|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
con "la fibra" intendevo "la fibra alla vostra centrale"
sinceramente piuttosto che un'adsl Anti DigitalDivide, magari tra un anno e col minidslam saturo se scaricano 4 persone, preferirei il wimax (o magari ngi eolo, che si basa su hyperlan) per gli abitanti nella frazione, beh, google è mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
L' adsl Anti DigitalDivide arriva fino a 640K che io sappia e cmq da noi non c'è. Quindi tu dici che sarebbe buono anche l' Hyperlan o l' Ngi eolo ? (mi dovrò informare bene su queste tecnologie). Sì ho visto che sei andato su google. (alla faccia della privacy ![]() E poi....che 4 persone che scaricano ! Con le petizioni che continuamo a fare credo prorpio che ci saranno molte persone che useranno l'adsl da noi, che cmq ci spetta come diritto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Fano
|
Tenete presente che il wimax utilizza frequenze asegnate mentre l'hyperlan usa frequenze libere e quindi eventualmente soggetta ad interferenze.
Che io sappia le centrali coperte dalla 640 del progetto anti digital divide hanno una capacità massima di 2Mb ripartiti per massimo 50 utenze. Ammesso che questa mia informazione sia veritiera, 4 persone di queste 50 che utilizzano il massimo della banda saturerebbero la centrale |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Il minidslam (che poi spesso è fisicamente un dslam assolutamente normale) è equipaggiato con schede lato rete SHDSL, che lo collegano mediante i cavi di giunzione in rame tra centrali, destinati alla commutazione telefonica, ad una centrale vicina servita da fibra ottica. Nella centrale "parent" vengono attivate da 1 a 4 SDSL su un dslam ATM, che vengono poi aggregate a livello ip, e che possono quindi erogare da 2 a 8 Mbit verso il minidslam che può servire anche molti più utenti....mi pare di averne visti 128 su uno...ma non ricordo sinceramente.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Forse non sei informato sul fatto che i gestori OLO, non hanno voluto partecipare nemmeno per 1 euro al progetto di rete NGN2 di Telecom..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.