|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Ma è normale che i fili della bobina non conducano corrente se misurati col tester? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
questo presuppone di trovare un filo dello stesso diametro e della stessa resistività, e rifare l'avvolgimento con lo stesso numero di giri aka sono volatili per diabetici, Quote:
se fai una misura di resistenza il fatto che non conducano corrente implica un circuito aperto. ovvero l'avvolgimento è interrotto e quindi è da rifare. se sottoponi la pinza ad uno stress tale da romperla, prova a prenderne un modello non integrata nel multimetro. si collega al multimetro tramite i connettori a banana dei puntali, e restituisce sul display del multimetro un valore proporzionale alla corrente rilevata. in questo modo puoi prendere un prodotto di qualità o spendere meno quando la cambi... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Junior Member
|
Quote:
Penso sia veramente ora di lanciarla dalla finestra. Vedrò un pò queste ganasce esterne e speriamo di finirla di cambiare amperometri. Grazie lo stesso e alla prossima... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Per 5euro a botta se non ne cambi uno al mese potrebbero anche convenire.
Magari aveva solo la batteria scarica ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Mi è rimasta solamente la bobina ormai fasulla che sfalsa le misurazioni... Legge i valori anche senza filo... Mistero ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.