|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]() Detto questo, Dungeon Siege non era affatto a turni, ma utilizzava un sistema che era una via di mezzo fra Diablo e Baldur's Gate, ed il suo forte era proprio costituito dai combattimenti in real-time (seppur con possibilità di mettere in pausa e pianificare meglio), mentre fu criticato per la trama molto banale ed una certa ripetitività del gameplay. Il seguito, a quanto ho letto, aggiunse una trama decente ed un affinamento delle meccaniche di gioco, ma non suscitò particolare scalpore. Tutto sommato, considerando che i primi due Dungeon Siege non erano affatto dei capolavori, un terzo episodio fatto dall'Obsidian difficilmente potrà risultare peggiore... A volte i titoli migliori risultano quelli su cui non c'erano grandi premesse iniziali.
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Merano
|
Quand'è che ritorneranno a fare i bei vecchi GDR alla Baldur's Gate e co.? Credo mai...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo che BG2, per l'epoca in cui uscì, era un titolo praticamente perfetto: trama eccellente e originale, struttura di gioco ed interfaccia ottime, grande longevità, grande varietà di ambientazioni e personaggi, livello di difficoltà ben bilanciato, ottima colonna sonora, divertimento garantito. Insomma, era notevole da qualsiasi punto di vista lo si guardasse. Oggi è raro che esca un titolo che si avvicina alla perfezione sotto ogni aspetto... C'è sempre qualcosa da criticare, qualcosa di cui si è rimasti un po' delusi. Però gli RPG, per fortuna, su PC non mancano. E' soltanto per loro che mi convinsi ad aggiornare il mio vecchio computer...
Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!! -> Elenco BUG di Windows 7 <- Ultima modifica di Dott.Wisem : 11-06-2010 alle 11:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
|
Mah, a mio parere i kotor sono circa sullo stesso livello, forse un pelo meglio il primo ma entrambi su massimi livelli, nwn 2 mi è piaciuto molto ma molto più del primo (e fallout new vegas è molto meglio di fallout 3, che però era bethesda quindi non ci voleva molto
![]() Come detto il successore moderno di baldur's gate 2 è dragon age: origin... Certo, non sarà mai al livello del mostro sacro ma si respira molto la vecchia aria di gdr "serio". ![]()
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque, per me, il primo Kotor ha la storia migliore, il colpo di scena più bello, il finale più appagante e, soprattutto, è un prodotto completo (non è uscito in fretta e furia sul mercato). Relativamente a Dragon Age Origins, per me rimane inferiore a Baldur's Gate 2, pur essendo ad oggi il prodotto che più gli si avvicina da un punto di vista strutturale. La trama di Dragon Age Origins, poi, è un deja-vu continuo... Giocando, non puoi fare a meno di ricordare il film de 'Il Signore degli Anelli' e, soprattutto, Neverwinter Nights 2 (se ci hai giocato, ovviamente). BG2 era un'altra cosa.
Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!! -> Elenco BUG di Windows 7 <- Ultima modifica di Dott.Wisem : 04-12-2010 alle 11:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:38.