|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ho sentito diverse volte parlare di Europa Universalis (di cui dovrebbe essere iminente il rilascio del secondo capitolo se non sbaglio) ma ne so poco o niente, qualcuno potrebbe illuminarmi?
![]() Ancora una domanda che non centra nulla con gli strategici, ma che significa IMHO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Brianza
|
Re: FORZA RAGA Sondaggio: gioco di strategia più facile e p
Quote:
....vecchiotto, eh? lo so.. ma girava su tutto, 8086 compresi, stava su un dischetto da 360K ed era davvero appassionante ![]() ![]() beh, poi, dopo C&C e Dune non ho provato molto altro... poi per strategia bisogna vedere cosa si intende.. ad esempio anche la serie di Tom Clancy (rogue spear e affini, ESCLUSO ghost recon che non c'entra molto) è praticamente un gioco di strategia, visto che comunque devi fare una pianificazione delle azioni, studiare una tattica e verifica se funziona. Certo, non muovi legioni o altro ma, nel suo piccolo, è comunque un gioco strategico estremamente complesso ciao
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
|
WAR CRAFT...
Quello era un gran gioco... Raga.. Empire hearth è un gioco di strategia?? come vi sembra?? io lo devo ancora installare... ![]()
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: From la punta di diamante della Brianza
|
il primo che ho giocato (su un 286 )
era UTOPIA qualcuno se lo ricorda? poi dune e red alert red alert 2
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
il miglior strategico? secodo me va' a gusti, ma se bisogna cercare di essere onesti e si cerca la vera strategia mettendo da parte la tattica (2 cose ben distinte) direi europa universalis tra i piu' recenti. da parte mia adoro: w3,w2,civ2,la serie close combat e quella age of empires,metal fatigue(gran gioco sottovalutato) est e west front e axis e allies. non dico siano tutti eccelsi, ma a me piacciono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Dune, il primo, della Virgin-Cryo. Bellissimo
![]()
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
STONGHOLD & SHOGUN TOTAL WAR (fra poco usciranno i seguiti stronghold crusuade e medioeval)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Ferrara
|
Warcraft.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
|
Empire Earth
![]()
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24" |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
civ
civ2 civ3 sim city sim city2000 sim city3000 ![]()
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
il + bello x me è stato Dune 2: the building of a dinasty (oh yeah!
![]() mi piacerebbe giocare con Dune 2000, ma non lo trovo in giro (possibilmente in versione economica)...anzi, se qualcuno ce l'ha e vuole vendermelo... ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
prima di tutto farei una distinzione: tra strategici in tempo reale e strategici a turni.
Altrimenti, è come voler confrontare un rpg-arcade in stile Diablo con un Baldur's Gate o Torment.. Per quanto riguarda quindi gli strategici a turni la palma del milgiore va senza dubbio a Civilization 3. Prima di esso io ritenevo il migliore Civilization: Call to Power. Sono gli unici giochi secodno me eterni, che anche a distanza di 5 anni continuano a farsi giocare, offrendo partite sempre diverse. Per quanto riguarda invece gli strategici in tempo reale, il mio preferito al momento è Warcraft3, veramente completo sotto ogni punto, anche perchè qua non vale + la regola del "costruisci + unità che puoi, accumula risorse ed attacca", un'altro capolavoro del genere è senza dubbio Starcraft. E, anche se un po' vecchiotto, io metterei tra i capolavori anche quel simpatico giochillo di nome Dune 2: battle for Arrakis che ha creato il genere. Certo, se confrontato agli RTS di oggi fa pena, visto che non permetteva la creazione di code di unità, non permetteva di controllare + di una unità per volta e nemmeno di raggrupparle in gruppi..ma rimane comunque il migliore.
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
Re: FORZA RAGA Sondaggio: gioco di strategia più facile e p
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Per i giochi "storici" direi che Civilization (1 e 2 ) , The Ancient art of war , Centurion e Dune II sono una spanna sopra gli altri .
Modernamente mi piacciono parecchio quelli della serie HOMM ( 2-3-4 ) , Alpha Centauri e Shogun .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.