|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
aspettiamo l'abbassamento dei prezzi
Apple farà incetta di ssd,magari proprio quelli di vecchia generazione o anche i più lenti (vedi mac book air),esempio,cercatevi l'articolo Stop di Apple agli SSD PhotoFast: diktat hardware su google,e scoprirete che apple monta ssd ma molto più lenti di quelli attualmente sul mercato.
Se i magazzini si svuotano,poi nella fase successiva,i prezzi calano! |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
Come cavolo faccio a starci dentro in un SSD microscopico? Me lo sono sempre chiesto... anche mettendoci solo OS e programmi io occuperei 150GB e dovrei prendere per forza il modello da 250GB per non restare con lo spazio risicato... gli SSD li trovo inutili principalmente per prezzo e dimensioni... tagli da 80GB sono ampiamente superati... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Una settimana fa ho approfittato del calo di prezzi ed ho preso un Intel X25-M 80 Gb a 140 euro: soldi benedetti! Altro che boot dimezzato...
![]() |
#25 |
Senior Member
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Se su un PC si usa Office, Browser e al più WMP e Photoshop: si. Con Superfetch l'apertura dei programmi usuali avviene direttamente da RAM quindi le differenze tra i vari tipi di hd non si sentono... sono rari i casi in cui gli ssd fanno la differenza...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
![]() E' vero che sono un tipo impaziente e che quando lavoro al PC pretendo che i miei comandi siano eseguiti all'istante, però l'HD che avevo scelto non era proprio all'altezza della situazione. Il PC è un quad-core con 4Gb di RAM assemblato con l'obiettivo del massimo silenzio, per questo avevo inserito un Samsung F3 500 Gb @7200; per carità, silenzioso sia come seek che spindle, veloce nel burst, ma lento nell'uso intensivo.
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
io ho preso il vertex 2 : una bomba 100 euro 60 gb
Feedback 1 Feedback 2 e 3 Feedback 4 Feedback 5 Feedback 6 Feedback 7 http://www.flickr.com/photos/27032221@N00/sets/ Mio canale youtube http://www.youtube.com/user/djandreaa 2600k - asus p8p67 - ssd Samsung 840 pro - ati 6950 Ultima modifica di dj_andrea : 01-12-2010 alle 14:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
|
un consiglio
ho acquistato un corsair serie F da 120 giga a circa 200 euro, ottimo prodotto ma mi va già stretto! non so che uso facciate voi del pc, personalmente uso il desktop come "cartella" temporanea per tantissimi file, temporanei scompattamenti e per il semplice piacere di avere tutto sottomano, lo so, non è un'ottima abitudine, ricordo però che sarebbe possibile collegare il desktop ad un altra partizione, qualcuno sa come fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Nuoro
|
@sbudellaman
quel click in più è una rogna, lo so che ti sembra stupido ma per me lo è
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
IOPS IOPS IOPS IOPS date i numeri che contano!!!
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Prova a chiedere qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1932711 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
![]() vabbé, è tanto ma non inverosimile. Comunque la risposta te la sei già data: hai 3 dischi, e se ne aggiungi un quarto ssd aggiungi tot giga di spazio, supponiamo 160gb per gli intel o 128gb per gli altri (indilix e compagnia cantante). Non è che poi sei obbligato a installare tutto su SSD. Immagino che molto spazio se lo prendano i giochi, a giudicare dai pc in firma: non sono ancora arrivato al tuo livello (ho un g.skill da 128gb, e ancora 40gb liberi), ma se ci dovessi mai arrivare adotterei un criterio per le installazioni: giochi con caricamenti tediosi sull'ssd, giochi più snelli no. Che poi detta tutta, gli ssd sono fighi ma non sono miracolosi (salvo prendere certe bestie su pci-e!!), se un gioco ha il caricamento, prendi la serie degli half life 2, ce l'ha anche con l'ssd, pochi secondi ma gli rimane, quindi tante volte un gioco neanche conviene metterlo su ssd. E' la reattività che cambia, e detto questo, secondo me la differenza prestazionale è superiore alla differenza che ottieni acquistando altri 4 giga di ram (arrivando quindi a 8), poi non so (win 7 non lo conosco bene e magari il superfetch è fighissimo, per adesso sono scettico tuttavia) Quote:
ti prendi il tuo cd di xp, te lo salvi in una temp sul computer e scarichi n-lite: permette di fare installazioni custom di xp con diverse personalizzazioni (drivers precaricati, cambi di percorso, script di avvio, ecc), e tra queste c'è la possibilità di cambiare la cartella di default degli utenti. Bada bene però che per quello che ne so io si può cambiare solo la posizione di tutto "documents and settings", e molti programmi salvano lì, in "impostazioni locali\dati applicazioni" o in altri fognai simili, diversi files piccolini di configurazione eccetera. Se li piazzi su disco tradizionale perdi parecchio del vantaggio di un ssd. se si possa fare qualcosa del genere anche con win 7 non lo so, in effetti anzi ho avuto non pochi problemi su 7 a cambiare tutti i percorsi alle cartelle della raccolta. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Il desktop punterà alla nuova cartella. Su W7 vai nella cartella del tuo account (fai start e clicca sul nome del tuo account) e seleziona la cartella Desktop, click destro e a fai proprietà, nel tab percorso clicca su Sposta e scegli il nuovo percorso oltre a cambiare destinazione del desktop ti da anche la possibilità di spostare in automatico tutti i file che hai sul desktop nel percorso precedente. Questa procedura funziona con tutte le cartelle presenti nella directory dell'account come documenti, musica, video etc.. Ultima modifica di pierr : 01-12-2010 alle 22:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Crema
|
Ogni volta che leggo una notizia su un nuovo ssd non si parla mai del prezzo... si pososno trattare gli ssd come tutti gli altri componenti? quando sapete anche il prezzo mettete la notizia, altrimenti.. che ce frega?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Veneto
|
Io credo che gli SSD oggi vadano utilizzati soprattutto come partizione primaria (di boot) visto il prezzo non proprio a portata di tutti.
Per quel che mi riguarda, avendo già un NAS Synology su rete Gigabit...nel pc che acquisterò tra pochi giorni ci metterò un OCZ Vertex o Agility 2 da 64 GB dove potrò installarci Windows 7 e i programmi che utilizzo per sviluppare siti web. Ci sta tutto, è veloce, silenzioso...non potrei chiedere di più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gorizia
|
SSD
Alla fiera di Pordenone vendevano gli Intel X25M da 80 GB a 140 Euro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.