Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2009, 11:29   #21
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Spaccamascella.
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 11:32   #22
andyweb79
Senior Member

L'Avatar di andyweb79

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Molto, molto bella ! Pure gli interni, se saranno così o molto simili, sono qualcosa di stupendo ! Anni luce davanti alla concorrenza per quel che mi riguarda.
andyweb79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 11:40   #23
ciccaz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Bellissima però sarebbe meglio con 1 terminale solo poi se uno vuole i 3terminali lo metti come optional
Old 28-07-2009, 11:45   #24
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Ma bella di cosa?
360 e 430 son decisamente meglio,questa è abbastanza tamarra,molto poco ferrari...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 11:49   #25
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Ma bella di cosa?
360 e 430 son decisamente meglio,questa è abbastanza tamarra,molto poco ferrari...
La 430 è sicuramente un capolavoro, ma la 360 IMHO non è mai stata tutta questa bellezza.
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 11:53   #26
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
Anche secondo me la 360 non era molto bella...la 430 invece decisamente si, imho è stata la ferrari più azzeccata degli ultimi anni...
Old 28-07-2009, 11:55   #27
ilguercio
Bannato

Daiiiiii,cosa mancava alla 360?
http://www.photo-auto.com/ferrari/36...stradale-1.jpg
Toh che bella,semplice e sinuosa...
Old 28-07-2009, 11:57   #28
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

La più bella è la 355 berlinetta
http://www.classiccarsplus.net/theca...0STB%20061.jpg
Invece non piaceva molto la 430 per quelle prese d'aria a uovo che non c'entravano una mazza, mentre sulla scuderia, che le ha trapezoidali, stannoda Dio
Cmq questa 458 la trovo stupenda.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"

Ultima modifica di Capozz : 28-07-2009 alle 11:59.
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 11:59   #29
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
La 430 mi piace, ma questa 458 anche di più

Bellissima, secondo me dal vero deve essere anche meglio
Old 28-07-2009, 12:02   #30
A.L.M.
Senior Member

L'Avatar di A.L.M.

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Bella porcella.....

Anche se i fari anteriori hanno un so che di deja vu, la linea laterale è perfetta, da sbavo.
Credo che il muso richiami un po' un prototipo che fece Fioravanti anni fa, proprio per Ferrari.

http://www.conceptcars.it/carrozzier...vanti/f100.htm

Quote:
Originariamente inviato da castexx Guarda i messaggi
A me non convince...preferivo la 430...poi magari dovrei vederla dal vivo..

Ultimamente Ferrari mi sta un po' deludendo...se tolgono la 430 non gli resta una sola auto in listino che mi piaccia (oddio non che gliene freghi tanto dato che non c'ho soldi )
Beh, in casa Ferrari il design "di rottura" è spesso stato appannaggio delle "piccole" (e delle supercar, dalla F40 in poi), se escludiamo la Testarossa.

Io la trovo davvero molto molto bella, cosa strana, perchè la F430 a prima vista quando uscì mi colpì meno, poi però dal vivo mi piacque tantissimo.
Bellissimi anche gli interni, se sono definitivi: finalmente qualcosa di più high tech.

Anche la California dal vivo è molto bella, ne ho vista una dal vivo recentemente a New York e mi ha fatto davvero effetto.
Old 28-07-2009, 12:14   #31
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
A mio avviso è addirittura meglio della 430. Il frontale è spettacolare.
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 12:15   #32
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN

Da: Ferrari

Quote:
Scritto da Comunicato

Si chiama ITALIA la nuova Ferrari 8 cilindri concentrato di innovazioni
La 458 Italia, nuova generazione delle berlinette a motore posteriore, sarà presentata al prossimo Salone dell’Auto di Francoforte

Maranello, 28 luglio 2009 – Se è vero che ogni Ferrari è innovativa per definizione è altrettanto vero che alcune vetture nel corso della storia del Cavallino Rampante hanno rappresentato una vera e propria discontinuità rispetto alla gamma precedente. E’ questo il caso della nuova Ferrari 458 Italia, che fa compiere un salto generazionale alle 8 cilindri a motore posteriore–centrale con forte vocazione sportiva della Casa di Maranello.
La nuova vettura è una sintesi di innovazione tecnologica, creatività, stile, passione . Una sintesi che rappresenta anche il nostro Paese, al quale Ferrari ha voluto rendere omaggio aggiungendo accanto alle tradizionali cifre di cilindrata e numero cilindri, il nome Italia.

La Ferrari 458 Italia è completamente nuova da ogni punto di vista: gruppo moto-propulsore, design, aerodinamica, handling, strumentazione e interfaccia uomo-macchina; solo per elencare alcuni aspetti.
Berlinetta due posti, la 458 Italia, come ormai tradizione sulle vetture Ferrari per uso stradale, beneficia dell’esperienza maturata in Formula 1, come si evince ad esempio dalla precisione e immediatezza di risposta ai comandi del pilota e dalla particolare attenzione che è stata riservata alla riduzione degli attriti interni al propulsore per ottenere valori di consumo inferiori alla F430, nonostante l’incremento di cilindrata e di potenza. L’esperienza derivata dalle competizioni è presente sulla 458 Italia non solo in virtù di un trasferimento puramente tecnologico, ma anche “emozionale” grazie al forte accento posto sul connubio quasi simbiotico pilota-vettura. La 458 Italia, infatti, si caratterizza per una nuova impostazione di guida con volante e cruscotto di nuova concezione, frutto dell’esperienza proveniente dalle corse. Anche in questa area di sviluppo è stato di fondamentale importanza l’apporto ormai consolidato di Michael Schumacher che, anche questa volta è stato coinvolto fin dall’inizio del progetto.

Il design, realizzato da Pininfarina, è un ulteriore conferma della profonda cesura che questa nuova vettura crea rispetto al passato. Lo stile si basa su una forma compatta e filante, espressione dei concetti di essenzialità, efficienza e leggerezza cui il progetto è ispirato. Come per tutte le Ferrari, l’estetica è strettamente dipendente dall’efficienza aerodinamica che su questo nuovo modello genera, tra l’altro, un carico verticale di 140 Kg a 200 km/h. Il frontale è monobocca con prese d’aria laterali, con le sezioni dei profili studiate per convogliare l’aria verso i radiatori dell’acqua e il nuovo fondo piatto. La 458 Italia presenta inoltre alette posizionate davanti ai radiatori che generano al contempo carico verticale e, con l’aumento delle velocità, si deformano aero-elasticamente allo scopo di ridurre la sezione d’ingresso ai radiatori e, di conseguenza, la resistenza all’avanzamento.

Il nuovo motore da 4499 cm3 è il primo V8 a iniezione diretta della Casa di Maranello montato in posizione posteriore- centrale con un’altezza di compressione dei pistoni estremamente ridotta, tipica dei motori da competizione e che contribuisce ad ottenere un rapporto di compressione di 12,5:1. Dotato del tradizionale albero piatto, il propulsore eroga 570 CV a 9000 giri/minuto e con una potenza specifica di 127 CV/litro raggiunge un valore da primato assoluto non solo per la gamma e la storia Ferrari ma per tutto il segmento di riferimento. La coppia massima è di 540 Nm a 6000 giri/minuto, di cui più dell’80% è disponibile fin dai 3250 giri/minuto. La coppia specifica è da record: 120 Nm/litro. Un altro straordinario risultato raggiunto consiste nell’elevato livello di coppia disponibile pur mantenendo anche ai regimi più bassi una grande potenza.
Chiara, potente e coinvolgente è la sonorità del motore, convogliata nella fase di scarico verso i tre codini posteriori. La 458 Italia adotta il cambio F1 a doppia frizione a 7 marce che affianca a un forte incremento prestazionale un eccezionale comfort di marcia. Per il suo impiego sulla 458 Italia gli ingegneri sono intervenuti sulla rapportatura per meglio interpretare la curva di potenza e di coppia del nuovo motore. Fortemente sportivo, il cambio è così in grado di garantire maggior coppia già dai bassi regimi e il raggiungimento della velocità massima con la marcia più alta.

Questa nuova Ferrari rappresenta poi un ulteriore importante passo verso l’obiettivo di riduzione delle emissioni. Nonostante il sensibile aumento di potenza del nuovo motore rispetto ai V8 precedenti, la 458 Italia è omologata con un consumo nel ciclo ECE+EUDC di 13,7 l/100 km e un valore di emissione di CO2 pari a 320 g/km, il migliore valore nel mercato di riferimento.
Anche in quest’ottica, nella progettazione gli ingegneri si sono concentrati sull’obiettivo del contenimento del peso, che si attesta a 1380 kg a secco per un rapporto peso/potenza di 2,42 kg/CV e una distribuzione ottimale dei pesi con il 58% sul posteriore. Il risultato di questo lavoro è sintetizzato da due semplici dati capaci di esprimere l’attitudine spiccatamente prestazionale della 458 Italia: accelerazione 0-100 km/h in meno di 3,4 secondi mentre la velocità massima è superiore ai 325 km/h.

Per il telaio di nuova concezione, sempre in alluminio, i tecnici di Maranello hanno fatto ricorso a diversi tipi di leghe e a tecniche di giunzione e lavorazione di derivazione aerospaziale.
Per quanto riguarda la dinamica, le sospensioni anteriori a triangoli sovrapposti e quelle posteriori con schema multilink sono state ridisegnate per ottenere un comportamento fortemente prestazionale che, insieme all’adozione di un rapporto di sterzo più diretto, garantisce prontezza di risposta della vettura mantenendo un comfort elevato.

L’integrazione dei sistemi elettronici E-Diff e F1-Trac, ora nella stessa centralina, e delle loro strategie è ancora maggiore, con un aumento del 32% dell’accelerazione longitudinale in uscita dalle curve rispetto a quanto avveniva nei precedenti modelli.
L’evoluzione dei controlli elettronici e la loro innovativa disposizione consentono di innalzare il livello prestazionale raggiungibile in condizioni di guida estrema grazie anche a un controllo più immediato della ripartizione della coppia motrice in uscita dalle curve più immediata.
La stessa centralina gestisce anche l’ABS prestazionale che consente una migliore rilevazione delle necessità di intervento e un’attuazione ancora più efficace. Le pinze freno hanno un sistema di precarico dei pistoni per una risposta ancora più pronta all’attivazione del comando. Tutto ciò porta a uno spazio di frenata che da 100 km/h a zero è di soli 32,5 metri. Fortemente caratterizzanti gli interni che presentano una nuova impostazione di guida e una rivoluzionaria interfaccia uomo- macchina con i comandi principali tutti sul volante.

Con la nuova Ferrari 458 Italia la Casa di Maranello completa la gamma degli 8 cilindri con una vettura dal puro DNA Ferrari che si rivolge a Ferraristi diversi rispetto a quelli per cui è pensata la Ferrari California. Quest’ultima è dedicata a chi cerca una grande versatilità abbinata alla Gran Turismo più prestazionale presente oggi sul mercato. La 458 Italia è concepita per i Ferraristi che hanno la pura prestazione come requisito principale, e che vogliono ritrovare sportività e comfort anche nell’utilizzo quotidiano, così come è ormai tradizione dei modelli Ferrari più recenti.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 12:21   #33
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
io bonino

vista dal vivo questa causa infarti e sticazzi
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 12:33   #34
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
il muso è troppo lamborghini gallardo, la linea mi sembra fin troppo caotica, gli sbalzi laterali troppo accentuati e dei 3 scarichi dietro sono pronto a scommettere che almeno uno dei 3 è decorativo, come sulla california.
Non so magari è questione di farci l'occhio ma così come primo impatto mi sembra piuttosto anonima e bruttina per essere una ferrari. Dalla Ferrari mi aspetto design e pulizia, questa sembra una mezza giapponese.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 28-07-2009 alle 12:36.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 12:33   #35
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Zortan presentacela tu
Old 28-07-2009, 12:36   #36
ciccaz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
il muso è troppo lamborghini gallardo, la linea mi sembra fin troppo caotica e dei 3 scarichi dietro sono pronto a scommettere che almeno uno dei 3 è decorativo, come sulla california.
ehm... guarda che la ferrari california ha 4scarichi.. 2 a sinistra e 2 a destra
Solo la F40 aveva 3scarichi
Old 28-07-2009, 12:36   #37
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
IMHO Bruttina forte, la 430 Scuderia è anni luce più bella...questa mi fa schifo e non poco...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 12:39   #38
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
IMHO Bruttina forte, la 430 Scuderia è anni luce più bella...questa mi fa schifo e non poco...
Yessssss,meno male che ci vedi tu
Old 28-07-2009, 12:39   #39
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
per me e' molto bella, pero' la vedevo bene con un bel alettone dietro vecchio stile...
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 12:40   #40
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da ciccaz Guarda i messaggi
ehm... guarda che la ferrari california ha 4scarichi.. 2 a sinistra e 2 a destra
Solo la F40 aveva 3scarichi
si ma in realtà ha solo due scarichi, quei 4 scarichi sono sdoppiati sul terminale, come le modifiche che compri all'ipercoop per mettere per esempio il doppio tubo sulla fiat punto, quello intendevo dire con terminali finti
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP