Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2010, 14:03   #21
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da thecursedfly Guarda i messaggi
bah mi pare una bella ciofeca... a 30 euro in meno ho comprato un 5800 da ebay come nuovo...[..]
Ti sembra il caso di paragonare un prodotto nuovo a quanto hai pagato te uno di seconda mano?
"Bella ciofeca il 5800, sta 224€ sul sito della nokia quando con soli 200€ su ebay mi son comprato un N97mini come nuovo."

Quote:
Originariamente inviato da thecursedfly Guarda i messaggi
e per i giovani e i social network molto meglio uno dei tanti cell con tastiera qwerty estesa (usabile)...
insomma, ma a che serve?? bah
Sull'usabilità credo poi che ognuno si possa regolare da solo, io non prenderei mai un apparecchio "only touch", preferisco aver le QWERTY a scomparsa e touch perché se ho tanto da scrivere preferisco i tasti fisici dove son molto più veloce ed il touch per un utilizzo più immediato.. mi domando invece tu con quale titolo possa parlare a nome di tutti "i giovani che usano i social network".

Quote:
Originariamente inviato da StyleB Guarda i messaggi
[..]
la nokia oramai va bene per i ragazzini con la serie music (annetto che il 5800 è molto bellino) e i telefoni da 50€ da cantiere, per il resto la concorrenza offre livelli di affidabilità e innovazione spanne avanti.
[..]
Ed ovviamente parli avendo provato in anteprima le nuove serie ed i nuovi modelli. Fortunato devo dire.

Come dice braindamage87 dipende dall'utilizzo, io non ho mai avuto problemi dopo il primo periodo di "gestazione" del firmware (mai preso un apparecchio "al lancio") e tenendolo sempre aggiornato. Personalmente mi son passati molti nokia sotto le mani e tra questi il mio vecchio 6630 (età 5 anni) è ancora in perfette condizioni esclusi i graffi.

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 09-09-2010 alle 14:06.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 14:05   #22
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
La cosa bella di sto telefono è chi lo sponsorizza La bella Larissa Riquelme

http://www.youtube.com/watch?v=mJeHH...layer_embedded
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 14:12   #23
Balthasar85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
La cosa bella di sto telefono è chi lo sponsorizza La bella Larissa Riquelme
[..]
Durante i mondiali riconobbi subito le forme.. dell'E71.
Probabilmente grazie a quell'uscita si è guadagnata il posto come sponsor.

CIAWA
Old 09-09-2010, 14:21   #24
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Durante i mondiali riconobbi subito le forme.. dell'E71.
Probabilmente grazie a quell'uscita si è guadagnata il posto come sponsor.

CIAWA
non probabilmente, sicuro per una volta nokia ci azzecca anche cn il marketing
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 14:32   #25
Balthasar85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
non probabilmente, sicuro per una volta nokia ci azzecca anche cn il marketing
Ora capisco perché in Vietnam, durante la giornata di lancio del C3, in 3 ore li avevano già esauriti tutti.

CIAWA
Old 09-09-2010, 17:24   #26
Ligos
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
Quote:
Originariamente inviato da StyleB Guarda i messaggi
ne sei proprio sicuro??
ho preso un E61 dopo i gloriosi P800 e P910i della sony-ericsson splendido terminale per la prima settimana di utilizzo ok la scocca ok il display (per l'epoca) e estremamente comodo nella digitazione.. ai primi softwares installati basta finita la sua gloria freeze continui e riavvii spontanei, mi arrivavano le chiamate dei clienti al 910 che mi avvisavano che al numero di lavoro non ero raggiungibile, eppure all'epoa doveva rappresentare il TOP della nokia, salvo il telefono placato in oro (lo scirocco) 6 mesi e oltre ai freeze il connettore dell'alimentazione è andato a tro**... prendo fiducioso visti i noti problemi del predecessore il nuovo E71 e dopo un tempo irrisorio giù con gli stessi problemi del primo, rogne riscontrate anche da colleghi e amici con i loro terminali made in finlandia... alla fine ho ripiegato (visto il deludente P1 della sony) su un P3600 (ben più datato del E71) mai una rogna, mai un rallentamento e mai un problema di nessun tipo, ora è un anno che il touch pro 1 mi tira senza il minimo problema tanto che son davvero indeciso se prendere o no il milestone... si può dire ciò che si vuole ma nei telefoni di fascia medio-bassa e bassa la nokia sguazza ancora bene, ma in quelli di fascia medio-alta e alta è colata a picco, ma ahimè quando uno necessita di internet, agenda, digitazione veloce e portabilità non sta a guardare ne l'n900, ne i terminali da 200€... la nokia oramai va bene per i ragazzini con la serie music (annetto che il 5800 è molto bellino) e i telefoni da 50€ da cantiere, per il resto la concorrenza offre livelli di affidabilità e innovazione spanne avanti.

EDIT: inoltre mi son dimenticato di scrivere che la verniciatura del 61 dopo un mese ha iniziato ad andare e idem per le cromature del 71

Se mi dici dove trovare a 170€ un telefono che faccia da navigatore e che ti offre le mappe gratis di tutto il Mondo e aggiornabili per sempre, con supporto da auto compreso e con 8 gb di memoria che non sia un Nokia 5800, fammelo sapere e ?
Old 09-09-2010, 18:50   #27
vallavoid
Senior Member

L'Avatar di vallavoid

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
è veramente bello xquel prezzo. ma non ha umts... era già nei miei sogni il mio prossimo cellulare... mi sa che se devo rinunciare al gprs, opterò almeno x un dual sim cinese. almeno ci guadagno in comodità, ho troppe schede.
lascia sta i cinesi.. fanno pietà (portato un simil blackberry in assistenza dopo nemmeno un mese.... samsung c5212 bel cell completo di tutto e ottimo come dual sim...
vallavoid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 19:22   #28
BaStArD91
Senior Member

L'Avatar di BaStArD91

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Catania
Questo cellulare è proprio brutto!!! Non mi piace..
Menomale che sono passato a HTC... Un'altra generazione!
BaStArD91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 20:40   #29
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da F i l i p p o 5 4 Guarda i messaggi
Basta provare un qualsiasi nokia di fascia alta per accorgersi di ciò che ho detto. Symbian è da quando è nanto che fa schifo. Non puoi farmi un os solo per 500 telefoni. Lo so che esiste la 4 la 5 e la quante en vuoi edizioni per diverse fasce di cel ma alla fine si tratta sempre di un os generico progettato per un generico telefono. Mentre prendi in esempio apple, non perche sia migliore ma ha un SOLO terminale e un SOLO os per quel terminale. Se nokia creasse os appositi per solo alcuni terminali non ci sarebbero più problemi, riavvisi, telefonate che partono da sole e cose simili. Comunque ovvio che se parlo di htc o bb parlo di telefoni sui 500 euro. Ma quindi vuoi dirmi che un N95 appena uscito o un N97 costa 100 euro? A me sembrano sempre terminale della stessa fascia di prezzo di un HTC Desire, tanto per fare un esempio. Ma prendiamo anche un HTC Hero che è più vecchiotto, non ho mai sentito nessuno lamentarsene per instabilità o materiali poco buoni.

E io ti chiedo dove mi trovi un telefono che abbia tutto questo e che sia stabile. Ovvero no crash, no riavvi, no lentezza, gps che prende, batteria che tiene ecc. Se mi rispondi Nokia 5800 vengo a casa tua per vedere perche nn ci credo.

Comunque riferito all'usura dei terminali, io un telefono da 300 euro lo tratto meglio di come tratto mia mamma. XD Tanto per rendervi la cosa. E vedo che vernici e cromature se ne vanno via dopo due mesi nonostante il terminale sia sempre dentro la sua calzetta.
povera tua mamma... io ho un n71 da 3 anni e mezzo,trattato male, graffi, cadute, e quant'altro lo hanno fatto un pò vecchio, ma funziona bene, e dopo una passata di symbiantool ha riaquistato pure una certa agilità, che forse non aveva manco appena comprato...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 20:41   #30
braindamage87
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da F i l i p p o 5 4 Guarda i messaggi
Basta provare un qualsiasi nokia di fascia alta per accorgersi di ciò che ho detto. Symbian è da quando è nanto che fa schifo. Non puoi farmi un os solo per 500 telefoni. Lo so che esiste la 4 la 5 e la quante en vuoi edizioni per diverse fasce di cel ma alla fine si tratta sempre di un os generico progettato per un generico telefono. Mentre prendi in esempio apple, non perche sia migliore ma ha un SOLO terminale e un SOLO os per quel terminale. Se nokia creasse os appositi per solo alcuni terminali non ci sarebbero più problemi, riavvisi, telefonate che partono da sole e cose simili. Comunque ovvio che se parlo di htc o bb parlo di telefoni sui 500 euro.
Questa è una grande cappellata...allora facciamo un sistema operativo apposito per ogni PC. Che installate a fare la stessa versione di windows su Pc diversi...siete matti?
braindamage87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2010, 23:06   #31
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ligos
Se mi dici dove trovare a 170€ un telefono che faccia da navigatore e che ti offre le mappe gratis di tutto il Mondo e aggiornabili per sempre, con supporto da auto compreso e con 8 gb di memoria che non sia un Nokia 5800, fammelo sapere e ?
io parlavo di telefoni ben più costosi rileggi e lo noterai. cmq il 5800 pur restando a mio parere un terminale carino per un ragazzino o per chi non ha troppe pretese ha il gps che non prende quasi mai e non ha supporti per auto in bundle, al massimo ha un piccolo supportino per appoggiarlo al tavolo (una cacchiata a cerniera di plasticotto allacciabile al terminale tramite il solito cordino) per quanto possa essere preciso il gps del cell è sempre meglio avere un antenna esterna bluetooth o a cavetto (anche se oramai i terminali non montano più la presa per l'antenna esterna wired)
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 06:46   #32
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Di questi terminali mi importa poco o niente però mi fà piacere lo stesso questa notizia perché passato l'effetto novità, quando le prime soluzioni uscirono anni fà, finalmente risultano disponibili a prezzi più decenti.
Che poi interessi avere una simile soluzione o meno, non ha importanza.

Ultima modifica di AleLinuxBSD : 10-09-2010 alle 06:50.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian