Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2010, 10:15   #21
eltalpa
Senior Member

L'Avatar di eltalpa

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cloz - Val di NON
Quote:
Originariamente inviato da Severnaya Guarda i messaggi
chi l'ha comprato in italiano, il doppiaggio in italiano è fatto bene o è meglio comprarselo in inglese???
Il doppiaggio in italiano è sufficente/buono. In ogni caso puoi una volta che hai registrato la key puoi scaricarti il client inglese online oppure installi dal dvd e hai quello in ita.
Old 28-07-2010, 10:15   #22
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
Il doppiaggio italiano è di alto livello, molto alto. Sono state tradotte perfino le texture che compongono i palazzi: come esempio mi viene in mente un cartellone pubblicitario su cui qualche "vandalo" aveva scritto con la bomboletta vaffanc###
Il parlato è molto molto buono, così come la caratterizzazione delle unità (frasi come "piatto ricco mi ci ficco!" sono tipiche della nostra lingua, segno che non è stata fatta un semplice traduzione ma una vera localizzazione).
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 10:21   #23
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
"StarCraft II dimostra che il PC può offrire di più rispetto alle console di nuova generazione", dice Kieran Brigden

ti stimo Kieran Brigden
Old 28-07-2010, 10:35   #24
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Iscritto dal: Jul 2000
E' vero che in ogni confezione c'è anche la versione per Mac ?
edoardopost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 10:48   #25
Eraser|85
Senior Member

L'Avatar di Eraser|85

Iscritto dal: Jul 2002
si, è lo stesso dvd i dati che vengono copiati sono sostanzialmente gli stessi, cambiano praticamente solo gli eseguibili
Eraser|85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 10:49   #26
Aurora2008
Senior Member

L'Avatar di Aurora2008

Iscritto dal: Jan 2009
Città: A sûn mudnés ed Vgnóla
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
"StarCraft II dimostra che il PC può offrire di più rispetto alle console di nuova generazione", dice Kieran Brigden

ti stimo Kieran Brigden
Stavo per sottolineare pure io questa affermazione
CM 690 - Thermaltake Paris 650W - Gigabyte H170-D3HP - Intel i5-6500 - Noctua NH-D14 - 2x8Gb Kingston 2133 Cl14 - Gigabyte R9 390 Windforce - Crucial M4 128GB - WD EZRX 2.0TB - Samsung P2250 - Win10 64
Mobile: Redmi Note 7 - Nik su Origin e Steam: Frengo85 - Nikon D3100 @ 18/105 VR (in fase di apprendimento ) :500px
Aurora2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 11:04   #27
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Eraser|85 Guarda i messaggi
si, è lo stesso dvd i dati che vengono copiati sono sostanzialmente gli stessi, cambiano praticamente solo gli eseguibili
Grazie !
Old 28-07-2010, 11:04   #28
Prometheus Unbound
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Roma
Provato. Non male ma 12 anni di attesa sono stati troppi per il risultato finale. C'è sicuramente di meglio in giro a cominciare da DOW II. Non è possibile ruotare la mappa e la telecamera non è girevole. La grafica troppo cartonosa. La giocabilità rimane sempre quella del vecchio SC sicuramente un punto di forza ma non sufficiente a far gridare al miracolo.
Prometheus Unbound è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 11:44   #29
Elrim
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
è sempre il vecchio SC a livello di gameplay in multi, e questa è una buona cosa. Le numerose nuove unità aggiungono molto più di quanto si pensi e la profondità tattica che si somma al perfetto bilanciamento non ha eguali molto semplicemente. Imbarazzante che qualcuno lo paragoni a DOW2. Anche Warcraft 3 era un ottimo rts, ma non ha mai avuto neanche lontanamente la parvenza di equilibrio e bilanciamento che ha Starcraft.
La campagna single non è male anche se parte piano piano per introdurre i novizi. Aspettatevi di entrare nel vivo verso circa metà della campagna cmq, oltretutto è pure bella lunga. Ottima fusione rts-rpg, Blizzard sceglie cautamente la strada conservativa in multi ma si sbizzarrisce in singleplayer, tra l'altro numerosi easter eggs da WoW e da altri titoli blizzy faranno sorridere i fan di vecchia data
Elrim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 11:49   #30
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
io continuo a pensare che l'abbiano fatta fuori dal vaso...ma d'altronde ormai con la storiella dei dlc, e i capoccioni che gli vanno dietro
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 12:04   #31
Gigiua
Member

L'Avatar di Gigiua

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Credo di essere arrivato verso la meta' della campagna, giocato ieri praticamente tutto il giorno e non mi capitava da anni Non sono neanche un grande appassionato di RTS, eppure il background e l'evolversi della storia sono veramente intriganti. Sono VERAMENTE soddisfatto. A chi si chiedeva in merito ai requisiti minimi per giocare dico che abbassando la qualità video al minimo si riesce a giocare anche con macchine modeste. Mi si e' rotta una RAM proprio ieri e dimezzare da 4 gb a 2 gb mi ha permesso di giocare in maniera fluida abbassando i dettagli, ma i tempi di caricamento si sono allungati drasticamente.
Gigiua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 12:51   #32
masluigi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alucard83 Guarda i messaggi
Comprata ieri la collectors.

12 anni di attesa, ma ne è valsa la pena.

Mitica la chiavetta USB con dentro l'originale Starcraft e l'espansione Brood War

Purtroppo segnalo che l'audio continua a non funzionare se settate su 5.1 o 7.1 con scheda Creative X-FI.
Per sentire l'audio dovete impostare su "stereo" e rinunciare al multicanale.

Qualcuno sa come risolvere o dobbiamo aspettare in un fix?
E' molto strano perchè nella beta invece funzionava (non che sia fondamentale il 5.1 in un RTS, ma già che ce l'ho..... )
Guarda che con la mia x-fi fatality settate le uscite a 5.1e funziona perfettamente, non funziona con 7.1, ma 5.1 si.
Asus p6-t deluxe - i7 920@3,8 ghz - 2x150 gb raptor raid 0 - 2x gtx 260 in sli - x-fi fatality pro - 12gb ram ddr3 1600 mhz - enermax revolution 85+ 1050w - Case zalman gs1000 - LCD Samsung 40" 40C8000XP.
masluigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 12:58   #33
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
La localizzazione e i dialoghi in italiano sono indecenti
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 13:20   #34
lb_felix
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi
La localizzazione e i dialoghi in italiano sono indecenti
Quote:
Originariamente inviato da Eraser|85 Guarda i messaggi
Il doppiaggio italiano è di alto livello, molto alto. Sono state tradotte perfino le texture che compongono i palazzi: come esempio mi viene in mente un cartellone pubblicitario su cui qualche "vandalo" aveva scritto con la bomboletta vaffanc###
Il parlato è molto molto buono, così come la caratterizzazione delle unità (frasi come "piatto ricco mi ci ficco!" sono tipiche della nostra lingua, segno che non è stata fatta un semplice traduzione ma una vera localizzazione).
Quote:
Originariamente inviato da eltalpa Guarda i messaggi
Il doppiaggio in italiano è sufficente/buono. In ogni caso puoi una volta che hai registrato la key puoi scaricarti il client inglese online oppure installi dal dvd e hai quello in ita.
Uff... d'accordo che non bello cio' che e' bello ma e' bello cio' che piace, ma sulla localizzazione ci puo' essere tutta questa differenza di valutazione?
Figuriamoci sul gioco intero...
lb_felix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 13:47   #35
iva
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ragazzi come funziona il DRM? Posso installarlo su due macchine diverse?

Adesso sono sul pc "da vacanza" e quindi mi romperebbe le scatole attivarlo qui e poi dover chiamare il customer support per riattivarlo sul pc normale di casa.

Grazie!
iva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 14:01   #36
Elrim
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da iva Guarda i messaggi
Ragazzi come funziona il DRM? Posso installarlo su due macchine diverse?

Adesso sono sul pc "da vacanza" e quindi mi romperebbe le scatole attivarlo qui e poi dover chiamare il customer support per riattivarlo sul pc normale di casa.

Grazie!
puoi installarlo su quante macchine vuoi, ovviamente un solo account legato alla cdkey può giocare

Ultima modifica di Elrim : 28-07-2010 alle 14:06.
Old 28-07-2010, 14:04   #37
Elrim
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Gigiua Guarda i messaggi
Mi si e' rotta una RAM proprio ieri e dimezzare da 4 gb a 2 gb mi ha permesso di giocare in maniera fluida abbassando i dettagli, ma i tempi di caricamento si sono allungati drasticamente.
Giochi su Vista o simili? Su Win XP con 2 Gb di ram si gioca con tutto a livello ultra e i caricamenti sono molto veloci
Old 28-07-2010, 14:49   #38
Seph|rotH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Generalmente sono il primo a lanciare strali sui doppiaggi ita e le localizzazioni ita nei videogiochi, spesso pressapochiste e piene di typo, ma a sto giro faccio davvero fatica ad essere d'accordo con chi parla di localizzazione indecente. Il doppiaggio, almeno fino alla quinta missione, è ottimo sia come timbrica che come recitazione e finora non ho notato NESSUN typo ingame e nessuna descrizione sbagliata (ce n'è giusto uno sulle scritte che compaiono in fase di installazione per spiegare la storia del primo Starcraft).
Seph|rotH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 15:20   #39
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Il doppiaggio è indecente come sempre ma non è che mi interessi più di tanto.
Invece sono convinto che se il gioco si fosse chiamato pinco pallino non lo avrebbe cagato nessuno.
Ennesimo colpo di marketing Blizzard?
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2010, 15:29   #40
Elrim
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dotlinux Guarda i messaggi
Il doppiaggio è indecente come sempre ma non è che mi interessi più di tanto.
Invece sono convinto che se il gioco si fosse chiamato pinco pallino non lo avrebbe cagato nessuno.
Ennesimo colpo di marketing Blizzard?

Che le voci originali siano migliori non ci piove (soprattutto Mengsk e Raynor, Kerrigan purtroppo non è la stessa del primo Starcraft, e il fatto è che la sua doppiatrice nell'originale era over the top), ma siamo di fronte a tutto fuorchè ad un "doppiaggio indecente".
Non siamo al livello del primo Bioshock, ma si può tranquillamente parlare di un buon doppiaggio.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian