Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2009, 10:36   #21
DGO666
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
E' ventanni che uso computer e nel momento che leggo sono seduto davanti a 3 computer, una workstation con vista 64 un pc con linux e un'altro pc iMac ( senza considerare il portatile macpro), indovinate quale fra questi fa il boot a razzo, non mi fa impazzire con i vari driver dei device, non si pianta quando apro una finestra o un programma, che si collega ad internet in due secondi, sacrica a razzo, esegue computer virtuali più velocemente di quelli reali, che non mi fa impazzire con gli aggiornamenti software che per installare un'applicazione basta copiarla in una cartella, che non mi fa combattere con componenti software a 32 e 64 bit, che raramente killa un'applicazione, che è veramente plug and play e cha ha unix a 64 bit sotto. Indovinate un pò, ma il macintosh naturalmente :-).
E se questi di apple vendono i loro prodotti guadagnandoci bene, non mi scandalizzo affatto e anche se costano un poco in più, ti fanno risparmiare tanto in tutto quello che è il costo di gestione successiva!
DGO666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 10:37   #22
Maverick82^
Senior Member

L'Avatar di Maverick82^

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Salerno
I prodotti Apple vendono perchè oltre ad essere belli esteticamente, offrono un livello di stabilità che altri non offrono. Apple sviluppa il proprio software su un hardware che conosce, che decidono loro. La stessa cosa accade per lo sviluppo di games su console, dove le software house conoscono tutto della console dove andrà a girare il loro software (latenze, banda del bus, numero di core, gpu, quantitativo di memoria, etc..), per questo possono ottimizzare ogni singola linea di codice.
Un altro vantaggio è che qualsiasi prodotto Apple è destinato a durare nel tempo, a non svalutarsi come tutti gli altri prodotti, quindi in un certo senso può essere inteso anche come un investimento duraturo nel tempo.
Poi per quanto riguarda lo 'status symbol' di Apple sono pienamente daccordo con chi dice che chi possiede un qualcosa Apple appare più riccho rispetto a chi ha le maledette rate del mutuo o affitto da pagare. La stessa cosa accade con i vestiti di marca, con le auto costose e così via.
Per quanto mi riguarda ho sempre rimandato l'acquisto di un macbook proprio per questo, perchè anche se ora posso permettermelo, non voglio entrare a far parte di quel circolo vizioso (non è possibile pagare un mouse 50 euro!!!!).

Maverick82^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 10:39   #23
unocometanti
Member

Iscritto dal: Apr 2009
.........

..
Old 22-07-2009, 10:40   #24
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Maverick82^ Guarda i messaggi
I prodotti Apple vendono perchè oltre ad essere belli esteticamente, offrono un livello di stabilità che altri non offrono. Apple sviluppa il proprio software su un hardware che conosce, che decidono loro. La stessa cosa accade per lo sviluppo di games su console, dove le software house conoscono tutto della console dove andrà a girare il loro software (latenze, banda del bus, numero di core, gpu, quantitativo di memoria, etc..), per questo possono ottimizzare ogni singola linea di codice.
Un altro vantaggio è che qualsiasi prodotto Apple è destinato a durare nel tempo, a non svalutarsi come tutti gli altri prodotti, quindi in un certo senso può essere inteso anche come un investimento duraturo nel tempo.
Poi per quanto riguarda lo 'status symbol' di Apple sono pienamente daccordo con chi dice che chi possiede un qualcosa Apple appare più riccho rispetto a chi ha le maledette rate del mutuo o affitto da pagare. La stessa cosa accade con i vestiti di marca, con le auto costose e così via.
Per quanto mi riguarda ho sempre rimandato l'acquisto di un macbook proprio per questo, perchè anche se ora posso permettermelo, non voglio entrare a far parte di quel circolo vizioso (non è possibile pagare un mouse 50 euro!!!!).
il mio mouse che uso senza problemi con il mbp l'ho pagato l'assurdo prezzo di ben 4.50€ ben 6 anni fà, basta sapere scegliere

e cmq ricordo di rimanere in topic e che i classici flame e confronto tra macchine con la mela e macchine con la finestra non è tema di discussione
Old 22-07-2009, 10:41   #25
teo_
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini Guarda i messaggi
Quello che stupisce è che un potenziale cliente Apple in crisi economica fa fatica a riposizionarsi su prodotti della stessa azienda che hanno un costo più contenuto, in quanto Apple non offre Macintosh sotto una certa soglia di prezzo.
Quote:
Apple ha tenuto a mio avviso molto bene nella propria divisione che in questa fase economica è maggiormente a rischio, quella dei Macintosh. In questo a mio avviso la causa è da ritrovare nell'eccezionale marketing
Credo invece che il motivo per cui tiene bene e che spinge a qualche sacrificio il già cliente Apple in crisi economica che deve valutare un nuovo dispositivo, siano le soluzioni software e la rete di servizi a disposizione.
Vedendo le comodità a cui sono abituato e come mi risulta efficente il lavoro adesso, non cambierei sistema anche se il cambio macchina mi costasse il doppio di quelli attualmente a listino.
teo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 10:42   #26
ultimate_sayan
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
@Paolo Corsini

Il fattore "cool" sicuramente ha un grande impatto sulle vendite dell'iPhone (dico questo senza voler sminuire l'effettiva qualità dell'oggetto) ma sei così certo che lo stesso possa valere anche nel campo Macintosh? O meglio, credi che il fattore "cool" sia così forte anche nel campo Macintosh?
ultimate_sayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 10:45   #27
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Quote:
Originariamente inviato da M4R1|< Guarda i messaggi
Ovvio che Apple abbia un aumento nel fatturato, con i margini da "ladri" autorizzati che hanno (4/500% sulla serie Book e forse anche di più sulla serie iPhone)........
Certo poi io loro Notebook (e nn solo quelli) sono bellissimi, sono il primo a dirlo, ma è facile fare numeri con questi prezzi
dal tuo avatar non dovrei neanche prenderti in considerazione... MAH!

apple ha margini leggermente superiori di altri, ma ha una filiera commerciale + 'chiusa', chi distribuisce 'apple' sono in pochi e accreditati. non è così per altri produttori.
gli stessi distributori che provano a vendere applke hanno uno 'sconto' di listino che varia dall' 1% al 3%, rispetto ad un 5 medio degli altri brand. questo per il motivo sopra-spiegato.

per farti un sesempio: ieri ho fatto vedere il metal detector del mio 3gs, che applicato in ambito elettronico ha funzionalità inaspettate 'curiose'.. risultato.. il mio titolare ora sta girando qualsiasi apple center o chichessia alla ricerca di un 3gs .. ovviamente tutti venduti..

quello che voglio dire: apple produce prodotto innovativi, che all'apparenza sono chiusi, ma in verità offono funzionalità che altri (nokia etc etc) non hanno.
finale: ho sempre un motivo per usare il 3gs, ma non ho mai un motivo (se non telefonare) per usare il blackberry bold aziendale o l'n96 che mi aveva regalato la 3....
Old 22-07-2009, 10:46   #28
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
ahhhh fortuna che esiste nokia che ci offre il buon 5800 in tutto e per tutto comparabile all iphone e costa 3 volte di meno
ahhhhhh
cmq concordo con unocometanti.
A parte che quando è uscito costa 429€, 70€ in meno e che hanno fatto si di lasciarlo dov'era. Comunque la differenza si vede tutta, c'è gente (su questo forum) che ha pelato lo schermo usando il pennino in dotazione. 25€ di cover e passa la paura. Indice di qualità?
Old 22-07-2009, 10:47   #29
casarano
Member

Iscritto dal: Nov 2007
il nokia 5800 sarebbe quindi così più conveniente dell'iphone? facciamo un po' di conti paragonandolo all'iphone 3g che era sul mercato quando a dicembre 2008 uscì il 5800:

nokia 5800 al lancio: 429 euro
nokia 5800 adesso: 210 euro
possibile valore sul mercato dell'usato: 180 euro
svalutazione in 8 mesi: 249 euro

iphone 3g 8gb al lancio: 499 euro
iphone 3g 8gb adesso: 499 euro
possibile valore sul mercato dell'usato: 300 euro
svalutazione in 13 mesi: 199 euro

quindi quale dei due è costato di più all'utente che per ipotesi tiene il telefono per un anno? a me sembra che il più costoso sia il nokia 5800...
stesso esempio si può fare con qualunque lasso di tempo e la maggior parte dei terminali di fascia medio-alta
casarano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 10:49   #30
Gurzo2007
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
ah ecco il perkè del calo di prezzi del reparto pc di apple...il q2 si era chiuso con una contrazione soprattutto in europa...nel q3 hanno apportato il taglio di prezzo...ecco ke le vendite salgono....ma non erano loro ke dicevano ke non c'era bisogno di tagliare i prezzi?

cmq concordo la crisi c'è per ki non ha soldi...ki li ha li spende sempre...

@casarano
mi sà ke devi rivedere i prezzi...429€ era il prezzo del 5800 con l'offerta di 100€( se non ricordo male) spendibili per acquistare musica sul sito nokia...senza venica sui 380€...

Ultima modifica di Gurzo2007 : 22-07-2009 alle 10:52.
Gurzo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 10:50   #31
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da DGO666 Guarda i messaggi
E' ventanni che uso computer e nel momento che leggo sono seduto davanti a 3 computer, una workstation con vista 64 un pc con linux e un'altro pc iMac ( senza considerare il portatile macpro), indovinate quale fra questi fa il boot a razzo, non mi fa impazzire con i vari driver dei device, non si pianta quando apro una finestra o un programma, che si collega ad internet in due secondi, sacrica a razzo, esegue computer virtuali più velocemente di quelli reali, che non mi fa impazzire con gli aggiornamenti software che per installare un'applicazione basta copiarla in una cartella, che non mi fa combattere con componenti software a 32 e 64 bit, che raramente killa un'applicazione, che è veramente plug and play e cha ha unix a 64 bit sotto. Indovinate un pò, ma il macintosh naturalmente :-).
E se questi di apple vendono i loro prodotti guadagnandoci bene, non mi scandalizzo affatto e anche se costano un poco in più, ti fanno risparmiare tanto in tutto quello che è il costo di gestione successiva!
visto che usi da 20 anni il pc dovresti sapere benissimo che un mac è un all in one...hardware+sistema operativo costruito in base a quell'hardware...semplice così, non si può paragonare a linux o windows che si devono adattare a milioni di configurazioni...basta una semplice incompatibilità tra chipset e puff problema...e ovviamente la colpa è del so all'occhio naab...
ah, fare un sistema così non è brutto, ma non è adatto a tutti...io ad esempio modifico la configurazione ogni 2 mesi, con un mac mi sparerei visto il costo delll'hardware "certificato" (certificato, leggasi: uguale al normale, ma venduto a prezzo più alto)

e sinceramente porsi ogni volta con "studio xxxxx" o "uso pc da 90 anni" è fastidioso, non dimostra un cavolo se non arroganza
Old 22-07-2009, 10:54   #32
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da ultimate_sayan Guarda i messaggi
@Paolo Corsini

Il fattore "cool" sicuramente ha un grande impatto sulle vendite dell'iPhone (dico questo senza voler sminuire l'effettiva qualità dell'oggetto) ma sei così certo che lo stesso possa valere anche nel campo Macintosh? O meglio, credi che il fattore "cool" sia così forte anche nel campo Macintosh?
effettivamente il cool c'è anche in campo pc (non sai quante persone ho visto con il macbook nero100€ in più rispetto al bianco di pari caratteristiche)
Old 22-07-2009, 10:55   #33
casarano
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gurzo2007 Guarda i messaggi
@casarano
mi sà ke devi rivedere i prezzi...429€ era il prezzo del 5800 con l'offerta di 100€( se non ricordo male) spendibili per acquistare musica sul sito nokia...senza venica sui 380€...
eh no, purtroppo al lancio in italia non c'erano i 100€, ma solo una manciata di brani, confermo che costava 429 senza altro incluso, questo è un vero ladrocinio

discorso analogo si può fare con l'appena uscito n97, 599 euro al lancio, e già è calato... no comment, pessimi acquisti
casarano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 11:02   #34
AMD88
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da M4R1|< Guarda i messaggi
Ovvio che Apple abbia un aumento nel fatturato, con i margini da "ladri" autorizzati che hanno (4/500% sulla serie Book e forse anche di più sulla serie iPhone)........
Certo poi io loro Notebook (e nn solo quelli) sono bellissimi, sono il primo a dirlo, ma è facile fare numeri con questi prezzi
ciao mi indicheresti un prodotto con le stesse caratteristiche di un macbook pro (e bada non solo l'hw, anche l'assemblaggio, i materiali, la batteria spettacolare, dimensioni, peso, ...) e che costi meno?

sono curioso
Xaser III Lanfire 2000a- Chieftech 420W active PFC- DFI LanParty NFII - AMD Athlon XP 2500+@225*11- 2*256 MB Kingmax 400Mhz@450Mhz- Shappire Radeon 9800PRO@XT 470/410- MAXTOR DiamondMax SATA 160 Gb 8 Mb buffer 7200 RPM- SB Audigy 2 ZS- DVD Asus 16x48x- Nec 3500AG- Lg Flatron 795 Ft plus- Creative T5400-
AMD88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 11:03   #35
AMD88
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
ahhhh fortuna che esiste nokia che ci offre il buon 5800 in tutto e per tutto comparabile all iphone e costa 3 volte di meno
ahhhhhh
cmq concordo con unocometanti.
paragonabile in cosa scusa?

è peggio sotto ogni punto di vista (n° applicazioni disponibili, touchscreen, hardware, fotocamera)
Xaser III Lanfire 2000a- Chieftech 420W active PFC- DFI LanParty NFII - AMD Athlon XP 2500+@225*11- 2*256 MB Kingmax 400Mhz@450Mhz- Shappire Radeon 9800PRO@XT 470/410- MAXTOR DiamondMax SATA 160 Gb 8 Mb buffer 7200 RPM- SB Audigy 2 ZS- DVD Asus 16x48x- Nec 3500AG- Lg Flatron 795 Ft plus- Creative T5400-
AMD88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 11:07   #36
1T4
Member

Iscritto dal: Jan 2009
La forza della Apple è di produrre il software che gira su tutti i suoi dispositivi, siano essi iMac, iBook o iPhone. Questo pur limitando da un lato la diffusione del loro software (incomparabile a chi produce solo software come Microsoft) permette ad Apple di dare una maggiore stabilità ai suoi sistemi, poichè il software è da ottimizzare per un ridotto parco di componentistica hardware. Questo però fa anche capire come in fondo Microsoft non lavora poi tanto male sui suoi sistemi operativi che devono supportare qualsiasi processore, qualsiasi scheda video, etc...
1T4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 11:09   #37
porradeiro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
apple vende oltre che per le campagne pubblicitarie perchè i prodotti valgono. L'iphone, con tutti i suoi difetti è il primo telefono che riesco a tenere per più di un anno e non ho assolutamente intenzione di cambiarlo. Stessa cosa vale per i pc. Se ad uno non interessa giocare, non è uno smanettone ma vuole semplicemente tutto funzionante apple è la soluzione. (ho 1 imac, 1 macbook pro e un macbook, mai problemi di nessun genere per cui non tirate fuori storie di problemi vari)
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 11:11   #38
Masamune
Senior Member

L'Avatar di Masamune

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da 1T4 Guarda i messaggi
Questo però fa anche capire come in fondo Microsoft non lavora poi tanto male sui suoi sistemi operativi che devono supportare qualsiasi processore, qualsiasi scheda video, etc...
parole sante ^^
e poi ultimamente i mac nn è che abbiano dato prova di ineccepibilità!
vabbè, finchè reggerà la moda buon per loro.
c'ho un amico che si vorrebbe fare un mac e poi farci girare sopra xp in virtuale x il programma di gestione che usa!
AMD Phenom II X6 1055T @ 4GHz (285x14) - Dissi Corsair A70 - Asus M4N98TD EVO - 4x4092MB Corsair XMS3 @760Mhz - 2x Palit GeForce® GTX460 Sonic 1024@800/2000MHz - Zalman ZM-RS6F - HP w2207 - Ali LC Power Arkangel 850W - Cooler Master Haf 992 - più la solita mondezza che si trova in un pc ^^
Masamune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 11:18   #39
Paolo Corsini
Amministratore

L'Avatar di Paolo Corsini

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Quote:
Originariamente inviato da ultimate_sayan Guarda i messaggi
@Paolo Corsini

E' il marchio Apple ad essere diventato "cool", di conseguenza lo sono le varie linee di prodotto che questa azienda sviluppa.
Non è importante che io pensi o meno che Apple sia cool; il giudizio sul loro marketing, capace di far pervenire nella percezione dell'utente tipico, questo effetto è a mio avviso eccezionale.
Pensate a come chiamano i vostri conoscenti (amici, parenti ad esempio) che non hanno grande preparazione tecnica e passione un lettore multimediale portatile. A prescindere dal produttore, lo chiameranno iPod, così come negli anni '80 un riproduttore di musica portatile a nastro era chiamato Walkman, cioè il nome commerciale dei dispositivi Sony.
Old 22-07-2009, 11:49   #40
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Premesso che un'azienda vende i propri prodotti al prezzo che vuole, e in una dinamica di libero mercato sono i clienti a decretare il successo o l'insuccesso di una strategia commerciale acquistando o meno, ci sono due errori sostanziali in quanto affermi

1) margini "da ladri": un comportamento non corretto, con un margine sensibilmente superiore alla media di mercato, è quello di un'azienda che vende lo stesso prodotto, sottolineo lo stesso identico prodotto, con un ricarico sensibilmente superiore rispetto a concorrenti. E in ogni caso è libera di farlo: saranno i consumatori a premiarla o meno.

2) i margini che indichi non hanno alcun tipo di fondamento economico; Apple non margina il 400/500% sui propri prodotti, altrimenti altro che margine operativo lordo del 36% nei risultati trimestrali.
Ciao Paolo, sono felice che tu mi hai risposto, cmq vorrei replicare:

1) Quello che dici è assolutamente vero, cioè "margine da ladro" nn è il termine esatto, però affermare che ci siano margini "sensibilmente superiori" è un po' poco, cioè se confrontiamo Apple altre marche quali Sony, Acer e Dell a pari configurazione offrono un risparmio almeno di 500€ e questo aumenta (anche di molto) se si acquista il modello nn base. Quindi imho i margini sono nettamente superiori alla concorrenza.

2) Certo hai ancora assolutamente ragione a dire che nn ha margini del 400/500% (effettivamente quello è un mio errore) però ciò nn toglie con con margini (scusa la ripetizione) così elevati anche in momenti di crisi si è toccati molto meno

cmq queste sono mie considerazioni......

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian