|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Cos'è non si può più scherzare?
![]() ![]()
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Rimpiazzare è un male xkè significa che poi nessuno userà più la carta per lasciare una traccia; il che sarebbe una cosa da lasciare il segno nella storia visto che fin dall'antichità si lasciano tracce di informazione. Se releghiamo tutta la nostra informazione a dei supporti di cui non possiamo, come esseri umani, direttamente fruire (un pezzo di carta lo leggi senza intramezzi) sarà l'inizio della fine.
La gente poi non pensa alle conseguenze, non ragiona sulle azioni che compie, e compra...compra xkè fà figo, xkè è trendy, xkè è ecologista, xkè è moderno... Il problema non è se queste riviste devono o non devono usare la tecnologia per risparmiare l'abbattimento di alberi (basterebbe ripiantarne 1 per ogni volta che se ne abbatte un'altro), il problema è quando (e quanto) questo "trend" verrà sfruttato a fini commerciali raggirando la capacità di percezione e decisione delle masse. Nell'articolo io vedo chiaro un fatto che mi fà ben sperare: sono stati piazzati sul mercato questi "cosi" con le solite ben note tecniche commerciali per fare il lavaggio del cervello ma fortunatamente, dal mio punto di vista, si sono accorti presto che questi cosi non sono altro che inutilware. Ammeno che non inizzino a riformattare tutti i giornali in formato libro-elettronico e quindi dedicargli un mercato apparte, la vedo dura che questi giocattoli diventino un qualcosa di utile e alternativo al supporto cartaceo OVE PALESEMENTE ESSO STESSO RIVELA UNO SPRECO DI RISORSE IMMANE (vista l'utilità e lo spessore di certe riviste). Un ebook reader infondo è un computer tablet di piccole dimensioni,, piccole xkè sennò uno usa un portatile e non avrebbero senso di esistere sti cosi (di fatti ne hanno poco). Come diceva un utente in precedenza, sarà un passo avanti l'introduzione degli e-ink et simila
![]() |
#25 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
E dovremmo disboscare kilometri e kilometri per lasciare una traccia? Cosi la lasciamo s una traccia,che siamo dei barbari che lasciano solo terra bruciata. Guarda non so te ma io preferisco lasciare un mondo cn aria respirabile ai mieo figli piuttosto che document storici a chissa quale civiltà verrà dopo d noi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Spero che nessuno lasci traccia di come scrive l'utente Perseverance :\
Impariamo a scrivere in italiano, poi impariamo a formulare frasi di senso compiuto. Io comunque sono favorevole all'abolizione della carta. :freedom: |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Mi fà strabordare certa gente "ecologista" che parla di riciclaggio della carta e poi scarica nel caminetto un quintale di legna a settimana. Ma và bene, infondo in questo mondo distorto ogniuno è libero di pensare quello che gli piace. Credi davvero che eliminare ciò che ho evidenziato in rosso elimini il problema della deforestazione? ![]() E' solo un piccolo passo, forse talmente piccolo da essere trascurabile. E cmq il problema se non l'avete ancora capito siete VOI che leggete quelle riviste, è il Vostro desiderio di leggere i pettegolezzi che alimenta "la bestia", più comprate più l'editore stampa più alberi vengono illegalmente tagliati per la produzione di carta e cellulosa nuova. Viceversa se queste "riviste di spessore" fossero pubblicate in formato elettronico verrebbe utilizzata meno carta. Punto. La deforestazione rimane. Il vantaggio è per l'editore che incassa molti più soldi vendendo i libri-elettronici piuttosto che stamparli, è chiaro no? Ogni libro ha un costo xkè deve essere stampato, rilegato e spedito, mentre un e-book viene pubblicato su internet. Alla fine circola meno carta, l'editore incassa di più, e aumentano i rifiuti tecnologici dovuti all'incremento (oggi) dell'acquisto degli e-book reader. Io la vedo così, se non siete d'accordo non è che mi freghi più di tanto. ![]()
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
io condivido appieno il pensiero di perseverance.
L'unica cosa è che, purtroppo, ovunque mi giro vedo gente felicissima del proprio ipad pagato una follia per fare cosa? ...per navigare su facebook, per giocare a qualche giochetto e per usarlo, nel migliore dei casi, come navigatore -_-"
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
mi pare di capire che tu non abbia la minima idea di cosa sia un lettore ebook... l'ebook non è un tablet! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Grazie DeMoN3 vedo che c'è sempre qualcuno che legge per intero i messaggi ma soprattutto li capisce!
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
Quote:
Che poi la induzione si basi sul "cool", sull'ecologia o su qualche altra leva poco importa, questo è vero e proprio bisogno indotto. Comprare un apparecchio grande e scomodo da portare in giro (a questo punto mi prendo un netbook e ci faccio il triplo delle cose), ma con lo scopo di "avere sempre tutto a portata di mano quando si è in mobilità" è un ossimoro. Specie se poi i servizi per i quali dovrebbe esser fantastico (ad esempio, riviste digitali, appunto) si rivelano una cavolata di poco senso e si finisce ad usare un apparecchio da 700€ per leggere i link "se ti piace la patata condividi questo link" dei proprio amici...
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
I agree with you
Thanks for your view
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Quote:
In ogni caso, la mia esperienza personale, per quanto statisticamente irrilevante, contraddice la tua interpretazione del fenomeno: auspicavo l'uscita di un prodotto del genere da prima che fosse presentato l'iPad, con l'unico scopo di avere in casa un attrezzo più comodo del Macbook Pro per "casual web-surfing" dal divano mentre guardo la tv. Ora lo uso anche per altri scopi non previsti (album foto, telecomando, sintetizzatore di suoni digitali, giochi vari..) ma non mi sono mai sognato lontanamente di portarlo "in giro".
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 12-01-2011 alle 17:22. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.