Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2010, 09:12   #21
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
Quote:
Originariamente inviato da g.luca86x Guarda i messaggi
questa storia che stanno completando i driver mi sa di bufala. se tsmc non avesse avuto i famosi problemi di produzione e nvidia avesse potuto rispettare la tabella d'uscita, facendo debuttare le schede nel 2009, con quali driver le avrebbe fatte uscire allora, se a gennaio ancora non li hanno? Mi sa che la 5850 a prezzi umani ce la dobbiamo dimenticare per un bel pò... uscita a 230€ stamattina in due diversi shop la vedo a 290€...
basta non comprarle. la pazienza è la virtu' dei forti.

e poi le 4870-4890-4870x2-gtx285-gtx295 e company fanno cosi' schifo tutto ad un tratto?
Old 08-01-2010, 09:20   #22
g.luca86x
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da leddlazarus Guarda i messaggi
basta non comprarle. la pazienza è la virtu' dei forti.

e poi le 4870-4890-4870x2-gtx285-gtx295 e company fanno cosi' schifo tutto ad un tratto?
no no, figurati, col pc che mi ritrovo sarebbero tutte luce di paradiso è che la scheda col miglior rapporto prezzo/prestazioni è la 5850 (en attendent 5830...), quindi puntavo su quella per campare a lungo, visto che il pc lo cambio solo in caso di sua morte irreversibile... la concorrenza è bella, ma quando c'è...
g.luca86x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 09:33   #23
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
questa storia che stanno completando i driver mi sa di bufala. se tsmc non avesse avuto i famosi problemi di produzione e nvidia avesse potuto rispettare la tabella d'uscita, facendo debuttare le schede nel 2009, con quali driver le avrebbe fatte uscire allora, se a gennaio ancora non li hanno? Mi sa che la 5850 a prezzi umani ce la dobbiamo dimenticare per un bel pò... uscita a 230€ stamattina in due diversi shop la vedo a 290€...
di sicuro non potresti mai lavorare nel comprato marketing

ma secondo te, che senso avrebbe mostrare i dati ORA, con la scheda non in commercio e con driver di sicuro inferiori rispetto a quelli del presenti al momento del lancio ?

ponendo il caso che siano piu potenti delle 5000, sapendo la loro potenza ATI potrebbe cambiare la sua politica commerciale abbassando i prezzi e rendendole piu appetibili;

non mi sembrbra poi cosi difficile da capire perchè non mostrino i dati pero in effetti è piu facile flammare
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 09:34   #24
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Forse perchè spendere 120 euro in una scheda video sorpassata è deleterio?

Senza parlare di Nvidia che costano ancora un botto nonostante siano più che sorpassate

A sto punto mi prendo una ben più prestante 5770 (e dx 11) per 130-150 euro e sto apposto
a quel prezzo si possono trovare le gtx260 decisamente migliori. poi sulla validità delle dx11 su quelle schede qualche dubbio mi viene.
Old 08-01-2010, 09:36   #25
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Certo che se non ci raccontano vita, morte e miracoli su Fermi non sono contenti...
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 09:37   #26
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi

ma secondo te, che senso avrebbe mostrare i dati ORA, con la scheda non in commercio e con driver di sicuro inferiori rispetto a quelli del presenti al momento del lancio ?

ponendo il caso che siano piu potenti delle 5000, sapendo la loro potenza ATI potrebbe cambiare la sua politica commerciale abbassando i prezzi e rendendole piu appetibili;

non mi sembrbra poi cosi difficile da capire perchè non mostrino i dati pero in effetti è piu facile flammare
qui finisce come con le fx5 che dp 2 release di driver sembravano diventate dei mostri nei bench e invece facevano cagare

io sn la penso come qualche post indietro, potevano mostrare 2 numeri

hanno perso tempo con un tri-sli che si sapeva fosse possibile invece di fare vedere dei risultati con una scheda... bah
Old 08-01-2010, 09:39   #27
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
a quel prezzo si possono trovare le gtx260 decisamente migliori. poi sulla validità delle dx11 su quelle schede qualche dubbio mi viene.
Si, Si, Si sono meglio le 260 che le 5770
Concordo sulla tua affermazione sulle Dx11
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 09:41   #28
g.luca86x
Senior Member

Quote:

se avessi voglia di flammare risponderei alla tua risposta per intero, ma non ne ho voglia quindi rispondo solo ad una parte...

Se davvero funzionasse come dici tu allora nvidia avrebbe ancora più motivi per divulgare i risultati ottenuti al fine di abbassare i margini di profitto di ati che al momento sono davvero golosi, visto il prezzo gonfiato delle sue schede. Inoltre quale miglior deterrente all'acquisto di schede ati ci potrebbe mai essere se non la prova che le schede nvidia sono più veloci anche con driver "acerbi" (sapendo che il lancio previsto era nel 2009 direi che a quest'ora dovrebbero essere già più evoluti. Questa storia mi sa sempre più di ). Io non ho scelto di fare l'avvocato perchè ho una coscienza... figurati l'addetto marketing...
Old 08-01-2010, 09:44   #29
AceGranger
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
qui finisce come con le fx5 che dp 2 release di driver sembravano diventate dei mostri nei bench e invece facevano cagare

io sn la penso come qualche post indietro, potevano mostrare 2 numeri

hanno perso tempo con un tri-sli che si sapeva fosse possibile invece di fare vedere dei risultati con una scheda... bah
scusa, cosa c'è di difficile da capire nella parte in cui ti scrivo che non li fanno vedere per non facilitare ATI nelle sue strategie commerciali ?

e visto la tua apertura, a che pro far vedere 2 numeri in croce di bench cosi a caso ? a questo punto, meglio non far vedere nulla, lasci il mercato nel dubbio e quindi stagnante fino all'uscita delle schede
Old 08-01-2010, 09:47   #30
Pier2204
Bannato

Ammettendo che hanno usato il liquido perchè ancora prive delle placche laterali di dissipazione, non capisco il significato di una presentazione in pubblico con uno SLI di tre schede?

Se vuoi fare una dimostrazione in pubblico devi usare una sola scheda per avere l'idea della bontà del chip.

Il filmato ci fa vedere un'animazione con le tesselation attive, ma non cè nessun bench attivo, e anche se ci fosse non sarebbe veritiero.

Se faccio un crossfire di tre 5870 cosa ottengo?
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 09:47   #31
AceGranger
Senior Member

Quote:
Se davvero funzionasse come dici tu allora nvidia avrebbe ancora più motivi per divulgare i risultati ottenuti al fine di abbassare i margini di profitto di ati che al momento sono davvero golosi, visto il prezzo gonfiato delle sue schede. Inoltre quale miglior deterrente all'acquisto di schede ati ci potrebbe mai essere se non la prova che le schede nvidia sono più veloci anche con driver "acerbi"
perchè se ATI abbassasse il prezzo venderebbe piu schede aumentando la sua quota di mercato, che è molto peggio che farle scendere i profitti.

e delle prestazioni, se non sai il prezzo e se non non hai le schede acquistabili a breve ( visto che si parla di almeno 1-2 mesi ) perchè non in commercio, non te ne fai nulla, ma anzi vedi le schede disponibili abbassrsi di prezzo
Old 08-01-2010, 09:50   #32
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
perchè se ATI abbassasse il prezzo venderebbe piu schede aumentando la sua quota di mercato, che è molto peggio che farle scendere i profitti.

e delle prestazioni, se non sai il prezzo e se non non hai le schede acquistabili a breve ( visto che si parla di almeno 1-2 mesi ) perchè non in commercio, non te ne fai nulla, ma anzi vedi le schede disponibili abbassrsi di prezzo
ehmm..
veramente ati stà già vendendo tutte le schede che riesce a produrre..
Anzi, ancora mi sa che la domanda è superiore all'offerta...
Old 08-01-2010, 09:51   #33
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
scusa, cosa c'è di difficile da capire nella parte in cui ti scrivo che non li fanno vedere per non facilitare ATI nelle sue strategie commerciali ?

e visto la tua apertura, a che pro far vedere 2 numeri in croce di bench cosi a caso ? a questo punto, meglio non far vedere nulla, lasci il mercato nel dubbio e quindi stagnante fino all'uscita delle schede
gia peccato che cosi ci perde di credibilità

schede in ritardo di nn so quanti mesi, numero di core che sono scesi da quelli iniziali, bench che ancora non arrivano in un momento in cui doveva essere tutto in vendita, prezzi di ATI che sono CMQ in calo, visto che le 5850 sono di nuovo vicine ai 230, e probabilmente verso fine mese si inizieranno a trovare anche a 220 negli eshop + economici che al momento ancora nn le hanno disponibili

io nn la vedo tutta sta strategia, la gente si stufa dopo un po
Old 08-01-2010, 09:56   #34
AceGranger
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
ehmm..
grazie, ne produce 2 al giorno

c'è una marea di gente che sta aspettando ( come me ) le nVidia per vedere quanto vanno, quanto costano, e poi decidere cosa comprare;

ora, per la maggiore stanno comprando fanboy ATI e chi deve per causa di forza maggiore comprare una scheda video, il resto aspetta; anche perchè attualmente una scheda dx 11 non serve a nulla, e non servira nemmeno all'uscita di Fermi, visto che prima di vedere giochi dx 11 decenti ci sara da aspettare un po
Old 08-01-2010, 09:56   #35
g.luca86x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
ehmm..
evidentemente conosce il marketing ma ignora la legge della domanda e dell'offerta, oltre che le varie notizie di come solo ora tsmc riesca a produrre gpu per ati in un numero decente per rifornire il mercato. Eh si... il marketing di nvidia ha l'onniscenza del mercato mentre ati aveva le sue schede non disponibili fino a dopo natale perchè sono dei cialtroni...
Old 08-01-2010, 09:58   #36
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
grazie, ne produce 2 al giorno

c'è una marea di gente che sta aspettando ( come me ) le nVidia per vedere quanto vanno, quanto costano, e poi decidere cosa comprare;

ora, per la maggiore stanno comprando fanboy ATI e chi deve per causa di forza maggiore comprare una scheda video, il resto aspetta; anche perchè attualmente una scheda dx 11 non serve a nulla, e non servira nemmeno all'uscita di Fermi, visto che prima di vedere giochi dx 11 decenti ci sara da aspettare un po
appunto, quindi la tua teoria che il non presentare i bench da parte di nvidia sia tutta una strategia voluta non mi pare che stia tanto in piedi, dato che di sicuro ati NON abbasserà il prezzo delle sue schede dato che già oggi che costano + del prezzo di listino vanno letteralmente a ruba....
Old 08-01-2010, 10:00   #37
lucabeavis69
Senior Member

L'Avatar di lucabeavis69

Iscritto dal: Jul 2008
Buffoni! Ho le palle piene di queste pagliacciate di nVidia e scommetto che sempre più gente si sente presa per il didietro (green-fags a parte, che aspettano Fermi come l'arrivo di un messia ).
Old 08-01-2010, 10:02   #38
Obelix-it
Senior Member

L'Avatar di Obelix-it

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
Quote:
Originariamente inviato da SuperLD Guarda i messaggi
Pare che nVidia abbia sottolineato il fatto che "i risultati raggiunti sono superiori alla più veloce gpu di Amd". Ovviamente, prima confermare ciò servono dettagli concreti...
Facendo i cattivoni, si potrebbe dire "son capace anch'io, con 3 schede in SLI a superare una ATI"
Obelix-it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 10:05   #39
Daishi
Senior Member

L'Avatar di Daishi

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Vicenza
Chip memoria

"Notiamo anche nella parte superiore del PCB, non ricoperta da placche di dissipazione, sia la circuiteria all'altezza della GPU sia quella dei chip memoria GDDR5, in numero che sembra essere pari a 16."

I chip memoria che conto io sono 12, proprio come mi aspetterei da una scheda con bus a 384bit. Almeno questo fa ben sperare a riguardo delle voci che parlavano di versioni a 320bit. A questo punto mi aspetto di tutto da Nvidia. Speriamo bene, con un pizzico di pazienza sapremo tutto entro primavera. (si spera )
Daishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 10:11   #40
BlackBart
Senior Member

L'Avatar di BlackBart

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Sardegna,Lanusei
Bhe, qui l'Nvidia la sta tirrando per le lunghe, la loro strategia di mercato e un pò strana.
O hanno fatto veramente dei veri "monstri" con queste fermi, e stanno cercando di far credere alla ATI che sono in dificolta per far augmentare i prezzi de le loro schede in moda tale che, quando loro li meterano sul mercato avremo dei prezzi da capogiro pe queste benedete schede, oppure hanno fatto daverò "cilecca" stavolta, bhooo....

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian