Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2010, 23:40   #21
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
vabbè con te maxart è inutile proprio replicare perchè nascondi le evidenze meglio di Von Karma in Phoenix Wright, è inutile che spari 5-6 nomi su un volume di centinaia e centinaia di titoli casual e baby, fatti una bella ripassata dei titoli vecchi e verifica il rapporto titoli buoni titoli zozzimma e vedi se non siamo nell'ordine dell 1:1 , lo stesso dicasi per la wii...........non credo sono il solo ad avere ancora gusto a giocare con questo portatile, bè Nintendo si sta impegnando alla grande per farmelo passare e non sono il solo....ciao ciao
Ma se i titoli buoni continuano ad uscire che te ne frega se escono cagate per acchiappare i bambini?
Questo è assolutamente incomprensibile da parte tua. È un discorso del cavolo, vedi l'esempio della PS2.
Old 17-01-2010, 23:46   #22
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Difatti la PS2 non me la sono calcolata fino a non molto tempo fa e poi ho cominciato a comprare giochi, in maniera mirata, fino ad arrivare ad averne circa una decina. Tutte perle per carità ma non sono molti i must have, IMHO. Lo stesso dicasi per il DS. Vorrei che uscisse qualche titolo nuovo di spessore e che corrisponda ai miei gusti. Mi sembra lecito!
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 23:48   #23
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
semplice

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Ma se i titoli buoni continuano ad uscire che te ne frega se escono cagate per acchiappare i bambini?
Questo è assolutamente incomprensibile da parte tua. È un discorso del cavolo, vedi l'esempio della PS2.
E' molto semplice te lo spiego, quando la componente casual e baby prevale è logico per Nintendo cambiare i suoi piani commerciali, non si propone più di tanto di far uscire titoli di un certo spessore con più frequenza ma diluisce in tempi più grandi le uscite, tutto questo a discapito dei videogiocatori che vogliono qualità, a me mi sembra di dire una cosa ovvia e non campata in aria, pure la ps2 quando ha cominciato a fare titoli di un certo livello non si è fermata più ed un pò pure quello che sta succedendo con ps3 che sta finalmente sfornando un pò di titoli come si deve in tempi non troppo dilatati.......questo è il concetto semplice........per me Nintendo sta trascurando una fetta di videogiocatori dei quali non gliene pò fregà de meno perchè ne tiene un'altra molto più grossa e facile da gestire.....questo è quello che penso da Nintendaro old school.....
Old 18-01-2010, 10:13   #24
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
E' molto semplice te lo spiego,[blablabla]
Il punto rimane:
Quote:
Se non ti piacciono i titoli che escono sono fatti unicamente tuoi.
Old 18-01-2010, 12:03   #25
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

scusa

Quote:
Il punto rimane:

Se non ti piacciono i titoli che escono sono fatti unicamente tuoi.
Guarda non ti calcolo proprio perchè il tuo modo di porti è assolutamente irritante, te credi a ciò che vuoi io scrivo le opinioni di quel che penso, se a te Nintendo ti va bene così goditela, io sono un videogiocatore di tutt'altra pasta.......con questo ti saluto e ti invito a non fare sempre dei reply che sembrano di ripicca et similia esprimi le tue opinioni ma non cercare di sobillare le mie grazie
Old 18-01-2010, 12:29   #26
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Guarda non ti calcolo proprio perchè il tuo modo di porti è assolutamente irritante, te credi a ciò che vuoi io scrivo le opinioni di quel che penso, se a te Nintendo ti va bene così goditela, io sono un videogiocatore di tutt'altra pasta.......con questo ti saluto e ti invito a non fare sempre dei reply che sembrano di ripicca et similia esprimi le tue opinioni ma non cercare di sobillare le mie grazie
Mi scusi Sua Maestà Il Giocatore
Old 18-01-2010, 12:38   #27
Max_R
Senior Member

Il fatto è che non sono solo fatti suoi ma fatti nostri. Nintendo con i titoli che ho comprato per DS ha dato una strizzata d'occhio al passato, dando vita a titoli vecchia scuola. Ci sono poi i titoli "per bambini" o meglio dire disimpegnati e per carità, nulla da dire, solo che devono continuare con la vecchia scuola, come sempre fatto, dimostrando coerenza.
Non è solo una questione di gusti.
Old 18-01-2010, 12:50   #28
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
E' molto semplice te lo spiego, quando la componente casual e baby prevale è logico per Nintendo cambiare i suoi piani commerciali, non si propone più di tanto di far uscire titoli di un certo spessore con più frequenza ma diluisce in tempi più grandi le uscite, tutto questo a discapito dei videogiocatori che vogliono qualità, a me mi sembra di dire una cosa ovvia e non campata in aria, pure la ps2 quando ha cominciato a fare titoli di un certo livello non si è fermata più ed un pò pure quello che sta succedendo con ps3 che sta finalmente sfornando un pò di titoli come si deve in tempi non troppo dilatati.......questo è il concetto semplice........per me Nintendo sta trascurando una fetta di videogiocatori dei quali non gliene pò fregà de meno perchè ne tiene un'altra molto più grossa e facile da gestire.....questo è quello che penso da Nintendaro old school.....
Non ti seguo, nel senso che il Ds è evidente che sia la console sia dei Pokemon, quanto degli Rpg, che sono in rapporto mai visto rispetto alle uscite, il che non toglie che terze parti possano far uscire titoli che cavalcano l'onda, di cui Nintendo percepisce i soli diritti, ma la fa assurgere come strumento diciamo "universale" che spazia ovunque.
Non a caso, l'ultimo Zelda, è uno dei capitoli più difficili della serie, e molti esempi di titoli ove si ragiona possono essere fatti: vedo che ami Phoenix, ne uscirà a breve il nuovo capitolo, i Layton sono esempi di stile cartoon, di grandissimo spessore, Mario e Luigi Idem, solo per citarti titoli usciti ultimamente, ma la cosa è anche logica: Ds non ha la potenza grafica per lasciare stupiti, punta tutto sulla profondità e la furbizia di alcune meccaniche, quando un titolo non sfrutta i due schermi e il touch diventa immediatamente banale, è per questo che imho ci sono molte produzioni mediocri.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 13:11   #29
Max_R
Senior Member

Non ho visto il gioco dei Pokemon su DS ma quello del gameboy aveva un sistema di combattimento degno di un jrpg. Non mi vergogno affatto a dire che l'ho giocato e mi sono divertito pure.
Comunque sia chissenefrega dei titoli che ci sono, il fatto è che mancano molti titoli che ci dovrebbero essere!
Old 18-01-2010, 14:40   #30
Sallino
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sardegna
Io il mio DSi l'ho preso poco prima di Natale, ma all'inizio non volevo prenderlo (proprio perchè avevo visto che c'erano TROPPI titoli per bambini).
Ora spulciando su Internet ho trovato molti titoli degni di essere giocati, ma resta il fatto che escono troppi giochi indirizzati a bambini/ragazzine.

Comunque in definitiva non mi sono pentito di averlo preso...
Case: Antec 300; PSU: CoolerMaster 650W; Motherboard: ASUS M3A78; CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8 ghz; RAM: Corsair 4 GB DDR2 800; VGA: Sapphire Radeon HD4850 512MB; HDD: WD CB 640 GB; Audio: SB Audigy SE; Monitor: Philips 220C1 22"; SO: Windows 7 Pro 64 bit -Forza Cagliari!!!-
Sallino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 15:00   #31
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Ammetto di essere in attesa dell'XL e, tenendo conto che questa sarà la prima volta che compro una console al "Day One" vuole dire molto (per capirci, ho comprato la PS1 un anno dopo che era uscita la PS2 e la PS2 sei mesi fa ).

Sono uno di coloro che ritengono le maggiori dimensioni degli schermi un valore aggiunto, quasi tutti i test hanno infatti testimoniato che non si percepiscono effetti di sgranatura e dal momento che l'impatto globale sulle dimensioni è ancora accettabile, penso sia un buon modo per salvaguardare i miei già provati occhi.

Inoltre, ammetto che questo potrebbe essere un pelino eccessivo, ho tutte le intenzioni di approfittare della versatilità del DS per utilizzarlo come e-comic reader.

Sul discorso videogames, su cui vi ho visti scaldarvi senza comprensibile motivo (contengo a malapena la modalità "cerberator modbot" e confido che la polemica personale si sia spenta) io posso dire che non mi viene in mente ALCUNA piattaforma di cui io sia interessato a più del 10% del "parco giochi" totale. Quindi non vedo problemi dati dalle "tendenze".
Old 19-01-2010, 15:41   #32
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

quanto lo pagherai

Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
Ammetto di essere in attesa dell'XL e, tenendo conto che questa sarà la prima volta che compro una console al "Day One" vuole dire molto (per capirci, ho comprato la PS1 un anno dopo che era uscita la PS2 e la PS2 sei mesi fa ).

Sono uno di coloro che ritengono le maggiori dimensioni degli schermi un valore aggiunto, quasi tutti i test hanno infatti testimoniato che non si percepiscono effetti di sgranatura e dal momento che l'impatto globale sulle dimensioni è ancora accettabile, penso sia un buon modo per salvaguardare i miei già provati occhi.

Inoltre, ammetto che questo potrebbe essere un pelino eccessivo, ho tutte le intenzioni di approfittare della versatilità del DS per utilizzarlo come e-comic reader.

Sul discorso videogames, su cui vi ho visti scaldarvi senza comprensibile motivo (contengo a malapena la modalità "cerberator modbot" e confido che la polemica personale si sia spenta) io posso dire che non mi viene in mente ALCUNA piattaforma di cui io sia interessato a più del 10% del "parco giochi" totale. Quindi non vedo problemi dati dalle "tendenze".
Contento te, spero almeno che Nintendo questa volta le paghi le royalties per ascoltare uno schifo di mp3 visto che spaccia sempre le proprie console per multimediali e poi devi stare lì a fare conversioni nei formati più zozzi per goderti qualcosa........gli schermi sono pure belli grossi stavolta.........e pagatela na royalty ogni tanto..........
Old 19-01-2010, 17:15   #33
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi

Le recenti news danno come in arrivo anche il DS2, con annuncio fra 8 mesi (Ottobre) e disponibilità entro Natale.

Gli schermi da 256x192 di risoluzione sarà dura adeguarli a e-comic reader - io quantomeno non ci sono riuscito.

L'effetto sgranatura è fastidioso già nel DS, il XL non può che peggiorarlo - quantomeno in mio parere.

E' invece positiva la crescita degli schermi perchè con il DS c'è in effetti abbastanza da diventare ciechi, ma avendo pari risoluzione non so quanto sia il beneficio. Così come l'aumento di dimensioni poichè il DS era un po' stretto per le mani degli adulti :-)

Sui videogames, è innegabile la maggior parte (per non dire tutti) sia fatta per un pubblico di ragazzini (per non dire bambini), anche quelli un minimo "adulti" (mi viene in mente advance wars, dove lo scopo è guerreggiare) hanno dei toni pacati e non si affrontano integralmente tematiche come morte, distruzione, odio.

Sarebbe come mettere a confronto il cartone di Candy Candy con quello di Ken il Guerriero - ok sono entrambi due cartoni, forse Candy Candy ha anche un messaggio segreto per adulti, ma appare chiaro come il target sia differente. I giochi, in ugual modo, possono essere del tipo Candy Candy oppure Ken il Guerriero... Sul DS ce ne sono tanti del primo tipo.

Non sto dicendo "non potete giocarci", oppure "va bene", oppure "non va bene", ognuno avrà la sua idea e farà come meglio crede.

Però quando vai al supermercato e compri un giocattolo, se fai attenzione a lato c'è scritto l'età di utilizzo consigliata, se uno prende dei lego con scritto "4+" (che sono gli anni), significa che non avrà parti accuminate (e ci stanno attenti sia così perchè sanno a quell'età uno si può far male da solo), non è tossico (perchè può capitare che il bimbo se lo magni), eccetera. Poi tu che hai 30/40/80 anni ti ci puoi anche divertire: prendi il mattoncino lo infili su quell'altro e crei il castello incantato... e ti fai un sacco di risate. OK.
Però è innegabile sia un "gioco da bimbo"... Non è che se ci giochi e ti ci diverti te che sei grande allora diventa una cosa da grandi. E non è neppure una cosa malvagia, perchè anche i bimbi dovranno avere qualcosa con cui giocare. Lo dico perchè non vorrei ci sia gente di 50 anni che gioca con i lego e leggendo queste cose si incazza. OK fai bene, non ti sto a giudicare.

Ma è innegabile che quando hai 2 anni sei un infante e giochi con i mattoni grossi 10 cm (perchè c'è rischio te li metti in bocca e muori soffocato).

Poi cresci 4 anni e ti danno i lego normali con gli omini che si snodano (ma senza i piccoli pezzi altrimenti te li infili su per il naso).

Cresci ancora 6/12 anni e ti passano al Technics con i pezzi che si possono rompere (quindi c'è stare attenti), che si incastrano come bulloncini e con cose anche da tagliare e da accendere con elettricità. Sei mezzo grande.

16/18 anni magari ti fanno il modellino da costruire che va a benza (e non potevano mica fartelo fare prima, altrimenti c'è il rischio ti dai fuoco o ti tagli un dito).

20 anni e ti pigli la macchina e te la tamarri con i cerchi in lega le casse nel bagagliaio oppure ti spacchi la schiena a tirare su mattone su mattone (che poi è una versione avanzata del lego, per gente adulta) la tua casa.

Che voglio dire? Ci deve essere un attimo di oggettività e il giusto posizionare le cose.

Ok mi accendo il DS mi sparo 3 ore del professore Layton e mi diverto come un matto. Poi mi reco in cantina mi faccio la trebbriatrice con i Technics e mi diverto anche di più. Mi compro su ebay 500 euro di deck di Magic e poi vado a fare il culo a tutti al torneo di Magic della parrocchia con gli squattrinati dal deck 3 buste prese dal cartolaio, esaltandomi della vittoria.
Va bene nessuno te lo vieta. Però son robe da bimbi. Secondo me.
Il DS ce l'ho. Mi ci diverto saltuariamente. Conosco 40 enni che ci giocano saltuariamente. Ma è da bimbi. Praticamente tutti i suoi giochi lo sono. Secondo me.
E' l'analogo dei giocattoli del supermercato con scritto "10+" e senza parti acuminate. Ma è anche giusto così, no?
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 17:22   #34
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Domanda : quanto e' grande sto Xl rispetto al primo Ds ?

Ecco io ho quello vecchio e sinceramente , giocando a quei giochetti dove devi individuare tot oggetti in una schermata , avrei gradito uno schermo piu' grande

Pero' non mi prendo l'XL , mi tengo il mio vecchio DS finche' non uscira' il secondo o , come spero , non esca un nuovo GameBoy...
Se mi facessero un Gameboy Advance con hardware adeguato e schermo piu' grande , avrei un multi orgasmo

C;'a;.,a;,dmlds
Old 19-01-2010, 18:36   #35
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

seeeeeeeee

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Domanda : quanto e' grande sto Xl rispetto al primo Ds ?

Ecco io ho quello vecchio e sinceramente , giocando a quei giochetti dove devi individuare tot oggetti in una schermata , avrei gradito uno schermo piu' grande

Pero' non mi prendo l'XL , mi tengo il mio vecchio DS finche' non uscira' il secondo o , come spero , non esca un nuovo GameBoy...
Se mi facessero un Gameboy Advance con hardware adeguato e schermo piu' grande , avrei un multi orgasmo

C;'a;.,a;,dmlds
Un advance con gli schermi del dsi xl????? sai che schifoooooo....uscirebbero dei pixel grossi come meloni!
Old 19-01-2010, 19:05   #36
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Un advance con gli schermi del dsi xl????? sai che schifoooooo....uscirebbero dei pixel grossi come meloni!
eppure mi sembrava di aver scritto in italiano

ho detto : un nuovo gameboy , erede del GB advance ( quindi la stessa forma ) con Hw adeguato ( tegra 1 o 2 o quel che sara' ) e schermo piu' grande ( diciamo come l'Xl o come la PSP ).
Chi ha mai scritto di piazzare lo schermo dell'xl sul gb advance ?

C'.a'.z'.a'.za
Old 19-01-2010, 19:18   #37
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

oculista

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
eppure mi sembrava di aver scritto in italiano

ho detto : un nuovo gameboy , erede del GB advance ( quindi la stessa forma ) con Hw adeguato ( tegra 1 o 2 o quel che sara' ) e schermo piu' grande ( diciamo come l'Xl o come la PSP ).
Chi ha mai scritto di piazzare lo schermo dell'xl sul gb advance ?

C'.a'.z'.a'.za
oculista sto arrivandoooooooooooooo!!!!!
Old 19-01-2010, 19:30   #38
Max_R
Senior Member

Ma che ve ne frega dei pixel più o meno grandi
Old 19-01-2010, 19:36   #39
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

infatti

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Ma che ve ne frega dei pixel più o meno grandi
ok dai allora ritorno a giocare all'Intellivision
Old 19-01-2010, 20:00   #40
Max_R
Senior Member

Quote:
ok dai allora ritorno a giocare all'Intellivision
Anche, perchè no?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian