esiste, poichè non tutta la piattaforma web può essere accelerata. FF4 accelera già tanto quanto IE9, Chrome presto farà lo stesso, e credo anche Opera a seguire. I test su cui Firefox risulta più lento sono dovuti ad altre motivazioni (alcuni code path più lenti, che possono essere facilmente corretti), tanto è vero che già esiste una build di Firefox che ottiene punteggi migliori di IE9, sugli stessi test in cui microsoft dice che sono più veloci, perchè solo loro implementano la piena accelerazione hardware.
mak77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 13:53   #28
lucabeavis69
Senior Member

L'Avatar di lucabeavis69

Iscritto dal: Jul 2008
In genere dalla Ms mi scarica a 800KBs, adesso sto sotto i 10. Mi sa che in molti lo stanno scaricando
Old 15-03-2011, 14:00   #29
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
L' HTML5 è il CSS3 saranno stadardizzati nel 2014 ma come al solito la microsoft arranca. Se è vero che dovremo aspettare ancora un po' di tempo, browser quali Chrome , Safari , Firefox ( ma solo le versioni beta dalla 3.7 in poi ) e addirittura Opera supportano già decentemente le future più importanti che verranno introdotte da HTML5.
E chi decide quale siano le feature più importanti di uno standard non ancora tale che comunque andrà supportato in toto?
Tra l'altro mi piacerebbe sapere a cosa ti riferisci in particolare.

Ma soprattutto bisognerebbe che i programmatori si ponessero l'importante problema dello sviluppare siti web che ancora non possono definirsi standard (e per cui non si può pretendere un supporto totale da parte dei browser).

Quote:
IE9 , che dovrebbe essere il browser più moderno , non è ancora ai livelli di Chrome. Ad esempio IE9 non supporta il transitional CSS3 che è molto probabilmente una delle caratteristiche più importanti. Insomma un Browser nato già vecchio. Non lasciatevi ingannare dall'accelerazione hardware , ma valutate il motore javascript. Il webkit di chrome è nettamente più performante. Quando anche gli altri browser introdurranno la piena accelerazione hardware ie9 sarà presto quello che è oggi ie8 e cioè un browser mediocre e concettualmente vecchio.
Se parli di lasciarsi ingannare e poi valuti un browser esclusivamente dal suo motore javascript (tanto per la cronaca IE9 in sunspider è più veloce di Firefox4 RC, vedremo la versione finale) allora dimostri di non saper argomentare...

Mi piacerebbe inoltre che tu definisca anche la soglia in millisecondi per cui ritieni che una data applicazione sia nettamente più performante, perché altrimenti parliamo di fuffa.

Chrome è stato sopravvalutato sin dall'inizio, specie quanto a funzionalità, tant'è che dopo 10 versioni manca ancora l'anteprima di stampa .

Inoltre la funzione di aggiornamento e di installazione spesso funziona male, oltre a riempire di fuffa gli altri browser con plugin inutili come il Google Update per Firefox...

Sulla velocità di certo non può dirsi lento, ma neanche nettamente superiore agli altri concorrenti, credo che tutti i browser attuali offrano una esperienza di utilizzo più che soddisfacente.

Ultima modifica di WarDuck : 15-03-2011 alle 14:04.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 14:28   #30
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Ma la versione 64bit è ancora in fase beta?
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 14:35   #31
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da guari Guarda i messaggi
ma se ho già installato IE9 RC scaricando l'installer dal sito microsoft me lo aggiorna normalmente senza dover disinstallare nulla? qualcuno ha provato? (nella news potevate specificarlo...)
si sa quando sarà disrtibuito l'update ie9rc->ie9 tramite windows update?
si, funziona così. io avevo la RC di IE), oggi ho scaricato l'installer della versione dinifitva per il mio SO, installata e mi ha aggiornato IE9 senza perdere alcuna impostazione fatta.
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 15:02   #32
ciccio69
Member

Iscritto dal: Feb 2005
scusate come versione mi da: 9.0.8112.16421.. è la finale?
no perchè l ho installata stamattina,appena uscita praticamente e non vorrei che era ancora la rc.. grazie
ciccio69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 16:01   #33
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Curiosità: ne esiste (o esisterà mai) una versione nativa per OSX (come esiste Safari per Windows)?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 16:29   #34
Zak84
Senior Member

L'Avatar di Zak84

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Fondi - LT -
Installato questa mattina aggiornando la RC. Tutto ok.
Volevo segnalare che la versione a 64bit del browser non ha il motore javascript ottimizzato, al contrario della versione a 32bit.
Si verifica facilmente eseguendo il test Sunspider. La stessa cosa l'ha verificata zdnet e ha pubblicato un articolo in cui riporta anche la conferma da parte di microsoft su questo aspetto.
Speriamo che fra qualche tempo aggiornino anche il motore della versione a 64bit con una patch.

Questo è l'articolo su zdnet: Link

Per il resto sono pienamente soddisfatto da IE9.

Ultima modifica di Zak84 : 15-03-2011 alle 16:31.
Zak84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 17:01   #35
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Oh Maria Vergine, ho tutto il testo smussato: ma che è successo? E' il cleartype? Come si disattiva?
Old 15-03-2011, 18:20   #36
angel777
Member

L'Avatar di angel777

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Firenze
Cmq rimago dell'idea che abbia dei problemoni..anche dal lato sviluppo?..certe cose funzionavano con ie8 ora presentano problemi..v.trasparenze in flash..e jquery? mah! no comment..
angel777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 18:29   #37
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Io è da cinque thread su ie9 che lo dico, che è un pacco nato vecchio...questa versione definitiva ne è la conferma.
Ho su un sito un banner di quattro immagini 920x300 che sfumano con uno slider in javascript e va a scatti come ie8
Ho una serie monumentale di liste non numerate che dopo l'aggiornamento a ie9 mostrano i punti alla sinistra di un'immagine floatata
E mi fermo qui senno piglio d'acido..
Acid Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 18:46   #38
TheDarkMelon
Senior Member

L'Avatar di TheDarkMelon

Iscritto dal: Jul 2010
ottimo, mi piace molto, proverò ad usarlo come browser principale al posto di Chrome!
TheDarkMelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 20:28   #39
geko119
Member

Iscritto dal: Jul 2009
messaggio per murakami

quello che vedi è dovuto all'accelerazione hardware, se ingrandisci e fai lo zoom vedrai che non ci sono smussamenti.
mi sembra strano che il clear type non ti piaccia comunque credo che l'unico modo per levarlo sia disattivare l'accelerazione hardware,ma come sai cosi perdi la caratteristica più importante del browser(da opzioni internet/avanzata/ spunta su preferisci rendering cpu e non gpu) sempre dalle opzioni prova a smanettare cercando caratteri e roba simile e se fai casini tanto c'è il tasto reimposta...(sconveniente perche reimposti tutto anche i siti preferiti che verranno eliminati) e il tasto rimetti impostazioni predefinite..... vedi te!
geko119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2011, 20:36   #40
geko119
Member

Iscritto dal: Jul 2009
chi dice che IE9 è vecchio non sa ragionare

secondo me siete troppo influenzabili dai pareri degli stessi rivali.... dovete sempre credere che sono sempre e comunque rivali e quindi è ovvio che si fanno dei test per mostrare la forza del proprio browser!! non a caso c'è stato un periodo(e c'è ancora) dove prima opera,poi firefox,poi chrome e anche safari dimostravano che il proprio browser era il più veloce di tutti(ma se un browser è il più veloce come fanno ad esserlo anche gli altri??) tutto questo per invitarvi a ragionare,testare di persona e informarvi a 360 gradi.
momentaneamente IE9 è quello che realmente sfrutta meglio la GPU e non ha caso è stato il primo ad implementarla. cmq ora manca all'appello solo firefox 4 speriamo esca il prima possibile e basta RC!!!!!!!
gira voce che IE10 uscirà in tempi minori, vabbe era ovvio visto la concorrenza accanita.
geko119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian