|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Mai avuto problemi, anche in aeroporto.
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Come scritto sopra, qualsiasi documento con foto rilasciato da un ente pubblico è un documento valido. Stop. Fine.
Per votare vanno bene decine di documenti diversi, chi ti dice che non è valido non sa cosa sta dicendo. Poi se ti chiedono la fotocopia della carta di identità e solo di quella, tipo per iscriversi a qualcosa... Mica gli puoi dire "no, io ti do la patente"... però è anch'essa un documento valido. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
sono funzionari statali quindi sì
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Circolare del Ministero dei Trasporti e della Navigazione
Dipartimento dei trasporti terrestri - Unità di gestione motorizzazione e sicurezza del trasporto terrestre - Segreteria tecnica. in data 3 aprile 2000, n. A12/2000/MOT. Si invia, per opportuna conoscenza, copia della nota prot. n. M/2413/8 del 14 marzo u.s. con la quale il Ministero dell'Interno - Direzione generale per l'amministrazione generale o per gli affari del personale - Ufficio studi ha reso il proprio parere favorevole in ordine alla validità della patente di guida, anche nel nuovo formato plastificato (introdotto con D.M. 7 ottobre 1999) ai fini della identificazione dei relativi titolari. Nell'informare che la presente circolare sarà inserita nel sito internet di pertinenza del Ministero dei Trasporti e della Navigazione, si segnala, in ogni caso, la necessità che gli uffici in indirizzo assicurino la massima diffusione della presente presso l'utenza e le Amministrazioni locali interessate. Mi pare ci siano pochi dubbi quindi. Giro sempre con l'estratto di questa circolare visto che non ho CI e spesso mi tentano di rifiutarmi la patente come documento di identità (persino al tribunale, cose da pazzi). Siccome i dipendenti pubblici odiano avere torto, o meglio, non contemplano proprio l'avere torto spesso alla fatidica frase "si sposti dalla coda altrimenti chiamo la guardia" io faccio chiamare apposta la guardia, che una volta preso atto della circolare (che ribadisco, porto sempre con me quando so che mi serve un DI), da torto al funzionario di turno, e lo obbliga a procedere con la pratica.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.

Since Nov-2003