Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2010, 22:27   #21
amicofragile29
Senior Member

L'Avatar di amicofragile29

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da guylmaster Guarda i messaggi
130 euro è un prezzo nella media, non credo però ci siano offerte speciali in giro. Tieni in conto che poi dovrai procurarti anche qualche accessorio, tipo, almeno un cavo usb per caricarci sopra programmi, musica e quant'altro (supporta il bluetooth ma è lento non è che convenga).
che tu sappia posso usare il cavetto USB del nokia n95?
amicofragile29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 22:31   #22
Simock85
Senior Member

L'Avatar di Simock85

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da amicofragile29 Guarda i messaggi
che tu sappia posso usare il cavetto USB del nokia n95?
No questo te lo assicuro io. L'n95 aveva il miniUSB, il 5230 il microUSB. Più piccolo ma più resistente. Io ho usato un microUSB della fotocamera di mia sorella, solo per le mappe, per il resto va benone il BT.
Old 22-08-2010, 22:37   #23
amicofragile29
Senior Member

L'Avatar di amicofragile29

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Simock85 Guarda i messaggi
No questo te lo assicuro io. L'n95 aveva il miniUSB, il 5230 il microUSB. Più piccolo ma più resistente. Io ho usato un microUSB della fotocamera di mia sorella, solo per le mappe, per il resto va benone il BT.
informatissimo, grazie!
allora andrò a verificare che cavetto ha la mia fotocamera
amicofragile29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 23:26   #24
Iscariah
Senior Member

L'Avatar di Iscariah

Iscritto dal: Apr 2007
Mi iscrivo, ho questo telefono e lo trovo un ottimo terminale per i 120€ che m'è costato a inizio mese
Peccato per il wifi assente e per la rotazione in landscape che a volte parte un po' a random, per il resto mi trovo molto bene e il touch reagisce bene ai colpi (ok, la tastiera qwerty è piccolina e capita volentieri di sbagliare lettera se si digita veloce con le dita)
Iscariah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 00:16   #25
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Iscariah Guarda i messaggi
Mi iscrivo, ho questo telefono e lo trovo un ottimo terminale per i 120€ che m'è costato a inizio mese
Peccato per il wifi assente e per la rotazione in landscape che a volte parte un po' a random, per il resto mi trovo molto bene e il touch reagisce bene ai colpi (ok, la tastiera qwerty è piccolina e capita volentieri di sbagliare lettera se si digita veloce con le dita)
Ti dirò io non ho mai sentito granchè la mancanza del wifi, con una buona tariffa dati sei molto più tranquillo che non sperando dove vai e vai ad agganciarti a qualche rete

La tastiera touch screen sono sempre più convinto che è una cosa di abitudine.
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 09:08   #26
MatteoSpy
Senior Member

L'Avatar di MatteoSpy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
ciao ragazzi! ho regalato questo telefono a mia mamma,
da quando l'ho comprato però sta avendo problemi con l'invio degli sms, in pratica non li invia!
ho provato a cambiare il centro messaggi ma si rimette da solo sempre if'xà!
sapete aiutarmi?
grazie mille
Old 23-08-2010, 10:20   #27
Iscariah
Senior Member

L'Avatar di Iscariah

Quote:
Originariamente inviato da MatteoSpy Guarda i messaggi
ciao ragazzi! ho regalato questo telefono a mia mamma,
da quando l'ho comprato però sta avendo problemi con l'invio degli sms, in pratica non li invia!
ho provato a cambiare il centro messaggi ma si rimette da solo sempre if'xà!
sapete aiutarmi?
grazie mille
Strano, il telefono è brandizzato? Hai provato con un reset delle impostazioni? Se sei ancora in tempo ti consiglio di portarlo dove l'hai preso a farlo controllare!

A voi la batteria quanto dura, di norma? Io ho visto che disabilitando l'UMTS e girando solo con il GSM, togliendo bluetooth e integrated gps (che attivo solo quando mi serve) risparmio un bel po' di batteria..
Old 23-08-2010, 10:20   #28
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Il mio è in italiano si. Comunque non dovresti avere particolari problemi, immagino solo che sia un problema con le nuove versioni che non supportano più il nostro cellullare, ma se hai la mia stessa identica versione che gira non dovresti avere particolari problemi.
allora ho provato la tua versione che poi è uguale a quella che già avevo purtroppo non và non si connette per la precisione rimane sempre la barra ferma a metà a questo punto penso che sia colpa di vodafone tu hai 3 vero?
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 10:58   #29
Simock85
Senior Member

L'Avatar di Simock85

Quote:
Ti dirò io non ho mai sentito granchè la mancanza del wifi, con una buona tariffa dati sei molto più tranquillo che non sperando dove vai e vai ad agganciarti a qualche rete
Per come è la situazione wi-fi qui da me (ma penso di poter parlare per l'italia in generale), il wi-fi lo utilizzerei solo in casa o in ufficio, a quel punto tanto vale utilizzare il pc.
Personalmente mi bastano i miei 100MB per 30cent con vodafone, tanto al max lo uso per la posta e A-GPS.
Old 23-08-2010, 12:08   #30
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Quote:
Per come è la situazione wi-fi qui da me (ma penso di poter parlare per l'italia in generale), il wi-fi lo utilizzerei solo in casa o in ufficio, a quel punto tanto vale utilizzare il pc.
Personalmente mi bastano i miei 100MB per 30cent con vodafone, tanto al max lo uso per la posta e A-GPS.
Si infatti io ho la smartpack e ho 50 mb al giorno per navigare. Almeno che non ti metti a scaricare a guardare video su youtube non arrivimi minimamente a finirli. Tra l'altro la ho gratis fino a gennaio assieme a 60 minuti di telefonate al mese
Old 23-08-2010, 12:10   #31
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
allora ho provato la tua versione che poi è uguale a quella che già avevo purtroppo non và non si connette per la precisione rimane sempre la barra ferma a metà a questo punto penso che sia colpa di vodafone tu hai 3 vero?
Si ho la 3 ma perchè potrebbe dipendere dall'operatore?
A me quelli che non funzionavano non partiva proprio il caricamente o comunque mi dava un messaggio di errore quando tentava di collegarsi, ma non è che si bloccavano a metà.

Hai provato pure quello lite per scaramanzia?

E' che molti gestori fanno le tariffe apposite per il traffico via skype, non vorrei che in qualche modo lo avessero bloccato, anche se anche la 3 lo fa e mi parte tranquillo skype. Non so a questo punto non saprei che dirti
Old 23-08-2010, 12:12   #32
Iscariah
Senior Member

L'Avatar di Iscariah

Quote:
Mi spiegheresti come funziona sta cosa dei 30cent con vodafone? Grazie!
Old 23-08-2010, 12:16   #33
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Quote:
Strano, il telefono è brandizzato? Hai provato con un reset delle impostazioni? Se sei ancora in tempo ti consiglio di portarlo dove l'hai preso a farlo controllare!

A voi la batteria quanto dura, di norma? Io ho visto che disabilitando l'UMTS e girando solo con il GSM, togliendo bluetooth e integrated gps (che attivo solo quando mi serve) risparmio un bel po' di batteria..
A me, se lo uso anche non per telefonate a fine giornata lo devo mettere a ricaricare, se lo lascio sempre in standbye invece circa due giorni.

Molti diranno "che questa batteria non dura nulla" ma secondo me non è per nulla vero, fanno paragoni con i vecchi gsm che duravano 3-4 giorni, ma qui ci fai girare sopra client di posta, browser, navigatori satellitari.

Mi viene da pensare alla durata della batteria quando si utilizza il navigatore satellitare (che mi sembra una delle cose che consuma di più in assoluto), con il mio palmare hp una batteria totalmente carica (da 1200 mha) in 1 ora di navigazione satellitare andava a terra. Con questo cellullare in un paio d'ore di navigazione, con anche la riproduzione di mp3 di sottofondo, non si scarica nemmeno metà.

Quindi secondo me la batteria è buona, semplicemente sono gli applicativi di ultima generazione che consumano. Poi se volete vedere una batteria che non dura nulla provate ad usare un iphone, quello davvero se non lo tenete in standbye e lo utilizzate per internet, navigatore satellitare e qualche mp3, non vi fa manco mezza giornata!
Old 23-08-2010, 12:59   #34
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Si ho la 3 ma perchè potrebbe dipendere dall'operatore?
A me quelli che non funzionavano non partiva proprio il caricamente o comunque mi dava un messaggio di errore quando tentava di collegarsi, ma non è che si bloccavano a metà.

Hai provato pure quello lite per scaramanzia?

E' che molti gestori fanno le tariffe apposite per il traffico via skype, non vorrei che in qualche modo lo avessero bloccato, anche se anche la 3 lo fa e mi parte tranquillo skype. Non so a questo punto non saprei che dirti
il programma funziona e che non ti fà connettere con vodafone e sono andato sul sito vodafone ed è specificato che nella tariffa internet non è compreso il traffico su voip quindi ti bloccano l'accesso con skype dal cel anche con le chiavette non si può usare, bastardi
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 15:06   #35
Simock85
Senior Member

L'Avatar di Simock85

Quote:
Mi spiegheresti come funziona sta cosa dei 30cent con vodafone? Grazie!
Con la tariffa zero limits on hai 100MB al giorno sul punto di accesso wap.vodafone.it, per i quali ti vengono scalati i 30 cent al primo accesso giornaliero. Ovviamente se non navighi non paghi.
Old 25-08-2010, 09:24   #36
Simock85
Senior Member

L'Avatar di Simock85

Dopo qualche giorno di utilizzo posso fare alcune considerazioni:

1. Trovo symbian S60 molto migliorato, l'ultimo che avevo usato era il 9.1 su n73. Questo è molto più veloce e reattivo. Magari dipende anche dall'hardware più performante.

2. La tastiera qwerty è molto comoda. Anche se sbaglio qualche parola sono molto più veloce rispetto al tastierino numerico classico. Se anche la qwerty utilizzasse il dizionario del t9 per riconoscere un eventuale errore di pressione e proporre la correzione sarebbe fantastica.

3. Il touch non è male, arrivo da un capacitivo quindi qualche volta faccio poca pressione e non risponde. Ma mi sto abituando. Per ora mi faccio aiutare dal feedback con vibrazione, poi penso che lo toglierò.

4. Schermo fantastico come colori e risoluzione. Fotocamera mediocre, registrazione video ottima. La galleria fa pena.

5. Batteria nella norma. Il samsung mi faceva 5-6 giorni, questo alla prima carica è durato meno di 3. Ma calcolando che è la prima carica, che l'ho pasticciato parecchio x via della novità, ho provato il gps, non credo di potermi lamentare.

6. Funzioni telefoniche. Beh è un nokia, è un symbian. Penso sia uno degli aspetti in cui la concorrenza deve ancora rincorrere. Peraltro la potenza del segnale è sempre molto buona (3-4 tacche) anche dove il samsung era nel buio assoluto.

7. Internet. Siamo onesti. Android o iOS sono tutto un'altro mondo sotto questo punto di vista.

8. La scocca. Tutta plastica (non è necessariamente un difetto, conoscendo bene le proprietà meccaniche di alcuni tecnopolimeri, non mi fa paura un cellulare in plastica). Un po scricchiola la cover posteriore, la fascia nera lucida sembra debolmente fissata sul lato destro. Ma l'impressione tenendolo in mano è quella della solidità. La cura nell'assemblaggio è sottolineata dalla pellicola protettiva sullo schermo applicata molto bene.

Altro? scriverci app in python è un piacere. Con un piccolo script riesco a gestire da remoto il database sul server aziendale, fare piccole modifiche sul codice del gestionale tecnico e controllare la produzione di una waterjet.
Old 25-08-2010, 20:47   #37
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Quote:
Dopo qualche giorno di utilizzo posso fare alcune considerazioni:

1. Trovo symbian S60 molto migliorato, l'ultimo che avevo usato era il 9.1 su n73. Questo è molto più veloce e reattivo. Magari dipende anche dall'hardware più performante.

2. La tastiera qwerty è molto comoda. Anche se sbaglio qualche parola sono molto più veloce rispetto al tastierino numerico classico. Se anche la qwerty utilizzasse il dizionario del t9 per riconoscere un eventuale errore di pressione e proporre la correzione sarebbe fantastica.

3. Il touch non è male, arrivo da un capacitivo quindi qualche volta faccio poca pressione e non risponde. Ma mi sto abituando. Per ora mi faccio aiutare dal feedback con vibrazione, poi penso che lo toglierò.

4. Schermo fantastico come colori e risoluzione. Fotocamera mediocre, registrazione video ottima. La galleria fa pena.

5. Batteria nella norma. Il samsung mi faceva 5-6 giorni, questo alla prima carica è durato meno di 3. Ma calcolando che è la prima carica, che l'ho pasticciato parecchio x via della novità, ho provato il gps, non credo di potermi lamentare.

6. Funzioni telefoniche. Beh è un nokia, è un symbian. Penso sia uno degli aspetti in cui la concorrenza deve ancora rincorrere. Peraltro la potenza del segnale è sempre molto buona (3-4 tacche) anche dove il samsung era nel buio assoluto.

7. Internet. Siamo onesti. Android o iOS sono tutto un'altro mondo sotto questo punto di vista.

8. La scocca. Tutta plastica (non è necessariamente un difetto, conoscendo bene le proprietà meccaniche di alcuni tecnopolimeri, non mi fa paura un cellulare in plastica). Un po scricchiola la cover posteriore, la fascia nera lucida sembra debolmente fissata sul lato destro. Ma l'impressione tenendolo in mano è quella della solidità. La cura nell'assemblaggio è sottolineata dalla pellicola protettiva sullo schermo applicata molto bene.

Altro? scriverci app in python è un piacere. Con un piccolo script riesco a gestire da remoto il database sul server aziendale, fare piccole modifiche sul codice del gestionale tecnico e controllare la produzione di una waterjet.
Ti dirò, io ho provato ad utilizzare un iphone per navigare, lo schermo più grande sarà sicuramente più comodo, come per altro la migliore reattività del touchscreen, però non poter navigae in molti siti per via del flash è stato scocciante.
Old 28-08-2010, 01:43   #38
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Pare che per il 5230 versione nera sia uscito un aggiornamento del firmware in versione 21.6.5. Per tutte le altre versioni del 5230 nulla.

Non si riesce a capire cosa riguarda questo aggiornamento e come mai non è uscito anche per tutte le versioni del 5230.

C'è chi parla di minor relase e di aggiornamenti per quel singolo modello rimasto indietro.

A me non dispiacerebbe se uscisse un aggiornamento del firmware che curi un pochino gli sprechi di ram e la navigazione nel menù.

Spesso e volentieri la ram viene allocata e poi "puff" sparisce nel nulla e l'unico modo è utilizzare qualche programma per la pulizia della ram o riavviare il cellullare. A me alle volte è difficoltoso pure navigare nella pagina della applicazioni installate che ci mette svariati secondi per aprirla (ho pensato di dividerla in più cartelle, magari con meno icone da caricare..).

Voi cosa ne pensate?
Old 28-08-2010, 10:18   #39
Simock85
Senior Member

L'Avatar di Simock85

Io ho la versione nera ma non è disponibile alcun aggiornamento. Devo dire che non ho problemi di ram, spesso la memoria che svanisce è dovuta alla cache del browser. Comunque ogni tanto lo spengo, memore dei vecchi symbian.

Sono solo io che ho la cornice della cover un po 'molle' a destra, appena sotto i tasti volume? E' agganciata con una graffetta in plastica ma c'è un discreto gioco. Anche la cover posteriore ha un leggero gioco, qualche decimo di millimetro ma si sente durante la digitazione.
Old 28-08-2010, 13:07   #40
kastanomata
Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carrara
Problema modem

Salve a tutti!
Ho tentato in tutti i modi di installare il 5230 come modem ma non riesco, ho un cavo 101 d nokia originale, riesco a sincronizzare il telefono che naturalmente viene visto e riconosciuto dal pc, a spippolare sul contenuto del telefono ma internet niente. Nel tentativo di installazione del modem e della porta cdc comms interface, nella finestra mi appare un messaggio di errore che dice "file inf contiene una sezione non valida...". Ho reinstallato ovi suite, pc suite e l'installer dei driver per cavi ma nulla di nulla...... sto impazzendo!!!!!
qualcuno ha avuto i miei stessi problemi e li ha già risolti?

Grazie

Pace e amore

Ultima modifica di kastanomata : 28-08-2010 alle 13:11.
kastanomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian