Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2010, 17:02   #21
albi5
Senior Member

L'Avatar di albi5

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
secondo il tuo ragionamento allora anche il mio htpc è una workstation!
cavolo l'ho visto solo ora!!
come cavolo ci sta la 5850 nel fusion remote??e le temperature??
CPU PhII 720 X3+1 (4°core abilitato ) @3.0GHz Cooled by ACFreezer64PRO MOBO ASRock780gxh RAM Corsair 2x2GB GPU Sapphire4830 @690/1160 PSU Corsair450W OS Win 7 64bit MOUSE Razer Copperhead WORKSTATION HP Z400 Xeon [email protected]/6gb di ram/nvidia quadro fx1800 + HP LP2475w - Peace
albi5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 17:20   #22
basilmax
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
ma veramente no.
Cpu multicore si ma di fascia consumer e quindi senza certificazione di stabilità..
Questo perchè altri miei amici mi hanno detto che oggigiorno la mia CPU consumer performa quanto vecchie CPU professionali.

Quote:
Vga di fascia bassa per l'uso professionale, tanto per dirti di sicuro la fx770m che ho nel portatile la batte ovviamente non parlo di giochi.
elevata ram ma senza ecc, più è la quantità di ram più facile che ci siano errori nella stessa...
E se mettessi anche una quadro 1800, l'ambaradam performerebbe meglio, secondo te?

Quote:
Lo storage in una workstation è irrilevante, 160gb sono più che suff e non si prende certo un disco std, nelle work che ho appena ordinato ci va un ssd da 256gb e basta, se serve spazio si mette la roba da un'altra parte...
Dato che qualcuno suggerisce che sia stupido investire in SSD solo per velocizzare i SO ed usarli per archiviare files, ho seguito il consiglio. Avendo posti liberi, due HDstd possono servire da archivio files, forse non in raid, come dici tu.

Quote:
secondo il tuo ragionamento allora anche il mio htpc è una workstation! ...
La mia è una HTPC infatti, stressata a PC da lavoro, per ovvii motivi: rimpiazza una macchina PIII 450GH vecchia di 10 anni (che ovviamente non poteva lavorare in video editing e rendering, nuove attività

Quote:
io direi visto che non vuoi un ssd almeno metti un velociraptor 300gb e i due dischi da 1tb singoli li netti in un nas.
il raid1 lascialo per gli ambienti protetti, a casa avere un raid1 ti protegge solo dalla rottura del disco ma se tuo figlio in rete prende schifezze le prendi in tutti i due dischi contemporaneamente, molto meglio un backup su dischi esterni, tipo un nas raid1 e fare una bella immagine, con aggiornamento differenziale, una volta la settimana o quando serve.
Di fatti ho già un sistema analogo esterno di back-up da 2TB, che manterrò, ovviamente
basilmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 19:23   #23
basilmax
Member

Ho trovato queste DDR3 ECC: Kingston 2GB 1333MHz (PC3 - 10600) DDR3 ECC Reg w / Parity CL9 DIMM DR, x8 w / Therm Sen (Intel Certified) e costano 90 euri l'una. .
Vanno bene per lo mobo ASROCK AM3 890GX Extreme3 AM3 (GBL/R/V/F/DDRIII) ???
Non vorrei poi trovarmi nelle bratte
EDIT:
chi fa da se fa x3: ho trovato questo simpatico responso

Manufacturer's Specifications ASROCK AM3 890GX Extreme3 AM3

# 240-pin DDR3 DIMM Banking: 4 (2 banks of 2)
# Chipset: AMD 890GX
# DDR3 SDRAM Frequencies: PC3-8500, PC3-10600, PC3-12800 and PC3-14400
# Error Detection Support: Non-ECC only
# Graphics Support: Three PCI Express x16, CrossFire capable
# Max Unbuffered DDR3 SDRAM: 16384MB
# Module Types Supported: Unbuffered only
# Supported DRAM Types: DDR3 SDRAM only
# USB Support: 2.x and 3.x Compliant

Although the memory can be installed one module at a time, the best performance comes from using matched pairs of modules.
Each memory slot can hold DDR3 PC3-10600,DDR3 PC3-8500,DDR3 PC3-12800,DDR3 PC3-14400 with a maximum of 4GB per slot.*

Ultima modifica di basilmax : 28-05-2010 alle 19:54.
Old 28-05-2010, 21:26   #24
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da albi5 Guarda i messaggi
cavolo l'ho visto solo ora!!
come cavolo ci sta la 5850 nel fusion remote??e le temperature??
tranqui non faccio mai le cose a caso.

la 5850 è la scheda più lunga che sipuò mettere nel fusion e anche la più potente ovviamente, poi la mia scheda madre accetta pure il crossfirex magari in futuro metto pure la seconda!

Come temp non sono male, la cpu in full arriva sui 70° ma è passiva e ci può stare, la gpu massimo 65°.

Il fusion è un gran case come temperature e considera che il mio è dentro il mobile sotto la TV.

Per la ram ho dato un'occhio e credo sia solo questione di supporto da parte del bios visto che quasi tutte le giga supportano le ecc tranne le ultime con il 890 ma all'inizio neanche le 790 le supportavano almeno così ricordo.

Quote:
Originariamente inviato da basilmax Guarda i messaggi
Questo perchè altri miei amici mi hanno detto che oggigiorno la mia CPU consumer performa quanto vecchie CPU professionali.
I tuoi amici dicono il vero ma rimane un consiglio da casa, una cpu tipo opteron non va di più ma di sicuro non da errori mai è questa la differenza e se uno fa ore di rendering la cosa non è irrilevante.

Quote:
E se mettessi anche una quadro 1800, l'ambaradam performerebbe meglio, secondo te?
nel professionale sicuramente si ma poi tuo figlio non ci gioca.
Quote:
Dato che qualcuno suggerisce che sia stupido investire in SSD solo per velocizzare i SO ed usarli per archiviare files, ho seguito il consiglio. Avendo posti liberi, due HDstd possono servire da archivio files, forse non in raid, come dici tu.
per le tue esigenze vedrei meglio un velociraptor da 300GB e basta visto che come dici hai già il nas, al limite lo affianchi da un 500GB che costa 40€.

Quote:
La mia è una HTPC infatti, stressata a PC da lavoro, per ovvii motivi: rimpiazza una macchina PIII 450GH vecchia di 10 anni (che ovviamente non poteva lavorare in video editing e rendering, nuove attività
Vedi che alla fine siamo arrivati al vro scopo del pc, altro che workstation!
Quote:
Di fatti ho già un sistema analogo esterno di back-up da 2TB, che manterrò, ovviamente
ottimo è indispensabile al giorno d'oggi.
ti fai l'immagine del sistema e la parcheggi, qualsiasi problema la rimonti in 10min.
il raid1 non serve a nulla secondo me.

Per la scheda madre con supporto ECC:

GA-790FXTA-UD5

ma per l'uso vero a cui è destinato, htpc come abbiamo ormai definito il pc, non servono le ecc.

cmq non prenderei mai una sheda ne asrock ne tantomeno asus, suporto bios non ai massimi livelli e anche come potenziale e stabilità.

per me solo giga o msi.
Old 29-05-2010, 11:24   #25
basilmax
Member

Quote:
tranqui non faccio mai le cose a caso.

Per la ram ho dato un'occhio e credo sia solo questione di supporto da parte del bios visto che quasi tutte le giga supportano le ecc tranne le ultime con il 890 ma all'inizio neanche le 790 le supportavano almeno così ricordo.

I tuoi amici dicono il vero ma rimane un consiglio da casa, una cpu tipo opteron non va di più ma di sicuro non da errori mai è questa la differenza e se uno fa ore di rendering la cosa non è irrilevante.

nel professionale sicuramente si ma poi tuo figlio non ci gioca.

Per la scheda madre con supporto ECC:

GA-790FXTA-UD5

ma per l'uso vero a cui è destinato, htpc come abbiamo ormai definito il pc, non servono le ecc.

cmq non prenderei mai una sheda ne asrock ne tantomeno asus, suporto bios non ai massimi livelli e anche come potenziale e stabilità.

per me solo giga o msi.
Quindi, tu dici, per un BIOS più aggiornabile è meglio la GA-890GPA-UD3H (rev. 2.0) che supporta SATA3 e USB3, oltre che HDMI e forse più avanti supporterà anche le DD3 ECC? Oppure la MSI - 890GXM-G65 socket AM3 chipset AMD 890GX MATX? Tieni presente che uso anche Linux.

Ultima modifica di basilmax : 29-05-2010 alle 12:55.
 Rispondi

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Prezzi iPhone 17 in aumento: gli ultimi ...
Edge segue Chrome: a rischio molte esten...
Studi su batteri e archaea: la vita sull...
Claude Code, le diverse sessioni ora par...
I sistemi di sicurezza attuali non basta...
iPhone, nuove indiscrezioni sul modello ...
Le iconiche Sony WH-1000XM4 stanno per t...
TV 55 pollici in offerta: Xiaomi 4K a 32...
Robot per le piscine in offerta su Amazo...
Nessun downgrade a Vera e Rubin Ultra, s...
Ho costruito un agente IA locale dentro ...
TOP 10 Amazon del weekend, si inizia col...
Google sta costruendo un data center da ...
SSD NVMe 4TB in offerta: Acer Predator e...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian