|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
la soluzione non sta nell' avvelenare un cane che è in mani sbagliate, ma nel fare in modo che quel cane non possa più essere detenuto da un soggetto irresponsabile ed incapace di gestirlo |
|
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
Controlla il fusibile che ti collega le mani al cervello.... si deve essere bruciato. Tornando all'autore del thread, mi spiace non so' come hai fatto a non saltare addosso al padrone... se succedesse a me finirei in questura come minimo, hai avuto un grande autocontrollo.
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Se un cane è pericoloso, indipendentemente dalle colpe del padrone, non è adatto a vivere in mezzo agli umani.Non sto parlando di "cane pericoloso" in base alla razza, sto parlando di singolo esemplare. Se un cane è pericoloso vanno presi provvedimenti.Quello a cui facevo riferimento nel post di prima è più vendetta che giustizia, perciò non vederlo come la mia soluzione definitiva al problema, anche se spesso i provvedimenti che prende la legge nei confronti di bestie tanto aggressive hanno, giustamente, lo stesso effetto. Non può essere altrimenti... |
|
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Un cane che ha dimensioni e aggressività sufficienti ad uccidere un gatto, è un cane che può essere pericoloso anche nel caso ci fossero bambini in giro.Questo però non lo giudico io, per diversi motivi.
|
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Il comune cane domestico dovrebbe essere un cosiddetto "animale da compagnia" e non da "ammazza ciò che vedi".
Se hai un cane addestrato per fare il cane da tana, da guardia o per fare qualcos'altro che possa arrecare danno ad altri, lo devi tenere a bada.Non può essere lasciato libero di far quel che vuole. |
![]() |
![]() |
#29 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
I padroni hanno le loro responsabilità, è vero.Ma non è vero che i cani non centrano niente.Se un cane è aggressivo e pericoloso, è un fatto che permane indipendentemente dalle colpe che può avere il padrone. |
|||
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Un cane che deve stare in mezzo alla gente, anche se non può mettere su OFF i propri istinti, deve quantomeno saperli controllare al punto da "sapersene stare buono". Se un cane ammazza un gatto è colpa del padrone,invece in situazioni tipo ![]() "Ah!, che buon cane!" ![]() |
|
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
sospeso 10gg >bYeZ<
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
capisco la reazione ma non posso glissare sull'insulto
sospeso 10gg la discussione era di sfogo, sfogo finito sta diventando la solita discussione con i soliti problemi.. fa caldo per tutti quindi... CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.