|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Ancora un altro OS? Windows Mobile, Symbian, Android, Maemo e chissà quanti ne sto dimenticando, non bastano?
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Anche i concorrenti si adegueranno visto che stanno tutti percorrendo la stessa strada per migliorare questa promettente tecnologia.
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Mai visto uno schermo migliore e un telefono così reattivo. Questo se avrà il capacitivo degno di un iphone credo che diventerà mio!
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
Con il resistivo che ha solo due strati è già così, dovresti vedere dal vivo s8000. edit: ho letto la review ed è come ho detto il display di 8500 è lo stesso del s8000 solo che non c'è gap tra touch e schermo e quindirisulta più luminoso, ma vi assicuro che già s8000 vi fa cascare la mandibola la prima volta che lo si vede.
Ultima modifica di ilratman : 15-02-2010 alle 19:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
io ho letto di aprile, prezzo attorno ai 450 euro! miooo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
Quote:
![]() beh,dovrebbe essere il copostipite...non vedo l'ora di vedere il resto della famiglia... ![]()
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
come è stato detto il capostipide è s8000!
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Quote:
http://www.samsung.com/global/busine...o?news_id=1043 http://en.wikipedia.org/wiki/PowerVR Con questo nulla da dire contro Apple, ma un plauso in più a Samsung per portare certa tecnologia ad un prezzo abbordabile. C'è solo da sperare che il Samsung App Store prenda piede. ![]()
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over Ultima modifica di A.L.M. : 23-02-2010 alle 19:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
E vorrei vedere, se il Samsung dovesse uscire ad Aprile, il 3GS avrebbe già 10 mesi sul groppone, quindi in definitiva il Wave dovrebbe comunque confrontarsi con il nuovo iPhone e non certamente con il 3GS.
![]() |
#30 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
perchè non vi informate meglio?
Ragazzi volevo farvi notare che come riporta anche il sito bada l'uscita del samsung wave non è affatto prevista per l'autunno, ma per APRILE! quindi tra un pò più di un mese..
Un sito che fa informazione dovrebbe leggere meglio e dare le notizie giuste.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre non credo che l'iPhone 4G sia il vero metro di paragone, visto che voglio sperare che dato il nome sia LTE o almeno HSPA+, mentre il Wave è solo HDSPA 7.2, come il 3GS. Dal punto di vista hardware non credo che il 4G sarà molto diverso dal 3GS, visto che parto dal presupposto che l'iPad comunque gli sarà superiore (deve essere così, altrimenti si sovrapporrebbero i prodotti). Piuttosto questi prodotti dovrebbero spingere Apple a non dormire sugli allori... Il multitouch non è più un'esclusiva, esistono schermi molto più validi (su terminali più leggeri), le interfacce si fanno sempre più intuitive anche sugli altri OS, i browser installati sugli altri smartphone stanno diventando sempre più validi... Diciamo che sta diventando sempre più difficile giustificare quei 150-200€ in più che si pagano rispetto a terminali paragonabili (che sotto altri aspetti sotterrano l'iPhone). L'App Store e l'intuitività dell'iPhone OS sinceramente iniziano a sembrare un po' poco. ![]()
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Bhe, dal momento in cui Apple invece che aggiungere taglia applicazioni, e competitor come Samsung riescono a fare cellulari il cui sistema di comando (capacitivo OLED singolo strato) sia anche più preciso di quello del iPhone... il rischio c'è.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Non riesco poi a capire come mai pensi che l'iPhone di 4 generazione non si discosterà molto dal punto di vista HW rispetto al 3GS? E' altamente probabile che monti lo stesso chip A4 dell'iPad invece, e non ci sarà nessuna sovrapposizione perché l'uno è un telefono l'altro no. Ed è chiaro che il Wave dovrà scontrarsi con il nuovo iPhone, visto che dovrebbero uscire quasi nello stesso periodo. Non credo che ci sia nulla da discutere su quest'ultimo punto.
MacBookPro 15" 2,2Ghz, 4 GB Ram, 500 GB HD, OS 10.6.3 ; iPhone3GS 32 GB, OS 3.1.3. Ultima modifica di jo.li. : 24-02-2010 alle 12:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Apple il suo chip Samsung se lo faceva strapagare, in parte giustamente. Ti ricordo che ci sono ancora fior di smartphones in uscita in quella fascia di prezzo che monteranno ARM11 (con le versioni aggiornate del Qualcomm 7200). ![]() Quote:
Ovvio che poi di più è meglio, ma sinceramente nel prossimo iPhone scambierei volentieri un nuovo chip con altre caratteristiche ben più utili, sia hardware che software (più leggero/maneggevole, multitasking decente, nuovo schermo, più autonomia, fotocamera/videocamera migliore e con flash, ecc.), visto che il SoC che c'è va già bene, al massimo possono dargli una ritoccatina in termini di clocks. Tanto per capire di cosa parlo, confronto schermi iPhone 3GS - Wave: http://www.youtube.com/watch?v=lRkb75gjVD0 Quote:
Quote:
Visto che tra l'altro, come già detto, mi aspetto che perlomeno sia effettivamente 4G (ossia o LTE o HSPA+), quindi già questo basterebbe a metterli su piani diversi.
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over Ultima modifica di A.L.M. : 24-02-2010 alle 12:56. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#36 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Aveva un hardware inferiore all'N95 (e tutta una serie di flaws mostruosi solo parzialmente compensati dall'ottimo touch e dall'esperienza di browsing) ma costava molto di più. Ovvio che l'hardware non fa il prezzo. Ma il prezzo fa l'hardware, puoi scommetterci. Non posso certo aspettarmi di avere un Cortex A8 su un cellulare da 199€ oggi. Non so se è chiaro il discorso. ![]() Quote:
Se il Wave è fascia alta cos'è il 3GS 32GB? Iperalta? ![]() Detto questo: - SonyEricsson Xperia X10 Mini - alcuni HTC (incluso l'HD Mini) - Motorola Quench - Motorola MT710 (questo ha un Marvell PXA310, considero un XScale alla stregua di un ARM11 per capacità) - e tanti altri che ora non ricordo. Tutti cellulari con prezzi sui 299-399€, se non di più. Considerando che il SoC del Wave è più potente di uno Snapdragon, direi che ritrovarsi l'hardware di un cellulare top a 399€ non è poi così male. Se se, aspetta e spera... ![]() Guarda, lo spero proprio, ma per come conosco Apple non penso proprio che avverrà. La politica Apple è sempre stata di piccoli passi, figuriamoci se oggi daranno tutto quello che ho chiesto (schermo, leggerezza, batteria, HSPA), ed in più un Cortex A9 MP a 1GHz? Dubito che esistano batterie in form factor da cellulare che facciano durare un mostro simile più di mezza giornata. Stai forse dimenticando che l'iPad pesa 700 grammi, mentre l'iPhone non ne può pesare più di 130 (anzi, ne dovrebbe pesare meno, visto che tu mi dici che avrà tutto quello che chiedo... ![]() Quote:
Mi sa che non hai proprio capito di che terminale stiamo parlando. ![]() I cellulari con Bada OS sostituiranno quei terminali (come il Jet) di fascia più alta che media ma con OS proprietario.
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ho fatto qualche ricerca solo sul primo cellulare della tua lista e monta un Qualcomm MSM 7227 a 600 MHZ, schermo da 2,5 pollici e risoluzione di 320x240 naturalmente touchscreen, Android 1.6, prezzo sconosciuto ma se dovesse essere intorno ai 300 euro potrebbe forse essere accettabile. Quote:
La batteria dell'iPad ha un capacità quantificabile in circa il quadruplo rispetto a quella del 3GS e non penso che questa sia stata inclusa perché il chip A4 è assetato di energia ma esclusivamente per lo schermo da 10 pollici IPS notoriamente più assetati rispetto ai più comuni TN. Nessuno ha ancora confermato che l'A4 sia un processore multicore, potrebbe invece benissimo essere un singolo core A9 ad 1 GHz ed inoltre nessuno è a conoscenza di quanto consumi, Jobs in un intervista ha detto che sarebbe in grado di garantire circa 100 ore di ascolto continuo di musica mp3 naturalmente con lo schermo oscurato, direi addirittura meno esoso rispetto al Cortex A8 del 3GS. D'altronde il grosso investimento che la Apple ha dovuto affrontare per creare questo chip non penso che sia giustificabile limitandone l'uso all'iPad ma per ammortizzarne il costo sono sicuro che verrà inserito persino nei prossimi iPod Touch. Poi non crederai mica che l'iPad pesi 700 grammi per colpa dell'A4 ? Quote:
MacBookPro 15" 2,2Ghz, 4 GB Ram, 500 GB HD, OS 10.6.3 ; iPhone3GS 32 GB, OS 3.1.3. Ultima modifica di jo.li. : 24-02-2010 alle 21:11. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.