Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2009, 12:21   #21
Pikazul
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
benissimo in un netbook da 300€ infiliamo un programma che ne costa 1000€

adobe servirà per il supporto flash non di certo photoshop inoltre adobe ha in casa applicazioni serie basate su flash per ambiti lavorativi (soprattutto e-learning, videoconferenze e collaborazione remota) e visto la voglia di google di spostarsi sempre di più verso le aziende....
Photoshop no, ma un photoshop elements online sarebbe perfettamente nell'ottica google, applicazioni piccole gratuite ed online. Ovviamente il concorrente maggiore sarebbe paint.net, non CS4

Quote:
Originariamente inviato da filippo1980 Guarda i messaggi
Per tornare IT: non riesco proprio a capire questa mossa di Google, vuoi fare un SO da proporre come alternativa a Windows Seven? Bene, migliora Android!!!
Qual'è l'utilità di fare due sistemi distinti e poi proporli nello stesso mercato (quello dei netbook)?
Boh...
1) non è una alternativa a TUTTI gli utilizzi di windows 7
2) Android non è pensato per i netbook, ma per cellulari e smartphone.
Non negano che Android su netbook sia concepibile, ma non è quello che loro vedono come piattaforma hardware più adatta. Parlano del problema Android VS ChromeOS nell'annuncio comunque.

Quote:
Originariamente inviato da nexor Guarda i messaggi
Magariiii! E' più facile che aiutino wine a farlo funzionare piuttosto che portare Photoshop su linux.
Non è un sistema GNU/Linux, quindi sarà incompatibile con il software scritto per quegli OS che vengono comunemente denominati "Distribuzioni Linux".
Considerando che ufficialmente le API di sistema sono le API delle tecnologie Web non credo che vedremo porting di applicazioni serie. Stando a Google è un OS pensato per le persone che passano tutto il loro tempo su internet, Chrome (browser) sarà l'unica applicazione a girare in locale, mentre tutto il resto saranno servizi web.
Pikazul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 12:52   #22
Silent pc
Member

L'Avatar di Silent pc

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Sanremo
Flash a 64bit è solo per Linux! Su Windows non c'è, bisogna usare per forza browser a 32bit!
Silent pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 12:54   #23
Aegon
Senior Member

L'Avatar di Aegon

Iscritto dal: Sep 2006
Google è l'unica azienda che può seriamente impensierire Microsoft. D'altronde è stata quest'ultima ad andare a provocarla iniziando la guerra coi motori di ricerca... beh, mo si prende quello che merita.

Android -> Windows Mobile;
Chrome -> IE;
Chrome OS -> Windows 7 "lite"

A Big G le risorse, sia umane che economiche, non mancano. Ha dei programmatori con le p*lle e tantissimi collaboratori.

Io già immagino il mio netbook con tutte le web-app con supporto Gears e Wave in home... è la definizione propria di NETbook.
Non come ora che vendono sub-notebook, spacciati per netbook, al prezzo di notebook.
Aegon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 13:22   #24
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Aegon Guarda i messaggi
Google è l'unica azienda che può seriamente impensierire Microsoft. D'altronde è stata quest'ultima ad andare a provocarla iniziando la guerra coi motori di ricerca... beh, mo si prende quello che merita.

Chrome -> IE;

A Big G le risorse, sia umane che economiche, non mancano. Ha dei programmatori con le p*lle e tantissimi collaboratori.

Io già immagino il mio netbook con tutte le web-app con supporto Gears e Wave in home... è la definizione propria di NETbook.
Non come ora che vendono sub-notebook, spacciati per netbook, al prezzo di notebook.
Ed è quindi per questo che hanno chiesto la collaborazione del mondo open source?
Mi pare che di investire non ne abbiano così tanta voglia. Se sono disposti a rischiarfe è un conto altrimenti non caveranno un ragno da un buco.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 13:24   #25
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Che DELL e INTEL non stiano fra i partner non mi stupisce... mi stupisce invece HP

Comunque non sono molto fiducioso su questo Google Chrome OS, perchè innanzitutto Chrome non mi ha fatto una buona impressione

Di default mi indicizza tutte le mie ricerche e mostra le pagine visitate, in più si autoaggiorna silenziosamente da solo installando un servizio, e in più ne installa uno per il feedback dei crash

Alla fine in fatto di monopolio Google non è poi tanto diversa come comportamento da quello di Microsoft
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 14:02   #26
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Per forza che intel non c'è, sta già creando il suo SO per netbook
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 14:08   #27
Freaxed
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
screenshot!

http://webelin.wordpress.com/2009/07/09/google-chrome-os/
Freaxed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 14:11   #28
dotlinux
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Adobe c'è per il Reader preinstallato.
dotlinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 14:34   #29
Aegon
Senior Member

L'Avatar di Aegon

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Di solito è più facile avere problemi di connettività che non di qualunque altra natura
Stai parlando di una compagnia che non sa neanche cosa sia il Digital Divide... in molti paesi è più facile che si rompa un HD piuttosto che non ci sia connettività

E' che noi abbiamo infrastrutture telco da terzo mondo con interessi da colossi capitalisti
Aegon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 14:35   #30
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da 2012comin Guarda i messaggi
l'assenza di due nomi importanti quali Intel

Forse a Intel non piace il supporto a ARm :P
Forse Wintel preferisce altro a Linux...

Quote:
Originariamente inviato da Alfredinik Guarda i messaggi
Probabilmente perché adobe fornirà supporto sia per flash che per un eventuale photoshop
Ma magari, non si è mai visto un Photoshop per Linux (una buona alternativa è GIMP) ma dubito fortemente che si metterà a farlo.

Quote:
Originariamente inviato da s5otto Guarda i messaggi
Ma scusate l'ignoranza ( e magari la superficialità ) ma questo OS
lo potrei mettere in alternativa al Windows Mobile sul mio eccellente ASUS MyPal A639?

Vedo ASUS nell'elenco dei brand .........
Il tuo ASUS probabilmente ha CPU ARM quindi se questo OS sarà compilato anche per ARM potrebbe girarci ma bisognerà vedere se sarà anche ottimizzato per i palmari.

Quote:
Originariamente inviato da fabri85 Guarda i messaggi
html5 rulez
Quoto, indubbiamente è il futuro.

Quote:
Originariamente inviato da Aegon Guarda i messaggi
Chrome -> IE;
No, CromeOS è un sistema ben differente da Windows, sarebbe più corretto dire:
ChromeOS -> Microsoft Gazelle

Ultima modifica di JackZR : 09-07-2009 alle 14:52.
JackZR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 15:37   #31
freeeak
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
ulk:
"Bah secondo me hanno poco memoria storica. Si vanno ad infilare in un ginepraio secondo me."

mha non saprei...il problema di linux a mio avviso è proprio quello di non avere un partner importante che ne curi la "publicita", anzi la community se ne sempre fregato a buona ragione secondo me, sara interessante vedere come va a finire, anch'io non ci credo molto...spero di sbagliarmi.
freeeak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 16:18   #32
Pikazul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Di solito è più facile avere problemi di connettività che non di qualunque altra natura
Con una ADSL italiana, certo. Ho la fibra di fastweb e negli ultimi 6 anni ho avuto molti più problemi di hardware che non di connessione.
Ed uno dei problemi di connessione era causato dal trasformatore del router fastweb che dopo diversi anni di funzionamento 24/7 era "saltato".

Uno degli obbiettivi di ChromeOS è proprio rendere gli utenti indipendenti dai guasti dell'hardware, almeno stando a quanto dicono loro.
Old 09-07-2009, 17:17   #33
nome-utente:
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
Forse Wintel preferisce altro a Linux...

ah sì? e allora perchè intel sta sviluppando moblin (mobile linux)?

forse è proprio per questo che non appoggia chrome, sta già creando una propria distribuzione.

eccone uno screenshot

Ultima modifica di nome-utente: : 09-07-2009 alle 17:23.
nome-utente: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 18:12   #34
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da nome-utente: Guarda i messaggi
ah sì? e allora perchè intel sta sviluppando moblin (mobile linux)?

forse è proprio per questo che non appoggia chrome, sta già creando una propria distribuzione.
Non ho detto che non appoggia minimamente Linux, ho detto che di solito è più interessata ad altro.
Old 09-07-2009, 18:59   #35
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Quote:
Originariamente inviato da Pikazul Guarda i messaggi
Uno degli obbiettivi di ChromeOS è proprio rendere gli utenti indipendenti dai guasti dell'hardware, almeno stando a quanto dicono loro.
Beh, i computer si rompono lo stesso anche se i file sono da un'altra parte...e poi, nessuno ha mai sentito parlare di backup? Quella cosa che viene fatta proprio per evitare di perdere tutto se ti si rompe il computer?
Old 09-07-2009, 20:09   #36
Pikazul
Senior Member

Buttare il netbook nel cestino e comprarne un'altro, usando nel frattempo Chrome sul PC di tua sorella, è miiille volte più semplice che gestire un backup e doverlo poi ripristinare sperando che sia tutto apposto...

Ok ok, non ci credo neppure io, ma io non sono tanto lieto dell'idea di google, è solo che il 90% delle persone che hanno commentato tra ieri e oggi probabilmente non hanno letto il comunicato prima di fare speculazioni, io mi sto limitando a "correggere" quando queste speculazioni vanno proprio nella direzione opposta di ciò che ha detto google. Per amore della pignoleria, se vogliamo
Old 09-07-2009, 20:34   #37
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Alla fine in fatto di monopolio Google non è poi tanto diversa come comportamento da quello di Microsoft
Forse pure peggio.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 20:37   #38
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Non ho detto che non appoggia minimamente Linux, ho detto che di solito è più interessata ad altro.
Bhè, sbagli. Intel sta fra i top contributor del kernel Linux, addirittura sopra la Linux Foundation.

Mi domando dove prendiate queste convinzioni.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 20:43   #39
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Quote:
Originariamente inviato da Pikazul Guarda i messaggi
Buttare il netbook nel cestino e comprarne un'altro, usando nel frattempo Chrome sul PC di tua sorella, è miiille volte più semplice che gestire un backup e doverlo poi ripristinare sperando che sia tutto apposto...

Ok ok, non ci credo neppure io, ma io non sono tanto lieto dell'idea di google, è solo che il 90% delle persone che hanno commentato tra ieri e oggi probabilmente non hanno letto il comunicato prima di fare speculazioni, io mi sto limitando a "correggere" quando queste speculazioni vanno proprio nella direzione opposta di ciò che ha detto google. Per amore della pignoleria, se vogliamo
si beh, google ha detto solo, sarà easy, fast 'n' cool, sarà basato sui nostri prodotti web
Per ora si possono fare solo speculazioni, poi quando uscirà almeno un'alpha si parlerà dei fatti.

p.s. tra l'altro dalla loro descrizione sembra parlino di splashtop

Ultima modifica di killercode : 09-07-2009 alle 20:47.
Old 09-07-2009, 21:13   #40
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Ormai ti hanno risposto in molti, comunque pensa che Intel non ha voluto fare l'upgrade della maggior parte dei suoi sistemi a Vista, rimanendo invece su distribuzioni proprietarie Linux, e sull'ormai mitologico XP... questo per dire quanto, al contrario, creda su Linux
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian