Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2010, 21:12   #21
RoMZERO
Senior Member

L'Avatar di RoMZERO

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
E ti ricordi la sua contro affermazione più recentemente?
Carmak per me è stato un pagliaccio, che ha migliorato i suoi spettacoli.

Niente a che fare con quello che era all'inizio.
no, perché appunto come ho scritto non mi son tenuto aggiornato

Quote:
Originariamente inviato da Estwald Guarda i messaggi
Aggiornati:
http://www.dailytech.com/John+Carmac...rticle5665.htm

"DX9 is really quite a good API level … Microsoft has done a very, very good job of sensibly evolving it at each step--they’re not worried about breaking backwards compatibility--and it’s a pretty clean API,” he said. “I especially like the work I’m doing on the 360, and it’s probably the best graphics API as far as a sensibly designed thing that I’ve worked with."
ora leggo tnx

Ultima modifica di RoMZERO : 09-01-2010 alle 21:14.
RoMZERO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 21:17   #22
RoMZERO
Senior Member

L'Avatar di RoMZERO

Quote:
Per questo speravo che se lo ricordasse, visto che non saprei dove ritrovare la notizia...

In pratica elogiava le console, visto che ospiteranno il suo prossimo lavoro.
ma riguardo al nuovissimo rage non aveva detto che le console attuali son troppo poco potenti per spingersi dove vorrebbe lui o ricordo male?

cmq il fatto che elogi le d3d attuali non contraddice le sue affermazioni passate riguardo opengl
ricordo che quando criticò le dx si era alla versione 5, definita da molti una spudorata copia delle ben più prestanti opengl
Old 09-01-2010, 21:26   #23
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
E vabbhe, ma che vuol dire?

Ovvio che se devi citare una affermazione deve essere valida anche adesso...
Cavolo sono 12 anni fa!
Non è che perché possa aver avuto ragione 12 anni fa ce la debba avere anche adesso.

Un po' come dire che le Voodoo sono le migliori schede video mai create. Vero 10 anni fa, ma se le metti a confronto con la HD5870 impallidisce.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 22:25   #24
akfhalfhadsòkadjasdasd

Tesselation il futuro, dx11 nuovi fiammanti.. che si sono inventati questi geniacci

Quote:
Coxeter, H.S.M.. Regular Polytopes, Section IV : Tessellations and Honeycombs. Dover, 1973. ISBN 0-486-61480-8.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 22:34   #25
javaboy
Registered User

Iscritto dal: May 2005
Città: far away from home
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Tesselation il futuro, dx11 nuovi fiammanti.. che si sono inventati questi geniacci
Ma che vuol dire? Anche le ombre tramite shadow volume sono state proposte per la prima volte negli anni 70 ma abbiamo dovuto aspettare doom 3 per vederle.
javaboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 23:27   #26
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Car chiiiiiii?
Quello di doom3 dove non si rompevano nemmeno i vetri?

Lasciando stare questo "tizio".
Le OGL sono affascinanti, ma sono soprattutto costruite sulla grafica professionale, d'altra parte non mi stupirei se microsoft le sabotasse, sarei curioso di vedere un gioco che sfrutti le ogl al "massimo" delle loro potenzialità...
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 23:30   #27
javaboy
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Car chiiiiiii?

Le OGL sono affascinanti, ma sono soprattutto costruite sulla grafica professionale, d'altra parte non mi stupirei se microsoft le sabotasse, sarei curioso di vedere un gioco che sfrutti le ogl al "massimo" delle loro potenzialità...
L'engine di doom 3 era il migliore della sua epoca, migliore di quello di far cry e di quello di hl2. Che poi doom 3 fosse un gioco troppo old style a livello di game play è un'altra storia ma non è di gameplay che si occupa carmack.
Old 09-01-2010, 23:58   #28
RoMZERO
Senior Member

L'Avatar di RoMZERO

Quote:
E vabbhe, ma che vuol dire?

Ovvio che se devi citare una affermazione deve essere valida anche adesso...
Cavolo sono 12 anni fa!
Non è che perché possa aver avuto ragione 12 anni fa ce la debba avere anche adesso.

Un po' come dire che le Voodoo sono le migliori schede video mai create. Vero 10 anni fa, ma se le metti a confronto con la HD5870 impallidisce.
mi spiego meglio
il fatto che Carmack ora parli diversamente delle DX non va a smentire quello che ha detto anni fa, perché si parlava di API differenti e non fa di lui un pagliaccio (almeno per quanto riguarda il discorso in questione, se poi ha fatto scivoloni in altri ambiti non so)
Old 09-01-2010, 23:59   #29
RoMZERO
Senior Member

L'Avatar di RoMZERO

Quote:
Car chiiiiiii?

stai parlando di quello che ha inventato gli fps... non quello di doom3 o il "tizio"
Old 10-01-2010, 00:00   #30
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da javaboy Guarda i messaggi
L'engine di doom 3 era il migliore della sua epoca, migliore di quello di far cry e di quello di hl2. Che poi doom 3 fosse un gioco troppo old style a livello di game play è un'altra storia ma non è di gameplay che si occupa carmack.
Beh questa è la tua rispettabile opinione, io non la vedo così.
Come al solito l'engine di Carmack ha avuto un buon successo commerciale, ma imho è inferiore al source engine e non di poco
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 00:11   #31
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Originariamente inviato da RoMZERO Guarda i messaggi
mi spiego meglio
il fatto che Carmack ora parli diversamente delle DX non va a smentire quello che ha detto anni fa, perché si parlava di API differenti e non fa di lui un pagliaccio (almeno per quanto riguarda il discorso in questione, se poi ha fatto scivoloni in altri ambiti non so)
Non è un pagliaccio per NON aver cambiato idea(visto che le DX9 non sono le 5).

Ma per aver detto quello sulle console. E anche altre cose tecnologicamente discutibili negli anni. Comunque dopo, visto che non mi interessavo di queste cose ai tempi.
Old 10-01-2010, 00:18   #32
javaboy
Registered User

Quote:
Beh questa è la tua rispettabile opinione, io non la vedo così.
Come al solito l'engine di Carmack ha avuto un buon successo commerciale, ma imho è inferiore al source engine e non di poco
Anche la tua è una rispettabile opinione. Mi riferisco però alla tua opinione sugli engine non a quella su carmack
Old 10-01-2010, 00:29   #33
RoMZERO
Senior Member

L'Avatar di RoMZERO

Quote:
Non è un pagliaccio per NON aver cambiato idea(visto che le DX9 non sono le 5).

Ma per aver detto quello sulle console. E anche altre cose tecnologicamente discutibili negli anni. Comunque dopo, visto che non mi interessavo di queste cose ai tempi.
Precisiamo, non ha cambiato idea... essendo le DX9 un'altra cosa, ha effettivamente valutato API differenti... penso che se gli chiedessi come erano le DX5 ti direbbe le stesse cose che disse allora

Delle console, che io sappia, si è sempre lamentato durante lo sviluppo di Rage, perché hanno dei limiti che gli impediscono di fare ciò che vorrebbe.

Sappi che lo stimo come programmatore. Per il resto il mio divertimento coi giochi ID si è fermato al primo quake e mi aspetto ben poco da Rage, quindi non sono certo un suo fan.
Old 10-01-2010, 14:51   #34
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
Ma infatti carmack è un programmatore con i controcoglioni, ce ne stanno pochi in giro come lui.
Old 10-01-2010, 16:07   #35
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Originariamente inviato da RoMZERO Guarda i messaggi
Precisiamo, non ha cambiato idea... essendo le DX9 un'altra cosa, ha effettivamente valutato API differenti... penso che se gli chiedessi come erano le DX5 ti direbbe le stesse cose che disse allora
Ti consiglio di rileggere il mio messaggio.
Old 10-01-2010, 17:10   #36
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da javaboy Guarda i messaggi
Ma che vuol dire? Anche le ombre tramite shadow volume sono state proposte per la prima volte negli anni 70 ma abbiamo dovuto aspettare doom 3 per vederle.
come che vuole dire... come al solito si tende spacciare qualcosa che in ambito accademico si sa da decine di anni, come qualcosa di appena inventato. Quante chiacchiere..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian