Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2010, 15:04   #21
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
Quote:
Originariamente inviato da maumau138 Guarda i messaggi
Già fatto, a risoluzione stanno messi male, però funzionano, basta cercare occhiali lcd su google.
le prime versioni di realtà virtuali che hanno progettato prevedevano proprio l'uso di caschi con 1 o 2 display posti davanti agli occhi.

ora penso che riescano a costruire 2 pannelli lcd da 2-2,5" con risoluzioni abbastanza elevate (retina display del iphone4) da usare come lenti di occhiali.

con occhiali cosi' i cinema saranno senza schermo
Old 20-07-2010, 15:06   #22
DadeSpina
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Dai è un idea geniale... sempre che sia supportata da un hardware che ne consenta l'effettivo utilizzo.
Sono proprio curioso. Sarà anche (forse) inutile ma loro, tanto x cominciare, ci mettono su un brevetto... Ho idea che La PS4 sarà fornita di un buono sconto salmoiraghi e vigano...
DadeSpina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 15:12   #23
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena
Alienante ... insieme, ma separati ... ma dove stiamo andando? ...
New AndOrNot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 15:26   #24
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Ma .... l'audio?
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 15:33   #25
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Leggi la notizia.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 15:34   #26
Axoduss
Senior Member

L'Avatar di Axoduss

Iscritto dal: Aug 2006
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da La Paura Guarda i messaggi
ma no!! Li fai collegati via cavo (cat6 così hai banda sufficiente per qualunque utilizzo e un cavo non troppo spesso) con un'unità esterna dove piazzi tutta l'elettronica e le connessioni, così non devi badare a fare pcb ultra sottili o componenti che non scaldano.
Inoltre i fotogrammi potrebbero essere inviati contemporaneamente a 25fps senza affaticamento per la vista e per l'hardware.
occhiali con cavo cat6? no no
Si possono benissimo usare link a 60GHz tra l'unità di elaborazione che contiene tutta l'elettronica capace magari di elaborare 10 flusssi 3D in 4K e spedirli in wireless a 10 utenti diversi, con risultati ottimi

Poi magari l'unità esterna è comunque un normale televisore 2D fullHD da 40" per vedersi il telegiornale tutti insieme

Ultima modifica di Axoduss : 20-07-2010 alle 15:36.
Axoduss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 15:41   #27
Luposardo
Senior Member

L'Avatar di Luposardo

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
L'idea è interessante, senza contare che si può sfruttare un sistema simile come "multi monitor" e quindi con gli stessi occhialini passare da un immagine all'altra.
Non ho letto molto di più sul PDF del brevetto, tanto meno le specifiche necessarie del monitor/tv

PS: Ma chi parla di 2D ha ben compreso di che tecnologia si tratta?
Luposardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 15:46   #28
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Credo di no, siamo a pagina 3 e non ho ancora visto un commento trolleggiante per qualcosa che lo merita davvero...
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 15:48   #29
dpcris85
Member

L'Avatar di dpcris85

Città: Napoli
Sì ma come si risolve il problema di separare l'audio per i vari giocatori? Si possono usare degli auricolari, ma così si passa da un audio 5.1 ad un audio mono o al più stereo.

Inoltre, se si sta giocando ad un fps (unico gioco in cui è rilevante impedire ai giocatori di barare guardando nell'altro schermo) posso semplicemente guardare in faccia ad un muro e sbirciare fuori dagli occhialini. Si alterneranno l'immagine dell'altro giocatore e il grigio omogeneo del muro -> guardo nello schermo dell'altro giocatore.
dpcris85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 15:53   #30
Luposardo
Senior Member

L'Avatar di Luposardo

Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da dpcris85 Guarda i messaggi
Inoltre, se si sta giocando ad un fps (unico gioco in cui è rilevante impedire ai giocatori di barare guardando nell'altro schermo) posso semplicemente guardare in faccia ad un muro e sbirciare fuori dagli occhialini. Si alterneranno l'immagine dell'altro giocatore e il grigio omogeneo del muro -> guardo nello schermo dell'altro giocatore.
Guardando lo schermo senza occhialini verresti colpito istantaneamente da un attacco epilettico fulminante
Old 20-07-2010, 15:56   #31
Axoduss
Senior Member

L'Avatar di Axoduss

Iscritto dal: Aug 2006
Città: a casa mia
Quote:
Sì ma come si risolve il problema di separare l'audio per i vari giocatori? Si possono usare degli auricolari, ma così si passa da un audio 5.1 ad un audio mono o al più stereo.
Sarà un "virtual sorround" penso
Old 20-07-2010, 15:59   #32
Hellraiser83
Senior Member

L'Avatar di Hellraiser83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:

invece col splitscreen non vedi l altro giocatore no?
Old 20-07-2010, 16:31   #33
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
a me dan noi anche gli occhiali semplici, appena li poggio sul naso iniziano ad infastidirmi e finisce per venirmi il mal di testa

che 2 @@ sti occhialini
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 16:41   #34
Fdfuckup
Senior Member

L'Avatar di Fdfuckup

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Giavera del Montello (TV)
Questi occhialini sarebbero ideali a lavoro, il capo lo sintonizzo su Photoshop mentre io mi metto Quake Live... il problema è quando mi sente smadonnare
Intel i5 11600KF MSI Z490 gaming plus Corsair 16x2Gb DDR4 3200 rgb AMD RX 6700XT SK hynix P41 1tb M.2 MSI mag A750GL 750w Case Corsair 650D Full Liquid Cooled by Ybris Black Sun CPU + Ek waterblock GPU PIU' DI 70 TRANSAZIONI FATTE NEL MERCATINO
Fdfuckup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 17:02   #35
Shivan man
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Ecco cosa succede a guardarli senza occhialetti
http://www.youtube.com/watch?v=PDqxb...eature=related
Shivan man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 19:54   #36
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Come già detto su tom la tecnologia è interessante, ma prima di capire se è effettivamente utile è da vederne l'implementazione e il modo in cui viene usato dalle famiglie.
Solo questo farà capire se è fattibile o meno.
P.S: se ci pensate, inoltre, potrebbe dare una forte spinta al gioco in split screen!
Old 20-07-2010, 19:58   #37
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Occhialini con schermo esistono già, basta metterci schermi auto-stereoscopici e si ha anche il cosiddetto 3D.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 23:24   #38
dpcris85
Member

L'Avatar di dpcris85

Quote:
Originariamente inviato da Hellraiser83 Guarda i messaggi
invece col splitscreen non vedi l altro giocatore no?
Certo che con lo split-screen è possibile vedere lo schermo dell'altro giocatore. Anche con questo nuovo sistema è possibile (anche se bisogna faticare un po').

La domanda che mi ponevo è: cosa risolve questo sistema? A parte aggiungere un altro minuscolo granello di utilità al desolante panorama delle tv 3D, niente.

Tra l'altro, il problema dello split-screen è già stato (tragicamente) risolto dalle software house smettendo di fare giochi con il multiplayer in split-screen
dpcris85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 00:05   #39
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
come detto da qualcuno, usare questa tecnologia al posto dello split screen non ha senso, è alienante...
mettiamo che la tecnologia sia perfetta, e ognuno si vede il suo schermo e sente solo il suo audio (ipotizzando magari anche cuffie 5.1, esageriamo)

Ma dico, io vado a casa di amici a giocare poi mi metto gli occhiali e le cuffie e mi isolo pensando a me stesso? per tutto ciò esiste il live/psn, le partite assieme in split sono fatte per passare momenti divertenti, e spiare l'amico fa parte del divertimento (si è a parità di condizioni tra l'altro, non è un vantaggio/svantaggio per nessuno)
Old 21-07-2010, 09:27   #40
reggia
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Modena
E' una mia impressione oppure per poter giocare ci vuole una scheda video "un pò" potente?
I frames visualizzati devono essere 2 x n.giocatori ... :-/
reggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian