Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2010, 10:38   #21
Drizzt
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Volition ha realizzato anche e soprattutto quel capolavoro di Freespace, tra l'altro...
Drizzt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 10:39   #22
Judicator
Senior Member

L'Avatar di Judicator

Iscritto dal: Nov 2004
Il grande limite del gioco era la quantità di azioni necessarie: finivano per rimanere sempre fuori da un facile governo rollio e altezza, perchè, inevitabilmente, la mano sinistra controllava lo strafe e la marcia avanti ed indietro.
Non ho mai provato wii, ma ad occhio credo che sarà comunque complicato.
Judicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 11:03   #23
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
bhè io l'ho giocato con joy (i 2 assi della navicella+fuoco) e tastiera (avanti indietro e spostamenti laterali).

quello che mi metteva + ansia era riuscire ad uscire una volta fatto esplodere il reattore.

quante volte mi sono perso tornando indietro a cercare l'uscita, con il conto alla rovescia che mi metteva una sensazione di fretta e ansia tremenda. ovviamente esploso con tutta la miniera.

pero' era veramente innovativo per i gradi di libertà della navicella, allora il primo di quel tipo.

ps. ovviamente intendo giocato versione originale DOS, nel 95 non essendo un giovincello, con un 486 (se mi ricordo bene)
Old 16-04-2010, 11:07   #24
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Speriamo non lo rendano troppo imediato, come di solito avviene per questi "revival" su console... il problema è che il numero di pulsanti non è un limite facilmente aggirabile. Un gioco come X-wing vs. Tie Fighter sarebbe difficilmente proponibile su console, a meno di non rimuovere molte funzioni. Stessa cosa per MechWarrior (e infatti MechAssault su Xbox era decisamente più arcade). Senza contare che il pubblico non vuole più le simulazioni...

Boh, vediamo cosa combinano con questo.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 11:29   #25
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Iscritto dal: Sep 2005
era un giochino fantastico!
kralin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 11:38   #26
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Speriamo non lo rendano troppo imediato, come di solito avviene per questi "revival" su console...
Credo che sarà un semplice porting, come accade nel più dei casi...
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 11:44   #27
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Malek, parli per luoghi comuni e non per conoscenza del mercato console.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 11:58   #28
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Credo che sarà un semplice porting, come accade nel più dei casi...
Prima non pensavo che fosse un semplice porting... ma ora che vedo il nome degli sviluppatori, potresti avere ragione. Gli G1M2 finora hanno solo realizzato conversioni da arcade per altre console, tipo Metal Slug Anthology, SNK Arcade Classics 0 e Data East Arcade Classics... non credo che svilupperanno un gioco nuovo.

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Malek, parli per luoghi comuni e non per conoscenza del mercato console.
Veramente il mercato console lo conosco abbastanza. E non dirmi che MechAssault è più simulativo di MechWarrior 2. Oppure che Rogue Squadron non era la versione "arcadizzata" dei simulatori spaziali per PC

Ultima modifica di Malek86 : 16-04-2010 alle 12:00.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 12:07   #29
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Riccardo82 Guarda i messaggi
cavolo ma ci pensate in quel periodo cosa c'èra di giochi?? doom doom1 wolfenstein descent command & conquer xcom screamer, giochi che hanno fatto la storia, adesso cosa c'è il nulla cosmico... si vabbeh hanno grafica 10000 volte superirore ma nulla di cos' esagerato come ai tem,, vabbeh scusate lo sfogo malinconico
E quando leggo questi post come il tuo che mi sento particolarmente "vecchio"

Non e una accusa e, ci mancherebbe e che essendo classe 71 per me descent era gia qualcosa di "futuristico"
visto che provenivo dal mondo commodore/amiga dove il 3d non era certo di casa a parte pochi eccezioni , cmq quoto tutto quello che
hai scritto ma non sarei cosi pessimista, di giochi belli se ne fanno ancora, certo ora ce un po troppa gente che guarda i "fotogrammi al secondo",
tempo fa parlando con un mio amico, gli faccio :

Ehi mai hai giocato a fallout3?

e lui

Fallout3? ma se ha una grafica penosa, nn ci perdo neanche tempo con quei "giochini"

Old 16-04-2010, 12:24   #30
Skiller
Junior Member

L'Avatar di Skiller

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Ariano Irpino
:P Non vedo l'ora di provarlo
Skiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 13:06   #31
haranbanjo1977
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Mitico claustrofobico divertente... che bei ricordi ...
haranbanjo1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 13:48   #32
Shivan man
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Darkman Guarda i messaggi
Trovai in regalo il cd demo con la S3 Virge
Anche io, insieme ad actua soccer, ed altro che non ricordo. C'era anche la schermata iniziale pubblicitaria, come fa nvidia ora con molti giochi. Non male, per il primo ed unico "deceleratore" grafico
Shivan man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 15:47   #33
Anakin
Member

L'Avatar di Anakin

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
noo, ora mi tocca comprare sta console per tornare a giocare a Descent..
non conosco il sistema wii,
ma a multiplayer com'è? permette di giocare in rete?

perche Descent è Multiplayer.
il single player era un qualcosa da farsi giusto per impratichirsi e ingannare il tempo, nulla poteva regalare le emozioni di duellare contro altri piloti, schivarsi i Mega Missile a vicenda, inseguirsi compiendo manovre assurde, ecc

Quote:
Originariamente inviato da Judicator Guarda i messaggi
Il grande limite del gioco era la quantità di azioni necessarie: finivano per rimanere sempre fuori da un facile governo rollio e altezza, perchè, inevitabilmente, la mano sinistra controllava lo strafe e la marcia avanti ed indietro.
Non ho mai provato wii, ma ad occhio credo che sarà comunque complicato.
non era il limite del gioco..anzi..c'era tanto di quello studio per migliorarsi che ne era un pregio...è che richiedeva tanto impegno.
ok i piloti con un ranking piu alto, usavano in gran parte il Joystick (quasi tutti il sidewinder 3d pro), ma c'era comunque tanta gente forte (beh io dicevo la mia a livello, almeno a livello di server europei) che faceva tutto con la tastiera.
il lavoro piu grande era scegliere una combinazione di tasti efficace, poi tanta tanta pratica...è come imparare a suonare il pianoforte..ad un certo punto le dita vanno da sole e fai qualunque manovra ti passa per la testa...bellissimo.
provato questo, sinceramente non sono mai piu riuscito a giocare a sparatutto alla quake/unreal considerato quanto mi sentivo limitato nelle possibilità di movimento.

Ultima modifica di Anakin : 16-04-2010 alle 15:50.
Anakin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 16:27   #34
magilvia
Senior Member

L'Avatar di magilvia

Iscritto dal: Nov 2003
Un gran gioco, ma andava preso solo per brevi sessioni: nel provocare nausea era insuperabile!
Se ricordo bene ci si poteva spostare su tutti e tre gli assi e in più ruotare su tutti e tre gli assi! Erano 6 tasti di movimento più il mouse...

Ultima modifica di magilvia : 16-04-2010 alle 16:32.
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 16:53   #35
Severnaya
Senior Member

L'Avatar di Severnaya

Iscritto dal: Apr 2005
questo si che era un gioco descent
Severnaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2010, 17:42   #36
baruk
Senior Member

L'Avatar di baruk

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
Oddiooooo! che ricordi.... quoto Crisa, anche se mi piaceva mi mandava pazzo (ma dovevo assolutamente finirlo).
Che libidine quando uscivi dai tunnel prima che il nucleo del reattore esplodesse...
baruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 01:07   #37
shar-kali-sharri
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Che ne è stato dei rumors per Descent 4?

Passi per Ace ma mi sono sempre chiesto se fosse concretamente possibile finire questo gioco a livello Insane, qualcuno? (I giapponesi non contano)
shar-kali-sharri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 11:28   #38
Gianco122
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da baruk Guarda i messaggi
Oddiooooo! che ricordi.... quoto Crisa, anche se mi piaceva mi mandava pazzo (ma dovevo assolutamente finirlo).
Che libidine quando uscivi dai tunnel prima che il nucleo del reattore esplodesse...
ricordo che quando arrivavo al reattore prima cercavo la griglia di uscita mi studiavo bene il percorso e poi lo distruggevo, mi aveva fregato troppe volte...

era il mio preferito, allora mi dividevo fra descent, doom, heretich, quake.

bei ricordi e belle notti in bianco per completare i livelli.

ricordo che lo conobbi perchè trovai un cd con dentro dei demo, una rivista l'aveva allegato come regalo di natale....

Gianco122 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Un satellite della Space Force e lo stad...
Il telescopio spaziale Swift torna opera...
S-Transistors sviluppa i transistor a su...
Sostituire gli sviluppatori con l'IA è u...
Robot aspirapolvere usato come telecamer...
Crawler AI fuori controllo: il 98% del t...
PCB dalla Cina venduti come prodotti di ...
"Porca miseria, reader è ADM...
Un nuovo rinvio per Squadron 42, il nuov...
I 'cani robot' di Boston Dynamics in pri...
Volkswagen rilancia il nome Up: la city ...
Privacy: cosa succede quando chiedi i da...
Meta brevetta un interruttore hardware c...
Il chip che stacca la batteria in 5 micr...
Qualcosa sta cambiando nello spazio: Tru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian