Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2011, 23:00   #21
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Pica77 Guarda i messaggi
Ciao a tutti
La risposta al titolo del Thread potrebbe sembrare scontata in quanto sia come prestazioni che come architettura le CPU INTEL dovrebbero essere avvantaggiate nettamente.
Vorrei pero' un parere da Voi a tal riguardo rivolto specialmente a chi come me utilizza il PC quasi esclusivamente per navigare e per Gaming .
A tal proposito' il nuovo PC avrà una VGA HD6850 e Monitor 22" LCD full HD
Naturalmente consideriamo anche che oggi fare una configurazione con uno o l'altro processore implica una differenza di prezzo di non poco conto
In definitiva quello che vorrei sapere è se a vostro avviso l'acquisto piu' corretto sia in funzione dell'utilizzo che ne faro' che in funzione anche del fatto che vorrei tenere il PC almeno 5-6 anni (probabilmente senza fare Overclock) sia:
Phenom II X4 965
i5 2500 SB
Phenom II X6 1075
Considerando i pro e contro di ogni singolo processore
Solo 5-6 anni? 35-40 anni, no?

Quote:
Premetto che per me piu' che le prestazioni in senso assoluto, sono alla ricerca di una CPU che mi possa permettere di sfruttare discretamente il PC anche per i prox 5-6 anni permettendomi di utilizzare anche i nuovi giochi che usciranno nei prox anni (eventualmente mettendo in preventivo di cambiare VGA se necessario)
Quindi in definitiva conviene scegliere l'X6 per i suoi 6 core, l'i5 per la sua nuova tecnologia, o nel mio caso potrebbe tranquillamente bastare anche il piu' economico X4?
Sei consapevole del fatto che, verosimilmente, tra 3 anni (altro che 6.... ) usciranno delle vga così potenti che nemmeno un i5 Sandy riuscirà a tenerle, se a default, vero?
Prenditi un i5 2500K + mobo base, poi tra 3 anni cambi cpu+mobo+vga
PC1 CPU: AMD Phenom II X6 1090T 3,2Ghz + Scythe Ninja 3 - MoBo: Asus M5A97 AM3+ Ram: 4GB Kingston - Hdd: Caviar Black 500GB VGA: Powercolor 6870 - Alimentatore: Corsair TX 650W - Case: HAF 922 - Monitor: Asus 1280*1024 /// Muletto: Athlon II X2 260 @ 3,88GHz + GT 240 OC + Asus M4A88T-M + 4GB Team group + WD Green 1TB + Corsair 450W + CM Elite 333 + Samsung 1280*1024
Zeorymer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 02:32   #22
TheMaggot1981
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Su questo discorso della longevità non c'è speranza.

Se vuoi far durare il pc il più a lungo possibile per giocare prenditi un i7 e una gtx 580 ovvero il meglio che ti offre adesso il mercato.
Giocherai al massimo per un annetto (ad andar bene) al secondo anno abbasserai i dettagli al terzo sarà già preistoria.
Case: Cm Storm Sniper Black Psu: Thermaltake XT 875w Motherboard: Asus P8P67 PRO B3 rev. Cpu: Intel Core i5 2500K Ram: Corsair Vengeance 1866mhz Gpu: 2x Palit GTX 580 SLI Monitor: Hanss.g 23" FullHD HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.12 500Gb || Trattative compiute: Ryan78-Macche-HSH-Cavallo_Pazzo-massimo3550
TheMaggot1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 12:05   #23
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
Quote:
Originariamente inviato da ndwolfwood Guarda i messaggi
Vai pure di Phenom, specialmente se non devi dare molto peso al fattore consumi ...
Utilizzando k10stat anche un Phenom II può consumare poco! A meno che non si accenda il pc solo per giocare, che è un altro discorso...
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 12:20   #24
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
E invece hanno deluso profondamente. Sono uguali alle 1156, solo che non puoi overcloccarli e costano tanto di più. Scaffale!

Io per principio non sceglierei i processori socket 1155 di intel, se nè parlato un bel po' di come vogliano impedire alla fascia entry\mid level di fare overclock. http://www.tomshw.it/cont/news/cpu-i...o/26401/1.html Leggi anche i commenti. Se proprio vuoi un intel orientati sul socket 1156, prendi un i5 760.

Ma per il tuo scopo va bene il 965\955BE di AMD, spendi meno e vivi tranquillo, oltretutto già col dissipatore in dotazione puoi farlo salire di qualche centinaio di Mhz, tipo a 3,4\3,5 dovresti arrivarci senza troppi intoppi. Nel gaming ciò che conta è avere una o più vga potenti, quindi quà si prospettano 2 scenari:
1) Il tipo che spende poco comprando una VGA al limite, e quando gli FPS iniziano ad essere pochi ne compra un'altra magari vendendo la vecchia...il ciclo di vita è circa 6 mesi, quindi 2 VGA all'anno.
2) Il tipo che spende un po' di più, si prende una o 2 VGA e tira avanti per 2\3 anni senza problemi, poi ricambia il tutto.

Ora io sono più affine alla seconda tipologia di utenti, perciò non ti lasciar condizionare da me. Non ho capito se ti serve anche una configurazione completa...

Comunque vada, sia che tu scelga un i5 socket 1156 o un AMD 955\965 col moltiplicatore sbloccato, potrai occarli se un giorno saranno colli di bottiglia. Il 1155 non puoi toccarlo, solo le versioni K molto costose!
Come si fà a consigliare un phenom 2 alla luce di sandy bridge!
Ma le avete lette le recensioni???!Con un 2500 si và come un i7 860 7920, e non ha neanche l'ht!!!!
in pratica la nuova fascia media intel và come quella alta precedente.. sì sì proprio delusione!!!
Dai ragazzi...consigliare un phenom 2 ora sarebbe come dire ,prendi un q9XXX per farti un pc nuovo(e qui tutti storcerebbero il naso però!).. cioè le prestazioni elevate di 3 anni fà..
Che vada comunque bene è un altro discorso, ma se si vuole avere qualcosa al passo con i tempi meglio un sandy bridge, che non costa neanche tanto e offre altissime prestazioni e consumi irrisori.
Old 09-01-2011, 13:12   #25
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Come si fà a consigliare un phenom 2 alla luce di sandy bridge!
Ma le avete lette le recensioni???!Con un 2500 si và come un i7 860 7920, e non ha neanche l'ht!!!!
in pratica la nuova fascia media intel và come quella alta precedente.. sì sì proprio delusione!!!
Dai ragazzi...consigliare un phenom 2 ora sarebbe come dire ,prendi un q9XXX per farti un pc nuovo(e qui tutti storcerebbero il naso però!).. cioè le prestazioni elevate di 3 anni fà..
Che vada comunque bene è un altro discorso, ma se si vuole avere qualcosa al passo con i tempi meglio un sandy bridge, che non costa neanche tanto e offre altissime prestazioni e consumi irrisori.
Quoto, anche se c'è da dire che Intel ha proprio ampiamente rotto le palle con i suoi dictat idioti: e il doppio socket..... vabbè, passi!!!! E la vga integrata che la puoi usare solo su un chipset e non su un altro....vabbè, passi!!!! E l'overclock che lo puoi fare solo se prendi le versioni K.....passi pure questo!!!!
Ma no, loro non sono mai contenti di rompere le gonadi, e quindi....Quick sync strapotente e golosissimo, ma lo puoi usare solo su H67 (quindi con cpu che non si overcloccano, altro limite idiota.... ) e solo se non hai una vga discreta. Ecco come si fa passare alla gente la voglia di comprare
PC1 CPU: AMD Phenom II X6 1090T 3,2Ghz + Scythe Ninja 3 - MoBo: Asus M5A97 AM3+ Ram: 4GB Kingston - Hdd: Caviar Black 500GB VGA: Powercolor 6870 - Alimentatore: Corsair TX 650W - Case: HAF 922 - Monitor: Asus 1280*1024 /// Muletto: Athlon II X2 260 @ 3,88GHz + GT 240 OC + Asus M4A88T-M + 4GB Team group + WD Green 1TB + Corsair 450W + CM Elite 333 + Samsung 1280*1024
Old 09-01-2011, 13:30   #26
Strato1541
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zeorymer Guarda i messaggi
Quoto, anche se c'è da dire che Intel ha proprio ampiamente rotto le palle con i suoi dictat idioti: e il doppio socket..... vabbè, passi!!!! E la vga integrata che la puoi usare solo su un chipset e non su un altro....vabbè, passi!!!! E l'overclock che lo puoi fare solo se prendi le versioni K.....passi pure questo!!!!
Ma no, loro non sono mai contenti di rompere le gonadi, e quindi....Quick sync strapotente e golosissimo, ma lo puoi usare solo su H67 (quindi con cpu che non si overcloccano, altro limite idiota.... ) e solo se non hai una vga discreta. Ecco come si fa passare alla gente la voglia di comprare
Bè chi è interessato alla vga integrata è un certo tipo di utente, non è di certo quello che gioca o che fà bench..sarà scelto più per chi nè fà uso ufficio o htpc.. quindi questo utente non sarà attirato da versioni k..
L'oc non è una cosa "dovuta", sono gli utenti che cercano questa pratica, si paga quello che si compra..(che poi sono pochi soldi in più per le versioni k non centinaia di euro)..
Bisogna valutare la cosa nell'insieme in modo ragionevole e critico(esempio cosa me ne faccio di un phenom black edition se un i7 860 a default và già meglio a parità di costo o poco più?)..
Sono un pò specchi per le allodole i giochi di marketing che ogni società fà sfruttando chi "vive" per queste pratiche..
Dato che il grosso lo guadagnano sicuramente con le soluzioni consumer, qui cercano solo di attirare gli appassionati , sapendo che sono disposti a pagare di più per avere una manciata di fsp in più rispetto al vicino o di secondi in meno in conversione..
L'oc non è un "diritto" non lo è mai stato a mai lo sarà..Bisogna ben considerare questa cosa..
Detto questo intel stà tirando fuori cpu sempre più potenti e parche nei consumi... se amd non si dà una mossa è ovvio che si tenda al monopolismo.. il phenom è strasuperato devono inventarsi qualcosa..
Old 09-01-2011, 13:37   #27
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Sicuramente mi sono espresso male, la mia linea di pensiero è quella di Zeorymer. Nessuno ha detto che i nuovi SB fanno schifo, sto invece criticando la politica dei prezzi e di commercializzazione che sono una vera "morsa sociale".

E cmq ripeto, non sappiamo il budget, difficile consigliare.
Old 09-01-2011, 13:47   #28
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Quote:
Bè chi è interessato alla vga integrata è un certo tipo di utente, non è di certo quello che gioca o che fà bench..sarà scelto più per chi nè fà uso ufficio o htpc.. quindi questo utente non sarà attirato da versioni k..
L'oc non è una cosa "dovuta", sono gli utenti che cercano questa pratica, si paga quello che si compra..(che poi sono pochi soldi in più per le versioni k non centinaia di euro)..
Bisogna valutare la cosa nell'insieme in modo ragionevole e critico(esempio cosa me ne faccio di un phenom black edition se un i7 860 a default và già meglio a parità di costo o poco più?)..
Sono un pò specchi per le allodole i giochi di marketing che ogni società fà sfruttando chi "vive" per queste pratiche..
Dato che il grosso lo guadagnano sicuramente con le soluzioni consumer, qui cercano solo di attirare gli appassionati , sapendo che sono disposti a pagare di più per avere una manciata di fsp in più rispetto al vicino o di secondi in meno in conversione..
L'oc non è un "diritto" non lo è mai stato a mai lo sarà..Bisogna ben considerare questa cosa..
Detto questo intel stà tirando fuori cpu sempre più potenti e parche nei consumi... se amd non si dà una mossa è ovvio che si tenda al monopolismo.. il phenom è strasuperato devono inventarsi qualcosa..
Non è sempre vero:
1) se io sono un gamer che overclocca cpu e vga ed ho, ad esempio, una vga discreta che mi consuma molto.....perchè non devo avere la possibilità di usare solo l'integrata quando navigo ecc e consumare meno? Ah già, perchè ho scelto un K e quindi il chipset mi preclude un'integrata che comunque sono stato costretto a pagare.

2) se ho un pc poco orientato al gaming e molto alle conversioni video senza discreta, con H67, godrò del potente Quick sync ma magari potrei sentire un minimo il bisogno di una hd3000 invece della 2000. Eh, ma la 3000 sta solo nelle versioni K.....che il chipset rende inutili!!!! Altra cosa costretta a pagare ma inutilizzata. E se mio figlio/fratello ecc vuol giocare? Mi prendo una discreta medio bassa, ma.....perdo il Quick sync!!!

Ma insomma, che sono ste stronzate? (finesse...) Queste "combo" di limitazioni sono squallide e stizzenti, oltrechè inutili, ed allontanano tanta gente dall'acquisto. Io un Sandy me lo prenderei domani per consumi/temperature/prestazioni, ma non poter usare a tutto tondo le caratteristiche che ha (e che ho pagato, perchè "gentilmente" Intel ci costringe tutti ad avere l'integrata ) mi sembra violenza gratuita sul consumatore
Old 09-01-2011, 14:08   #29
Strato1541
Senior Member

Quote:
Non è sempre vero:
1) se io sono un gamer che overclocca cpu e vga ed ho, ad esempio, una vga discreta che mi consuma molto.....perchè non devo avere la possibilità di usare solo l'integrata quando navigo ecc e consumare meno? Ah già, perchè ho scelto un K e quindi il chipset mi preclude un'integrata che comunque sono stato costretto a pagare.

2) se ho un pc poco orientato al gaming e molto alle conversioni video senza discreta, con H67, godrò del potente Quick sync ma magari potrei sentire un minimo il bisogno di una hd3000 invece della 2000. Eh, ma la 3000 sta solo nelle versioni K.....che il chipset rende inutili!!!! Altra cosa costretta a pagare ma inutilizzata. E se mio figlio/fratello ecc vuol giocare? Mi prendo una discreta medio bassa, ma.....perdo il Quick sync!!!

Ma insomma, che sono ste stronzate? (finesse...) Queste "combo" di limitazioni sono squallide e stizzenti, oltrechè inutili, ed allontanano tanta gente dall'acquisto. Io un Sandy me lo prenderei domani per consumi/temperature/prestazioni, ma non poter usare a tutto tondo le caratteristiche che ha (e che ho pagato, perchè "gentilmente" Intel ci costringe tutti ad avere l'integrata ) mi sembra violenza gratuita sul consumatore
Un gamer della vga integrata non se nè farà mai nulla.. di quella principale che farà??La staccherà?Direi molto molto improbabile..
Personalmente le vga integrate non mi piacciono non mi sono mai piaciute, perchè gioco spesso e volentieri.
Però a lavoro i pc con tutto integrato vanno che è una bellezza!infatti è quella la loro destinazione, o htpc..Ora con la gpu integrata si stà facendo una piccola nuova rivoluzione nell'ambito pc.. può piacere o no, ma sono sicuro che ognuno(appassionato) saprà scegliere la configurazione che più gli si confà..
Non condivido il tuo ragionamento per diverse ragioni, prima tra tutte il fatto che tutti questi nuovi pezzi entreranno ufficialmente nel mercato da domani quindi , la diversificazione di schede e diverse soluzioni deve ancora prendere realmente piede ed eventualmente mutare in futuro quindi si può dire molto poco sul gradimento o meno della cosa e sui reali problemi delle soluzioni o "finezze".
In conclusione con il chipset giusto e la VOLONTA' giusta il produttore fornisce tutto quello che serve per sfruttare al meglio queste soluzioni(perchè un colpo non và bene per le temperature un colpo per le cose integrate un colpo per l'oc.. dai allora ci teniamo un olivetti m24 ed abbiamo risolto tutto!)..
Non per darti contro per carità, però stò facendo anch'io un pc per un amico basato sù 2600k e non mi sembra che ci siano i problemi da te rilevati se si sà qual'è la finalità della configurazione che si stà facendo..Oltretutto la controparte al momento non offre nulla del genere quindi è quasi obbligata la scelta..
Quando ci sarà buldozzer di potrà fare un reale confronto, non dimentichiamoci poi che queste sono le soluzioni per la fascia media, per gli appassionati ultra arriverà in futuro l'high end, quindi sarebbe comunque abbastanza scorretto fare certi ragionamenti per questa fascia.
Senza contare che personalmente non ho mai comprato una nuova configurazione senza aver visto come và nei 2 mesi successivi alla presentazione , perchè voglio rendermi conto di come và realmente non solo da bench rumors e utenti che hanno i pezzi ancor prima che escano..
Se la mettiamo sul consumatore fregato, c'è pco da fare in quell'ottica è quasi sempre fregato nel senso inteso da te!Ognuno dovrebbe autoprodursi le cose di cui necessità, direi impraticabile come cosa..
In ogni caso è una fascia molto ristretta di utenti che ragiona con cognizione di causa per tutti gli altri i pc , come la auto etc solo solo scatole che devono funzionare, chissà quante cose sono ladrate dentro tutte queste scatole che non conosciamo!Meglio non cercarne dove no ci sono quindi..
Old 09-01-2011, 14:24   #30
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Quote:
Un gamer della vga integrata non se nè farà mai nulla.. di quella principale che farà??La staccherà?Direi molto molto improbabile..
Personalmente le vga integrate non mi piacciono non mi sono mai piaciute, perchè gioco spesso e volentieri.
Però a lavoro i pc con tutto integrato vanno che è una bellezza!infatti è quella la loro destinazione, o htpc..Ora con la gpu integrata si stà facendo una piccola nuova rivoluzione nell'ambito pc.. può piacere o no, ma sono sicuro che ognuno(appassionato) saprà scegliere la configurazione che più gli si confà..
Non condivido il tuo ragionamento per diverse ragioni, prima tra tutte il fatto che tutti questi nuovi pezzi entreranno ufficialmente nel mercato da domani quindi , la diversificazione di schede e diverse soluzioni deve ancora prendere realmente piede ed eventualmente mutare in futuro quindi si può dire molto poco sul gradimento o meno della cosa e sui reali problemi delle soluzioni o "finezze".
In conclusione con il chipset giusto e la VOLONTA' giusta il produttore fornisce tutto quello che serve per sfruttare al meglio queste soluzioni(perchè un colpo non và bene per le temperature un colpo per le cose integrate un colpo per l'oc.. dai allora ci teniamo un olivetti m24 ed abbiamo risolto tutto!)..
Non per darti contro per carità, però stò facendo anch'io un pc per un amico basato sù 2600k e non mi sembra che ci siano i problemi da te rilevati se si sà qual'è la finalità della configurazione che si stà facendo..Oltretutto la controparte al momento non offre nulla del genere quindi è quasi obbligata la scelta..
Quando ci sarà buldozzer di potrà fare un reale confronto, non dimentichiamoci poi che queste sono le soluzioni per la fascia media, per gli appassionati ultra arriverà in futuro l'high end, quindi sarebbe comunque abbastanza scorretto fare certi ragionamenti per questa fascia.
Senza contare che personalmente non ho mai comprato una nuova configurazione senza aver visto come và nei 2 mesi successivi alla presentazione , perchè voglio rendermi conto di come và realmente non solo da bench rumors e utenti che hanno i pezzi ancor prima che escano..
Se la mettiamo sul consumatore fregato, c'è pco da fare in quell'ottica è quasi sempre fregato nel senso inteso da te!Ognuno dovrebbe autoprodursi le cose di cui necessità, direi impraticabile come cosa..
In ogni caso è una fascia molto ristretta di utenti che ragiona con cognizione di causa per tutti gli altri i pc , come la auto etc solo solo scatole che devono funzionare, chissà quante cose sono ladrate dentro tutte queste scatole che non conosciamo!Meglio non cercarne dove no ci sono quindi..
L'integrata può sevire come no, ma dato che ci sta, perchè non farla usare? Anche magari solo per un'emergenza (metti che mandi in rma la discreta, grazie all'integrata non resti un mese senza pc!!!). Se poi prendi un caso come il mio (e come me credo che ce ne saranno altri), di pc misto 50% gaming e 50% video transcoding....alleluja!!! Non posso prendermi il 2600K perchè costa troppo, ma le sue potenzialià di transcoding mi servirebbero anche escludendo il quick sync, dato che ho millemila films, fansubs, bluray che aspettano solo di essere convertiti (=ridotti in dimensioni) per essere storati sugli hd esterni -e con l'Athlon dual che ho ci metterei 6/7 millenni-!!! E allora che si fa? Si ripiega sul 2500K. Tutto bene, certo, ma di entrambi non potrei sfruttarne il quick sync perchè ho la discreta!!!! Eppure il quick è lì, pagato e presente, solo che non si può usare
Old 09-01-2011, 14:53   #31
Wisegold
Senior Member

L'Avatar di Wisegold

Città: Piacenza
Ecco che ero più che convinto di AMD ed ora dopo aver leto i votri post, ricado nell'idecisione !!!
In effetti ho fatto 2 Conf. con Inter 1156, e 1155, il tutto costa 30 € in più di Conf. con AMD.

Conf. con LGA 1156

-Cooler Master Gladiator 600 Nero € 57,00
-RAM DDR3 Corsair XMS3 TW3X4G1333C9A 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9 € 41,00
-Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ € 47,00 €
-Gigabyte GA-H57M-USB3 (H57,S1156,mATX,DDR3,Intel) € 106,00
-CPU Intel Core i5-760 2.80GHz Socket 1156 95W Boxed BX80605I5760] € 172,00
-Alimentatore PC Cooler Master GX RS-650-ACAA-E3 650W 80plus ATX € 76,00
-VGA PowerColor AX6850 1GBD5-DH Radeon HD 6850 Core 775MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB 2xDVI HDMI DisplayPort € 152,00
-Masterizzatore Interno LG GH22NS50 22x DVD/CD Sata RETAIL nero € 19,00

Prezzo totale 675 €.

Conf. con LGA 1155:

-Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ € 47,00
-VGA PowerColor AX6850 1GBD5-DH Radeon HD 6850 Core 775MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB 2xDVI HDMI DisplayPort € 152,00
-CPU Intel Core i5-2300 2.80GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52300 € 169,00
-Scheda Madre Asus P8H67 Socket 1155 Intel H67 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 109,00

Prezzo totale 675 €.
Ora cosa dovrei scegliere ?
Mobo: Asus Z170 PRO // Procio:i7-6700 Skylake // Video:Msi GTX 970 GAMING 4G// Masterizzatore: LG GH22NS50 // Ram:G.Skill Ripjaws V - DDR4 8x4 Gb // Hd: SSD Ultra II, 480GB// Ali:Corsair CS750M // Case: Cooler MasterCase 5 // Schermo: LG W2363D // S.O.:Windows 10

Ultima modifica di Wisegold : 09-01-2011 alle 15:06.
Wisegold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 15:34   #32
Strato1541
Senior Member

Quote:
L'integrata può sevire come no, ma dato che ci sta, perchè non farla usare? Anche magari solo per un'emergenza (metti che mandi in rma la discreta, grazie all'integrata non resti un mese senza pc!!!). Se poi prendi un caso come il mio (e come me credo che ce ne saranno altri), di pc misto 50% gaming e 50% video transcoding....alleluja!!! Non posso prendermi il 2600K perchè costa troppo, ma le sue potenzialià di transcoding mi servirebbero anche escludendo il quick sync, dato che ho millemila films, fansubs, bluray che aspettano solo di essere convertiti (=ridotti in dimensioni) per essere storati sugli hd esterni -e con l'Athlon dual che ho ci metterei 6/7 millenni-!!! E allora che si fa? Si ripiega sul 2500K. Tutto bene, certo, ma di entrambi non potrei sfruttarne il quick sync perchè ho la discreta!!!! Eppure il quick è lì, pagato e presente, solo che non si può usare
Aspetta qualche mese e scenderà di certo..Puoi anche puntare ad una scheda madre discreta e usare memorie poco costose..
In ogni caso non si può pensare che vengano regalati!
Il discorso di rma non ha assolutamente valore assoluto, casi sporadici e brevi, non riflettono un uso "normale".
Se il problema sono i soldi bè, è ben diverso dal dire che qualcuno ti stia rubando dalle tasche..
Non sò cosa tu debba fare e le disponibilità..però sono certo che attendendo qualche mese ci saranno più occasioni ed offerte!
Old 09-01-2011, 15:38   #33
Strato1541
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wisegold Guarda i messaggi
Ecco che ero più che convinto di AMD ed ora dopo aver leto i votri post, ricado nell'idecisione !!!
In effetti ho fatto 2 Conf. con Inter 1156, e 1155, il tutto costa 30 € in più di Conf. con AMD.

Conf. con LGA 1156

-Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ € 47,00 €
-Gigabyte GA-H57M-USB3 (H57,S1156,mATX,DDR3,Intel) € 106,00
-CPU Intel Core i5-760 2.80GHz Socket 1156 95W Boxed BX80605I5760] € 172,00

Prezzo totale 675 €.

Conf. con LGA 1155:

-Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ € 47,00
-CPU Intel Core i5-2300 2.80GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52300 € 169,00
-Scheda Madre Asus P8H67 Socket 1155 Intel H67 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 109,00

Prezzo totale 675 €.
Ora cosa dovrei scegliere ?
Di quale configurazione amd parli?
Comunque tra le due intel sicuramente quella su socket 1155 è la migliore..e anche di un bel pò(ovvimante a seconda degli ambiti).
PEr avere qualcosa di paragonabile in amd dovresti puntare ad un 1090t.. o ad un 1055t e fare oc..dato che a default è comunque mediamente più lento del 2300..
Old 09-01-2011, 15:53   #34
Wisegold
Senior Member

L'Avatar di Wisegold

Quote:
Di quale configurazione amd parli?
Comunque tra le due intel sicuramente quella su socket 1155 è la migliore..e anche di un bel pò(ovvimante a seconda degli ambiti).
PEr avere qualcosa di paragonabile in amd dovresti puntare ad un 1090t.. o ad un 1055t e fare oc..dato che a default è comunque mediamente più lento del 2300..
Scusa la Conf. AMD è questa:
-CPU AMD Phenom II X4 965 3.4GHz Socket AM3 125W Deneb Black Edition Boxed HDZ965FBGMBOX € 142,00
-ASROCK 890GX Extreme4 Socket AM3 - 4 x slot DDR3 DDR3 1866(OC)/1800(OC)/1600(OC)/1333/1066/800 - ATX € 104,00
Prezzo finale 638 €.
Il PC lo userei principalmente per giocare, così da sostituire le Console !
Mobo: Asus Z170 PRO // Procio:i7-6700 Skylake // Video:Msi GTX 970 GAMING 4G// Masterizzatore: LG GH22NS50 // Ram:G.Skill Ripjaws V - DDR4 8x4 Gb // Hd: SSD Ultra II, 480GB// Ali:Corsair CS750M // Case: Cooler MasterCase 5 // Schermo: LG W2363D // S.O.:Windows 10
Old 09-01-2011, 15:54   #35
Zeorymer
Senior Member

L'Avatar di Zeorymer

Quote:
Aspetta qualche mese e scenderà di certo..Puoi anche puntare ad una scheda madre discreta e usare memorie poco costose..
In ogni caso non si può pensare che vengano regalati!
Il discorso di rma non ha assolutamente valore assoluto, casi sporadici e brevi, non riflettono un uso "normale".
Se il problema sono i soldi bè, è ben diverso dal dire che qualcuno ti stia rubando dalle tasche..
Non sò cosa tu debba fare e le disponibilità..però sono certo che attendendo qualche mese ci saranno più occasioni ed offerte!
Sì che stanno rubando, perchè anche a vendere un 2600K a 100€ (esempio...), ti danno un'integrata preclusa, ed un quick sync altrettanto precluso, già pagati. Se li vuoi, intel "gentilmente" ti preclude i videogames (=no discreta)
Old 09-01-2011, 15:56   #36
Strato1541
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wisegold Guarda i messaggi
Scusa la Conf. AMD è questa:
-CPU AMD Phenom II X4 965 3.4GHz Socket AM3 125W Deneb Black Edition Boxed HDZ965FBGMBOX € 142,00
-ASROCK 890GX Extreme4 Socket AM3 - 4 x slot DDR3 DDR3 1866(OC)/1800(OC)/1600(OC)/1333/1066/800 - ATX € 104,00
Prezzo finale 638 €.
Il PC lo userei principalmente per giocare, così da sostituire le Console !
Il 2300 è più veloce sotto ogni aspetto , se paragonato al ph2 965, specie nei giochi!Considera che già il 760 è più veloce del 965 quindi fai tu i tuoi conti.. per me 2300 senza pensarci..
Old 09-01-2011, 16:00   #37
Strato1541
Senior Member

Quote:
Sì che stanno rubando, perchè anche a vendere un 2600K a 100€ (esempio...), ti danno un'integrata preclusa, ed un quick sync altrettanto precluso, già pagati. Se li vuoi, intel "gentilmente" ti preclude i videogames (=no discreta)
Se compri il chipset giusto usi tutto...Non mi sembra che ci sia niente di disonesto..Ribadisco che non sono ancora in commercio!Se si aspetta , non tanto, dico, almeno un mese, ci sarà una grande diversificazione di main da parte di tutti i produttori a prezzi sicuramente competitivi..
Mi spiace me sono in disaccordo, se per te stanno rubando , allora compra l'alternativa, che al momento però non esiste, quindi aspetta buldozzer e lì deciderai..In ogni caso mi spiace ma non riesco a capirti proprio in questa tua affermazione..

Ultima modifica di Strato1541 : 09-01-2011 alle 16:10.
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 17:05   #38
TheMaggot1981
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Zeo ma non puoi avvalerti dei cuda core per accelerare le transcodifiche? Dovresti ottenere prestazioni simili a quickSync

http://www.guru3d.com/article/core-i...600k-review/15

guardate come 4 core di sb pareggino 6 core dei phenom 2 nel campo a loro più congeniale
Case: Cm Storm Sniper Black Psu: Thermaltake XT 875w Motherboard: Asus P8P67 PRO B3 rev. Cpu: Intel Core i5 2500K Ram: Corsair Vengeance 1866mhz Gpu: 2x Palit GTX 580 SLI Monitor: Hanss.g 23" FullHD HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.12 500Gb || Trattative compiute: Ryan78-Macche-HSH-Cavallo_Pazzo-massimo3550

Ultima modifica di TheMaggot1981 : 09-01-2011 alle 17:08.
TheMaggot1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 17:05   #39
Wisegold
Senior Member

L'Avatar di Wisegold

Credo basti prendere un Chipset P67, così non si ha la grafica integrata, e lo SLI o Crossfire 8x8.
Old 09-01-2011, 17:07   #40
Wisegold
Senior Member

L'Avatar di Wisegold

Quote:
Il 2300 è più veloce sotto ogni aspetto , se paragonato al ph2 965, specie nei giochi!Considera che già il 760 è più veloce del 965 quindi fai tu i tuoi conti.. per me 2300 senza pensarci..
A questo punto allo stesso prezzo meglio un 2300, inoltre credo sia anche più veloce di un 760 !!!???
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian