|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Che ovviamente vieta ad un giornalista con condanna in sede civile di scrivere per un giornale
PS (mi porto avanti con il lavoro): risparmiati la risposta: "allora non vieta nemmeno ad un con condanne penali di scrivere per Il Giornale" perché questo nessuno lo ha mai affermato. Nemmeno Travaglio nell'articolo. Ma soprattutto non è il centro della discussione. Il centro della discussione è un Giornale che ormai viene usato per bastonare tutti gli scomodi, che si permette di attaccare un altrogiornale solo perché due magistrati sono andati ad un forum di discussione e poi ha una linea editoriale affidata a gentaglia. E c'è ancora gente che lo legge.................
Ultima modifica di luxorl : 10-09-2009 alle 17:27. |
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
|
Quote:
per me una condanna è tale, sia di 1° sia di 3° grado. Riprova, sarai più fortunato...ma non è una questione di fortuna |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
permettetemi una considerazione: il paragone tra una condanna in sede civile e la multa è un'arrampicata sugli specchi di quelle che si vedono dall'altra parte per difendere il PdC e che tanto criticate.
io non avrei certo attaccato Travaglio nel discorso, ma fare il paragone sulle multe non c'entra niente dai... personalmente credo che su un giornale potrebbe scrivere tranquillamente un giornalista con qualche condanna in passato, civile o penale che sia. io sono per la libertà di espressione, fintanto che non si scrivono falsità. un giornalista che ha perso un processo per qualcosa che ha scritto in un articolo non è necessariamente un bugiardo, lo è quando scrive (a maggior ragione se in cattiva fede) falsità per screditare qualcuno. se continua a scrivere il falso si becca altre querele e viene condannato di nuovo la cosa importante per quanto mi riguarda è che lo stesso quotidiano sia obbligato a pubblicare una smentita in seguito alla condanna, nell'interesse del diffamato il giornale è un foglio di partito, io credo che la gente lo sappia e che tutto sommato sia felice di leggerlo. non mi piacciono gli articoli come quelli contro Boffo che tentano di distruggere le persone invece di attaccare le idee, la trovo una cosa scorretta, e lo è indipentemente da chi li scrive, pregiudicato o pulito che sia. trovo che il giornale vada attaccato solo su questo punto, non tanto sulle persone che ne fanno parte visto che la linea editoriale la decide uno solo per quanto riguarda il Fatto non ho nulla in contrario sulla presenza di magistrati tra gli opinionisti. è un altro quotidiano che ha il diritto di esistere e di pubblicare le opinioni di chiunque. vale quanto sopra naturalmente, se scrivono falsità giusto che si becchino querele e condanne ma gente come Travaglio in genere fa attenzione ed è difficile che venga colta in fallo scrivendo delle bestialità. dopotutto le condanne (alcune non definitive) sono poche considerando le centinaia di articoli che ha scritto! |
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
Quote:
Torno a ripetere la domanda, il CpP e il CpC sono equivalenti ed equiparabili?
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Quote:
peccato che io non abbia difeso Feltri in questo 3d Vabbe, anche questa volta non è una questione di fortuna
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
L'articolo parla di cio' che il rotolo ha trovato da scrivere a proposito de Il Fatto Quotidiano e su chi potrebbe collaborarvi.
E' Il Fatto Quotidiano che parlera' espressamente di Costituzione della Repubblica Italiana.
|
|
|
#31 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Forse parliamo due italiani differenti Quote:
![]() Quote:
Ultima modifica di MARCA : 10-09-2009 alle 17:52. |
|||
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
|
Quote:
quindi mi è parso logico ricordare all'autore le condanne civili e penali di primo e terzo grado che Travaglio, fondatore del Il Fatto ha. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
|
Quote:
L'articolo riporta e rende note le accuse di Feltri e de il rotolo a Il Fatto Quotidiano. Riporta poi le palesemente ed inequivocabilmente cattive compagnie di Feltri. logica... sicuramente non sei Vulcaniano. Comunque, vi chiedo ancora: il CpP ed il CpC sono equivalenti ed equiparabili? Chiedere e' lecito, rispondere e' cortesia.
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma davvero non si vede l'immagine che ho postato?
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
Io non la vedo Ja]{|e, ma potrebbe dipendere dal server Websense usato nella rete aziendale... quando arrivo a casa controllo, anche perche' so' curioso!!!
|
|
|
#36 | ||
|
Bannato
|
Quote:
E ovviamente io sono umano, non sono un extraterrestre che vive nello spazio Quote:
è come se ti chiedessi se una mulata equivale a una sentenza civile... o peggio se ti chiedessi la Costituzione della Repubblica italiana che legge è...
|
||
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
|
Non si legge la data
![]() Ma ciò cosa cambia? E' risaputo che le sentenze non definitive non rientrino nel casellario giudiziari, o forse tu non lo sapevi?!?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:12.

Evil Army wants you! Join the DarkSide
ma davvero non si vede l'immagine che ho postato?