|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
a me basterebbe l'opzione "senza sistema operativo", cosa estremamente facile per Dell, visto che c'è il configuratore on-line e il check su windows è forzato, mettessero 2 opzioni, Windows e Senza SO.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
ragazzi la realtà è che la gente, almeno la maggior parte NON usa ubuntu ne nessuna distribuzione di linux
non c'è da fare sempre i soliti discorsi del cavolo, bigotti di ostruzionismo se nessuno compra qualcosa, quel qualcosa si smette di venderlo, e la regola del mercato dell ci ha provato già tempo fa, esempio il dell mini 9 linux non l'ho mai trovato, ho preso quello xp e poi ci ho messo ubuntu 9.10 ma trovo sensato e giusta la scelta di levare dal sito quella voce, inutile lasciarla li il fatto che la maggior parte delle persone si troverebbero abbastanza incasinate con una distribuzione di linux è sicuramente vero fatto cosi si semplifica la vita, decide lei cosa proporre con linux e cosa no e risparmia di sicuro per il resto si basterebbe dare pc vuoti senza os, solo che cosi hanno piu difficoltà a testarli per quello probabilmente non lo fanno
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Guarda ti diro' un piccolo segreto ![]() Ce gente che di Windows non sa che farsene, non perche' "odia" Microsoft ma perche' semplicemente i programmi che usa girano tutti su linux. Per costoro il valore di Windows e' nullo. Non cambierebbe niente se venisse dato gratuitamente o fatto costare 100 € o 1000 €. Chi e' preso per le @@ invece sono coloro i quali usano programmi legati a windows. E quindi rimangono incatenati e pagherebbero anche se costasse 200 €. Un utente che ama i videogames su pc dara' molto piu' valore a windows, che uno dei videogames non sa che farsene e che usa openoffice, qualche browser, un programma di email etc...
![]() |
![]() |
#24 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Quote:
che gente.. ![]()
Pc1: C2D e7500 @2,93Ghz, 4CoreDualSataII, 2x1GB kingston ddr400, WD Caviar Green 500 GB, DVD±DL 48x, LCP 6550GP2, Asus EAH4870 DK 1G, Win7 Home x64 Pc2: Coppermine @1Ghz, Abit ST6 Raid, 512 MB Pc133,WD Caviar 40 GB ATA, DVD 16x, PSU 350w, Soundblaster 128 PCI, Radeon 9000 128 mb, WinXp Home sp3
Ho concluso positivamente con: Dono89 ||| segnala i bug di firefox e aiuta la comunità! report @ ![]() Ultima modifica di Narkotic_Pulse___ : 27-07-2010 alle 17:04. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Io la vedo più così:
Con la storia di dover contattare il call center apposta di fatto è come dire che non lo piglia nessuno. Inutile dire però che chi lo vuole con Linux se lo prende Windows (così ha comunque la licenza) e poi con tutta calma ci mette la versione di linux che più gli aggrada.. alla DELL se ne saranno pure accorti.. ![]() Sta comunque di fatto che (per quanto se ne possa dire) ad ora UBUNTU non è per nulla "libero" dall'uso del terminale a meno di installarlo su un pc con tutto hardware ricinosciuto automanticamente e di non installare software che non siano nell'apposito store. Questo lo dico per esperienza personale. Credo che il vero salto di qualità che manca sia davvero questo..
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Palermo (SUD ITALIA - NORD AFRICA)
|
Condivido pienamente le vostre osservazioni circa il mondo LInux.
Ho cercato di invitare all'uso di UBuntu diversi miei amici che usano il PC in attività commerciali non IT, per cui l'uso del PC è limitato a qualche sporadica navigazione, gestione della posta e qualche applicazione Office. Ebbene, sono in tanti quelli che, dopo mesi, mi hanno implorato di acquistargli una licenza di Windows 7 e migrare da Ubuntu... soprattutto per la difficoltà di applicare periferiche come Stampanti/Scanner, o Ipod... senza bisogno di cercare drives da installare... e per la difficoltà di installare applicazioni per windows che già conoscono. Purtroppo, sono tanti gli utilizzatori di PC con la tendenza a non investire del tempo per documentarsi, ma a voler sfruttare il poco che si conosce sui computer (tipicamente imparati in ambiente XP) senza domandarsi "Come si fa?".
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
si ma qual'è il problema? da noi comunque non c'era o sbaglio?
la possibilità di acquistare pc con ubuntu preinstallato valeva solo per USA e UK....un mio amico ha provato ad ordinare per telefonare un siffatto pc, gli hanno risposto che la spedizione sarebbe stata ritardata di 2 settimane e che bisognava pagare 50 euro per l'installazione del sistema a ciò aggiungiamo che, i pc e notebook con ubuntu preinstallato avevano caratteristiche hardware stranamente inferiori alle versioni windows ma stesso prezzo, e si capisce un pò com'è l'andazzo è inutile, il denaro regola il mondo e non lo dico contro ms ma lo dico profetizzando un evento nel prossimo futuro dell....ovvero, scommettiamo che tra un anno compariranno sul sito dell pc con chromeos preinstallato? eh già, perchè android e chromeos sono linux....sul secondo tutti stanno lì a sbavare, sul primo hanno scritto fiumi d'inchiostro per dire che è grande, è figo, ecc... e l'hanno installato sui 3/4 degli smartphone in vendita |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
E cmq ripeto, un sistema dell di vendita on-line e altamente personalizzabile, mi sembra una scusa la loro, un po' una balla. Sul sito posso scegliere 6 hard disk diversi per un portatile ma non posso scegliere un sistema operativo su 3 opzioni? windows 7 Linux senza sistema operativo. che ci vuole? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Senza contare che Linux, senza bisogno di installare manualmente o scaricare alcun driver, riconosce molto più hardware di quello che riconosce Windows. Se si vogliono installare le stesse applicazioni che si usano su Windows è chiaro che è bene che stiano lontani da Linux. Pensare di installare Linux per usare applicazioni Windows è un po' assurdo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
forse con xp, ma su 7 ormai è tutta un altra musica, digerisce tutto quello che gli dai.
Pc1: C2D e7500 @2,93Ghz, 4CoreDualSataII, 2x1GB kingston ddr400, WD Caviar Green 500 GB, DVD±DL 48x, LCP 6550GP2, Asus EAH4870 DK 1G, Win7 Home x64 Pc2: Coppermine @1Ghz, Abit ST6 Raid, 512 MB Pc133,WD Caviar 40 GB ATA, DVD 16x, PSU 350w, Soundblaster 128 PCI, Radeon 9000 128 mb, WinXp Home sp3
Ho concluso positivamente con: Dono89 ||| segnala i bug di firefox e aiuta la comunità! report @ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
|
Quote:
beh qui con 7 mi pare si sia fatto un gran passo avanti. quando installo un pc di hardware riconosciuto ne ho parecchio più di prima. non so se più, meno, uguale a ubuntu, non ho raffronti.
CM690iii/CM-SilentProGold700/AsrockZ170A-Extreme6/I5-6600/2*PSD416G24002H/Samsung950ProM2-512GB/BDR-S09 Lenovo Legion 5 Pro - 16ITH6H (i7-11800H - 32GB - 500GB NVME - RTX3060-6GB) Trattative ok : quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Città: Roma Eur
|
Come no..aspetto quel giorno da voi menzionato da circa 10 anni,vedremo se fra 20 anni gli avranno tolto il 5% allo zio bill,ma dubito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Mi pare un tantino assurdo no ? E come voler convincere un videogiocatore incallito a passare a linux. E i suoi giochi poi, come li usa ? ![]() Inoltre ti vorrei sottolineare che neanche sotto windows puoi installare un hardware senza avere i drivers. E se i drivers per la tua versione di windows non ci sono ti attacchi al tram e ti tocca buttare l'hardware in questione. Per l'ipod, stessa storia, la gente compra l'ipod/ipad non capendo che e' un hardware menomato e che funziona soltanto con itunes. Itunes dove gira ? Sotto windows e mac. Quindi se vuoi usare linux, ti tocca comprare un media player (e ce ne sono molti) non legati a qualche software proprietario. Di questo Ubuntu non ha colpe. Se poi uno e' tanto cretino da comprare soluzioni hardware/software integrate verticalmente funzionanti solo su windows e mac e prentendere che funzionino alla pari sotto linux beh la colpa e l'ignoranza ricade in pieno sull'utente o su colui che ha consigliato questo scelta senza avvertirlo di tutti i piccoli dettagli. Chi compra hardware compatibile con linux, guardacaso non ha problemi ad installare linux e a vedersi riconoscere tutto l'hardware. Chi compra un media player (cowon, o archos, etc...) non integrati verticalmente con qualche software proprietario guardacaso lo posso usare pienamente sotto linux. Etc, etc, etc....
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Il fatto è che i driver passano da una fase di installazione su 7, questa fase Ubuntu non la ha, se lo installi su una chiavetta e lo passi su 10 PC diversi avrai con molta probabilità 10 PC subito completamente funzionanti al primo avvio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Città: Roma Eur
|
Non lo faranno mai,perchè tu smanettone metti l'opzione ''senza s.o'' ma poi sempre windows ti installi,però falso. Tutti furbi a sto mondo..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
su 4 pc in 2 ci volevano i driver audio, in uno quelli per la scheda pci usb2 e nell' altro la vga dava artefatti prima di installare i driver. ubuntu non è ancora un so per le masse tutto pronto smettiamola.
Ho concluso positivamente con: Dono89 ||| segnala i bug di firefox e aiuta la comunità! report @ ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Città: Gotham City
|
@Ally (Andrea)
Io parlo per esperienza personale, non tiro in ballo discorsi super sofisticati, mi baso sulla mia esperienza quotidiana degli ultimi 5 anni, che via via migliora sempre più (cosa di cui ne sono felice) perchè si riesce ad apprezzare moooolto meglio il software e gli OS open, cosa non da poco. C'è sempre tantissimo da imparare, ma quando "superi il guado" e diventi un po' autonomo e ti rendi conto delle potenzialità e ti smalizi sul mondo opensource incominci ad apprezzare tutte le potenzialità che porta con sè e condanni tutte le limitazioni assurde del mondo closed. Le distro linux sono effettivamente troppe, chi non è daccordo con questo, credo tutti. Sicuramente concentrale le energie non su 300-400 Distro (chissà quante sono.. non c'è manco un censimento sicuro) una vera e propria è sbagliato sono d'accordo. A mio avviso tra tutti i vari settori di impiego non dovrebbero superare la 50ina di distro (desktop,mobile,server,ecc.) e altre destinazioni o impieghi mirati. Infine far confluire tutti i punti di forza sparsi per le distro in quelle più importanti e conosciute. Linux Yooper ad esempio vanta una velocità di avvio senza eguali. Bene, a parte questo potrebbe essere utile per andare a migliorare vari aspetti delle altre distro, facendo confluire il codice ottimizzato sviluppato da questa distro quasi sconosciuta, ad esempio. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ragazzi se parliamo di ubuntu le ultime due distro sono impressionanti fanno tutto da sole anche con notebook vecchi di anni, con synaptic installi quello che vuoi e poi è davvero divertente e appagante graficamente usare ubuntu in generale. Io gli do 10 come voto certo farlo usare alla massa è difficile proprio perchè windows ha il monopolio e viene installato quotidianamente su milioni di nuovi computer costruiti....questa è la verità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Quant'era poi la differenza di prezzo tra le versioni? CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! ![]() Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= ![]() Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 27-07-2010 alle 18:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Da studente di informatica presso università, mi trovo d'accordo con chi ha sostenuto che Ubuntu non sia un SO per le masse. Certo, potenzialmente, Ubuntu è in grado di fare molto, per alcuni aspetti l'ho trovato anche superiore a Windows, e ci sono addirittura alcuni software in esclusiva che mi capita di usare spesso da studente, e non ha una controparte Windows.
Questo però non è il punto, il punto è che la stragrande maggioranza delle persone, vede un pc semplicemente come windows. Questo perchè non molti si soffermano a capire quello che stanno facendo, mio padre per esempio, è un utilizzatore medio di computer, e malgrado le mie spiegazioni mi chiede sempre quale icona cliccare, che tasti premere, non ha nessuna intenzione di comprendere il funzionamento di un pc, vuole semplicemente schiacciare un pulsante e avere quello che vuole. Dio solo sa, cosa farebbe, se avesse un problema legato al SO, spenderebbe ore e ore cercando assistenza sul forum ufficiale, cercando di risolvere il problema, o passerebbe a Windows, che gli permette di non preoccuparsene? Penso la seconda. Inoltre, Ubuntu resta disponibile, semplicemente non compare nelle voci per l'acquisto online. Non vedo il dramma. Ubuntu è una seconda scelta da parte dell'utente medio. Se vuoi cose personalizzate, non aspettarti di trovarle nel catalogo ![]() Tutto questo lo dico utilizzanto un SO GNU/Linux, che apprezzo, ma che trovo ancora immaturo per la diffusione di massa. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.