Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2010, 21:32   #21
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
Quote:
Originariamente inviato da ArtHur_KiNG Guarda i messaggi
quindi il vostro voto per chi va??
iphone o Desire ?

io sono ancora combattuto sul da farsi, ma al 90% penso di tenere iphone e fare il jailbreak, che come detto alla fine ripiana molte differenze dell'android!!!

ma come detto non c'è nulla che da android potrebbe spingerti a poassare ad iphone o viceversa (io l'ho fatto perchè sono curioso )

come detto da Leron, ogni terminale ha la sua filosofia, tecnicamente sono entrambi molto validi, uno la spunta in un settore, l'altro in un altro (ancora il terminale perfetto non l'hanno fatto), sta all'utilizzatore vedere cosa preferisce, la facilità d'uso o la personalizzazione...

devo però contraddire leron su una cosa, non è ke xkè viene da apple e quindi da fiorfiori di ingegneri che lavorano per noi allora è esente da difetti, come abbiamo visto i difettucci ce gli ha pure lui (antenna-gate, sveglia ballerina, alcune pecche sulla sicurezza ecc) così come farsi fare l'arredamento da un esperto architetto non vuol dire che poi un antina dell'armadio non possa cigolare...
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 08:10   #22
tulifaiv
Senior Member

L'Avatar di tulifaiv

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Se c'hai i soldi scegli iPhone.

L'ho sempre detto io
tulifaiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 08:31   #23
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi

devo però contraddire leron su una cosa, non è ke xkè viene da apple e quindi da fiorfiori di ingegneri che lavorano per noi allora è esente da difetti, come abbiamo visto i difettucci ce gli ha pure lui (antenna-gate, sveglia ballerina, alcune pecche sulla sicurezza ecc) così come farsi fare l'arredamento da un esperto architetto non vuol dire che poi un antina dell'armadio non possa cigolare...
certamente, lungi da me dire che apple sia perfetta, quello che ho detto del patto è quello che DICE apple (o che comunque fa passare) ma certo non è la perfezione

se c'è una cosa dove apple è comunque in genere migliore della concorrenza è nella creazione delle interfacce, questo si

anche se questo è a scotto di alcune funzioni

ad esempio apple tende a rimuovere le cose doppie dalle sue GUI, per semplificare. quindi per disattivare il bluetooth devi andare nelle impostazioni, mentre con sbsettings (jailbreak) basta fare una strisciata sul menu superiore e esce un menu a tendina pronto per queste cose... così come scattare fotografie con i tasti del volume, sarebbe comodissimo
Old 02-11-2010, 10:02   #24
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
ottima recensione,

l'unica nota che ti faccio è sulla ricezione:

che il desire possa prendere meglio, sinceramente, non ho dubbi però per fare un paragone non hai la possibilità di controllare il rumore sull'antenna?
sull'iphone digita *3001#12345#* , per desire non so e valuta numericamente il valore del rumore.

questo x' ho notato una disparità impressionante tra l'indicazione visiva dell'n82 e l'iphone. All'inizio credevo in una pessima ricezione di quest'ultimo, ma in effetti s'è dimostrato l'indicatore visivo apple molto più lineare e veritiero rispetto all'n82.

editato codice, ora scritto correttamente

Ultima modifica di pagghi : 02-11-2010 alle 13:16.
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 10:08   #25
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
molto interessante come discussione
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 11:48   #26
kite86
Senior Member

L'Avatar di kite86

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Segrate
Sono d'accordo praticamente in tutto

Io ho rivenduto il mio desire, android è molto bello e personalizzabile, ma sinceramente dopo un pò mi stufavo, ero sempre li a smanettare e cambiare rom senza mai trovare quella che più mi aggradava, e soprattutto per il mese in cui l'ho utilizzato ogni tanto c'era qualcosa che si inceppava, e faceva saltare i vari processi del sistema. Per la qualità costruttiva l'ip sembra anni luce avanti, nessuno scricchiolio della scocca e da un impressione di compattezza abbastanza unica, il desire dopo un pò inizava ad avere qualche cedimento.

Per quanto riguarda la batteria, quella dell'iphone sembra avere capienza doppia.

Schermo.. beh il retina è il retina
Old 02-11-2010, 12:55   #27
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
per fare un paragone non hai la possibilità di controllare il rumore sull'antenna?
sull'iphone digita #3001*12345*#, per desire non so e valuta numericamente il valore del rumore.
lo farei volentieri, se apple non mi avesse obbligato a prendere una uSIM che non posso più inserire nel desire!!!!

Quote:
Per quanto riguarda la batteria, quella dell'iphone sembra avere capienza doppia.
vero, c'è anche il discorso batteria, ma ancora non voglio esprimermi in quanto voglio aspettare un po' di cicli carica\scarica nell'iphone per fare una comparazione oggettiva!!!
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
Old 02-11-2010, 13:11   #28
Jackhomo
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
ottima recensione,

l'unica nota che ti faccio è sulla ricezione:

che il desire possa prendere meglio, sinceramente, non ho dubbi però per fare un paragone non hai la possibilità di controllare il rumore sull'antenna?
sull'iphone digita #3001*12345*#, per desire non so e valuta numericamente il valore del rumore.

questo x' ho notato una disparità impressionante tra l'indicazione visiva dell'n82 e l'iphone. All'inizio credevo in una pessima ricezione di quest'ultimo, ma in effetti s'è dimostrato l'indicatore visivo apple molto più lineare e veritiero rispetto all'n82.
a cosa serve quel codice?sul mio iPhone non funziona.
Jackhomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 13:12   #29
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
lo farei volentieri, se apple non mi avesse obbligato a prendere una uSIM che non posso più inserire nel desire!!!!

scelta assurda fine a se stessa, questa della micro USIM
Old 02-11-2010, 13:15   #30
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
a cosa serve quel codice?sul mio iPhone non funziona.
non funziona x' sono un pirla

sono andato a memoria e ho invertito i simboli. Il codice corretto è:
*3001#12345#*
Old 02-11-2010, 14:16   #31
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Iscritto dal: Dec 2004
Ma il problema dell'antenna-gate nell'iphone 4 è risolvibile?
A batteria come si comporta?
Ho visto sulla baia si vendono batterie esterne, sono affidabili? Quanto durano?

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 14:44   #32
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Ma il problema dell'antenna-gate nell'iphone 4 è risolvibile?
A batteria come si comporta?
Ho visto sulla baia si vendono batterie esterne, sono affidabili? Quanto durano?

l'antenna gate non esiste, o quantomeno è un problema comune a moltissimi terminali odierni ma che il marchio apple e la facile riproducibilità del difetto hanno portato alle cornache.
Bumper o meno io prendo bene e a basso campo funziona meglio del mio nokia n82

batteria? dipende da come lo usi, impossibile risponderti
Old 02-11-2010, 15:09   #33
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Quote:
l'antenna gate non esiste, o quantomeno è un problema comune a moltissimi terminali odierni ma che il marchio apple e la facile riproducibilità del difetto hanno portato alle cornache.
bhe, insomma...
io col desire, impugnandolo normalmente, non mi è mai capitato che mi scendesse di 2 tacche!!!

in tutti i terminali capita che se copri l'antenna esso prende meno, ma nessun produttore è così "furbo" da piazzarla esattamente dove di solito si impugna il cellulare!!!!

tra l'altro il materiale metallico con cui è rivestito l'iphone conduce di più ed è anche per questo che il fenomeno è così evidente

il problema quindi non è tanto dell'antenna in se, ma di dove essa è stata posizionata!!!
Old 02-11-2010, 15:12   #34
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Bumper o meno io prendo bene e a basso campo funziona meglio del mio nokia n82

batteria? dipende da come lo usi, impossibile risponderti
Bumper?

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 15:35   #35
Etchelon
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Bumper?
La custodia in silicone per l'iPhone 4, che fa da isolante tra corpo del telefono e mano umana, riducendo se non azzerando l'effetto negativo in ricezione.
Etchelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 15:47   #36
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
bhe, insomma...
io col desire, impugnandolo normalmente, non mi è mai capitato che mi scendesse di 2 tacche!!!

in tutti i terminali capita che se copri l'antenna esso prende meno, ma nessun produttore è così "furbo" da piazzarla esattamente dove di solito si impugna il cellulare!!!!

tra l'altro il materiale metallico con cui è rivestito l'iphone conduce di più ed è anche per questo che il fenomeno è così evidente

il problema quindi non è tanto dell'antenna in se, ma di dove essa è stata posizionata!!!

ti ripeto, occhio all'indicatore "a tacche" x' è troppo empirico e inganna.

con il mio fido n82 (antenna in basso) impugnandolo si aveva il medesimo effetto, e addirittura in zone limite le perdite di "tacche" era addirittura peggiore per il solito problema della non linearità dell'indicazione.

L'antenna dell'iphone 4 è molto vasta e di per se non risentirebbe dell'effetto mano se non fosse che con il palmo lo si manda in corto con l'antenna bt/wifi, aumentando di qualche punto il disturbo sull'antenna anche son un semplice tocco e non con un'impugnatura salda come su n82.
Il "non problema" sta nel fatto che nell'uso normale non ho mi cambia nulla rispetto a prima e non si avverte il problema...
tra l'altro ora che monto la cover della belkin ancora una volta non trovo miglioramenti se non il fatto che non mi basta più il dito per far aumentare il rumore.

per carità, non sto qui a difendere a spada tratta la apple, dico so lo che nel mio utilizzo questo è per me un "non problema"
Old 02-11-2010, 16:50   #37
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

io invece mi accorgo che in certi frangenti il cellulare passa in EDGE e addirittura in GPRS, cosa che il desire non ha MAI fatto!!!
Old 02-11-2010, 21:55   #38
kite86
Senior Member

L'Avatar di kite86

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Segrate
Quote:
io invece mi accorgo che in certi frangenti il cellulare passa in EDGE e addirittura in GPRS, cosa che il desire non ha MAI fatto!!!
Io invece mi sono accorto che per esempio prima con il desire ci giocavo in bagno (ho h3g e in casa prendo 2/3 tacche massimo)
Giocando ad asphalt quindi tenendo il cell in orizzontale il segnale spariva con il desire passando in roaming su TIM

Con l'iphone sta fisso a 2 tacche, mandandolo in corto ovviamente perde connessione, ma ho risolto comprando una custodia in tpu ottima no brand sulla baia che praticamente mi ha fatto sparire l'antenna gate

Sabato cmq lo riporto all'apple store, con questo se passo in edge / gprs mi fa "scarica" sulla casse dell'iphone

Ps: Dopo la prima ricarica (non completa) giusto dopo averlo attivato e caricato fino a 100% ci ho fatto 4.30 h ore di utilizzo e 26 di standby; di queste 4 ore praticamente 3 di gioco il resto di browsing/sms e chiamate o.o

Ultima modifica di kite86 : 02-11-2010 alle 22:09.
kite86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 07:36   #39
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Quote:
Originariamente inviato da kite86 Guarda i messaggi

Con l'iphone sta fisso a 2 tacche, mandandolo in corto ovviamente perde connessione, ma ho risolto comprando una custodia in tpu ottima no brand sulla baia che praticamente mi ha fatto sparire l'antenna gate
si va bhe...
l'iphone è stupendo anche per il design, ci metti la custodia e il design se ne va a farsi benedire!!!!
Old 03-11-2010, 07:45   #40
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Quote:
si va bhe...
l'iphone è stupendo anche per il design, ci metti la custodia e il design se ne va a farsi benedire!!!!

coprirlo è veramente un peccato, e tra l'altro i vetri zaffiro non son nemmeno facili da scalfire al contrario delle antenne che si bozzano facile.

io mi son fatto spedire questa http://www.belkin.com/IWCatProductPa...duct_Id=512038 che non deturpa troppo la bellezza di questo terminale.

per quanto riguarda il discorso ricezione, chiaramente il mio riferimento rimane il mio precedente nokia, che probabilmente non brillava nemmeno lui in ricezione
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian