Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2010, 17:16   #21
Mantis86
Senior Member

L'Avatar di Mantis86

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cuneo [Piemonte]
Quote:
Originariamente inviato da jack.o.matic Guarda i messaggi
benvenuto su hwupgrade

tutto un'altro mondo fuori dalla realtà

(infatti rosicano)
Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Aggiungilo all'elenco, va....

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi

Al massimo ci si concentri sulla qualità dell'argomentazione
Come ci fa ad essere qualità dell 'argomentazione se una persona esordisce in un thread dicendo "a sti comunistoidi", ah sti fucili padani. E' proprio il luogo comun che abbassa la qualità della discusione. Non dico non averne, solo di prenderne atto e di non abusarne solo per proprio gaudio tutto li.
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook]
Mantis86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 17:22   #22
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Guarda che sono due facce della stessa medaglia:
- c'é chi tende a giustificare la violenza contro gli immigrati

- ma c'é anche chi invece, a fronte di violenze commesse dagli immigrati, cerca di giustificarli sulla base delle loro presunte misere condizioni di vita, cosa che non farebbe mai se a compiere il reato fosse un italiano altrettanto mal messo.
Francamente mi pare che sia assai piu frequente il fatto di confondere una spiegazione con una giustificazione.
Quote:

Per non parlare poi degli omicidi a sfondo politico, dove la sezione, che é caratterizzata dall'usuale atteggiamento forcaiolo, improvvisamente diventa garantista.

Si chiama pregiudizio ideologico.
E' anche pregiudizio ideologico quello di etichettare come pregiudizio ideologico quella che é una semplice lettura dei fatti diversa.

Tipicamente quelli che affermano "io sono superpartes" sono quelli che hanno i peggiori pregiudizi. Proprio perché non si rendono conto che il sé e la realtà non sono coincidenti.

Perché tutti hanno le proprie idee, e il proprio modo di vedere le cose. Chi non riconosce di avere un proprio bias personale e crede di portare avanti la "verità" é generalmente qualcuno che non vede oltre il proprio ombelico. Poi certo c'é anche chi la usa come semplice tattica dialettica, un po' stantia, magari condita di paternalismo.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 17:25   #23
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da Mantis86 Guarda i messaggi

Come ci fa ad essere qualità dell 'argomentazione se una persona esordisce in un thread dicendo "a sti comunistoidi", ah sti fucili padani. E' proprio il luogo comun che abbassa la qualità della discusione. Non dico non averne, solo di prenderne atto e di non abusarne solo per proprio gaudio tutto li.
ci sono discussioni articolate e complesse. E altre piu leggere e superficiali. La presenza delle seconde non ti impedisce di intervenire nelle prime.
Old 13-01-2010, 17:37   #24
Mantis86
Senior Member

L'Avatar di Mantis86

Quote:
ci sono discussioni articolate e complesse. E altre piu leggere e superficiali. La presenza delle seconde non ti impedisce di intervenire nelle prime.
Certo ma di norma non capisco perchè le persone in ogni dove tendono a devastare l'argomentazione con comporamenti che non sono sanzionabili dai mod, ma interrompono l'argomentazione con sole dispute personali verso un altra ideologia
[CASE: CM Cosmos S] [CPU: intel q9550] [VGA: Sapphire 4870x2] [HD: 4x500GB WD C. Black raid 5] [PSU: Corsair tx750w] [MOBO: Asus p5q-pro] [COOLER: TT maxorb] [RAM: 4GB kingston 800] [MONITOR: Samsung 2493hm] [MOUSE: Logitech g9] [KEYBOARD: Enermax Aurora] [S.O: 7 Ult. x64] [SOUND: Logitech z4] [EXT.HD: 2x500gb WD myBook]
Old 13-01-2010, 17:41   #25
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Francamente mi pare che sia assai piu frequente il fatto di confondere una spiegazione con una giustificazione.
Va bene, diciamo che ho notato che la volontá di trovare una "spiegazione" é ben radicata solo nel caso che chi commette il reato appartenga ad una categoria ideologicamente "protetta" (un immigrato, un politico del partito di preferenza, anche un assassino che sventola una bandiera gradita). Se é una persona qualunque questa tensione all'approfondimento viene meno
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 17:42   #26
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Mantis86 Guarda i messaggi
Certo ma di norma non capisco perchè le persone in ogni dove tendono a devastare l'argomentazione con comporamenti che non sono sanzionabili dai mod, ma interrompono l'argomentazione con sole dispute personali verso un altra ideologia

Succede qui, succede al bar, succede nei talk show, e' un effetto collaterale di ogni dibattito politico al quale pochi sono immuni.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 17:43   #27
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
- E quelli di Cuneo guidano male. E se guidano con il cappello ancora peggio.

Vabbe', tanto per sdrammatizzare dai.
Non siamo mica pagati per stare qui (forse?) se uno ci sta e' perche' fa piacere, senno meglio trovare altri passatempi direi.
Old 13-01-2010, 17:47   #28
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Va bene, diciamo che ho notato che la volontá di trovare una "spiegazione" é ben radicata solo nel caso che chi commette il reato appartenga ad una categoria ideologicamente "protetta" (un immigrato, un politico del partito di preferenza, anche un assassino che sventola una bandiera gradita). Se é una persona qualunque questa tensione all'approfondimento viene meno
Questo perché tu la vedi in questo modo.

Io la vedo in modo speculare. Secondo me si giustifica il comportamento razzista senza grandi problemi e al contrario si condannano gli "altri" in modo assai piu superficiale.

Chi ha ragione? Secondo me, ovviamente ho ragione io. Ma non ho problemi ad ammettere di avere un pre - giudizio, una disposizione personale e ideale che mi porta a vedere in un certo modo le cose, e a privilegiare certe cose rispetto ad altre.

Tu ammetti di avere un pregiudizio? O ti consideri "super partes"?
Old 13-01-2010, 17:54   #29
Mantis86
Senior Member

L'Avatar di Mantis86

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Succede qui, succede al bar, succede nei talk show, e' un effetto collaterale di ogni dibattito politico al quale pochi sono immuni.
Si ma qui tutti criticano i talk show facendo la stessa cosa dei talk show, ecco perchè mi preoccupa.

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
- E quelli di Cuneo guidano male. E se guidano con il cappello ancora peggio.

Vabbe', tanto per sdrammatizzare dai.
Non siamo mica pagati per stare qui (forse?) se uno ci sta e' perche' fa piacere, senno meglio trovare altri passatempi direi.
Io infatti sto qui perchè mi piace discutere, ma mi sono un pò scassato di tutti quelli che vanno avanti come dei rullicompressore sulle idee degli altri. tutto li.

PS: quelli di cuneo sono vicini alla francia quindi abbiamo imparato da loro a guidare
Old 13-01-2010, 17:58   #30
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Trovo che sia normale avere idee inscatolate entro un recinto di valori che ognuno fa propri e le "espressioni fatte" che divengono luoghi comuni non necessariamente esprimono concetti falsi.

Ad esempio,io mi definisco un laico di centro destra e voto Lega e come tale molto spesso mi risultano stucchevoli (giusto per non dire che mi fanno vo....e) le idee espresse da coloro che sono politicamente agli antipodi rispetto alle mie (comunisti e integralisti religiosi) per cui se uno espone da parecchio tempo argomentazioni da comunista,ne deduco che lui è un comunista e lo inquadro come tale,il che significa,per quello che mi riguarda,che il tizio in questione è ammantato da una matrice ideologica che rende di fatto impossibile qualunque dialogo.

Rimane dunque solo la classificazione del soggetto e il dialogo prosegue in trincea.
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 18:08   #31
tomueits
Member

Iscritto dal: Nov 2009
x Mantis86

premettendo che tutto quel che dici è "condivisibile" (ossia non errato) e che molti comportamenti danno fastidio anche a me (non solo qui ma soprattutto "fuori dal forum", nel mio quotidiano), permettimi di farti notare che una così forte insofferenza verso gli altri rischia di diventare intolleranza, e questo sarebbe un errore

siamo pieni di difetti, bisogna trovare il giusto compromesso tra il comportarsi con spirito critico (quando ce vò ce vò) e il vivere un'esistenza serena, accettando le cazzate che vediamo ogni giorno.

Tutto questo lo dico nel tuo interesse
tomueits è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 18:09   #32
markk0

da come ne parlate, sembra che questo forum sia per voi il centro dell'universo, o l'unico problema della vostra esistenza.

vi esorto, quindi, ad andare (a vostra scelta) a:

- lavorare
- studiare
- trombare

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 18:25   #33
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Questo perché tu la vedi in questo modo.

Io la vedo in modo speculare. Secondo me si giustifica il comportamento razzista senza grandi problemi e al contrario si condannano gli "altri" in modo assai piu superficiale.
Personalmente, a me sembra il contrario, cioé sono piú frequenti i post in cui é l'immigrato ad essere difeso che non il razzista. In ogni caso, sono due facce della stessa medaglia.

Quel che é certo é che, nel caso fossi io a commettere il reato, non facendo parte di nessuna categoria strumentalizzabile ideologicamente non susciterei la simpatia di nessuno. Anche nel caso fossi un innocente ingiustamente indagato, sarei comunque colpevole.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test

Ultima modifica di blade9722 : 13-01-2010 alle 18:52.
Old 13-01-2010, 18:27   #34
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Quote:
Originariamente inviato da tomueits Guarda i messaggi
x Mantis86

premettendo che tutto quel che dici è "condivisibile" (ossia non errato) e che molti comportamenti danno fastidio anche a me (non solo qui ma soprattutto "fuori dal forum", nel mio quotidiano), permettimi di farti notare che una così forte insofferenza verso gli altri rischia di diventare intolleranza, e questo sarebbe un errore

siamo pieni di difetti, bisogna trovare il giusto compromesso tra il comportarsi con spirito critico (quando ce vò ce vò) e il vivere un'esistenza serena, accettando le cazzate che vediamo ogni giorno.

Tutto questo lo dico nel tuo interesse
Ma infatti,però bisogna dire che per chi è giovane spesso risulta assai difficile accettare l'esistenza degli...senza cercare termini sofisticati "stronzi" che sfidano la tua logica,il tuo buon senso e portano avanti le loro idee con protervia...e ti chiedi:ma come fa ad esistere simile gente?

Lo dico per mantis86:le leggi della natura non fabbricano il "giusto",qualunque sia il significato che si vuole attribuire a questo termine,le leggi della natura si occupano solo di diversificare i suoi prodotti,quindi necessariamente ci sarà il savio e l'imbecille con tutte le sfumature che intercorrono tra questi due estremi.
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2010, 18:41   #35
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Personalmente, a me sembra il contrario, cioé sono piú frequenti i post in cui é l'immigrato ad essere difeso che non il razzista. In ogni caso, sono due fasi della stessa medaglia.

Quel che é certo é che, nel caso fossi io a commettere il reato, non facendo parte di nessuna categoria strumentalizzabile ideologicamente non susciterei la simpatia di nessuno. Anche nel caso fossi un innocente ingiustamente indagato, sarei comunque colpevole.
CVD
Old 13-01-2010, 18:44   #36
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
A
Mi pare che la tua lettura sia molto a senso unico, e mi pare anche che tu stia, di fatto facendo una lista di idee che hanno diritto di esistere e altre che invece non lo avrebbero. Piu che condotta morale mi pare un atteggiamento infantile.
A me invece sembrano delle critiche che non sono affatto campate in aria.
Poi non credo che nessuno voglia coartarvi (o coartarmi, non mi escludo dalle mie eventuali "responsabilità" ) nella libertà di dire, nei limiti del regolamento quello che si vuole. Sono suggerimenti, mica un invito alla censura.
Tu subito parti in quarta a distribuire patenti di infantilismo.
Ricadi subito nel vizio di dare etichette.
Old 13-01-2010, 18:49   #37
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
A me invece sembrano delle critiche che non sono affatto campate in aria.
Poi non credo che nessuno voglia coartarvi (o coartarmi, non mi escludo dalle mie eventuali "responsabilità" ) nella libertà di dire, nei limiti del regolamento quello che si vuole. Sono suggerimenti, mica un invito alla censura.
Tu subito parti in quarta a distribuire patenti di infantilismo.
Ricadi subito nel vizio di dare etichette.
La catalogazione é una operazione di ordine intellettuale e morale

Tu lo sai, la tua etichetta é quella di "neo con", e ovviamente non potevi non venire a sguazzare nel vittimismo
Old 13-01-2010, 18:54   #38
Ciccio17
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Governare gli italiani non è difficile, è inutile. (cit.)
Old 13-01-2010, 18:59   #39
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Tu ammetti di avere un pregiudizio? O ti consideri "super partes"?
Pregiudizi li abbiamo tutti. Pero' in questa sezione si fa del pregiudizio l'unico metro di valutazione. Quando viene proposta una nuova legge, invece di valutarne il contenuto, la prima cosa che si fa é guardare chi é che la propone. E il "chi la propone" diventa l'unico aspetto veramente significativo.

Questa é una caratteristica che é ben radicata in questa sezione, mentre in altre, probabilmente per via dei temi trattati, non lo é.

Ora, potrai anche raccontarmi la filastrocca preconfezionata del bias, peró io in questa sezione mi sono trovato, di volta in volta, allineato con i "destri" o con i "sinistri". Generando tra l'altro confusione su alcuni utenti, vedi il thread sulla pillola del giorno dopo. Non mi sembra che sia cosi' frequente la cosa.

Ultima modifica di blade9722 : 13-01-2010 alle 19:01.
Old 13-01-2010, 19:10   #40
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Pregiudizi li abbiamo tutti. Pero' in questa sezione si fa del pregiudizio l'unico metro di valutazione. Quando viene proposta una nuova legge, invece di valutarne il contenuto, la prima cosa che si fa é guardare chi é che la propone. E il "chi la propone" diventa l'unico aspetto veramente significativo.
E' del tutto inevitabile in politica. E onestamente mi pare abbastanza secondario.

Quote:
Questa é una caratteristica che é ben radicata in questa sezione, mentre in altre, probabilmente per via dei temi trattati, non lo é.
Mah onestamente mi pare che le diatribe tra ati vs nvidia, o microsoft vs linux siano anche peggiori di quelle su Berlusconi.
Quote:
Ora, potrai anche raccontarmi la filastrocca preconfezionata del bias, peró io in questa sezione mi sono trovato, di volta in volta, allineato con i "destri" o con i "sinistri". Generando tra l'altro confusione su alcuni utenti, vedi il thread sulla pillola del giorno dopo. Non mi sembra che sia cosi' frequente la cosa.
Magari la confusione derivava da altri fattori. :

Poi tu appiccicati pure l'etichetta di superpartes... sai che mi frega
 Rispondi

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
GeForce RTX 50 SUPER cancellate o rimand...
Windows 11 si prepara a vibrare: Microso...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian