Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-05-2010, 11:16   #21
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
io una volta me lo sono trovato morto nel motore
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline  
Old 26-05-2010, 11:19   #22
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Eppure anche le zanzare sono esseri viventi. Tu come la vedi a riguardo?
Io le ammazzo perchè sono dannose per la mia salute...stessa cosa per mosche e scarafaggi...ho la giustificazione nell'istinto di conservazione.

Cmq il gatto potrebbe non essere morto...una volta ho investito quella una gatta mia solo perchè la pirla si era messa a dormire sotto la macchina...ha zoppicato per un paio di mesi ma si è salvata (e senza bisogno del veterinario).
Old 26-05-2010, 11:21   #23
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Karasu Guarda i messaggi
Io, infatti, non ammazzo volontariamente nemmeno gli insetti, per coerenza. Sono il classico "pirla" che li cattura e li butta fuori...
*
Wolfhwk è offline  
Old 26-05-2010, 11:25   #24
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da iuccio Guarda i messaggi
Wow, you ran over a cat.
That was BRUTAL!

http://i62.photobucket.com/albums/h1.../deathklok.jpg

"E' la cosa più metal che abbia mai visto..."
netsky3 è offline  
Old 26-05-2010, 11:26   #25
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi

"E' la cosa più metal che abbia mai visto..."
Chi sono? Gli Slayer?
Wolfhwk è offline  
Old 26-05-2010, 11:26   #26
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
più che dannosi per la salute gli animali sopra elencati li considererei fastidiosi...diciamo che da noi per le punture delle zanzare non è mai morto nessuno e stesso dicasi per la presenza di mosche e scarafaggi...
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline  
Old 26-05-2010, 11:27   #27
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
potrebbe nascerne una discussione interessante. Ad esempio, noi tutti uccidiamo gli insetti, come le zanzare. E nessuno si è mai sentito in colpa, nemmeno gli animalisti più convinti.

io non ammazzo manco gli insetti
sono na specie di san francesco

anzi se devo dirla tutta ,dieci minuti fa ho liberato un ramarro catturato dal gatto, e devo imboccare (si avete letto bene) un merlo ogni ora e mezza. è picciolo e mezzo ferito...

però stranamente non ho lo stesso riguardo verso la sofferenza umana boh

Ultima modifica di tecnologico : 26-05-2010 alle 11:30.
tecnologico è offline  
Old 26-05-2010, 11:27   #28
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
Chi sono? Gli Slayer?
No, è un cartone demenziale Metalocalypse
netsky3 è offline  
Old 26-05-2010, 11:28   #29
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Originariamente inviato da johnnyc_84 Guarda i messaggi
più che dannosi per la salute gli animali sopra elencati li considererei fastidiosi...diciamo che da noi per le punture delle zanzare non è mai morto nessuno e stesso dicasi per la presenza di mosche e scarafaggi...
Mosche e scarafaggi sono pericolosi per la salute.
Le zanzare no, visto che da noi non c'è malaria.
Wolfhwk è offline  
Old 26-05-2010, 11:29   #30
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
No, è un cartone demenziale Metalocalypse
Quello in mezzo di sembra la caricatura di Tom Araya
Wolfhwk è offline  
Old 26-05-2010, 11:29   #31
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Quote:
Mosche e scarafaggi sono pericolosi per la salute.
Le zanzare no, visto che da noi non c'è malaria.
ma va la...lo sai cosa sarebbe il mondo senza mosche e scarafaggi?
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline  
Old 26-05-2010, 11:31   #32
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Io, infatti, non ammazzo volontariamente nemmeno gli insetti, per coerenza. Sono il classico "pirla" che li cattura e li butta fuori...
Ma per favore, non ci credo che prendi delicatamente le zanzare e le metti fuori
E te lo dice uno che prende i ragni con le mani e li mette fuori ma perchè i ragni non mi succhiano il sangue (e da piccolo mettevo fuori anche le formiche salvandole da mia madre).

Comunque questo mi ricorda un episodio: anni fa sono andato a trovare un amico ed ho visto che aveva la mano fasciata. Gli ho chiesto cos'era succeso e mi ha detto che per la rabbia aveva tirato un pugno su una panca di ferro. La rabbia era dovuta al fatto che, non riuscendo a chiudere la porta di casa dopo aver più volte provato a sbatterla con violenza, si è accorto che non si chiudeva perchè in mezzo c'era un micino di un paio di settimane
Old 26-05-2010, 11:33   #33
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
ma va la...lo sai cosa sarebbe il mondo senza mosche e scarafaggi?
Parlo in termini umani ovviamente. Portano batteri pericolosissimi per l'uomo, come la zecca.
Wolfhwk è offline  
Old 26-05-2010, 11:34   #34
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
io una volta me lo sono trovato morto nel motore
Capita. Io ne ho salvato uno tempo fa...stavo camminando per i cavoli miei quando ho sentito miagolare forte e mi sono accorto che il miagolio proveniva dal cofano di una nissan parcheggiata. Ho iniziato a cercare il proprietario nei negozi vicini e, per fortuna, l'ho trovato in bar li vicino dopo 10 minuti e l'abbiamo salvato
Cmq anche a me è capitato di arrotare un micetto, mi è successa praticamente la stessa cosa: mentre ero in curva è uscito all'improvviso e l'ho preso con la ruota posteriore...ci sono rimasto male però stavo con la coscienza a posto perchè non potevo fare proprio nulla purtroppo
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 26-05-2010, 11:37   #35
Karasu
Junior Member

L'Avatar di Karasu

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Ma per favore, non ci credo che prendi delicatamente le zanzare e le metti fuori
No. Per quanto riguarda le zanzare, semplicemente, metto il repellente (intendo quello sulla mia pelle: niente "Raid" o cose così) e non mi rompono le scatole...

Quote:
E te lo dice uno che prende i ragni con le mani e li mette fuori ma perchè i ragni non mi succhiano il sangue (e da piccolo mettevo fuori anche le formiche salvandole da mia madre).
Io sono aracnofobico... L'istinto mi direbbe di massacrarli senza pietà e, possibilmente, senza avvicinarmi... Nonostante questo, ho più volte affrontato la paura, preso i classici "due bicchierini di plastica", li ho catturati e buttati in qualche vaso in cortile.

E' chiaro che, se si trattasse di una tarantola, non esiterei a colpirla, ma quando si tratta di autodifesa "seria" e di pericolo di vita, il discorso cambia verso qualsiasi tipo di animale...

Quote:
Comunque questo mi ricorda un episodio: anni fa sono andato a trovare un amico ed ho visto che aveva la mano fasciata. Gli ho chiesto cos'era succeso e mi ha detto che per la rabbia aveva tirato un pugno su una panca di ferro. La rabbia era dovuta al fatto che, non riuscendo a chiudere la porta di casa dopo aver più volte provato a sbatterla con violenza, si è accorto che non si chiudeva perchè in mezzo c'era un micino di un paio di settimane
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Piccolo...
Karasu è offline  
Old 26-05-2010, 11:50   #36
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
e direi invece che la mancanza di conoscenza non rende le zanzare meno pericolose....

http://www.dica33.it/argomenti/malat...i/insetti1.asp

mi sa che dopo questo molti non ci penseranno troppo su ad eliminare questi amichetti.
Old 26-05-2010, 11:52   #37
davidemetal
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Ho due Maine Coon a casa, oltre a tre cani. Sicuramente sto male anche perché sono un grande amante dei gatti, ma conoscendomi anche se fosse stato un riccio sarei stato malissimo.
Old 26-05-2010, 11:52   #38
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Parlo in termini umani ovviamente. Portano batteri pericolosissimi per l'uomo, come la zecca.
La zecca un batterio ?

Forse volevi dire il batterio trasmesso dalla zecca (animale che non c'entra nulla con mosche e scarafaggi).
Old 26-05-2010, 11:58   #39
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
potrebbe nascerne una discussione interessante. Ad esempio, noi tutti uccidiamo gli insetti, come le zanzare. E nessuno si è mai sentito in colpa, nemmeno gli animalisti più convinti.

Le zanzare le ammazzo perché*mi fanno stare veramente male... se non pungessero le lascerei stare! Come faccio con tutti gli altri insetti che non mi insidiano direttamente. Per capirsi non sono uno di quello che schiantano i ragni appena ne vedono uno, io li lascio per fatti loro!

Una volta ho acchiappato un gatto suicida, non l'ho smarmellato dato che sono riuscito a frenare ma una botta l'ha presa. Poi mi sono fermato per cercarlo ma chissa dove si era ficcato...
Ho la speranza che sia sopravvissuto
Probabilmente se lo avessi spalmato ci sarei stato male almeno un po'
Old 26-05-2010, 11:59   #40
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
No. Per quanto riguarda le zanzare, semplicemente, metto il repellente (intendo quello sulla mia pelle: niente "Raid" o cose così) e non mi rompono le scatole...
Io invece le schiaccio con gusto, le odio con tutto il cuore
(per fortuna quì in Germania ce ne sono poche e manco sono "tigre").

Quote:
Io sono aracnofobico... L'istinto mi direbbe di massacrarli senza pietà e, possibilmente, senza avvicinarmi... Nonostante questo, ho più volte affrontato la paura, preso i classici "due bicchierini di plastica", li ho catturati e buttati in qualche vaso in cortile.

E' chiaro che, se si trattasse di una tarantola, non esiterei a colpirla, ma quando si tratta di autodifesa "seria" e di pericolo di vita, il discorso cambia verso qualsiasi tipo di animale...
Come si fa a non amare i ragni ? mangiano zanzare, mosche e moscerini e solo per questo andrebbero protetti con una legge di stato

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Horses è stato 'bannato': l'horro...
Truffe finanziarie sui social, scatta il...
Tesla inaugura a Busto Arsizio la postaz...
Barriere autostradali fotovoltaiche: Ana...
Accordo Gruppo FS-Microsoft: l'IA dell'a...
Prezzo mai visto: le Sony WH-1000XM5 Spe...
Microsoft amplierà il suo laborat...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 a 349€: co...
Super offerta Amazon: HP OMEN MAX 16 con...
L'offerta nascosta di Very Mobile fa gol...
LEAP 71: completata l'accensione di un p...
Furto di segreti industriali in TSMC: pe...
IBM e Cisco collaborano per sviluppare l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian