|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Bingo! e' proprio quello che serve a Puma!
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao a tutti scusatemi per il ritardo nelle risposte ma in questi giorni sono stato influenzato
Niente da fare, oggi pomeriggio ho riprovato a mettere il CD e non parte il boot..Anche sul bios ho provato qualsiasi tasto ma niente da fare non riesco a spostare il CD-ROM come boot primario. Secondo me con il fatto che è stato installato la distro DSL ha rovinato l'MBR o il BIOS (o qualcosa del genere)..bohhh Come potrei risolvere? |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
non ti ha rovinato nulla, a solo scritto il bootloader di linux nel mbr al posto di quello di windows.
avvia linstallazione di windows da floppy e poi ripristini tutto, mbr , file system e attivazione per il boot. leggi e scarica piu chiaro di cosi non si puo! edit: Il disco di avvio di Windows XP consente ai computer privi di un CD-ROM avviabile di effettuare una nuova installazione del sistema operativo. Il disco di avvio di Windows XP carica automaticamente i driver corretti per l’accesso all’unità CD-ROM e l’avvio di una nuova installazione. http://www.microsoft.com/downloads/i...7-4fed408ea73f
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 19-03-2011 alle 23:12. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
|
Quote:
Ahhh ora mi è più chiaro!! Grazie mille!! Ora il passo successivo è procurarsi i 6 dischetti che chiede durante l'installazione del file scaricato dal sito, in quanto ne ho solo 1 vuoto! ehehe!! Saranno anni e anni che non uso e non inserisco un floppy dentro al lettore!! |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
i 6 dischetti li generi con quel file
|
|
|
#26 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Oddio quanti ricordi! Anch'io all'inizio dovevo avviarla così l'installazione di XP! Anzi ce li ho ancora i 6 dischetti da qualche parte
|
|
|
#28 |
|
Member
|
Ciao a tutti,
scusate il ritardo nella risposta ma tra il lavoro e altro non ho avuto tempo.... Purtroppo vi devo dire che andando nei vari negozi, non sono riuscito a trovare i dischetti...come immaginavo....infatti mi hanno detto che non li producono più.... Di conseguenza visto che non posso fare l'operazione dei 6 dischetti posso cavarmela mettendoci Ubuntu? Se si quale versione posso installare? la 10 va bene o è troppo pesante? Oppure altre soluzioni? |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
Ciao a tutti,
finalmente dopo mesi e mesi sono riuscito ad avere un pò di tempo libero e mi sono messo a fare la procedura dei 6 floppy disk per cercare di reinstallare windoes XP su questo vecchio portatile. Il problema è che dopo aver caricato i 6 floppy mi compare la schermata di Windows dove mi dice di procedere con l'installazione da CD-ROM...messo il CD-RO ho notato che tale lettore CD-ROM esterno scsi purtroppo non funziona più e di conseguenza non riesco a continuare con l'installazione.... Come potrei risolvere questo problema? Il portatile è vecchissimo e non supporta neanche il boot da usb.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.