Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2010, 11:16   #21
Wildhoney
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
(altro che la fila negli uffici postali ).
Qui da me c'è più fila al sanpaolo (una agenzia in centro) che alle poste ( che hanno 5 agenzie in diverse zone... spesso quelle periferiche sono deserte)
Wildhoney è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 14:12   #22
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Wildhoney Guarda i messaggi
Qui da me c'è più fila al sanpaolo (una agenzia in centro) che alle poste ( che hanno 5 agenzie in diverse zone... spesso quelle periferiche sono deserte)
quasi tutti i principali gruppi bancari hanno atm evoluti per versare contanti e assegni, e altri servizi, alcuni operativi 24/24. finché le poste non introduranno queste benedette macchine l'operatività allo sportello dei conti postali resterà fortemente condizionata.
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 11:08   #23
filo_finanz
Member

L'Avatar di filo_finanz

Iscritto dal: May 2010
Quote:
quasi tutti i principali gruppi bancari hanno atm evoluti per versare contanti e assegni, e altri servizi, alcuni operativi 24/24. finché le poste non introduranno queste benedette macchine l'operatività allo sportello dei conti postali resterà fortemente condizionata.
sono d'accordo
Old 08-06-2010, 19:39   #24
Wauser
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Dal 26 maggio scorso sono obbligatori gli ISC (indicatori sintetici di costo) per tutti i conti correnti (e quindi è facile adesso fare confronti per trovare il conto più conveniente, una volta stabilite le proprie esigenze).

Le simulazioni effettuate dimostrano che i c/c on line non consentono risparmi cospicui.

Ti consiglio di investire pochi minuti nella lettura di questi 2 articoli.

http://canali.kataweb.it/kataweb-con...u-conveniente/

http://www.ilsole24ore.com/art/finan...wvB&fromSearch
Wauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 09:37   #25
filo_finanz
Member

L'Avatar di filo_finanz

Quote:
Originariamente inviato da Wauser Guarda i messaggi
Dal 26 maggio scorso sono obbligatori gli ISC (indicatori sintetici di costo) per tutti i conti correnti (e quindi è facile adesso fare confronti per trovare il conto più conveniente, una volta stabilite le proprie esigenze).

Le simulazioni effettuate dimostrano che i c/c on line non consentono risparmi cospicui.

Ti consiglio di investire pochi minuti nella lettura di questi 2 articoli.

http://canali.kataweb.it/kataweb-con...u-conveniente/

http://www.ilsole24ore.com/art/finan...wvB&fromSearch
interessanti, grazie
Old 09-06-2010, 10:23   #26
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Wauser Guarda i messaggi
Meglio non cospicui che niente...

L'unico modo per vedere se e quanto conviene un conto rispetto ad un altro è prendere in considerazione almeno l'ultimo anno di estratti conto (o farne una stima abbastanza precisa nei limiti del possibile) e confrontare i fogli informativi.

L'articolo del Sole24 ore vuol dire tutto e niente.

PS: giusto per curiosità ho provato il "simulatore" si sostariffe.it... i primi 4 conti sono CCA, Webank, IWBank, Fineco...

Ultima modifica di ziozetti : 09-06-2010 alle 10:26.
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 11:19   #27
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine

gli ISC obbligatori sono sicuramente un atto dovuto (anzi mi stupisco che fino ad ora non fossero tali), ma bisogna saperli leggere e soprattutto sapere esattamente che tipo di uso si fa del c/c: a seconda del tipo di uso può essere conveniente un c/c online o uno fisico, ma dev'essere l'utente a scegliere esattamente ciò che corrisponde alle sue esigenze.
Old 09-06-2010, 12:22   #28
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Si, ma se non si hanno molte pretese, è il più economico tra quelli non on-line!!!
Quote:
a parte che la distinzione "banca online"/"banca fisica" lascia il tempo che trova ormai, dato che tutte le banche "fisiche" oggigiorno offrono servizi online, non è neanche vero che sia il più economico.
Lo zerotondo ha praticamente le stesse condizioni, fineco come detto ha un canone facilmente azzerabile, e poi ha prelievi gratis quasi ovunque e la carta di credito gratis (le carte delle poste sono tutte a pagamento e con funzionalità molto risicate), più l'operatività allo sportello come le poste, con la ocmodità di avere gli atm evoluti (altro che la fila negli uffici postali ).
Ripeto: ho detto NON on-line....

Fineco è online, Zerotondo è per operare via internet o per telefono...

E se uno vuole lo sportello 'fisico' la distinzione tra banca online e banca fisica non lascia il tempo che trova!!!
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 13:55   #29
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Quote:

E se uno vuole lo sportello 'fisico' la distinzione tra banca online e banca fisica non lascia il tempo che trova!!!
e invece no, perché fineco permette l'operatività allo sportello, anche webank, e iwbank (anche se a pagamento).
Old 10-06-2010, 09:16   #30
filo_finanz
Member

L'Avatar di filo_finanz

Quote:

Quote:
e invece no, perché fineco permette l'operatività allo sportello, anche webank, e iwbank (anche se a pagamento).
ma cosa devi fare allo sportello che non puoi fare on-line? (a parte versare assegni e cash e prelevare contanti)
Old 12-06-2010, 16:33   #31
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da caustico Guarda i messaggi
ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione [in questo caso prego i mod di spostarmi nella sezione adeguata], finalmente mi sono laureato e ho trovato un discreto lavoro. . .non ho mai avuto un conto [solo la postepay che ho sempre fieramente considerato un po' la mia carta di credito ] e adesso non so se aprire un conto con le poste [bancoposta?] o in banca [intesa san paolo]. . .grandi operazioni non ne devo fare, cioè a parte farmi accreditare lo stipendio e avere la possibilita' di pagare in giro senza avere per forza il contante dietro. . .mettendoci ZERO non mi aspetto di sicuro interessi. . .diciamo che il mio obbiettivo sarebbe spendere il meno possibile per ottenere una cosa adeguata. . .io ho individuato come alternative il banco posta appunto e il conto zerospese di intesa san paolo. . .quale mi consigliate dei due? avete alternative migliori? è il caso di tenermeli direttamente sotto il proverbiale materasso?. . .spero che qualcuno mi possa un po' chiarire le idee perchè non ho la minima idea di come muovermi. . .
io direi sempre banca
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 19:39   #32
caustico
Senior Member

L'Avatar di caustico

Iscritto dal: May 2006
Città: alessandria
grazie a tutti per i consigli. . .ho optato per lo zerospese di sanpaolo, con bancomat e carta di credito flash [una specie di postepay direttamente collegata al conto]
Ho concluso affari positivamente con: Kawa, maxb81, pinok, DeicidE, borty, sprec13, Shandar, vtecb4st4rd, WhiteWolf42, feba, Bobosassa, devon_rex, cristianobon70, pingu79, Rospaccio, ces53, messmaker, iridio80, ilayu81, marcasso, imu, gianni165, Nike86, mojito
caustico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 21:31   #33
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
webank è davvero una banca molto conveniente... come fineco...
sto leggendo ora ora tutte le informazioni...

comq sono nella tua stessa condizione.... l'unico motivo del perchè sceglierei le poste è perchè poteri farmi il versamento di sabato mattina (lo stipendio mi viene dato in contati)....
Old 27-06-2010, 02:52   #34
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Quote:
Originariamente inviato da Sirius88 Guarda i messaggi
webank è davvero una banca molto conveniente... come fineco...
sto leggendo ora ora tutte le informazioni...

comq sono nella tua stessa condizione.... l'unico motivo del perchè sceglierei le poste è perchè poteri farmi il versamento di sabato mattina (lo stipendio mi viene dato in contati)....
con fineco/unicredit puoi versare in qualsiasi momento, ci sono sportelli automatici aperti 24/24.
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
180 Hz in 5K? Il nuovo monitor di ASUS m...
L'Europa salva le auto termiche? Forse s...
Total War: Warhammer 40K è realt&...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian