|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Varese
|
Quote:
Perdona l'OT, io sono pressochè ateo, ma trovi così tanto comico che ci siano persone che ci credono? Te lo dico così, a scopo informativo (visto che ci son passato anche io), impara a rispettare il pensiero altrui e anche il tuo varrà qualcosa. Ciao |
|
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Ti metti alla tv un paio di pomeriggi e non solo ti diverti ma capisci qualcosa in più sull'america. Non è un cartone che ha il solo scopo di intrattenere ma ha in mente di mostrare le stranezze americane,le sue contraddizioni,la sua gente variegata,strana,che passa dall'ignorantone bonaccione di turno alla cervellona al supercredente. Ogni puntata tratta più di un argomento,non necessariamente legato alla società americana.Analizza quello che guardi,non limitarti ad assistervi passivamente. |
|
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
|
Quote:
![]() viva il moralismo....
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
Cresci, ti ho solo detto che mettere faccine che si sbellicano vicino a frasi di quel tipo non fa altro che farti passare per il sedicenne che pensa che faccia figo mostrare agli altri che non credi a nulla. Se invece sei un sedicenne con la testa, converrai con me che son cose che si possono evitare. E te lo dice uno che proprio non ci crede, ma rispetta il pensiero altrui. Ciao |
|
![]() |
![]() |
#25 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
#26 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
E' finita... il Sacro Battaglione Moralizzatore ha trovato la discussione
![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque siamo pesantemente OT
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
Quote:
per farti un esempio, io sono agnostico, ma in vita mia, non mi sono MAI permesso di fare una sola bestemmia, per non offendere altri che potrebbero crederci. cmq dalle tue parole, capisco tante cose... siamo arrivati ad un punto, in cui voi generazione post anni 80, non siete neanche in grado di estrapolare un contenuto semplice, da un cartone animato, come i simpson, dove il senso è estremamente evidente... genitore mediaborghesia americana figlia classicamente secchiona, con seri problemi sociali, intelligente, ma che passera' una vita da emarginata, e maltrattata dalla societa' americana (che ricordiamolo è quella che regala le lauree anche agli atleti), una societa' dove il piu' intelligente è trattato male dal 90% della popolazione preadulta, ad esempio i bulli(bart simpson), altro tipico esempio della societa' americana, e della sua reale natura, il piu' debole, anche se migliore di noi, deve essere sopraffatto... la madre estremamente moralista, sempre pronta a dispensare consigli, piena di ipocrisia, e di moralismo spinto, spesso anche ad estremi eccessi... ci sono poi tantissimi altri esempi... il poliziotto pigro, tipico, incompetente, che pero' spesso abusa del suo potere la star (krusty), adorata dal pubblico (bambini), ma che in realta' non se ne frega minimamente, e preferisce soddisfare i propri vizi... sfiorando spesso e volentieri la malvagita', pur di accumulare capitale.... etc etc etc...
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 Ultima modifica di CaFFeiNe : 01-09-2009 alle 12:18. |
|
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
|
Sarà, però io a 16 anni studiavo filosofia a scuola e mi trovavo a meditare su temi ben più complessi... mah...
#32 | |
Registered User
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]() tanti, forse più di quanto tu non possa credere... |
|
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() tra l'altro nei simpson ogni tanto compare Dio, e guarda caso è proprio un gigante, anche se non fanno mai vedere la sua faccia ![]()
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Secondo me i simpson predicano l'idiozia dell'americano medio.
|
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Città: Firenze
|
i simpson sono un capolavoro di analisi sulla società non solo americana, ma occidentale in genere...trattano temi sociali come già citato, il consumismo, la globalizzazione, ovviamente contestualizzati in USA, ma molte delle considerazioni fatte valgono anche qui in europa (vedi globalizzazione). Se vi rendete conto per molti aspetto socio-culturali-commerciali siamo una derivazione delle logiche statunitensi, qui da noi arriva tutto quello che è stato testato e vende in america.
In merito ai simpson una puntata su tutte (flame mode ![]() Inoltre avendo un po di conoscenze cinematografiche e cultura generale si legge in ogni puntata riferimenti continui, anche i titoli, che sono tutti variazioni di titoli o fatti reali....ho detto anche troppo... ![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata e i compiti li devi fare da te
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.