Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2010, 20:50   #21
niccoleo
Senior Member

L'Avatar di niccoleo

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Judicator Guarda i messaggi
Per curiosità, posti un link legale ad un filmato che sul tuo scatta?
ho già fatto prove su altri pc(però più potenti) e non scatta. comunque ora carico il filmato su megaupload,mi fate sapere se vi va?
Old 18-01-2010, 23:34   #22
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Sento odore di lock... ocio a cosa uppi.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 23:55   #23
Judicator
Senior Member

L'Avatar di Judicator

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da niccoleo Guarda i messaggi
ho già fatto prove su altri pc(però più potenti) e non scatta. comunque ora carico il filmato su megaupload,mi fate sapere se vi va?
Edit: Certamente.

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Sento odore di lock... ocio a cosa uppi.
Dumah Brazorf ha ragione, niente roba protetta da diritto d'autore.

Ultima modifica di Judicator : 19-01-2010 alle 00:21.
Judicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2010, 09:09   #24
niccoleo
Senior Member

L'Avatar di niccoleo

Quote:
Originariamente inviato da Judicator Guarda i messaggi
Edit: Certamente.

Dumah Brazorf ha ragione, niente roba protetta da diritto d'autore.
tranquilli!

http://www.megaupload.com/?d=PQKNCU3Q
Old 19-01-2010, 14:27   #25
Judicator
Senior Member

L'Avatar di Judicator

Allora: ho preso il file lo ho visto con GOM player e scatta, non sono scatti per la scarsa potenza della mia macchina, l'occupazione della CPU è tra il 62% ed il 75%.

come contro prova ho scaricato dei filmati HD e vedo tutto fluidissimo con occasionali perdite di qualche fotogramma. Le proprietà di questi clip di Real Alternative dicono: MPEG2 Video 1920x1080 29.97fps 24000Kbps [Video]. Un'ultima cosa, potrei sbagliarmi, hai abilitato l'accelerazione hardware da catalyst control center?

Io sono un profano di queste cose, ci vuole qualcuno ferrato in video encoding e decoding.
Old 19-01-2010, 15:13   #26
esse09
Senior Member

L'Avatar di esse09

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bra
provato con kmplayer, mp classic, media player 11 e powerdvd9, non scatta da nessuna parte.
quindi direi che non e' un problema del video, ma del pc.
Old 19-01-2010, 20:51   #27
Dumah Brazorf
Bannato

Uhm no il video si vede benissimo e il processore si gratta grazie all'aiuto della hd4890.

L'hd è piuttosto preso durante la riproduzione, l'unico scatto l'ho avuto riproducendo il video col file presente su un altro pc in lan, ciò mi fa pensare che il collo di bottiglia sia nel passaggio dei dati.
Che disco fisso (ide o sata?) e che pacchetto/versione dei driver del chipset hai installato? Linka.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 19-01-2010 alle 20:53.
Old 20-01-2010, 16:51   #28
niccoleo
Senior Member

L'Avatar di niccoleo

Quote:
Uhm no il video si vede benissimo e il processore si gratta grazie all'aiuto della hd4890.

L'hd è piuttosto preso durante la riproduzione, l'unico scatto l'ho avuto riproducendo il video col file presente su un altro pc in lan, ciò mi fa pensare che il collo di bottiglia sia nel passaggio dei dati.
Che disco fisso (ide o sata?) e che pacchetto/versione dei driver del chipset hai installato? Linka.
si immagino anch'io che il problema sia li. l'hd è ide infatti ho provato a riprodurre da chiavetta o dvd,ma il risultato è lo stesso
Old 20-01-2010, 18:47   #29
Dumah Brazorf
Bannato

Linka dove hai preso i driver del chipset, vai nel bios e controlla che in IDE Function Setup sia tutto attivo e che sia attivo lo SMART.
Infine che hd e lettori ottici stiano su canali ide differenti.
Old 20-01-2010, 19:13   #30
niccoleo
Senior Member

L'Avatar di niccoleo

Quote:
Linka dove hai preso i driver del chipset, vai nel bios e controlla che in IDE Function Setup sia tutto attivo e che sia attivo lo SMART.
Infine che hd e lettori ottici stiano su canali ide differenti.
i driver son quelli del cd visto che ho controllato ed erano aggiornati.(comunque da qua,per xp c'è ne uno solo per il chipset http://asus.com/product.aspx?P_ID=NJ8fkR6ufRM9XvFC)
il resto avevo già controllato tutto..

Ultima modifica di niccoleo : 20-01-2010 alle 19:30.
niccoleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 19:37   #31
Dumah Brazorf
Bannato

Quelli del cd aggiornati? Per Asus forse.
Prova un pacchetto modificato (ricorda che l'nforce 500 sli è in realtà un nforce4 sli rimarchiato), c'è il 6.39 remix di djgusmy85 o uno unified di squall più giù nella kilometrica lista.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1101665
Old 20-01-2010, 20:04   #32
niccoleo
Senior Member

L'Avatar di niccoleo

Quote:
Quelli del cd aggiornati? Per Asus forse.
Prova un pacchetto modificato (ricorda che l'nforce 500 sli è in realtà un nforce4 sli rimarchiato), c'è il 6.39 remix di djgusmy85 o uno unified di squall più giù nella kilometrica lista.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1101665
provato questo 6.39 Remix by djgusmy85
stessa cosa

Ultima modifica di niccoleo : 20-01-2010 alle 22:37.
Old 22-01-2010, 09:10   #33
niccoleo
Senior Member

L'Avatar di niccoleo

ho anche provato con un hard disk sata..nulla!
Old 22-01-2010, 11:46   #34
esse09
Senior Member

L'Avatar di esse09

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bra
allora il pc non ce la fa, magari la colpa non e' di un singolo componente ma di diversi pezzi che un po' per uno si trascinano via le prestazioni.
Old 22-01-2010, 11:59   #35
niccoleo
Senior Member

L'Avatar di niccoleo

Quote:
Originariamente inviato da esse09 Guarda i messaggi
allora il pc non ce la fa, magari la colpa non e' di un singolo componente ma di diversi pezzi che un po' per uno si trascinano via le prestazioni.
si però quello che mi stupisce è che su quella configurazione ci gira(esempio) call of duty 6 medio-alto e non mi legge un filmato hd?
è vero che sono cose diverse,ma mi sembra strano che una configurazione del genere non riesca a tirare un hd.
mi aspettavo almeno di trovare qualche errore,invece ho fatto test a qualunque componente e non mi da problemi..
Old 22-01-2010, 12:04   #36
Dumah Brazorf
Bannato

Prova a disattivare momentaneamente l'antivirus.
Prova a resettare il bios e reimpostare solo le cose essenziali.
Old 22-01-2010, 12:25   #37
niccoleo
Senior Member

L'Avatar di niccoleo

Quote:
Prova a disattivare momentaneamente l'antivirus.
Prova a resettare il bios e reimpostare solo le cose essenziali.
ok provo l'antivirus,
il bios l'ho già reimpostato tutto un paio di volte,l'ho anche resettato dalla mobo..

edit:
antivirus disattivato,niente
l'ho pure disinstallato per prova..fa lo stesso..
non so più che fare!

Ultima modifica di niccoleo : 22-01-2010 alle 13:30.
Old 22-01-2010, 14:09   #38
jdeola
Senior Member

L'Avatar di jdeola

Iscritto dal: Dec 2007
allora, il bitrate di quei video è superiore al transfer rate di tutti i supporti esterni che hai provato, ma, se dici che non funziona neanche da un hard disk sata è stranissimo... hai provato con windows e il file tutti installati sul disco sata? prova a testare le ram con qualche apposito programma e vedi se ha problemi... qualche problemino hardware probabilmente c'è...
comunque si vede a scatti brutti anche col mio portatile che non è esattamente datato... con radeon 4570, core 2 duo 2 ghz e 4 gb di ram e uso della cpu 70%... comincio a pensare che sia un'operazione più pesante di quello che credevo. stasera provo a casa con l'i7 e vedo se è il videpo che è strano...
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE

Ultima modifica di jdeola : 22-01-2010 alle 14:12.
jdeola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2010, 14:12   #39
Judicator
Senior Member

L'Avatar di Judicator

Ma sopratutto hai provato con file di altri formati ma con medesimo bitrate?
Old 22-01-2010, 16:34   #40
niccoleo
Senior Member

L'Avatar di niccoleo

Quote:
Originariamente inviato da jdeola Guarda i messaggi
allora, il bitrate di quei video è superiore al transfer rate di tutti i supporti esterni che hai provato, ma, se dici che non funziona neanche da un hard disk sata è stranissimo... hai provato con windows e il file tutti installati sul disco sata? prova a testare le ram con qualche apposito programma e vedi se ha problemi... qualche problemino hardware probabilmente c'è...
comunque si vede a scatti brutti anche col mio portatile che non è esattamente datato... con radeon 4570, core 2 duo 2 ghz e 4 gb di ram e uso della cpu 70%... comincio a pensare che sia un'operazione più pesante di quello che credevo. stasera provo a casa con l'i7 e vedo se è il videpo che è strano...

sisi formattato xp su disco sata , già fatto memtest e stresstest,tutto ok!
tra l'altro questo pc non ha nessun altro problema..cmq si ho provato con altri filmati stesso bitrate diverso formato ma niente..

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Cloudflare si scusa e spiega cos'è...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian