Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2010, 17:22   #21
Rodgers12
Member

L'Avatar di Rodgers12

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81 Guarda i messaggi
Io devo ancora capire il perchè

Secondo te, riusciresti a distinguere una foto fatta con la 350d da una fatta con la d90, a parità di ottiche?
Ed una con la 350d e con la 50d? o 40d?

Cmq dovresti riuscire a piazzare abbastanza bene tutto il tuo corredo canon
L'avevo inteso che non riuscivi a capirmi

Sicuramente se mi trovo 2 foto non so distinguere che macchina le abbia scattate, il mio desiderio di prendere la D90 risiede in alcune caratteristiche come ad esempio i punti di messa a fuoco che ad esempio la mia 350D non ha e molte volte per fare una foto il quale soggetto è decentrato e voglio mettere a fuoco solo la testa per esempio devo fare delle magie o cose simili.

A proposito del piazzare bene, ammesso che la voglia vendere, quanto la valuteresti?
Rodgers12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 17:22   #22
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
Quote:
La tecnologia è fatta così, si svaluta man mano che il tempo passa, e nella fotografia i corpi si svalutano in fretta, credo che la d90 abbia raggiunto un ottimo rapporto q/p e se non sbaglio a breve (estate?) uscirà la sua erede che dovrebbe chiamarsi d8000 o na roba del genere (tanto per creare confusione)

Non aspettare, altrimenti farai come molti, all'uscita di questa nuova reflex aspetterai 10-12 mesi che il suo costo si abbassi e poi aspettari la d9000 e così via....

Se la paura è la svalutazione repentina il consiglio (cmq già dato in precedenza) è di guardare il mercato dell'usato, li si riescono a fare discreti affari risparmiando anche il 40% sui corpi.
C'è gente che insegue il modello nuovo, appena uscito e rivende il suo perdendoci parecchio.

Mi auguro che Rodgers12 non faccia la stupidaggine di prendere la d90 oggi e di venderla domani quando uscirà la d8000 o quel che sarà
Stesso discorso per le altre case sia chiaro.
il ragionamento non fa una grinza, in effetti...solo i miei dubbi raggrinzano il tutto...

Ultima modifica di starscream : 22-03-2010 alle 17:27.
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 17:25   #23
mav155
Senior Member

L'Avatar di mav155

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Jesi
Quote:
Originariamente inviato da Rodgers12 Guarda i messaggi
Se fossi così oggi avrei in mano una Canon 550D anzichè la mia vecchietta 350D
Ma scusa se hai un corredo Canon (non avevo letto precedentemente) perchè non ti fai una bbella 50d ? Direi essere un ottimo upgrade, inoltre hai già una o qualche lente da montarci per scattare, poi in futuro procederai all'ampliamento del parco! Se poi hai i tuoi motivi be', la scelta ed i soldi sono tuoi.
Buon acquisto!
Concluso con: Cuto82,rtype,causeperse,crazy rider89, VecchioEric, BloodFlowers, Scandalf
mav155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 18:54   #24
SuperMariano81
Senior Member

L'Avatar di SuperMariano81

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
L'avevo inteso che non riuscivi a capirmi

Sicuramente se mi trovo 2 foto non so distinguere che macchina le abbia scattate, il mio desiderio di prendere la D90 risiede in alcune caratteristiche come ad esempio i punti di messa a fuoco che ad esempio la mia 350D non ha e molte volte per fare una foto il quale soggetto è decentrato e voglio mettere a fuoco solo la testa per esempio devo fare delle magie o cose simili.

A proposito del piazzare bene, ammesso che la voglia vendere, quanto la valuteresti?
Sui 250-280 circa.
Quote:
Originariamente inviato da starscream Guarda i messaggi
il ragionamento non fa una grinza, in effetti...solo i miei dubbi raggrinzano il tutto...
sbaglio o sei un eterno indeciso? (senza offesa sia chiaro)
Quote:
Originariamente inviato da mav155 Guarda i messaggi
Ma scusa se hai un corredo Canon (non avevo letto precedentemente) perchè non ti fai una bbella 50d ? Direi essere un ottimo upgrade, inoltre hai già una o qualche lente da montarci per scattare, poi in futuro procederai all'ampliamento del parco! Se poi hai i tuoi motivi be', la scelta ed i soldi sono tuoi.
Buon acquisto!
Boh, lui dice che ha un corredo economico, io gli ho detto di migliorarlo invece di cambiare.
Certo, se il corredo è così pietoso può anche essere giusto fare il cambio, ma mi ripeto per l'ennesima volta, i cambi mi lascio sempre perplesso

@Rodgers12: ma l'usato (canon nikon è uguale) ti fa schifo?
Old 22-03-2010, 19:09   #25
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
Quote:
sbaglio o sei un eterno indeciso? (senza offesa sia chiaro)
purtroppo non sbagli...e intanto gia in un paio di occasioni ho pensato: cavolo, se vaessi avuto la d90...magari esco e la vado a prendere...
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 20:30   #26
Edo1982
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Nikon D90 + Nikon 17-105vr a 1100€
Online lo trovi a 816 €
Edo1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 21:08   #27
Rodgers12
Member

L'Avatar di Rodgers12

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Cagliari
Quote:

@Rodgers12: ma l'usato (canon nikon è uguale) ti fa schifo?
Assolutamente no

Comunque grazie per tutti questi consigli, anche se la decisione forse l'ho già presa

Sun de milan ma anche sardo si capisce no
Rodgers12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP