Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2010, 12:46   #21
Stappern
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
con tutto il rispetto per me le panzane le hai dette tu; per me la differenza è abissale da un segnale 720p; 1080p su 22 -23 pollici non è affatto una cosa ridicola, tutto è legato alla distanza dal monitor.

In ogni caso io punterei sempre e solo su FullHD; sono un miglior investimento per il futuro, si vede meglio e 360&co. escono a quella risoluzione anche nei giochi anche se con upscaling
in ambiente desktop forse, in tutti gli altri ambiti(tipo il gaming) la differenza semplicemente non esiste e se c'è è in peggio per le tv full-hd, il forse potrebbe stare nella visualizzazione di film fullhd ma ultimamente sto facendo molti rip dei miei bule ray e da 720 a 1080 sul 40 pollici la differenza è poco o niente
Stappern è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 12:47   #22
neogen
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Ieri, presso Euronics, ho visto GoW3 girare su un 20" Sony (abbastanza datato), e mi ha colpito la definizione dell'immagine da molto vicino, forse superiore al mio 32" Samsung.

A cosa è dovuto?
Alla differente dimensione dell'imagine in termini di poliici?
neogen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 12:51   #23
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da Stappern Guarda i messaggi
in ambiente desktop forse, in tutti gli altri ambiti(tipo il gaming) la differenza semplicemente non esiste e se c'è è in peggio per le tv full-hd, il forse potrebbe stare nella visualizzazione di film fullhd ma ultimamente sto facendo molti rip dei miei bule ray e da 720 a 1080 sul 40 pollici la differenza è poco o niente
guarda, 1080p ha un densità di pixel pari al doppio; se li converti in mkv ti dico già che per me sei tu che non hai un occhio allenato, anche perchè tra l'altro un film mkv è già compresso e non può restituire la resa del Blu Ray FullHD.

Quote:
Originariamente inviato da neogen Guarda i messaggi
Ieri, presso Euronics, ho visto GoW3 girare su un 20" Sony (abbastanza datato), e mi ha colpito la definizione dell'immagine da molto vicino, forse superiore al mio 32" Samsung.

A cosa è dovuto?
Alla differente dimensione dell'imagine in termini di poliici?
se la risoluzione è la stessa, una maggiore densità per pollice.

Ripeto, se state distanti 5 metri la differenza non la notate, ma se state più vicini ovviamente la minor dimensione del pannello si nota eccome in termini di qualità.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 13:06   #24
neogen
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
se la risoluzione è la stessa, una maggiore densità per pollice.

Ripeto, se state distanti 5 metri la differenza non la notate, ma se state più vicini ovviamente la minor dimensione del pannello si nota eccome in termini di qualità.
Sono contento non sia una questione di qualità del televisore, anche perchè il mio è assai più recente di quello visto lì.
Io gioco in 1080p, quello era in 720p.
In ogni caso, è scontato che con un 32" non si giochi con la faccia a 10 cm dallo schermo.
neogen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 13:09   #25
trvdario
Senior Member

L'Avatar di trvdario

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
Quote:
non stare a sentire chi ti dice" col fullhd si vede meglio" solo panzane. per le console hd ready è molto meglio, poi parlare di fullhd su un 22-23 pollici è semplicemente R I D I C O L O, su un monitor cosi piccolo non si noterebbe la differenza in ogni caso, inoltre tutti i giochi vanno a 720p/1080i ergo vai bene cosi.

io ho un 40 pollici fullhd ma solo ed esclusivamente perchè lo uso anche per vedere film in fullhd( che tra l'altro per poter notare la differenza mi servirebbe un 50 pollici come minimo )
Analisi corretta........

Quote:
con tutto il rispetto per me le panzane le hai dette tu; per me la differenza è abissale da un segnale 720p; 1080p su 22 -23 pollici non è affatto una cosa ridicola, tutto è legato alla distanza dal monitor.

In ogni caso io punterei sempre e solo su FullHD; sono un miglior investimento per il futuro, si vede meglio e 360&co. escono a quella risoluzione anche nei giochi anche se con upscaling

In ambiente pc è diverso ma se si parla di visione film in HD(vedi blu ray) per notare la differenza di dettaglio tra un hd ready ed un full HD con un pannello da 37 pollici devi stare a non meno di 1,5 m altrimenti il nostro occhio la defferenza non la percepisce, figurati su un pannello da 22-23, o stai a 10 cm o è la stessa identica cosa. Se andate sul forum di AV(che una volta frequentavo) trovate un sacco di informazioni/spiegazioni verificate e testate(non per sentito dire dal commesso del supermercato..... ).
Old 21-06-2010, 13:11   #26
trvdario
Senior Member

L'Avatar di trvdario

Quote:
Originariamente inviato da neogen Guarda i messaggi
Sono contento non sia una questione di qualità del televisore, anche perchè il mio è assai più recente di quello visto lì.
Io gioco in 1080p, quello era in 720p.
In ogni caso, è scontato che con un 32" non si giochi con la faccia a 10 cm dallo schermo.
E con 32'' dovresti stare ad una cinquantina di cm dal pannello per notare la differenza di dettaglio tra full hd ed hd ready.........
Old 21-06-2010, 13:15   #27
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da trvdario Guarda i messaggi
Analisi corretta........

In ambiente pc è diverso ma se si parla di visione film in HD(vedi blu ray) per notare la differenza di dettaglio tra un hd ready ed un full HD con un pannello da 37 pollici devi stare a non meno di 1,5 m altrimenti il nostro occhio la defferenza non la percepisce, figurati su un pannello da 22-23, o stai a 10 cm o è la stessa identica cosa. Se andate sul forum di AV(che una volta frequentavo) trovate un sacco di informazioni/spiegazioni verificate e testate(non per sentito dire dal commesso del supermercato..... ).
c'è un limite fisico di DPI visibili ad una certa distanza; per me (io ho 11/10, c'è da dirlo) la differenza c'è ed eccome. Certo, dipende da diversi fattori extra (qualità della ripresa, contrasto ed altro) ma indubbiamente tra 720p e 1080p la differenza c'è eccome

poi vabbè c'è gente come mia madre che non distingue un DiVx da un BD ...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 14:06   #28
trvdario
Senior Member

L'Avatar di trvdario

Quote:
c'è un limite fisico di DPI visibili ad una certa distanza; per me (io ho 11/10, c'è da dirlo) la differenza c'è ed eccome. Certo, dipende da diversi fattori extra (qualità della ripresa, contrasto ed altro) ma indubbiamente tra 720p e 1080p la differenza c'è eccome

poi vabbè c'è gente come mia madre che non distingue un DiVx da un BD ...
Io parlavo di fonte input in full hd(che sò quindi un blu ray) in uscita(con hdmi) su 720P e 1080P, lì se non hai un schermo grosso la differenza non la noti(vedi su di un 22''). A parte che sgranature come quelle che si vedono nella immagine di Harry Potter in un filmato hd io non ne ho mai viste(ho un plasma 37'' panasonic hd ready ).
Old 21-06-2010, 14:14   #29
Stappern
Bannato

Quote:
Io parlavo di fonte input in full hd(che sò quindi un blu ray) in uscita(con hdmi) su 720P e 1080P, lì se non hai un schermo grosso la differenza non la noti(vedi su di un 22''). A parte che sgranature come quelle che si vedono nella immagine di Harry Potter in un filmato hd io non ne ho mai viste(ho un plasma 37'' panasonic hd ready ).
ma infatti si noterebbero certe sgranature solo zoomando a bestia come nell'immagine in questione oppure stando a 5 cmq dallo schermo
Old 21-06-2010, 17:24   #30
prendereips3
Bannato

Iscritto dal: Jun 2010
alla fine ho preso l'acer full hd 23 pollici: molto bello, solo che io stando in una camerettina, vorrei sapere qual'è la distanza ottimale dallo schermo per godere al meglio dei giochi.... sono abituato col pc a stare attaccato allo schermo con il mio ex 19 pollici, ora non so... fatemi sapere

p.s. la ps3 con hdmi è stupenda, specie gow3, heavy rain invece aveva uno strano effetto granuloso, è normale? inoltre i cavi htmi sono tutti uguali? me ne hanno dato uno a 15 euro , con connettori dorati e cazzatine simili

ultimo p.s. avevo connesso la xbox con il component ed era uno schifo, mi ero spaventato, poi sono tornato al vga e mi si è aperto un mondo sul nuovo schermo fullhd: la mia xbox non haun ingresso hdmi: esistono cavi hdmi per la xbox, ovvero con ingresso x la xbox normale, e uscita per lo schermo hdmi?
prendereips3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2010, 23:10   #31
Stappern
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da prendereips3 Guarda i messaggi
alla fine ho preso l'acer full hd 23 pollici: molto bello, solo che io stando in una camerettina, vorrei sapere qual'è la distanza ottimale dallo schermo per godere al meglio dei giochi.... sono abituato col pc a stare attaccato allo schermo con il mio ex 19 pollici, ora non so... fatemi sapere

p.s. la ps3 con hdmi è stupenda, specie gow3, heavy rain invece aveva uno strano effetto granuloso, è normale? inoltre i cavi htmi sono tutti uguali? me ne hanno dato uno a 15 euro , con connettori dorati e cazzatine simili

ultimo p.s. avevo connesso la xbox con il component ed era uno schifo, mi ero spaventato, poi sono tornato al vga e mi si è aperto un mondo sul nuovo schermo fullhd: la mia xbox non haun ingresso hdmi: esistono cavi hdmi per la xbox, ovvero con ingresso x la xbox normale, e uscita per lo schermo hdmi?
un 23 full-hd la distanza ottimale è 50 cm
Old 22-06-2010, 09:22   #32
trvdario
Senior Member

L'Avatar di trvdario

Quote:
Si c'è il cavo microzozz, ma guarda che basta anche un qualsiasi cavo hdmi che mi pare tu già abbia. Tra l'altro nella breve distanza (1 o 2 m) va bene qualsiasi cavo anche senza connettori dorati.
Old 22-06-2010, 09:29   #33
choccoutente
Senior Member

L'Avatar di choccoutente

Iscritto dal: Jan 2008
Città: misto nord
Quote:
un 23 full-hd la distanza ottimale è 50 cm
ma poi perchè acer? i pannelli peggiori dell' universo
choccoutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 10:33   #34
prendereips3
Bannato

Quote:
Si c'è il cavo microzozz, ma guarda che basta anche un qualsiasi cavo hdmi che mi pare tu già abbia. Tra l'altro nella breve distanza (1 o 2 m) va bene qualsiasi cavo anche senza connettori dorati.
IL CAVO HDMI ce l'ho, e per la ps3 va bene, ma PER LA XBOX NON POSSO USARLO PERCHE SULLA CONSOLE NON C'è UN INGRESSO ADATTO AD ACCOGLIERLO! dovrei forse prendere un cavo con ingresso per la console bello grosso, come quello che ho ora, e l'uscita per la tv piccolino (hdmi)?
Old 22-06-2010, 10:36   #35
trvdario
Senior Member

L'Avatar di trvdario

Quote:
IL CAVO HDMI ce l'ho, e per la ps3 va bene, ma PER LA XBOX NON POSSO USARLO PERCHE SULLA CONSOLE NON C'è UN INGRESSO ADATTO AD ACCOGLIERLO! dovrei forse prendere un cavo con ingresso per la console bello grosso, come quello che ho ora, e l'uscita per la tv piccolino (hdmi)?
dietro la x360 non hai un ingresso HDMI? Mi sembra molto strano lo hanno tutte.
Old 22-06-2010, 10:37   #36
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Quote:
Se la tua Xbotolo non ha l'ingresso per un connettore HD allora rinuncia all'HDMi e prosegui con il VGA.
Di che anno è la x360?
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2010, 10:42   #37
trvdario
Senior Member

L'Avatar di trvdario

Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
Se la tua Xbotolo non ha l'ingresso per un connettore HD allora rinuncia all'HDMi e prosegui con il VGA.
Di che anno è la x360?
Mi ero dimenticato che i primi modelli non avevano hdmi ma solo VGA.......
Old 22-06-2010, 10:59   #38
prendereips3
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da krizalid Guarda i messaggi
Di che anno è la x360?
LA PRESI NEL 2007, era la versione con gears of war1 allegato, con hd da 20 giga, e con il bonus "fusione totale globale" inside .... tra l'altro mi dura ancora perche l'ho usata pochissimo in questi 3 anni.... e cerchero' di usarla per brevi sessioni, perche ho letto che piu a lungo sta accesa piu va in calore, un po come le femmine
in vga ho provato la xbox con lo schermo fullhd, devo dire che va piuttosto bene....
Old 22-06-2010, 11:04   #39
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
quindi manca la porta HDMI.Mistero risolto.
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Prezzi a picco in 24 ore: due monitor to...
OLED top di gamma LG con super ribasso d...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP