|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Vercelli provincia
|
Hei professore, tutti siamo capaci a tirare su un muro ma non vuol dire che sappiamo fare un paramano perfetto, dico bene ?
Di gente che racconta stronzate sulla rete ne si trova a volontà, ma questo non vuol dire che se qualcuno ne sa sa più di un altro debba fare il guru della situazione ! |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
il divx è 100 volte meglio del svcd in qualità
Ho visto facendo il rip di asterix e obelix contro cesare.. il svcd faceva pena... il divx era perfetto.. e okkupava pure meno Io uso risol. 720x576 croppata. Col 4.12.. di solito cerco di stare sopra i 2.000 di bitrate. Alcuni film come SYNAPSE si possono anke fare a 1pass-quality based a 100% e ci stanno su 2 cd da 80 res 720x576 cropped (via bande nere); f/r 25; YV12; keep aspect ratio; decode audio -> 44.100 audio out in pcm qualità cd arrivo sui 25-30 fps con il dual p3-1k, xmpeg 4.2d, divx 4.12 |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
|
Scusate se mi intrometto, io di queste cose ci capisco poco, ma voi dite che fate 12 fps quando guardate il video.....ma non sono un po' pochi? I filmati non sono mica fluidi a 25 fps circa?
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Imperia
|
encodizzare non vuol dire guardare
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
La verità sta sempre nel mezzo!!!
Vorrei aggiungere un particolare per attenuare la focosa diatriba in atto tra:
Mr.mishima vs Brean dead. Può darsi che i Dvix siano più belli a parità di bit rate, (visto che usano l'mpg-4 e l'mp3),ma se vogliamo poi vedere il video sui lettori di casa, il Svcd è attualmente la scelta migliore, anche xkè i software di decod. e cod. sono freeware.:o Inoltre la maggior parte dei lettori casalinghi non supporta l'mp3, quindi bisogna accontentarsi del mp2 (magg. pecca dei Svcd Vorrei rispondere per quanto riguarda le risoluzioni da vhs: è vero che la ris. verticale è 288, ma interlacciata; se poi l'output vogliamo farlo progressive, dobbiamo usare il doppio(576) x l'orizzontale consiglio 352 non di +!! P.S.: Caro mr.mishima, visto che "hai" il Pioneer 535, mi potresti far sapere tutte le caratteristiche?? Sai vorrei comprarmelo anch'io!!!! Per qualsiasi chiarimento sono a vs. completa disposizione!!! |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
Re: La verità sta sempre nel mezzo!!!
[quote]Originariamente inviato da Sherasade
[b]Vorrei aggiungere un particolare per attenuare la focosa diatriba in atto tra: Mr.mishima vs Brean dead. P.S.: Caro mr.mishima, visto che "hai" il Pioneer 535, mi potresti far sapere tutte le caratteristiche?? Sai vorrei comprarmelo anch'io!!!! Veramente il 535 non è mio, ma di un amico che non capisce un ca@@o di DVD impianti Home Teatre Ripping ecc... e siccome tutta la sua roba è anche la mia (e viceversa si può dire)allora......... |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
Hei Sherasade !! Ma ho notato che sei nuovo e che abiti nella mia stessa città
In che zona abiti |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
Davvero mr.mishima, allora non sei tu che hai letto centinaia di pagine tipo benny e company, ma il tuo povero amico...
Se non ci fosse lui... Cmq. "mio" o "tuo" gli amici si dividono tutto... o quasi (vedi perizoma con le piume ecc...) Adesso sto imparando ad usare un programmino per creare menu, entry point, inserire immagini nei video, e tante altre schiccoserie.....:o :o Se volete saperne di + basta chiedere. (Non a mr.mishima però...) |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
Abito in un posto bellissimo immerso nel verde. Niente male!!!
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
Hei per caso il programma in questione è quello che ho sulla scrivania e che si chiama TSVC ?
Capperi ma quel prog. è una figata incredibile gli si può collegare anche il microonde |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
Si chiama proprio così, come hai fatto ad indovinare??
Con il microonde non l'ho mai provato, ma lo uso per tagliare il prato |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
Hei Sherasade ma che computer hai ??
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.