|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
Quote:
ora penso che riescano a costruire 2 pannelli lcd da 2-2,5" con risoluzioni abbastanza elevate (retina display del iphone4) da usare come lenti di occhiali. con occhiali cosi' i cinema saranno senza schermo ![]()
![]() |
![]() |
#22 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Dai è un idea geniale... sempre che sia supportata da un hardware che ne consenta l'effettivo utilizzo.
Sono proprio curioso. Sarà anche (forse) inutile ma loro, tanto x cominciare, ci mettono su un brevetto... Ho idea che La PS4 sarà fornita di un buono sconto salmoiraghi e vigano... |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena
|
Alienante ... insieme, ma separati ... ma dove stiamo andando? ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ma .... l'audio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Leggi la notizia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: a casa mia
|
Quote:
![]() ![]() Si possono benissimo usare link a 60GHz tra l'unità di elaborazione che contiene tutta l'elettronica capace magari di elaborare 10 flusssi 3D in 4K e spedirli in wireless a 10 utenti diversi, con risultati ottimi ![]() Poi magari l'unità esterna è comunque un normale televisore 2D fullHD da 40" per vedersi il telegiornale tutti insieme ![]()
"Se facessimo tutto ciò che siamo capaci di fare, rimarremmo letteralmente sbalorditi." Thomas A. Edison Ultima modifica di Axoduss : 20-07-2010 alle 15:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
|
L'idea è interessante, senza contare che si può sfruttare un sistema simile come "multi monitor" e quindi con gli stessi occhialini passare da un immagine all'altra.
Non ho letto molto di più sul PDF del brevetto, tanto meno le specifiche necessarie del monitor/tv PS: Ma chi parla di 2D ha ben compreso di che tecnologia si tratta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Credo di no, siamo a pagina 3 e non ho ancora visto un commento trolleggiante per qualcosa che lo merita davvero...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Città: Napoli
|
Sì ma come si risolve il problema di separare l'audio per i vari giocatori? Si possono usare degli auricolari, ma così si passa da un audio 5.1 ad un audio mono o al più stereo.
Inoltre, se si sta giocando ad un fps (unico gioco in cui è rilevante impedire ai giocatori di barare guardando nell'altro schermo) posso semplicemente guardare in faccia ad un muro e sbirciare fuori dagli occhialini. Si alterneranno l'immagine dell'altro giocatore e il grigio omogeneo del muro -> guardo nello schermo dell'altro giocatore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Città: Sassari
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: a casa mia
|
Sarà un "virtual sorround" penso
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
a me dan noi anche gli occhiali semplici, appena li poggio sul naso iniziano ad infastidirmi e finisce per venirmi il mal di testa
che 2 @@ sti occhialini |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Giavera del Montello (TV)
|
Questi occhialini sarebbero ideali a lavoro, il capo lo sintonizzo su Photoshop mentre io mi metto Quake Live... il problema è quando mi sente smadonnare
![]()
Intel i5 11600KF MSI Z490 gaming plus Corsair 16x2Gb DDR4 3200 rgb AMD RX 6700XT SK hynix P41 1tb M.2 MSI mag A750GL 750w Case Corsair 650D Full Liquid Cooled by Ybris Black Sun CPU + Ek waterblock GPU ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
Ecco cosa succede a guardarli senza occhialetti
![]() http://www.youtube.com/watch?v=PDqxb...eature=related |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Come già detto su tom la tecnologia è interessante, ma prima di capire se è effettivamente utile è da vederne l'implementazione e il modo in cui viene usato dalle famiglie.
Solo questo farà capire se è fattibile o meno. P.S: se ci pensate, inoltre, potrebbe dare una forte spinta al gioco in split screen! ![]()
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Occhialini con schermo esistono già, basta metterci schermi auto-stereoscopici e si ha anche il cosiddetto 3D.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Member
|
Quote:
![]() La domanda che mi ponevo è: cosa risolve questo sistema? A parte aggiungere un altro minuscolo granello di utilità al desolante panorama delle tv 3D, niente. Tra l'altro, il problema dello split-screen è già stato (tragicamente) risolto dalle software house smettendo di fare giochi con il multiplayer in split-screen ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
come detto da qualcuno, usare questa tecnologia al posto dello split screen non ha senso, è alienante...
mettiamo che la tecnologia sia perfetta, e ognuno si vede il suo schermo e sente solo il suo audio (ipotizzando magari anche cuffie 5.1, esageriamo) Ma dico, io vado a casa di amici a giocare poi mi metto gli occhiali e le cuffie e mi isolo pensando a me stesso? per tutto ciò esiste il live/psn, le partite assieme in split sono fatte per passare momenti divertenti, e spiare l'amico fa parte del divertimento (si è a parità di condizioni tra l'altro, non è un vantaggio/svantaggio per nessuno) ![]()
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Modena
|
E' una mia impressione oppure per poter giocare ci vuole una scheda video "un pò" potente?
I frames visualizzati devono essere 2 x n.giocatori ... :-/ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:29.