|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Ah, ok. Ancora meglio.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
A me l'hanno sostituita un po' di tempo fa(anche se la garanzia era scaduta) perchè segnava la fatidica X, ma mi sa che le batterie dei primi macbook pro sono proprio uscite male. Adesso ha 110 cicli di vita ed è già al 60%e mi segna service battery -.-
|
|
|
|
#23 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Un conto è esaurire la capacità di tenere la carica (dopo 300 cicli può accadere, anche se è un pò presto), ma rompersi è pericoloso ... Quote:
Per curiosità, ma come usi il tuo MBP ? |
||
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Utilizzo normale. In facoltà e a casa lo uso a batteria-corrente elettrica (non lo faccio arrivare allo stop, magari quando è al 20-30% lo attacco alla corrente). la sera lo lascio in stand-by e la mattina dopo lo uso. L' health della batteria è ballerina (passo dal 60 al 50 al 70 poi di nuovo al 60 e magari certe volto all'80%) e quando l'attacco alla corrente mi scrive sempre NOT CHARGING per il primo min (anche se la luce sul megasafe diventa arancione)...
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Varese
|
Guardate la mia povera batteria:
![]() MacBookPro3,1 Come vedete la mia batteria è morta dopo pochissimi cicli..l'uso che ne faccio: sempre attaccato alla corrente, lasciando inserita la batteria perchè mi è stato sconsigliato di toglierla...non spengo mai il mac ma lo lascio in stop.. Ora sono fuori garanzia, non ho l'apple care e la batteria dura un quarto d'ora Per 2mila euro di computer mi sembra che queste batterie siano un po' troppo "sensibili"... PS: Dite che se faccio fare qualche ciclo di carica/scarica si ripiglia un po'? La cosa brutta è che non avvisa quando è scarica ma il mac si spegne brutalmente.. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
O peggio ancora la sezione di alimentazione del Macbook Pro stesso ... |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
|
Quote:
Lasciare un notebook sempre collegato alla corrente equivale proprio a rovinarla. Almeno una volta a settimana avresti dovuto usarlo a batteria, ed una volta al mese avresti dovuto fare una calibrazione. 46 cicli in oltre due anni di vita sono quanto di più sbagliato ci possa essere per la salute della batteria. Prova a fare una calibrazione (cerca qui oppure sul sito Apple), magari qualcosa recuperi, ma la tua batteria è quasi finita. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
io comunque non ho mai fatto una calibrazione nella vita della attuale batteria e dopo quasi 200 cicli, come dicevo prima sono al 96% di health, secondo me basta usarle queste batterie, è la miglior cura!
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Si la faccio, ma non cambia di molto, ho il sospetto che mi abbiano dato un'altra batteria fallata, il 100% di health penso di averlo visto giusto i primi 2 cicli...
|
|
|
|
#32 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Ma sbagli a non fare mai calibrazioni. E' l' unico modo per "dire" al computer quanto capiente è davvero la batteria. Quote:
Se resti nell' intorno del 95-98% la tua batteria sta benissimo (anch' io dopo 20 cicli sto tra il 98-99%) |
||
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
Ragazzi io la uso spesso...cioè uso il portatile a batteria fino a quando non si scarica...ed ora dopo 30 mesi e più di 200 cicli la batteria del mio macbook è ancora sana...il consiglio è di usarla!
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq a me coconut battery segna 24.472 mesi... è per quello che penso mi abbiano dato una batteria fallata
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
Solitamente si scostano solo di qualche punto percentuale, non di più. |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Eh lo so, adesso mi faccio prestare la batteria da un mio amico (abbiamo preso il macbookpro lo stesso giorno) e vediamo come si comporta.
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.

Macbookpro 2.0ghz + Ipod Nano 2gb black!

Concluso affari con : BloodFlowers, Marcus24, evil, malefx, Yuzuke@81, maximumwarp, giulyus,oberon80, axleco, Riverdog, marcus58, poetando, pegarus, mauri1983